Autore Topic: www.stellecadenti.com  (Letto 21007 volte)

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
www.stellecadenti.com
« il: 15 Febbraio 2008, 23:15:22 »
www.stellecadenti.com sito dedicato agli appassionati delle Mercedes-Benz ante 1990, forum, foto, raduni, mercatino... club in constante crescita di cui assieme ad altri amici sono fondatore!

The Pianaz

Il Forum di Passioneauto.it

www.stellecadenti.com
« il: 15 Febbraio 2008, 23:15:22 »

Offline digitaleuro

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2008, 14:45:21 »
 :) :) :) :) :) :)
Piacere di sapere che ci sei


 :D :D :D :D :D

GTI79

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2008, 07:51:31 »
Complimenti per il nome del sito, molto spiritoso  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2008, 07:51:31 »

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2008, 20:42:01 »
Un mix tra romanticismo e sfottò delle nostre auto... d'altronde collezioniamo principalmente quelle più umili, meno quotate e che per ora non incontrano il gusto del grande pubblico e forse mai lo incontreranno... da noi le Pagoda W113 sono le mosche bianche!!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2008, 09:52:27 »
Complimenti per la vostra autentica passione. Non è una cosa molto comune di questi tempi...

Bravi! ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2008, 10:02:48 »
Molto carino, complimenti anche da parte mia!
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2008, 13:06:34 »
Grazie!
Eh sì noi giochiamo con poco, con auto che altrimenti sarebbero già finite nella pressa o nei paesi dell'est o del nord africa!
E pensare che una classe S anni '70 - '80 all'epoca era una delle massime espressioni in tema di auto ed ora invece è snobbata da quasi tutti, vista come un'auto da zingari o delinquenti... però tutto questo giova al nostro gioco...con poco si comprano auto che danno soddisfazioni enormi, non sono proprio economiche da gestire, però io stesso ho dichiarato che non venderò mai la mia 500SEC... tra 50anni se ci sarò ancora sarà con me..se non me la rubano o qualcuno me la devasta!!

Ciao Marco

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 23:54:13 »
Caspita Pianaz, sei davvero ammirevole! Hai davvero ancora la mitica "Zingar-Car"? Complimenti davvero, non sei un infedele come me che in 6 anni ne ho comprate 5 e rivendute 4... spero stavolta sia quella buona anche perchè ho capito 2 cose fondamentali: 1) L'Alfetta GTV 2000 di 1/a serie è l'Alfetta GTV per eccellenza, e l'esemplare che ho adesso è davvero notevole! - 2) Per quanto mi riguarda è stato deleterio avere più di 1 vettura d'epoca da accudire contemporaneamente, troppe spese e troppe rogne, per quanto mi riguarda quindi mai più di 1 alla volta, per carità!!! Anche le Vs. "Stelle decadenti" sono ancora in circolazione? Dai sto scherzando non te la prendere! Parlando seriamente sarei davvero curioso invece di sapere se siete ancora a Marcallo o vi siete spostati, le mie notizie si fermano ad Aprile 2005, quindi a 3 anni fa esatti, e mi pare che da quel capannone c'era la vaga possibilità che ve ne dovevate andare, com'è finita? Ciao.

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2008, 10:03:12 »
da noi le Pagoda W113 sono le mosche bianche!!

