Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: Edoardo. - 12 Febbraio 2009, 16:21:41
-
Supergiù hanno le stesse quotazioni sul mercato dell'usato. Una di loro potrebbe essere il mio prossimo acquisto. Amo lo stile dell'Alfa (la vorrei grigia), mi entusiasma la sensazione di sportività della Lancia.
Trascinatemi da una parte o dall'altra. ;D Convincetemi della superiorità complessiva dell'una rispetto all'altra. Insomma, parliamone. :)
-
senza dubbi Lancia Beta Montecarlo ;)
non c'è da aggiungere altro !!! ;D
-
Eh eh, io e beta non possiamo partecipare...ognuno tira l'acqua al suo mulino! ;D ;D
Mi domando Edoardo, perchè tu abbia preso in considerazione proprio la beta. Insomma, Al GT dovresti contrapporre la Fulvia come tipologia di auto...la beta è molto diversa secondo me. Il fatto che tu sia attratto da quest'auto dovrebbe significare che hai una leggera preferenza per lei, vero?
-
Le beta è molto diversa. Ma insieme al Junior è l'unica che mi piace TANTO e mi potrei permettere (forse). Esteticamente amo l'Alfa: ha un fascino unico. Però con la beta mi sembra di poter comprare un'auto sportiva, meccanicamente più moderna, che mi possa trasmettere sensazioni di guida superiori rispetto al GT.
-
Ho capito...
non mi sono mai seduto al volante di una beta ma posso immaginare le sensazioni che possa dare infilarsi in quell'abitacolo a venti cm da terra. E' come entrare in un'auto da corsa...comunque se per il GT ti orientassi verso un III serie con motore 1.6 non sarebbe mica male ;)
-
A me piace il due fari, il vero Junior, non il successivo unificato a quattro fari. A quale ti riferisci col 1.6?
-
C'è anche il III serie, quello dopo lo scalino con due soli fari...questo per intenderci ;)
(http://www.circuitocollemaggio.it/images/2005/Picchioni-Picchioni%20(A.R.GT%20Junior%201971).jpg)
-
ti quoto quando dici che il gt(scalino) esteticamente è una favola....comunque dipende cosa vuoi tu dall'auto perche il 1.3 alfa è un gran motore ma non cosi emozionante come prestazioni...come dice il buon gt per quelle dovresti orientarti su un 1600 1750...mentre la beta è una vera bestia con un gran motore....quindi la scelta è ardua
-
A me piace il due fari, il vero Junior, non il successivo unificato a quattro fari.
quoto questo ragazzo!!!!! il più bello è lo scalino!!!!!
-
Come darvi torto!
Questo ha anche dei cerchi "seri" ;)
(http://www.alfabb.com/bb/forums/attachments/alfa-romeo-cars-sale-wanted/97696d1207364309-1966-alfa-romeo-giulia-sprint-gt-1300-junior-front.jpg)
-
non c'è storia 8) 8) 8)
-
Ma la Beta Montecarlo che motori monta? Dov'è la sua bestia?
-
cavolo monta il 2000 bialbero montato anche su ritmo 130 addirittura io ho un formula abarth che monta propio quel motore....gran motore che sul formula la spinge a 280 km/h :o ;)
-
2.000 bialbero posteriore centrale su un peso di 880 kg è una vera goduria.
Rapporti corti , ottimo cx aerodinamico , tenuta da kart , insomma ogni volta che ci faccio un giro è un emozione indescrivibile.
-
Io ti posso dire solo Gt junior , ma nn vale perche' sono di parte ..... ;D ;D ;D
-
Sono due auto molto diverse tra loro...
Inutile dire la mia preferita... ::)
-
Io preferisco la Lancia Beta Montecarlo color Azzurro..una volta l'ho vista dal vivo ad un concessionario..era proprio superlativa..bella..
-
Ragazzi sto propendendo per la Beta Montecarlo...
-
Ragazzi sto propendendo per la Beta Montecarlo...
indubbiamente sono due belle auto , l' importante e ' che la visioni bene e nn prendi una ciofeca ........
-
Prestoooo!!! Altre foto del GT!!!!! ;D ;D
(http://www.alfasport.net/Public/data/emilius/200582911412_Alfa_GTA.jpg)
-
(http://www.mattolinimusic.com/auto/images/Alfa_Romeo_GT_1300_Junior_1966.jpg)
-
(http://www.arabaresimleri1.com/data/media/64/Alfa_Romeo-Giulia_Coupe_1300_Gt_Junior_1966_01-Resimleri.jpg)
-
Prestoooo!!! Altre foto del GT!!!!! ;D ;D
(http://www.alfasport.net/Public/data/emilius/200582911412_Alfa_GTA.jpg)
BRAVISSIMOOOO
bisogna portarlo sull aretta via
sono splendide.............da rimanere a bocca aperta
-
Riequilibrato un po' le cose Edo?!? ;) ;D
-
(http://farm1.static.flickr.com/136/384271670_ca998addbe.jpg)
(http://farm3.static.flickr.com/2180/2093464780_ab48b9e224.jpg)
(http://farm1.static.flickr.com/102/300165569_e6b7421ad0.jpg)
-
Grande skizzo! ;)
-
Così mi ammazzate...
