Autore Topic: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca  (Letto 6754 volte)

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« il: 18 Ottobre 2009, 21:09:22 »
Ciao a tutti  ;) devo dire che ho scoperto per puro caso il vostro sito... mi sono "divertito" a leggere per un paio di ore buone  ;D e poi, spinto dal clima di cordialità e di passione che si respira, ho deciso di aggregarmi a voi, anche se non possiedo una vettura d'epoca (purtroppo)  :) spero di non disturbare naturalmente. Di me posso dire che sono giovane, ho 21 anni e vi scrivo dalla bella Perugia, regione che immagino qualcuno conosce, se non siete mai venuti vi consiglio di farcelo un salto perchè molte strade meritano di essere percorse dalle vostre "vecchiette"  :)  Come ho scritto nel titolo e anche qui sopra, purtroppo non possiedo ancora una vettura d'epoca, anche se mi sarebbe piaciuto molto. Qualche anno fa, quando compii la maggiore età, avevo sperato di possedere come prima macchina l'immortale Renault 4, vettura che ho sempre ammirato per le sue simpatiche forme, per quel fascino cosi fuori dal tempo e per le sue doti di autentico "mulo"  ;D  ma forse, soprattutto, perchè è stata la prima macchina di mio padre e mi sarebbe piaciuto seguirne le orme, motoristicamente o... automobilisticamente parlando  :D  Per vari motivi che non sto qui a spiegare (ond'evitare che vi annoio già al primo messaggio  ;) ma il "morbo" era ormai contratto. Credo che la causa di questa passione, la persona contro cui puntare idealmente il dito contro (naturalmente quel contro è ironico ;):D me l'ha data il mio fraterno amico Jacopo, possessore insieme al padre di una rivendita di automobili nonchè di una piccola collezione. Ricordo i sabati pomeriggio trascorsi insieme, nella sua officina, ad osservare tutte quelle macchine cosi variegate nell'aspetto e nelle condizioni ma tutte accomunate da quel fascino di "vissuto", da quel carisma che personalmente non riesco a ritrovare nella auto odierne. E' stato proprio cosi che questa passione è cresciuta, piano piano, passo dopo passo.. fra un discorso affrontanto dentro al sedile di una 500 e, pochi istanti dopo magari dentro a quello di una Delta Integrale. Ho visto sin da subito quelle macchine come un andare oltre un pezzo di lamiera, come un qualcosa che racchiude in sè una moltitudine di significati che si possono rintracciare anche nella vita reale, di tutti i giorni: l'andare controcorrente guidando una macchina fuori dalle regole, distante dalle mode e dalla massa ma forse, più di ogni altra cosa, macchine che hanno un'anima in se, dove un "cavillo" può divenire la scintilla per scatenare l'incendio di un amore dalla durata di molti chilometri. Sta di fatto tuttavia che questa passione, ad oggi non si è ancora realizzata, nell'uso quotidiano infatti ho un'anonima ma assai funzionale Punto Hlx 1.2 16 valvole con leggero accenno sporting (minigonne e alettoncino, cerchi in lega Fiat); forse è anche per questo poco coinvolgimento emotivo che il mio cuore batte forte soprattutto per le due ruote  :D Li posso dire di possedere anche io una "vecchietta": una stupenda e originalissima Vespa T5 pole position che conservo con molta cura. Accanto ad essa possiedo, da poco tempo a dire la verità, una magnifica Triumph Scrambler 900 che, pur avendo solo 21 anni, sono convinto non venderò più per via della sua bellezza e del fatto che riflette in pieno la mia personalità e filosofia di andare in moto. Tornando a parlare di quattro ruote... non ho un auto che mi fa letteralmente impazzire più delle altre, sicuramente però il cuore batte forte per le auto prodotte fra gli anni 70-80 e primi 90. Spero di risucire a coronare questo sogno fra qualche anno, nel frattempo, se non vi do fastidio  :) mi permetto di fare "conoscenza" leggendovi e magari chiedendovi  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« il: 18 Ottobre 2009, 21:09:22 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2009, 21:16:29 »
ciao e benvenuto , nn disturbi assolutamente , bella presentazione .