Però ci sono anche le 300 SL Gullwing (Ali di Gabbiano)  ;) ;D
« Ultima modifica: 19 Marzo 2008, 11:04:45 da gilles82 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2008, 23:29:23 »
Ciao Pianaz,complimenti per il sito e per la passione.Toglimi una curiosittà per favore,il nome del vostro forum,tra l'altro bellissimo sia il nome che il foorum,è dato solo dal simbolo della mercedes o ispirato ad un fumetto francese,in cui il personaggio correva con una renault se non sbaglio da corsa,tipo le mans,vedi le prime Pescarolo con le code lunghe,ed aveva come simbolo e nome del team proprio "un'etoile filante".Il fumetto era sullo stile Hugo Pratt,con Corto Maltese.Avete preso il nome da lì o è una coincidenza più che giustificata ovviamente.
Ciao,Mad.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2008, 09:39:18 »
Ciao Pianaz, ieri, e lo sottolineo solo per pura curiosità, ho buttato anch'io un occhio al Vs. sito... Come sai non amo e non riesco ad apprezzare alcun modello di Mercedes Benz, vuoi per la pesantezza delle linee di cui questa, pur blasonatissima, casa non è mai riuscita a liberarsi, vuoi perchè comunque o sono macchine tenute molto bene, o subito assumono un'aspetto "zingaresco", ma non voglio andare fuori tema e ribadisco che comunque sono giudizi personali del tutto liberi e sicuramente opinabili! Tornando al Vs. sito devo ammettere che è fatto molto bene, buona grafica, semplicità e chiarezza costruttiva ammirevoli, solo, se mi permetti, è un po' troppo "formale e serioso" in certi punti, mi permetto di suggerirvi di renderlo un po' più spiritoso! Per il resto è davvero OK, congratulazioni... a proposito, stai certo che, non interessandomi l'argomento principe che trattate, non verrò di certo ad "inquinarlo" con le mie Alfa Romeo! Auguri sinceri comunque per le Vs. "Stelle decadenti... pardon... cadenti"! A.GTV2000L.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2008, 23:35:12 »
io lo trovo invece molto in linea con le auto che rappresenta,solido ed efficace come le autovetture che erano le Mercedes.Complimenti ovviamente.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2008, 10:52:31 »
Grazie a tutti per i complimenti.

Il nome risale al 2001... anno in cui ancora non facevo parte del gruppo, un piccolo gruppo di appassionati della Stella che si sono ritrovati un po' via email, un po' attraverso le inserzioni di vendita delle auto, durante gli incontri del "Mercato delle Speciali"... subito è partito come "Gruppo" su yahoo per poi costituirsi ufficialmente in club, così per avere qualche opportunità in più per conoscere nuovi appassionati... ora tra iscritti e frequentatori liberi iniziamo ad essere un bel po'!

Il nome è nato per puro caso, per presa in giro delle auto dei soci... le Mercedes meno quotate, meno considerate dal mondo delle auto d'epoca, ma alla fine quelle più popolari, più usate, più conosciute... e che quando si rivedono suscitano emozione a chi le ha avute in passato!

Io in realtà sono ancora in controtendenza perchè ho una SEC (che non venderò mai!) e una SL... però ho già messo l'opzione di acquisto su una berlina, 280E W123, marrone pastello... dire che è bella ci vuole coraggio, anche se è ben tenuta!! ;-DD

Le vecchie Mercedes si apprezzano per solidità, qualità, durata, tecnologia all'avanguardia, comodità, silenziosità (cose che hanno da sempre apprezzato gli zingari, che però sono talmente ricchi che hanno solo eslusivamente quelle nuove!!)... certamente tutto questo ha i lati negativi in termini di peso e assetto turistico... le prestazioni dipende dalla cilindrata, i V8 spingono da paura..attenti a sfidarli sui rettilinei!!

Il bello delle Mercedes è che la casa madre ha ancora quasi tutti i pezzi a catalogo, in alternativa si trovano facilmente su ebay o alle fiere in germania... pezzi in Italia sempre più difficili da trovare, le auto vengono spedite intere ai paesi dell'est o del medio oriente!

Poi i gusti sono gusti... occhio a venire sul forum che poi vi ritrovate una Stella in garage!!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2008, 14:13:36 »
Complimenti, ma per trovare una bella Pagoda SL 280.......
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2008, 18:23:37 »
Pagoda W113 280SL?? Quelle veramente belle costano over 40.000€, tra l'altro la 280 è la più ricercata e non è semplice da trovare! E per valutarla ci vuole uno esperto.. perchè sistemare i dettagli può essere molto costoso. Non è proprio un'auto da StelleCadenti, però tra i forumisti c'è chi conosce il modello e ne possiede una!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23