Autore Topic: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!  (Letto 24342 volte)

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Buongiorno a tutti,

scusate lo sfogo in oggetto, ma spero di essere nel posto giusto, un po' come in quei vecchi club inglesi dove non fanno entrare le donne  ;D
Sono un malato (mi si dice mentale) per le auto, nuove d'epoca e di ogni genere, al momento non ho nessuna auto da "collezione" ne vogliono farmela acquistare  :'( :'( :'(

Guido una Jaguar XK8, ma sogno, si avete letto bene, sogno una Maserati dell'era DeTomaso, per intenderci le Biturbo e derivate. Cosa ci vuoel direte voi, ed e' quello che penso anche io, con poche migliaia di euro te ne porti a casa 1 o piu' se vuoi, ma lo scoglio e' LEI. LEI non vuole assolutamente, che senso ha un'altra macchina, non la useresti mai, tu e le tue manie bla bla bla...... eh! si LEI e' la mia dolce meta' che non vuol sentirne ragione......

Ah!! dimenticavo, mi chiamo Carlo e scrivo dalla provincia di Treviso, e spero di passare un po' di tempo leggendo e partecipando a questo forum che mi sembra molto ben organizzato.

P.S. i modellini in scala valgono come auto storiche ???;D ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2009, 13:36:04 »
Buongiorno a tutti,

scusate lo sfogo in oggetto, ma spero di essere nel posto giusto, un po' come in quei vecchi club inglesi dove non fanno entrare le donne  ;D
Sono un malato (mi si dice mentale) per le auto, nuove d'epoca e di ogni genere, al momento non ho nessuna auto da "collezione" ne vogliono farmela acquistare  :'( :'( :'(

Guido una Jaguar XK8, ma sogno, si avete letto bene, sogno una Maserati dell'era DeTomaso, per intenderci le Biturbo e derivate. Cosa ci vuoel direte voi, ed e' quello che penso anche io, con poche migliaia di euro te ne porti a casa 1 o piu' se vuoi, ma lo scoglio e' LEI. LEI non vuole assolutamente, che senso ha un'altra macchina, non la useresti mai, tu e le tue manie bla bla bla...... eh! si LEI e' la mia dolce meta' che non vuol sentirne ragione......

Ah!! dimenticavo, mi chiamo Carlo e scrivo dalla provincia di Treviso, e spero di passare un po' di tempo leggendo e partecipando a questo forum che mi sembra molto ben organizzato.

P.S. i modellini in scala valgono come auto storiche ???;D ;D ;D ;D

Benvenuto tra noi...Intanto complimenti per il mezzo con cui ti sposti...
Peccato per la tua lei che non vuole un'altra auto...
probabilmente pensa che potresti dedicar più tempo a loro che non a lei...
C'è da dire che avolte le donne sono molto lungimianti ;D ;D ;D
La Biturbo è senz'altro una bella vettura,ma delicata come motore (l'ignezione tendeva a dar problemi) e salata come ricambi...

Per quanto riguarda i modellini,se sei un appassionato del genere,troverai nella sezione "Off topic" una discussione chiamata "Modellismo".... ;D

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2009, 13:43:59 »
In passato, ho avuto una Biturbo SI Black del 1988 e una 420 carburatori del 1985, le conosco un pochino le auto di questa serie, comunque hai ragione tu, sono molto delicate, e per quanto riguarda i ricambi bisogna farci attenzione. Ma come ti e' venuto in mente che la mia LEI possa rinfacciarmi di pensare di piu' alle auto che non all'amore ?  ;D ;D ;D ;D ;D   

Ma saro' l'unico ?  ;D


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2009, 13:43:59 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2009, 13:46:01 »
Ciao Carlo! Benvenuto! ;)

Ti faccio innanzitutto i complimenti per l'ottimo mezzo inglese!

Io fossi in te punterei sulle ultime serie della Biturbo, se non magari una bella Spyder, proprio perchè molti problemi di gioventù furono risolti. Non ne ho mai guidata una, ma ogni persona che l'ha fatto sostiene che è un'emozione pura dominare tutti quei cavalli! Personalmente io ADORO la Ghibli dei primi anni '90, quando la vedo passare e sento quell'incofondibile e cupo sound mi vengono i brividi... ::)

Leggo solo ora che ne hai già avute: chissà che bomba l'SI!!! :o

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2009, 13:46:13 »
eee bongiorno..
Nel senso del saluto e nel senso: "caspita! Jaguar XK8"

Benvenuto!

Non stiamo parlando di una macchinetta comune e sopratutto il nome Jaguar si tira dietro un bel pezzo di storia dell'auto, complimenti per il mezzo.

Credo di capirti nel tuo desiderio di guidare una Maserati della serie Biturbo, dovrebbe essere il desiderio di ogni persona di percepire e di godere delle diversità, mi spiego meglio: forse una persona che ha per le mani una Xk8 alla fine prova una certa assuefazione alla ricercatezza degli interni, alle dotazioni di sicurezza, alle prestazioni elevate ma non urlate, forse ad una certa "asetticità" che emerge col tempo.
A queste sensazioni che uno con il tempo matura, forse affianca il desiderio di avere una "bestia" con cui sfogarsi, di domarla e di sentirla urlare sotto le mani e allo stesso tempo di prendersi cura di lei perchè è bisognosa di attenzioni particolari per mantenerla efficente...........sbaglio?