pero' nn ci hai detto come ti chiami , per l' auto ti auguro di realizzare il tuo sogno al oiu' presto ..... ;) ;)

intanto buona permanenza e chiedi pure cio' che ti incuriosisce  :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2009, 22:05:19 »
Giustissimo, ho scritto cosi tanto che poi ho dimenticato forse l'essenziale... mi chiamo Filippo. Grazie mille per il tuo benvenuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2009, 22:05:19 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2009, 22:23:45 »
Benvenuto anche da parte mia, intanto bella presentazione poi ti posso dire che se vuoi veramente un auto d'epoca devi far leva sui tuoi genitori manifestando questa tua passione; con me ha funzionato e dopo aver spinto mio padre a prendermi un auto che anche se non era quella che volevo visto il budget ha cominciato subito a piacermi fin dalla prima guida e anche mio padre ha fatto un salto nel passato che forse guidando auto nuove tutti i giorni aveva dimenticato, ed infatti ha già fatto una lista dei possibili futuri acquisti appena avrà la possibilità economica :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2009, 23:00:25 »
Ciao Adu :-) grazie mille per le dritte... il mio è più un progetto a "lungo termine", ti dico la verità. La passione per le macchine d'epoca è fuori luogo, non si discute, anche perchè come scritto nel messaggio iniziale, le sento più vicine al mio modo di essere come persona, alla voglia di assaporare certe emozioni che, secondo me, una macchina dei giorni nostri non ti regala. Non ho molta esperienza con le quattro ruote d'epoca sinceramente, ho soltanto tanti modelli di auto che mi piacciono e molti altri che conoscerò grazie a voi con il tempo ;-)   La mia ambizione è quella di poter provare a ripercorrere questo sogno fra un paio di anni, dovrei infatti riuscire a laurearmi (speriamo) :-) e i miei genitori mi faranno un bel regalo, un qualcosa d'importante visto che è un traguardo non da poco la laurea. Siccome non ho altre passioni cosi forti come quella per le due e le quattro ruote, è già stabilito che, se raggiungerò l'obiettivo, il premio sarà la macchina che desidero (nei limiti delle nostre possibilità economiche naturalmente).Ancora non so essere preciso sul modello visto che, se motociclisticamente parlando ho raggiunto la mia "maturità" e la mia categoria, a livello di macchine ancora forse per il fatto che non riesco a vedere l'auto che ho ora con grande passione al di là dell'uso utilitario, tale maturità e chiarezza d'idee non ce l'ho. Ho soltanto una certezza, ben salda: NON mi piace andare forte, preferisco godermela con calma e piuttosto che le prestazioni da urlo preferisco il fascino, l'eleganza. Ora come ora poi la uso veramente poco, in un anno faccio al massimo 15.000 km. Forse sono poco preciso ma credo che quando sarà avrò a disposizione un budget di circa 15.000 euro totale e vedendo un poco in giro ci sono tante belle cosette. Sicuramente opterò per una macchina utilizzabile anche nel quotidiano e che possa "dormire" all'aperto senza problemi, considerando comunque che la zona dove abito è abbastanza tranquilla. Ora come ora, sempre in linea molto generale e sognatrice :-) hanno fatto breccia nel mio cuore auto tipo: Porsche 911 Carrera, Mercedes 500 sec oppure la bellissima Pagoda (non so se a quella cifra si trova qualcosa) per restare in casa tedesca, altrimenti la Maserati Biturbo (anche se un poco l'ho rivalutata leggendo che soffre di non poche noie). Resta il fatto che le paure sono tante... innanzitutto con estrema umiltà mi chiedo, non avendo esperienza con potenze del genere, se tali cavallerie possano essere guidate anche da una persona che, in quanto a sicurezza di guida si reputa molto attenta e valida ma in quanto a "capacità sportiva" è proprio zero (mi blocca la paura e forse l'eccessiva prudenza, ma meglio cosi). Cioè, non riesco a capire se basti usare la testa oppure proprio sono delle "bastarde" che richiedono anche capacità