Sondaggio

secondo voi chi la spunta ?

alfetta 1.8
5 (29.4%)
golf gti 1.6
12 (70.6%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT  (Letto 26106 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #120 il: 06 Giugno 2009, 00:15:36 »
Un consiglio per arc: mi raccomando, serbatoio con la benzina strettamente necessaria per la gara... Dacci una bella pulita ai connettori dei cavi candela, stringili se non prendono bene. Lascia a terra anche la ruota di scorta, è peso in più. Le gomme gonfiale un pochino di più per l'uso in pista... Se fossi lì ti farei anche una registrazione farfalle e carburazione (me l'ha insegnata a fare un meccanico in pensione qualche giorno fa) magari senza filtro... ;D

E poi?
Fai prima a prendere un'Alfetta pronto pista ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #120 il: 06 Giugno 2009, 00:15:36 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #121 il: 06 Giugno 2009, 04:47:51 »
Un consiglio per arc: mi raccomando, serbatoio con la benzina strettamente necessaria per la gara... Dacci una bella pulita ai connettori dei cavi candela, stringili se non prendono bene. Lascia a terra anche la ruota di scorta, è peso in più. Le gomme gonfiale un pochino di più per l'uso in pista... Se fossi lì ti farei anche una registrazione farfalle e carburazione (me l'ha insegnata a fare un meccanico in pensione qualche giorno fa) magari senza filtro... ;D


Ok , faro' sicuramente così ............ ;) ;)


io invece l' anno scorso ci ho messo mano ( ai carbs ) e dopo ho dovuto portarla dal mecc per la giusta regolazione , pero' mi piacerebbe un sacco saperci fare .. :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #122 il: 06 Giugno 2009, 08:40:24 »
Ehehehe... se la gara è puramente di accelerazione devi togliere anche i tappetini... e guidare in costume da bagno. :D :D :D
Scherzi a parte ogni grammo in più influisce sullo scatto... via anche il kit attrezzi e tutto quanto possibile.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #122 il: 06 Giugno 2009, 08:40:24 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #123 il: 06 Giugno 2009, 09:15:22 »
Così siamo punto e a capo, se li toglie anche GTI non cambia un tubo...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #124 il: 06 Giugno 2009, 09:48:27 »
Ehehehe... se la gara è puramente di accelerazione devi togliere anche i tappetini... e guidare in costume da bagno. :D :D :D
Scherzi a parte ogni grammo in più influisce sullo scatto... via anche il kit attrezzi e tutto quanto possibile.

inoltre Arc non deve fare la solita colazione con la peperonata e cozze ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #125 il: 06 Giugno 2009, 10:00:59 »
inoltre Arc non deve fare la solita colazione con la peperonata e cozze ;D

Già...Se no ti appesantisci...Al posto delle cozze,metti le vongole...Sono più leggere ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #126 il: 06 Giugno 2009, 12:05:56 »
si e' gia che ci sei depilati completamente saranno altri 2 kg in meno ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #127 il: 06 Giugno 2009, 14:09:35 »
ma dai ...non c'è bisogno di nulla di tutto ciò....ragazzi arc guida un ALFA ROMEO...tanto basta....anche se il crucco( ;D ;D) dovesse mettere il muso leggermente avanti....fa nulla..lui guida comunque LA macchina ;) ;) ;)





@gti non arrabbiarti...lo sai che ti amo lo stesso ;) ;D ;D ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #128 il: 06 Giugno 2009, 15:08:04 »
Propongo una sfida di accellerazione e una prova di abilita' a cronometro ...poi quando saremo li' decideremo , sia uno che l' altro .....dai che sale l' adrenalina ragazzi.... ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #129 il: 06 Giugno 2009, 23:06:38 »
Anche un bella purga potrebbe essere utile... ;D
Però no, siamo buoni... se vinci, altrimenti te la facciamo sul serio, dopo... :o

Per la carburazione: MAI toccare la vite che c'è in mezzo sul carbs di sinistra e la vite che c'è in mezzo sul comando dell'acceleratore. Io pensavo una volta che bastasse agire su quella a sx per alzare il minimo, in reltà bisogna toccarle tutte e due altrimenti si sbilanciano i carbs...