Ciao
Fabio

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2009, 13:47:44 »
A queste sensazioni che uno con il tempo matura, forse affianca il desiderio di avere una "bestia" con cui sfogarsi, di domarla e di sentirla urlare sotto le mani e allo stesso tempo di prendersi cura di lei perchè è bisognosa di attenzioni particolari per mantenerla efficente...........sbaglio?

Credo che tu, Fabio, abbia fatto un'ottima analisi! ;)

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2009, 13:50:11 »
io per la mia modestissima mini sto trascurando tutti: amori, amicizie eccetera...
con questo non voglio scoraggiarti, anzi ti consiglio di coronare il tuo sogno come ho fatto io, non te ne pentirai.

P.S. per san valentino ho regalato un portachiavi alla mia mini e niente a lei... riparando la noncuranza con una cenetta organizzata all'ultimo momento (scampando il pericolo del cazziatone)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2009, 13:52:19 »
eee bongiorno..
Nel senso del saluto e nel senso: "caspita! Jaguar XK8"

Benvenuto!

Non stiamo parlando di una macchinetta comune e sopratutto il nome Jaguar si tira dietro un bel pezzo di storia dell'auto, complimenti per il mezzo.

Credo di capirti nel tuo desiderio di guidare una Maserati della serie Biturbo, dovrebbe essere il desiderio di ogni persona di percepire e di godere delle diversità, mi spiego meglio: forse una persona che ha per le mani una Xk8 alla fine prova una certa assuefazione alla ricercatezza degli interni, alle dotazioni di sicurezza, alle prestazioni elevate ma non urlate, forse ad una certa "asetticità" che emerge col tempo.
A queste sensazioni che uno con il tempo matura, forse affianca il desiderio di avere una "bestia" con cui sfogarsi, di domarla e di sentirla urlare sotto le mani e allo stesso tempo di prendersi cura di lei perchè è bisognosa di attenzioni particolari per mantenerla efficente...........sbaglio?


Ciao
Fabio

Non sbagli, e in piu' e' anche la nostalgia a spingermi verso l'eventuale acquisto.

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2009, 13:58:37 »
io per la mia modestissima mini sto trascurando tutti: amori, amicizie eccetera...
con questo non voglio scoraggiarti, anzi ti consiglio di coronare il tuo sogno come ho fatto io, non te ne pentirai.

P.S. per san valentino ho regalato un portachiavi alla mia mini e niente a lei... riparando la noncuranza con una cenetta organizzata all'ultimo momento (scampando il pericolo del cazziatone)

Grande hehehehe.....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2009, 13:59:14 »
P.S. per san valentino ho regalato un portachiavi alla mia mini e niente a lei... riparando la noncuranza con una cenetta organizzata all'ultimo momento (scampando il pericolo del cazziatone)

Ti sei salvato in corner! ;D

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2009, 14:07:47 »
Non sbagli, e in piu' e' anche la nostalgia a spingermi verso l'eventuale acquisto.

Ero quasi sicuro di non sbagliarmi.....e la stessa cosa che provo io quando guido la macchina di famiglia (Mercedes Classe A, presa nuova e spesso in officina), quando scendo ho come: "voglia di qualcosa di diverso..." e allora appena posso prendo il GT (preso vecchio e va sempre bene), e mi faccio una sgroppatina liberatoria........ poi infine se ci metti anche la nostagia, la frittata è fatta.


Fabio
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 14:13:55 da anadiplosi »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2009, 14:44:26 »
Anche la mia LEI non ne voleva sapere e allora ho giocato d'astuzia , ho convinto prima mia suocera e di conseguenza per convincere mia moglie è stato molto più facile ;)

A proposito : benvenuto :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2009, 15:07:36 »
io per la mia modestissima mini sto trascurando tutti: amori, amicizie eccetera...
con questo non voglio scoraggiarti, anzi ti consiglio di coronare il tuo sogno come ho fatto io, non te ne pentirai.

P.S. per san valentino ho regalato un portachiavi alla mia mini e niente a lei... riparando la noncuranza con una cenetta organizzata all'ultimo momento (scampando il pericolo del cazziatone)

Rischio!!! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2009, 15:57:24 »
Ciao XK8, benvenuto!

Io sono un pò più radicale, nel senso che ritengo in un rapporto di coppia, che nel limite del possibile sia importante condividere le passioni dell'altro, e se non le si vuole condividere...bisognerebbe assecondarle...