per una guida in tutto relax. Seconda "paura" principale: nel momento in cui devo tagliandare una vettura del genere mi portano via anche le mutande?! Leggendo vari interventi e discussioni, mi sa proprio di si e sinceramente non mi posso permettere di spendere per un tagliando 3000 euro, anche se ce li spenderei volentieri visto che è una passione. Terza paura, ma questo sarebbe il meno perchè, anche in questo caso essendo una passione e usando poco l'auto lo farei senza problemi: i consumi elevati di queste "bellezza". Ultimo dilemma e poi non vi rompo più ;-)  ma si possono usare tutti i giorni?  Non dico sempre sempre, anche perchè, come avrete capito, uso molto spesso la moto ( in genere anche quando è molto freddo se non piove) ma sopratutto l'inverno. Ultima domandina: le vetture citate come si comportano in caso di strada bagnata o ghiacciata? anche li sono troppo impegnative ed è quindi meglio stare in casa :-) oppure è fattibile provare a guidarle con un minimo di attenzione? Grazie a chi leggerà e rispnderà a questi interrogativi da novellino e a lungo termine visto che, come ho detto, se ne riparlerà fra circa due anni :-)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2009, 23:20:54 »
Allora,intanto benarrivato qui,tra noi!
Davvero coinvolgenti e sentiti i tuoi primi interventi.
Dalle domande che poni si denota una sana passione e tanta saggezza,hai capacità di valutare le varie problematiche e questo è un gran bene.
Augurandoti un radioso foturo studentesco che ti porti all'agognato traguardo,spero che tu non solo ti limiterai a seguire il forum...
Anzi,ti invito ad intervenire senza remore.Quando hai una domanda che ti ronza in testa non farti problemi e CHIEDI.
Le auto che hai citato sono dei gran bei mezzi.
Ovviamente possono essere guidate tranquillamente,facendole placidamente scorrere sull'asfalto percorrendo anche lunghe tratte.
Ovviamente quando si portano al limite,viste le potenze e l'impostazione meccaniche,bisogna saperci fare(ed in alcune condizioni climatiche,in effetti,la cosa può avere un coefficiente di difficoltà un po' più alto).
Riguardo a consumi e tagliandi,beh...Certo che una 500 costa meno come mantenimento...

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2009, 07:52:51 »
Anche io Filippo ero dubbiso sul prendere un auto come quella che ho preso soprattutto per la paura di girargi e rovinarla e ancora ora ad usarla ho qualche timore, ma + si ha paura peggio infatti pian piano stò cercando di farmela passare :) ...per l'affidabilità delle auto devi pensare che comunque in passato sono auto che si son fatte il nome non certo per l'affidabilità e la gente le usava normalmente; pensando alle auto storiche in generale infatti io non capisco molto la gente che ha paura ad usare un auto d'epoca per fare lunghi viaggi mentre quando quell'auto era d'attualità si usava per fare di tutto, di sicuro bisognerà stare + attenti. Le auto che sono tra i tuoi pensieri finchè piove vanno bene ma sulla neve non te le consiglio vivamente ;D ...io la mia l'ho mandata in letargo ieri dopo l'ultimo giretto del 2009 :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2009, 10:38:05 »
Anche io Filippo ero dubbiso sul prendere un auto come quella che ho preso soprattutto per la paura di girargi e rovinarla e ancora ora ad usarla ho qualche timore, ma + si ha paura peggio infatti pian piano stò cercando di farmela passare :) ...per l'affidabilità delle auto devi pensare che comunque in passato sono auto che si son fatte il nome non certo per l'affidabilità e la gente le usava normalmente; pensando alle auto storiche in generale infatti io non capisco molto la gente che ha paura ad usare un auto d'epoca per fare lunghi viaggi mentre quando quell'auto era d'attualità si usava per fare di tutto, di sicuro bisognerà stare + attenti. Le auto che sono tra i tuoi pensieri finchè piove vanno bene ma sulla neve non te le consiglio vivamente ;D ...io la mia l'ho mandata in letargo ieri dopo l'ultimo giretto del 2009 :D