Per gti: cerca di mettere peso davanti sennò pattini in accelerazione... ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #130 il: 07 Giugno 2009, 07:06:49 »
Bene ...ci siamo quasi , ho appena chiamato al telefono il mio sfidante per tastarne il polso , ....e' molto nervoso , ai primi squilli mi ha messo giu' ....solo dopo ripensamenti ha risposto mostrando un po' di inquetitudine , mentre io con nonchalanse ho mantenuto il nervo saldo stuzzicandolo .........vedremo ....VAI BIALBEROOOO  :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #131 il: 07 Giugno 2009, 18:51:19 »
 ;D

Mi raccomando, usa la Vpower...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #132 il: 07 Giugno 2009, 20:00:18 »
Allora vista l' affluenza record quest' anno e' stato molto difficile come giornata , quindi nn si e' potuto fare una competizione vera e propria ma se volete saperlo , strada facendo si sono avuti spunti interessanti .

primo punto : abilita' -

ho freddato la golf in un sorpasso cittadino al limite della sicurezza , sfumazzandoli col mio scarico , agendo al momento giusto con freddezza  ;D ;D ;D ;D

secondo punto : accellerazione -

...e qui la nota dolente ....forse nn ero preparato io , perche' sul vialone libero di Monza nn mi aspettavo lo scatto della golf , e sta di fatto che mi ha passato , e pur io accellerando mi sembra , e dico mi sembra  :D :D , che la golf abbia piu' spunto ....  ::) ::)


siccome era veramente tardi , abbiamo rimandato al prossimo incontro la sfida vera e propria quelli da me narrati sono solo scaramucce  ;) ;) ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #133 il: 07 Giugno 2009, 23:44:55 »
Allora vista l' affluenza record quest' anno e' stato molto difficile come giornata , quindi nn si e' potuto fare una competizione vera e propria ma se volete saperlo , strada facendo si sono avuti spunti interessanti .

primo punto : abilita' -

ho freddato la golf in un sorpasso cittadino al limite della sicurezza , sfumazzandoli col mio scarico , agendo al momento giusto con freddezza  ;D ;D ;D ;D

secondo punto : accellerazione -

...e qui la nota dolente ....forse nn ero preparato io , perche' sul vialone libero di Monza nn mi aspettavo lo scatto della golf , e sta di fatto che mi ha passato , e pur io accellerando mi sembra , e dico mi sembra  :D :D , che la golf abbia piu' spunto ....  ::) ::)


siccome era veramente tardi , abbiamo rimandato al prossimo incontro la sfida vera e propria quelli da me narrati sono solo scaramucce  ;) ;) ;D ;D ;D

Grande Maic!
Sia Cekk che io abbiamo avuto l'onore di salire su entrambi i mezzi...Entrambi brillantissimi...
L'effetto che sortivamo a bordo dell'Alfetta però,mi ha lasciato lievemente interdetto...Ad ogni partenza a ruote sibilanti,sembrava di vedere uno spezzone di uno di quei poliziesci anni '70,tipo "Milano a mano armata"...
Mancavano solo le raffiche di mitra,il resto c'era tutto,compreso il ghigno del pilota.(tipico ghigno da malavitoso) ;D ;D
Scherzi a parte,complimenti ad entrambi gli amici per i loro mezzi...
Scattantissima l'Alfettona di Maicol e veramente INTONSA la GTI di Steo...
Veramente splendida!
Rinnovo per cui i complimenti sinceri :D
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 23:46:28 da deltahf84 »

GTI79

  • Visitatore
Re: ALFA ROMEO ALFETTA VS VW GOLF GT
« Risposta #134 il: 08 Giugno 2009, 08:55:09 »
Come previsto non siamo riusciti ad entrare in pista, quindi niente di fatto, anche se per strada in alcuni punti abbiamo fatto i numeri  :D

Andando a casa di 5turbo, abbiamo fatto un pò di tirate ed arcangelo si è vantato di avermi superato mentre eravamo in coda dietro uno che andava piano!!!! Che sbruffone  :D :D

Sul vialone di Monza poi alla partenza da un semaforo dove lui è partito prima di me!!!!  ;D, l'ho sverniciato di brutto  :D :D :D
Voglio sentire i commenti di cekk e Delta che erano dietro di noi, su quella nostra manovra  ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23