Autore Topic: 20 anni fa...cosa compreresti?  (Letto 90806 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: 20 anni fa...cosa compreresti?
« Risposta #180 il: 08 Febbraio 2011, 19:25:57 »
Ne ho avuta una nera,certamente tamarra ma favolosa da guidare,prestazioni a livello Clio 16 e confort nettamente superiore.

Se si parla di R19 vado in delizia...continuo a pensare a quella che mi avevano proposto in regalo, restyling 1992 con clima e ABS, 3 porte color Blu Sport e che purtroppo non potendo io è finita in pressa...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

• Gentleman driver
  • Fiat Tipo 1.4 1989
« Risposta #181 il: 08 Febbraio 2011, 20:22:21 »
Se si parla di R19 vado in delizia...continuo a pensare a quella che mi avevano proposto in regalo, restyling 1992 con clima e ABS, 3 porte color Blu Sport e che purtroppo non potendo io è finita in pressa...

No dai,non ci posso credere?!?! Blu sport è come la preferisco........la mia era un 93" phase 2 completamente originale.

Offline p.p.r.t

• Pilota esperto
« Risposta #182 il: 08 Febbraio 2011, 20:48:47 »
Nooo come si fa a pressare una 19 16v ma piuttosto la regalo.. che brutta fine... noi in casa abbiamo avuto una chamade 16v cavolo che macchina, comoda veloce e ci potevi anche caricare le valigie per andare in ferie.... fantastica ;)
Cerco ford granada II serie diesel possibilmente allestimento gl e tetto apribile.

Offline CONCERTO16

• Gentleman driver
  • Fiat Tipo 1.4 1989
« Risposta #183 il: 08 Febbraio 2011, 21:55:14 »
Nooo come si fa a pressare una 19 16v ma piuttosto la regalo.. che brutta fine... noi in casa abbiamo avuto una chamade 16v cavolo che macchina, comoda veloce e ci potevi anche caricare le valigie per andare in ferie.... fantastica ;)

La prima cosa che mi ha colpito della chamade 16 è stata l'elasticità e la tenuta di strada,mentre in quanto alla progressione me l'aspettavo ovviamente grintosa.
In quanto all'estetica a me piaceva molto,belli in particolare i cerchi della Phase 2.

Offline p.p.r.t

• Pilota esperto
« Risposta #184 il: 09 Febbraio 2011, 09:20:18 »
Io in verità preferivo la prima serie la trovavo un mix più riuscito tra eleganza e sportività.....

i cerchi del ph 2 piacciono anche a me.... ;)
Cerco ford granada II serie diesel possibilmente allestimento gl e tetto apribile.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #185 il: 09 Febbraio 2011, 09:27:44 »

Allora, l'auto aveva due problemi, l'alternatore da sostituire + la revisione di tutto l'impianto frenante e la sostituzione della centralina ABS...veniva fuori un totale di quasi 3.000€ di riparazioni. Per il resto era unipro, lavata sempre a mano, 100.000km percorsi in 11 anni, uno spettacolo! Io ero l'unico a volerla, e infatti il mio amico/collega sapendo della mia insana passione me la cedeva a prezzo di trapasso. Purtroppo vivevo con i miei e l'operazione non era tollerata.
Ho le foto di quando il carro attrezzi è venuta a portarla via...ve lo giuro, il mio amico aveva gli occhi lucidissimi, con quella macchina ci si era sposato, aveva visto nascere i suoi figli, ed era stata la sua prima auto nuova di zecca comprata con i primi risparmi. Quando si dice che le auto non sono solo pezzi di latta...sono pezzi di vita!
Io poi per consolarmi (magramente a dire il vero) da quel sogno non realizzato sono corso in magazzino ricambi, ho aperto il catalogo della Boutique Renault e mi sono comprato il modellino tale e quale il giorno stesso!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #186 il: 09 Febbraio 2011, 09:30:38 »
Quoto Concerto, io adoro soprattutto la Phase 2, come era la mia 1.4 RT Aria del 92. E i cerchi erano superbi, di una bellezza totale! Poi li misero anche sul primo piccolo restyling della Clio nel 1995, con la parte centrale brunita, e lì non mi piacevano.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #187 il: 09 Febbraio 2011, 09:43:13 »
Allora, l'auto aveva due problemi, l'alternatore da sostituire + la revisione di tutto l'impianto frenante e la sostituzione della centralina ABS...veniva fuori un totale di quasi 3.000€ di riparazioni. Per il resto era unipro, lavata sempre a mano, 100.000km percorsi in 11 anni, uno spettacolo! Io ero l'unico a volerla, e infatti il mio amico/collega sapendo della mia insana passione me la cedeva a prezzo di trapasso. Purtroppo vivevo con i miei e l'operazione non era tollerata.
..................................