come ti quoto .....tra ragazzi giovani ci si intende  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2009, 11:51:47 »
Grazie ancora Adu per il consiglio ;-) la penso come te sinceramente anche se credo che molto dipenda da macchina a macchina e se posso, per quella minimissima esperienza che ho, ti faccio un esempio. Credo (ne sono convinto) che una macchina che ho guidato svariate volte in situazioni diverse come la Mercedes D2500 Turbo, sia ancora un'auto assolutamente guidabile nel traffico quotidiano e assolutamente prestazionale; secondo me una macchina che, se tenuta bene, fa ancora la sua bellissima figura. Agli antipodi, sempre secondo il mio umilissimo parere, una macchina come quella che aveva il padre della mia ex ragazza: la Triumph Spitfire. Siamo andati qualche volta a fare un giro ma sinceramente non la vedo come un'auto per girare quotidianamente anche perchè, da quanto ricordo, i freni erano veramente troppo modesti. Poi probabilmente sto dicendo molte sciocchezze ma sinceramente, dovendo farne un uso quotidiano, punterei ad una macchina vecchia ma non troppo antiquata ;-)  (una macchina per dire degli anni 40-50), io non la comprerei). Quanto a delta :-)  ti ringrazio veramente per i complimenti e gli auguri che mi fai, ma lascia che sia io a complimentarmi perchè mi è capitato di leggere un vecchio post (presumo) dove spiegavi, anzi.... raccontavi ad un utente della Lancia Delta integrale :-) e sono rimasto colpito (positivamente) dalla passione che hai per questo modello, nonchè dalla tua competenza. Se posso permettermi, sperando di non annoiare te e chi legge :-) vorrei raccontare un piccolo aneddoto che si ricollega alla nascita di questa passione per le due ruote storiche e, soprattutto, al deltone. Come ho scritto sopra, nella presentazione, forse la mia passione è nata stando spesso a contatto con Jacopo, un fraterno amico che ha la mia stessa età e una incredibile, allucinante passione viscerale per le macchine (tutte: epoca o moderne poco importa). Oltre a questa passione, non per dipingerlo come un fenomeno ne altro, ma devo dire che ha delle capacità di guida non indifferenti unite ad una "sana" pazzia che credo sia imprescindibile per chi ha la passione per la velocità. Nel suo parco mezzi vi è fra molte bellezze, anche una stupenda Delta Integrale Evoluzione ( la Evo2 se non ricordo male) a cui è veramente affezionato. Ricordo sempre che quando eravamo nel capannone dove tiene questi mezzi e alzava il telo per osservarla, gli occhi s'illuminavano e ben presto capivo che qualcosa di magico lo legava a questa vettura. Me ne elencava le caratteristiche, i pregi e mi spiegava che: ormai i pezzi sono introvabili, che se ci gira un giorno 50 euro di benzina gli partono dal portafoglio, che "non capivo" perchè non ci ero mai stato e poi.... e poi, alla fine di ogni discorso, mi lasciava con la solita frase che scatenava ancor più la curiosità: "Devo farti vedere come guido questa macchina, come va guidata questa macchina". Sinceramente non credevo che tale frase avrebbe mai trovato un seguito: un'auto che egli usava solo per occasioni veramente speciali e un padre non poco geloso della sua collezione, mi sembravano due ostacoli troppo insormontabili. Alle volte però le soprese vengono quando non te l'aspetti; ricordo ancora la data precisa: 24 dicembre 2006, avevamo preso da poco la patente entrambi, con la differenza che io non avevo mai avuto sotto il sedere auto mentre lui sin da quando aveva 14 anni si divertiva a portare in pista auto tipo : Fiat barchetta allestita da trofeo o le Alfa 33 sempre da comptezione :-)   Ricordo ancora la telefonata che mi fece un poco prima del cenone della vigilia di natale: "Filo fatti trovare pronto sotto casa che passo a farti gli auguri e a darti il piccolo regalo :-) ";  non avrei mai pensato che sotto casa l'avrei visto arrivare con la Delta, tirata a lucido, nera come una pantera nella notte. Lo vedevo che non riusciva a trattenersi