Autore Topic: UN VESPISTA VERSO LE AUTO  (Letto 6909 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: UN VESPISTA VERSO LE AUTO
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2009, 09:41:59 »
Sicuramente! E' una delle auto classiche per eccellenza e per i miei gusti...forse troppo.
Per le mie tasche...sicuramente troppo.
Per questo volevo sentire un po' le motivazioni di questa scelta... ;)
Bhe.........volendo fare le cose a tappe, ci sono degli esemplari da restaurare che con 12/15mila euri li prendi!
Poi con calma si accumulano i ricambi e si inizia il lavoro, molti puntano su scelte di questo tipo, si spende ma diluendo i costi nel tempo per poi avere un auto perfetta che prende comunque valore!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2009, 09:44:01 »
Bhe.........volendo fare le cose a tappe, ci sono degli esemplari da restaurare che con 12/15mila euri li prendi!
Poi con calma si accumulano i ricambi e si inizia il lavoro, molti puntano su scelte di questo tipo, si spende ma diluendo i costi nel tempo per poi avere un auto perfetta che prende comunque valore!

Se non sbaglio i ricambi sono anche abbastanza disponibili, vero?

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2009, 09:47:14 »
Se non sbaglio i ricambi sono anche abbastanza disponibili, vero?
Ormai si trova tutto, producono in Canada su licenza e il dollaro ci aiuta!
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2009, 10:08:39 »

Si, ma in quanti anni?
Io non riescirei ad aspettare troppo tempo.

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2009, 10:22:07 »

Anche questo è un fattore da considerare...

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2009, 10:34:10 »
Si, ma in quanti anni?

Dipende dalla disponibilita'.........ma anche dopo anni è una bella soddisfazione dammi retta!
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2009, 10:53:36 »
Dipende dalla disponibilita'.........ma anche dopo anni è una bella soddisfazione dammi retta!

Può darsi, ma per come sono fatto io, se sò che devo aspettare troppo tempo per utilizzare il mio "giocattolo", preferisco rinunciare all'acquisto e puntare su qualche cosa di più economico.

Offline claghi

• Pilota
  • *
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2009, 16:05:10 »
ho il pallino del 356 perche mio padre era di famiglia contadina e aveva un vicino che già allora aveva un 356 così gli è rimasto. qualche anno fa finalmente si era riuscito a conprare quella dei poveri boxter s ora dopo 6 anni ci ha fatto 15000 km canbiato una decina di batterie da tanto la usa pensava quindi di vendrla e conprarsi un auto storica almeno quella non è una moda

GTI79

• Visitatore
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2009, 16:14:14 »
In effetti passare ad una 356 da una boxter è un passo decisamente migliore  ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2009, 17:30:29 »
In effetti passare ad una 356 da una boxter è un passo decisamente migliore  ;)

Straquoto! ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2009, 22:39:39 »
Quoto anche io...
La scelta di una 356 è sicuramente prestigiosa...
E' la cosa da cui tutto è dipartito,in pratica...Anche se,specie alcune serie,sembrano delle versioni sportive del Maggiolino(le prime,molto tondeggianti,ma anche assai affascinanti).
Certo che han dei prezzi...

Offline fampanta

• Pilota esperto
  • pininfarina...........
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2009, 17:12:30 »
benvenuto! ragazzi quante vespe il mio sogno! e un 356 da restaurare.......è in più un altro giovane nel gruppo di quelli che salvano le vecchiette....... ;D (auto vecchiette ovvio ;D ;D) meno male!

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #27 il: 19 Gennaio 2009, 08:01:44 »
CIAO  MI CHIAMO MATTIA 26 ANNI DA BRESCIA SONO UN COLLEZZIONISTA O MEGLIO APPASSIONATO DI VESPE NE HO UNA DECINA LA PIù VECCHIA è UN FARO BASSO DEL 51 FINO A UN PRIMAVERA DEL 77 SICCOME NEL MONDO VESPA SONO INPAZZITI TUTTI CON PREZZI ASSURDI HO PENSATO CHE PIUTTOSTO DI CONPRARMI UN GS  DEL 55 A 15OOO EURO SIO MEGLIO SPENDERNE IL DOPPIO PER UN AUTO SONO

che dire, la vespa ormai dilaga....e complimenti per la raccolta di Vespe. Ne ho anchio qualcuna (4) e mi sono fermato da tempo, l'ultima una 150 del '57 l'ho pagata 200.000 lire, non sono più disposto a spendere le odierne cifre richieste.
La Vespa è sempre un oggetto dal facile restauro e dal basso impegno d'uso e mantenimento.....certo che sei andato in cerca di un pezzo particolare! un GS del 55 vuol dire la prima serie, quello famoso con i cavi esterni, è sempre costato tanto, anche in lire! ovvio non giustifico certe follie, ma non penso che tu lo possa trovare a meno di 12-13000 euro; è come cercare una giulia GT sprint (scalino del '63) non lo troverai mai a 10.000 euro come dicono certe riviste.
Per la cronaca e per chi non lo sapesse, La Piaggio negli anni 50 ha prodotto in serie limitata due vespe: la SPORT e la 6 GIORNI, se per caso vi gira per casa, vendendola potete evitare di andare a chiedere il mutuo in banca per acquistare la casa....................altro che quotazioni di Ruoteclassiche!

Benvenuto ed un'evviva per la Vespa.

Ciao
Fabio

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 19 Gennaio 2009, 08:06:37 »
Per la cronaca e per chi non lo sapesse, La Piaggio negli anni 50 ha prodotto in serie limitata due vespe: la SPORT e la 6 GIORNI, se per caso vi gira per casa, vendendola potete evitare di andare a chiedere il mutuo in banca per acquistare la casa....................altro che quotazioni di Ruoteclassiche!

Non sapevo...cos'è che contraddistingue queste due serie?

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #29 il: 19 Gennaio 2009, 08:43:02 »
 Nei primi anni '50 la Piaggio produsse delle vespe destinate alle gare internazionali, prodotte in poche centinaia di esemplari.
Furono vespe anche regolarmente immatricolate prodotte con motori speciali e non ricavati da quelli di serie, telai diversi, rinforzati e con scudi più bombati e componentistica totalmente riprogettata.
Furono le vespe da cui la Piaggio trasse le esperienze per la produzione in ampia serie del GS o Vespone.
L'argomente meriterebbe un trattazione ampia, ma sappiate che di queste ne sopravvivono poche, non esistono ricambi (originali) per i restauri e se la volete comprare da chi la possiede non dovete tirare fuori diverse migliaia di euro ma parecchie decine di migliaia di euro.
Mi scandalizzo sempre meno per questi aspetti in effetti all'asta dell'ultima fiera di Padova, un Bulli vetrini in eccellente stato di conservazione, è stato vendutoi a 70.000 EURO!!!
meditate........

Ciao
Fabio

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23