Io fin dalle prime volte che uscivo con la mia lei (quella che ormai qui nel forum conoscono come la mitica Franci), le parlavo della mia insana passione per l'A112 quarta serie, e lei mi raccontava della sua passione per il pattinaggio su ghiaccio (è stata campionessa italiana a squadre qualche annetto fa...), ed è venuto naturale per lei interessarsi al 12 e io al pattinaggio...risultato?
Lei mi ha accompagnato a vedere la Abarth che ho comprato, mi ha accompagnato a fare il passaggio di proprietà, mi ha scortato con la sua macchina mentre portavo la piccola storica dal meccanico in caso rimanessi a piedi, e adesso si sta interessando alle mie intenzioni di restauro, consigliandomi in ogni passo. Per inciso, è contenta di interessarsi ma è contraria a una spesa ingente come quella del restauro, però non vuole interferire in alcun modo perchè vede che sono felice.
Io dal canto mio sono andata a vederla gareggiare sul ghiaccio e mi sono fatto convincere ad andare a pattinare anche se sono una frana...però è bello così.
Tutto sto giro di parole per dirti che se condivide bene, altrimenti:
a) vivete insieme? lavoraci sopra e coinvolgila in ogni passo, pian piano falla diventare parte integrante del progetto d'acquisto, chiedile consiglio (anche se poi farai in modo da portarla a condividere il tuo punto di vista), e vedrai che prima o poi funziona
b) non vivete insieme? fregatene e compra la macchina senza dirle niente, a parte il tradimento se ci si vuole bene si perdona tutto...quindi all'inizio si incazzerà e poi le passerà...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: Voglio una Maserati dell'era DeTomaso e quindi mi presento !!
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2009, 16:18:00 »
Ciao XK8, benvenuto!

Io sono un pò più radicale, nel senso che ritengo in un rapporto di coppia, che nel limite del possibile sia importante condividere le passioni dell'altro, e se non le si vuole condividere...bisognerebbe assecondarle...

Io fin dalle prime volte che uscivo con la mia lei (quella che ormai qui nel forum conoscono come la mitica Franci), le parlavo della mia insana passione per l'A112 quarta serie, e lei mi raccontava della sua passione per il pattinaggio su ghiaccio (è stata campionessa italiana a squadre qualche annetto fa...), ed è venuto naturale per lei interessarsi al 12 e io al pattinaggio...risultato?
Lei mi ha accompagnato a vedere la Abarth che ho comprato, mi ha accompagnato a fare il passaggio di proprietà, mi ha scortato con la sua macchina mentre portavo la piccola storica dal meccanico in caso rimanessi a piedi, e adesso si sta interessando alle mie intenzioni di restauro, consigliandomi in ogni passo. Per inciso, è contenta di interessarsi ma è contraria a una spesa ingente come quella del restauro, però non vuole interferire in alcun modo perchè vede che sono felice.
Io dal canto mio sono andata a vederla gareggiare sul ghiaccio e mi sono fatto convincere ad andare a pattinare anche se sono una frana...però è bello così.
Tutto sto giro di parole per dirti che se condivide bene, altrimenti:
a) vivete insieme? lavoraci sopra e coinvolgila in ogni passo, pian piano falla diventare parte integrante del progetto d'acquisto, chiedile consiglio (anche se poi farai in modo da portarla a condividere il tuo punto di vista), e vedrai che prima o poi funziona
b) non vivete insieme? fregatene e compra la macchina senza dirle niente, a parte il tradimento se ci si vuole bene si perdona tutto...quindi all'inizio si incazzerà e poi le passerà...
Ciao XK8, benvenuto!

Io sono un pò più radicale, nel senso che ritengo in un rapporto di coppia, che nel limite del possibile sia importante condividere le passioni dell'altro, e se non le si vuole condividere...bisognerebbe assecondarle...

Io fin dalle prime volte che uscivo con la mia lei (quella che ormai qui nel forum conoscono come la mitica Franci), le parlavo della mia insana passione per l'A112 quarta serie, e lei mi raccontava della sua passione per il pattinaggio su ghiaccio (è stata campionessa italiana a squadre qualche annetto fa...), ed è venuto naturale per lei interessarsi al 12 e io al pattinaggio...risultato?
Lei mi ha accompagnato a vedere la Abarth che ho comprato, mi ha accompagnato a fare il passaggio di proprietà, mi ha scortato con la sua macchina mentre portavo la piccola storica dal meccanico in caso rimanessi a piedi, e adesso si sta interessando alle mie intenzioni di restauro, consigliandomi in ogni passo. Per inciso, è contenta di interessarsi ma è contraria a una spesa ingente come quella del restauro, però non vuole interferire in alcun modo perchè vede che sono felice.
Io dal canto mio sono andata a vederla gareggiare sul ghiaccio e mi sono fatto convincere ad andare a pattinare anche se sono una frana...però è bello così.
Tutto sto giro di parole per dirti che se condivide bene, altrimenti:
a) vivete insieme? lavoraci sopra e coinvolgila in ogni passo, pian piano falla diventare parte integrante del progetto d'acquisto, chiedile consiglio (anche se poi farai in modo da portarla a condividere il tuo punto di vista), e vedrai che prima o poi funziona
b) non vivete insieme? fregatene e compra la macchina senza dirle niente, a parte il tradimento se ci si vuole bene si perdona tutto...quindi all'inizio si incazzerà e poi le passerà...

WOW !!! complimenti per la pazienza che io purtroppo non ho, diciamo che hai giocato d'astuzia e scommetto che lei alla fine te l'ha fatto notare.......

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23