dalla gioia :-)  io sapevo che da li a qualche minuto avrei finalmente "capito", sarei salito su una macchina che ha fatto la storia. Neppure il tempo di salutarci che, sorridendo ancor più di mi dice "monta" :-)  salgo e mi colpiscono profondamente due cose: in primis quanto sia bassa da terra, si sta con il sedere attaccato all'asfalto, secondariamente quell'aria cosi spartana ma tremendamente aggressiva. Conosco bene Jacopo e, se già in condizioni normali gli vedo fare cose di una difficoltà notevole ma non sempre giustificate dalle condizioni di traffico delle strade e dal pericolo che potrebbe arrecare agli altri, quella sera già sapevo che avrei visto qualcosa di incredibile. Sono le 20, la gente è davanti ad un piatto di pesce magari si scambia i regali e i pochi ancora presenti sulle strade sono intenti negli ultimi preparativi. La strada perciò è abbastanza libera e in una leggere dritta inizia a tirare la terza marcia. Mi è veramente difficile spiegare la sensazione provata in quel momento, definirlo una specie di "calcio nel culo" (perdonate il termine ma rende bene l'idea) unito ad un rombo veramente cupo e cattivo mi sembra il minimo, ma tanto non riuscirei a descriverlo meglio. La testa mi si attacca letteralmente al sedile e sinceramente le mani inziano a sudare. Jacopo mi guarda e sorridendo: "non sono arrivato nemmeno a metà contagiri :-)" ; dentro di me credo che sia allucinante, non sono mai salito su un'auto con un'erogazione del genere, cosi brusca. Percorriamo un altro poco di strada con del traffico ed è incredibile vedere come la gente si soffermi ad ammirarla, ha una capacità di catturare gli sguardi che non credevo... La strada è nuovamente libera, Jacopo interrompe il discorso sulle festività che stavamo facendo e mi dice: "Filo tieniti forte e non aver paura"; la mia risposta: "sai che mi fido ciecamente ma fa attenzione";  eravamo in quarta... scala in terza e la macchina sembra indemoniata, non smette di salire di giri, sembra un aereoplano, il rombo del motore è pura libidine, non oso immaginare da fuori della carrozzeria cosa possa essere, in un batter d'occhio raggiungiamo una velocità che non sto a dire perchè è veramente folle, sembra di volare, lo vedo che è in trance: sono un'unica cosa lui e la macchina: entra in una rotonda libera a velocità pazzesca e inizia a driftare con strada ghiacciata ( forse il gelo del mio sangue era afa paragonato a quello presente sulla strada): lavora di controsterzo con una naturelzza che non ho mai visto, sembra che sia facile ma so che in realtà è un'impresa governare una macchina del genere, senza il minimo controllo con il ghiaccio per terra. Il traffico si blocca, la gente si ferma prima dell'imbocco ad osservare questo "matto" che alla vigilia di natale, con una macchina da rally di vent'anni fa sta facendo il diavolo a quattro. In quel momento non so a cosa pensavo, forse ero preso anche io in un mix di delirio e di paura per via del traffico ma ricordo bene il volto di un paio di automobilisti che sgranavano gli occhi. Da quella sera ho capito che cosa diceva il mio amico quando mi pronunciava la famosa frase: "devi vedere come va guidata questa mattina"; ho veramente capito che non la usa perchè per come è fatto NON sarebbe in grado di farla "passeggiare in mezzo alla strada", ma forse ho capito più di ogni altra cosa perchè la Delta sia già UN MITO.   Scusate la lunghezza ma scrivendo si è fatto sentire il fiume dei ricordi.  Ci tengo anche a dire che ne io e ne lui siamo dei criminali alla guida, è stata "la pazzia" di un'evento speciale e comunque non ci giustifica assolutamente dall'aver tenuto un comportamento pericoloso e troppo pistaiolo. Posso assicurare che entrambi guidiamo con massima prudenza anche se lui ha una vocazione più sportiva mentre io, sono sempre e comunque un autentico turista :-)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2009, 12:12:59 »
Vedo che hai fatto conoscenza come si deve con la Signora Delta.