-
Grande skizzo! ;)
;D
-
Skizzo sei un grande ....bellissime le foto postate , quella degli interni a me fa' sbavare , nn so' Edo ......
-
Bisogna ammetterlo, l'Alfa è nettamente un'altra cosa da guardare rispetto alla Montecarlo.
-
Dai, dai che tra un po' lo convinciamo del tutto! ;D
-
ti fai convincere con delle foto ? parlano i fatti !!!
E pensare che eri sulla strada giusta ;)
-
Alfa! Alfa! Alfa! ;D
-
Lanci Lancia Lancia !!! ;D ;D ;D
-
La Montecarlo tecnicamente è più valida e raffinata...il Gt ha più fascino ed ha una linea senza tempo. ;)
-
Contribuisco con due fotine del mio GT e della GTA in fiera a Padova del '07.....comunque la Montecarlo penso sia eccitante da guidare con la trazione ed il motore dietro.....per la linea invece può non piacere per certe scelte di dettagli particolari a differenza del GT dall'impostazione classica.
Ciao
Fabio
-
che belle foto , poi con quell' effetto ...antico !! ;) ;) ;)
-
Io dico Beta Montecarlo Azzurra...o Blu..fate voi..
Ha il fascino dei due posti secchi ed è alta quanto un Ferrarino..direi mooolto particolare..e con il colore dà mè consigliato mooolto bellina...,inoltre è veloce e TP..
-
Come dice furbo la montecarlo è più sportiva, ha un'architettura più particolare, ed anche per il motore di cilindrata maggiore assicura maggiori prestazioni.
Il gt junior è altrettanto splendido, è una alfa classica anni '70; però è un po' meno performante, il piccolo 1.3 pur ottimo non può fare miracoli.
Insomma, una scelta davvero difficile: scegli in base ai tuoi gusti... più classica o più particolare?
-
Il confronto tra GT junior e Montecarlo in termini di prestazioni è improponibile per ovvi motivi, ma se a parità di carrozzeria mettiamo sul piatto la gtv 2000 (bertone) allora la musica cambia e di parecchio.
Qua se ci fosse qualcuno che le ha portate in pista, ci potrebbe dire le caratteristiche di guida al limite.
La mia quando è spinta a velocità un po più sostenute sulle curve, parte prima di sottosterzo per poi passare al sovrasterzo........che goduria ;D, la Montecarlo non saprei...
Fabio
-
Certo se si parla di un gt 2000 mi dispiace per la lancia ma non avrei dubbio alcuno: alfa e basta.
-
Certo se si parla di un gt 2000 mi dispiace per la lancia ma non avrei dubbio alcuno: alfa e basta.
perchè non hai mai provato la montecarlo
-
A mio avviso la Montecarlo era sottomotorizzata rispetto al telaio valido che aveva...
Se dovessi puntare i soldi sicuramente sceglierei la 2000 Gtv prestazionalmente...
-
A mio avviso la Montecarlo era sottomotorizzata rispetto al telaio valido che aveva...
Se dovessi puntare i soldi sicuramente sceglierei la 2000 Gtv prestazionalmente...
.. ;D ;D ;D ;D...chissà perchè.. :D :D
Ragioni col cuore... :D
-
Come giustamente avete già detto sono due auto che non possono essere comparate, ma, personalmente, se dovessi scegliere una cilindrata medio-piccola opterei per il GT, puntanto sul 2.0 opterei invece sulla Beta. Mi affascinano entrambe molto, ma in maniera differente...
Il top sarebbe averle entrambe! ;D
-
C'è poco da dire...pensate che l'hanno fatta anche di un celeste più scuro..direi blu..''secondo mè ancora più bellina..''
-
Il 2.0 Alfa era una belva, e permetteva di sfruttare tutto il telaio dell'auto.
La Monte effettivamente poteva sopportare potenze decisamente superiori senza alcun problema...ma una Lancia ha bisogno di correre e basta? Con la Monte potevi andare a passeggio a Saint Tropez o a Cortina e solo la sua presenza era garanzia di fare un figurone di gran classe...la GT, e qui nessuno me ne voglia, era più "popolare" negli intenti... ;)
Dipende quindi chi è il conducente...non è detto che due auto eccellenti (e quelle della sfida lo sono), possano soddisfare chiunque...questo continua ad essere il bello del nostro mondo, poche verità assolute e molte sfumature, molta soggettività. Molto spesso compriamo auto nuove che non sono realmente quelle che vorremmo, ma che per l'uso quotidiano rispondono a dei bisogni...le auto storiche rispondono solo al nostro modo di essere.
