Da quel che dice il mio meccanico, autorizzato toyota, che cura la manutenzione di un paio di honda nsx dice che sono veramente veloci, e ci credo, conosco bene la mitsubishi vr4 gt 3000 biturbo è facilissima da guidare quanto difficile capirne il limite dato dalle 4 ruote sterzanti, il posteriore mosso da una vera e propria scatola dello sterzo con tanto di braccetti consente 1,5° massimi di sterzata x lato decisa da una centralina credo, è sempre perfetta dove si imposta la curva và, ma proprio x questo a mio parere pericolosa non dà mai l'impressione di "perderla" solo che è un bestione da 1740 kg a secco che diventano normalmente 1850 con benzina e pilota.
La coppia destinata al posteriore è del 55% indirizzata da un torsen centrale, al posteriore hà un'autobloccante, non ricordo la percentuale, anteriormente hà un differenziale libero, sulla carta dovrebbe essere sovrasterzante visto il peso del motore montato all'anteriore trasversalmente, e maggioranza di coppia al posteriore ma al lato pratico le reazioni sono molto difficili da capire, alla sua guida si hà l'impressione che sia sempre perfetta, il punto è che se si "perde" questo mostro pochi sono in grado di prevederne le reazioni, con quel peso hà grossi problemi ai freni se sollecitati a fondo in pista, su strada lasciandoli raffreddare sono sufficentemente potenti, i 286 cv con oltre 40 kgm di coppia le consentono un passo sciolto e veloce sopratutto poche sono così precise alla guida, una bella e comoda gt in sostanza non una sportiva pura che comunque supera i 280 kmh con soli 0,6 bar di pressione turbo, a 1,1 bar come la sorella dodge sthealt supera abbondantemente i 300 kmh.
Le altre vetture nissan 300 zx e toyota supra non le conosco per cui mi esimo da ogni commento, ma a naso x quello che desidero alla guida io sicuramente preferisco la honda nsx.