Ha se avessero saputo cosa sarebbe accaduto anni dopo  ::) ::) ::)
 ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline p.p.r.t

• Pilota esperto
« Risposta #188 il: 09 Febbraio 2011, 10:03:06 »
Ho le foto di quando il carro attrezzi è venuta a portarla via...ve lo giuro, il mio amico aveva gli occhi lucidissimi, con quella macchina ci si era sposato, aveva visto nascere i suoi figli, ed era stata la sua prima auto nuova di zecca comprata con i primi risparmi. Quando si dice che le auto non sono solo pezzi di latta...sono pezzi di vita!
Io poi per consolarmi (magramente a dire il vero) da quel sogno non realizzato sono corso in magazzino ricambi, ho aperto il catalogo della Boutique Renault e mi sono comprato il modellino tale e quale il giorno stesso!

Cavolo anche a spenderci 3000 euro per rimetterla a nuovo dato che non costava nulla l'acquisto era cmq un affarone, solo che queste cose accadono sempre in momenti in cui uno ha non può e dopo ci si mangia le mani.....

Offline albenz

• Gentleman driver
« Risposta #189 il: 09 Febbraio 2011, 14:43:12 »
mah, nel '92 presi nuova una 190D 2.5 nuova direttamente in germania, signal rot, automatica col tettuccio e clima. a ben pensarci è stata la migliore auto che ho avuto....e ogni tanto mi si ripresenta il tarlo.....ma come scriverò tra un secondo in un'altra pagina, la sfida per il 2011 è sopravvivere alla crisi e per cui mi sa che per ora guardo le foto(intendiamoci sono ottimista,ma nn voglio fare cose azzardate)
VOLVO for life ???

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #190 il: 09 Febbraio 2011, 14:44:00 »
In fondo in fondo lo sapevano...speravano di no, ma lo sapevano  ;D
Che poi non sappiano tutto tutto è un'altra faccenda di scarsa rilevanza...  ;D ;D ;D

Offline CONCERTO16

• Gentleman driver
  • Fiat Tipo 1.4 1989
« Risposta #191 il: 09 Febbraio 2011, 17:48:40 »
Quoto Concerto, io adoro soprattutto la Phase 2, come era la mia 1.4 RT Aria del 92. E i cerchi erano superbi, di una bellezza totale! Poi li misero anche sul primo piccolo restyling della Clio nel 1995, con la parte centrale brunita, e lì non mi piacevano.
Quoto Cash perchè mi ha quotato...grazie fratello!;-)))
(anche a me non piacevano con la parte centrale brunita)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2011, 18:46:53 da DOPPIA GOBBA »

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #192 il: 24 Febbraio 2011, 17:53:31 »
19 16v?
Tutti la abbiamo amata e desiderata,chi apertamente ,chi di nascosto,perchè i fighettini ,quelli con la puzza sotto al naso non potevano ammettere di desiderare una macchina così sfacciata e irriverente.
alettoni,minigonne,interni con sedili profilati ,motore rabbioso...insomma una vera guastafeste.
I fighetti,gli elegantoni  comperavano  le passat sw ,poi però si giravano sempre quando un tamarro con la 19 16v lasciava le gomme a terra in prima e seconda.
ovviamente la mia preferita ....la prima serie!rigorosamente Blu...

Uploaded with ImageShack.us

Offline tankg60

• Pilota senior
« Risposta #193 il: 24 Febbraio 2011, 19:49:45 »
beh........se la passat in questione era una VR6.... ;)

comunque quoto. bella auto la 19 prima serie. non tra le mie preferite ma senz'altro un auto validissima.
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #194 il: 25 Febbraio 2011, 07:48:25 »
19 16v?
Tutti la abbiamo amata e desiderata,chi apertamente ,chi di nascosto,perchè i fighettini ,quelli con la puzza sotto al naso non potevano ammettere di desiderare una macchina così sfacciata e irriverente.
alettoni,minigonne,interni con sedili profilati ,motore rabbioso...insomma una vera guastafeste.
I fighetti,gli elegantoni  comperavano  le passat sw ,poi però si giravano sempre quando un tamarro con la 19 16v lasciava le gomme a terra in prima e seconda.
ovviamente la mia preferita ....la prima serie!rigorosamente Blu...

Ahahah, è proprio vero!!! Ricordo questa situazione! Poi dopo anni sotto torchio qualche amico ha ceduto e ha ammesso l'insana passione oppure "Che bello, è appena passata una 19 16V!" - "Ma tu non eri quello a cui faceva schifo?" - "Ehm...Chi? Io? Mi stai confondendo con un altro" tradendosi in modo clamoroso  ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23