Autore Topic: 500 2cv mini maggiolino  (Letto 24656 volte)

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2013, 15:41:18 »
ridurre però questa discussione solo al modello di veicolo senza entrare nei dettagli di motorizzazioni o allestimenti diventa difficile dare pareri ...........
mettiamo il caso che del maggiolino parliamo di questa ??
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2013, 15:41:18 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2013, 15:46:38 »
Beh, gran pezzo di stile... in quella configurazione è ancora più inavvicinabile dalle altre ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2013, 15:53:18 »
ottimo Itrael che condivido integralmente  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2013, 15:53:18 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2013, 17:37:36 »
ridurre però questa discussione solo al modello di veicolo senza entrare nei dettagli di motorizzazioni o allestimenti diventa difficile dare pareri ...........
mettiamo il caso che del maggiolino parliamo di questa ??

...bella e imparagonabile a qualunque 500.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #19 il: 30 Ottobre 2013, 18:51:30 »
Molto bella.Grazie delle delucidazioni !

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2013, 20:30:58 »
Parere assoltamente di parte: Mini... o 112(anche se non tirata in ballo)!! :)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #21 il: 30 Ottobre 2013, 21:31:35 »
io starei sull'originale..... ;)

ps: non ho capito di che versione di maggiolino si parla sopra: non vedo alcuna foto :-[
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2013, 21:56:09 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #22 il: 31 Ottobre 2013, 07:58:32 »
Parere assoltamente di parte: Mini... o 112(anche se non tirata in ballo)!! :)
il tuo è un parere di parte perchè la tua mini è uno spettacolo :) in giro non se ne vedono mica tante :)
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2013, 09:01:02 »
Nel rispetto della scelta di chi ha proposto questa discussione, mi domando perchè, quando si pensa in italiano ad un'utilitaria si pensa alla 500 e non alla 600, che io trovo più completa e quindi, un po' più presentabile nel confronto. Qualcuno mi può illuminare? ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #24 il: 02 Novembre 2013, 17:29:17 »
Nel rispetto della scelta di chi ha proposto questa discussione, mi domando perchè, quando si pensa in italiano ad un'utilitaria si pensa alla 500 e non alla 600, che io trovo più completa e quindi, un po' più presentabile nel confronto. Qualcuno mi può illuminare? ;)

....bè.. la 600 che è più spaziosa e un pochio più performante... rispetto alla 500 costava di più .. chedo solo ...per questo... insomma la seicento era considerata un pò più borghese...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2013, 11:22:12 »
Perchè la 500 ha avuto successo fondamentalmente come seconda macchina soprattutto negli anni Settanta quando le famiglie iniziavano ad avere appunto la possibilità di comprare un'altra auto... normalmente finiva in mano alla moglie o ai figli che spesso ne facevano la prima alcova o la usavano per le uscite con gli amici. Negli ultimi anni grazie al marketing sui nuovi modelli, è rinato un interesse addirittura eccessivo verso la bicilindrica.

La 600 invece era più un'auto "da soma" con l'onnipresente portapacchi e la suocera imbacuccata sul sedile posteriore. Neanche un particolare che la possa definire "glamour"... se ci aggiungiamo i problemi di surriscaldamento in parte dovuta alla geniale dinamica dell'aria di raffreddamento del radiatore, finisce che di lei ci si ricorda solo per le versioni da corsa, dato che appena cresceva la disponibilità economica la si sostituiva con la 1100...

Però io la penso come te, Itrael... storicamente è la 600 che ha contribuito alla motorizzazione di questo paese, non la 500... ed è la 600 che noi italiani dovremmo celebrare con un club (che esiste ma ha poca visibilità) e delle attività di promozione in modo maggiore.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2013, 11:54:57 »
Il discorso è abbastanza simile per la Mini (almeno in Inghilterra). La Minor è l'auto che ha motorizzato il dopoguerra inglese (anche se grazie alla Austin Seven molti inglesi possedevano un'auto già prima) ma la Mini è considerata molto più glamour, grazie anche alla diffusione internazionale, e ha molto più successo nell'ambito delle auto storiche.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2013, 20:28:49 »
Il discorso è abbastanza simile per la Mini (almeno in Inghilterra). La Minor è l'auto che ha motorizzato il dopoguerra inglese (anche se grazie alla Austin Seven molti inglesi possedevano un'auto già prima) ma la Mini è considerata molto più glamour, grazie anche alla diffusione internazionale, e ha molto più successo nell'ambito delle auto storiche.
Però, mentre 500 e 600, seppur con contenuti tecnici differenti, si somigliano esteticamente, la Mini ha portato una ventata di modernità al contrario della Minor che procedeva in modo conservatore consona al paese nel quale è nata. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2013, 09:31:52 »
Perchè la 500 ha avuto successo fondamentalmente come seconda macchina soprattutto negli anni Settanta quando le famiglie iniziavano ad avere appunto la possibilità di comprare un'altra auto... normalmente finiva in mano alla moglie o ai figli che spesso ne facevano la prima alcova o la usavano per le uscite con gli amici. Negli ultimi anni grazie al marketing sui nuovi modelli, è rinato un interesse addirittura eccessivo verso la bicilindrica.

La 600 invece era più un'auto "da soma" con l'onnipresente portapacchi e la suocera imbacuccata sul sedile posteriore. Neanche un particolare che la possa definire "glamour"... se ci aggiungiamo i problemi di surriscaldamento in parte dovuta alla geniale dinamica dell'aria di raffreddamento del radiatore, finisce che di lei ci si ricorda solo per le versioni da corsa, dato che appena cresceva la disponibilità economica la si sostituiva con la 1100...

Però io la penso come te, Itrael... storicamente è la 600 che ha contribuito alla motorizzazione di questo paese, non la 500... ed è la 600 che noi italiani dovremmo celebrare con un club (che esiste ma ha poca visibilità) e delle attività di promozione in modo maggiore.
.Hai spiegato il mio '' pensiero'',comunque anche alcuni  miei familiari all' epoca avevano avuto questo problema con la 600, quindi era un problema di circolazione dell' aria ?
P.S. Secondo voi la bmw 700 può entrare nel confronto ?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2013, 10:13:53 »
.Hai spiegato il mio '' pensiero'',comunque anche alcuni  miei familiari all' epoca avevano avuto questo problema con la 600, quindi era un problema di circolazione dell' aria ?
P.S. Secondo voi la bmw 700 può entrare nel confronto ?
Tu hai elencato quelle più diffuse. Se facciamo entrare la BMW 700 allora dobbiamo menzionare:
Alfa Romeo Dauphine, Panhard PL17,Autobianchi Bianchina Panoramica,Innocenti A40, Simca 1000, DKW Junior,NSU Prinz, Ford Anglia, Daf 600. ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23