Già...Bisogna sempre darle del Lei,ma mi pare tu l'abbia capito.
Invidio il tuo amico.
Ho recentemente avuto il privilegio di provare due esemplari,una 16v(la mia prima indimenticabile volta) e una Evo Martini 6 (un'indimenticabile prova).
Emozioni forse non trasmissibili,che ho cercato di esprimere raccontando quei due episodi.
Ma è un'emozione continua...Mi basta vederne una per strada per andare in estasi.
Solo un mito può tutto questo ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2009, 12:13:48 »
Ciao, e benvenuto da un altro possessore di T5! ;)
Un consiglio che mi sento di darti per quando acquisterai l'auto d'epoca è quello di buttarti su modelli meno pregiati se intendi tenerli in strada e farne un'uso quotidiano, purtroppo oggi come oggi no nè consigliabile tenere una 911 o una pagoda parcheggiate all'aperto, magari nemmeno all'interno di una recinzione.
Anche per quanto riguarda l'eventuale uso quotidiano occorre un po' di accortezza nel scegliere un modello adatto. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2009, 12:55:52 »
A quando il primo libro sulle tue esperienze Filo??? :D :D :D scherzo però sono belli questi racconti delle nostre varie esperienze sulle"vecchie"

Comunque un grosso in bocca al lupo per la tua Laurea e il conseguente acquisto di un auto d'epoca
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2009, 17:48:05 »
Ciao civas, anzi... T-cinquista ;-)  come va la tua bella?!! Immagino che sarai anche te soddisfatto dal motore di quella vespa cosi particolare e "strana" a livello di linea :-)  La mia ora dorme nel garage ma la prossima settimana la porto a far sistemare un attimo che ora che è giunto il freddo tocca a lei scarrozzarmi durante la settimana ;-)  Mi raccomando, non venderla perchè oltre ad essere particolare sono convinto che fra qualche anno prenderà molto valore. Per il libro Adu... non penso di esserne all'altezza :-) ma come avrai intuito la scrittura è un altro mio passatempo nel quale mi diletto ben volentieri. Tornando a parlare con l'amico civas... si, effettivamente mi piacciono modelli forse un poco "estremi", ma diciamo che sono ancora nella fase "sognante", anche se già sto cercando di capire quello che potrebbe fare al caso mio. Personalmente ho una predilizione verso le Mercedes degli anni 70-80, anche perchè avendo avuto svariate volte sotto il sedere la sopracitata D2500 Turbo, posso dire che credo siano molto comode e usabilissime anche nel quotidiano (la macchina in questione aveva 330.000 km e ancora quando entrava in gioco la turbina attaccava al sedile!). Naturalmente, forse per via della mia giovinezza :-) mi piacerebbe qualcosa di un poco "più", ma non voglio assolutamente fare acquisti folli o comperare un'auto che poi non sono in grado di mantenere se malauguratamente si rompe qualcosa. Una cosa che non ho detto ma che risulta di grande importanza: la macchina che  vorrei (se ce la farò :-)  )  mi accompagnerà per tutta la vita, NON la rivenderò, anche per questo quindi punto ad una scelta fatta con cuore e razionalità.  Per ora comunque, anche se mi piacciono molto, escludo modelli troppo "spinti" come: Lancia Delta integrale, Peugeot 205 Gti et similia... mi affascinano molto ma non fanno per me.  Continuo a leggervi e chiedervi ;-) grazie ancora a tutti per la bellissima accoglienza

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2009, 17:51:38 »
alla faccia "filo " che racconto , mi hai messo voglia di guidarne una .... ;) ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Vi "disturbo" pur non avendo un'auto d'epoca
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2009, 21:14:19 »
Bellissimo racconto! Benvenuto!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23