-
Come non quotarti caro Cash, il bello è proprio il fatto che esistono molte auto validissime, come appunto quelle della "sfida", che possono soddisfare singole esigenze e gusti.
Quoto anche il discorso delle Beta come auto di gran classe, che forse contrasta con la passione sportiva dell'Alfa.
-
Il 2.0 Alfa era una belva, e permetteva di sfruttare tutto il telaio dell'auto.
La Monte effettivamente poteva sopportare potenze decisamente superiori senza alcun problema...ma una Lancia ha bisogno di correre e basta? Con la Monte potevi andare a passeggio a Saint Tropez o a Cortina e solo la sua presenza era garanzia di fare un figurone di gran classe...la GT, e qui nessuno me ne voglia, era più "popolare" negli intenti... ;)
Dipende quindi chi è il conducente...non è detto che due auto eccellenti (e quelle della sfida lo sono), possano soddisfare chiunque...questo continua ad essere il bello del nostro mondo, poche verità assolute e molte sfumature, molta soggettività. Molto spesso compriamo auto nuove che non sono realmente quelle che vorremmo, ma che per l'uso quotidiano rispondono a dei bisogni...le auto storiche rispondono solo al nostro modo di essere.
OTTIMO Cash......
Ma sto ragazzo allora che cosa ha deciso ???? Forza , forza facci sapere... :D :D :D :D
-
Mi sono permesso di fare una modifichina alla foto precedente............aspettate un'attimo che metto l'impermeabile per gli sputi.
-
Ah ah, la Lancia Beta Monteck-up!
-
Lancia El Camino! ;D
-
bravissimo in guerra e in amore tutto e' permesso ...e per la Gt e' amore !!
-
Mi sono permesso di fare una modifichina alla foto precedente............aspettate un'attimo che metto l'impermeabile per gli sputi.
Noooo..la preferisco originale.. ;D ;D
Così somiglia anche un pochino alla Fiat X 1/9... ::)
-
Mi sono permesso di fare una modifichina alla foto precedente............aspettate un'attimo che metto l'impermeabile per gli sputi.
Guarda che se ti vede Giugiaro..................ti assume!!!!
-
Sarà gran difficile.....se non mi ha assunto Michelotti dopo averci lavorato assieme qualche mese :'(
ciao
-
Sarà gran difficile.....se non mi ha assunto Michelotti dopo averci lavorato assieme qualche mese :'(
ciao
Hai lavorato con Michelotti?? :o
-
Abbiamo collaborato assieme in una ditta che produceva macchine lavapavimenti; lui si occupava del design (ovviamente) ed io dell'esecuzione dei disegni e del controllo maquette. Bell'esperienza considerando la persona ed il fatto che sono stato nella sua "tana" a Rivalta Torinese, dove un appassionato di auto potrebbe essere soggetto ad orgasmi multipli ;D.
www.michelotti.com
Ciao
-
Abbiamo collaborato assieme in una ditta che produceva macchine lavapavimenti; lui si occupava del design (ovviamente) ed io dell'esecuzione dei disegni e del controllo maquette. Bell'esperienza considerando la persona ed il fatto che sono stato nella sua "tana" a Rivalta Torinese, dove un appassionato di auto potrebbe essere soggetto ad orgasmi multipli ;D.
www.michelotti.com
Ciao
Rivalta t.Se???? Ho avuto li' l'officina x anni..........ma i figli non sono piu' li o sbaglio?
-
La sede attuale è in Via Lussimpiccolo a TORINO, non so se sia vicino a Rivalta (periferia Torino). Edgardo (figlio di Giovanni) quella volta ('94 o '95) mi portò in uno stabile anonimo dove l'interrato era occupato da uffici e magazzino prototipi, penso sia ancora li e se non ricordo male era a Rivalta.
Altro dettaglio: ricordo con piacere il pranzo, li in zona, di porcini impanati... ::)
ciao
-
rifatevi un pò gli occhi
(http://img7.imageshack.us/img7/1871/images2kf9.jpg)
-
(http://img9.imageshack.us/img9/7630/images5hz7.jpg)
-
(http://img9.imageshack.us/img9/1294/images3jl6.jpg)
-
(http://img98.imageshack.us/img98/6360/images6st6.jpg)
-
(http://img98.imageshack.us/img98/8683/images9nu3.jpg)
-
La sede attuale è in Via Lussimpiccolo a TORINO, non so se sia vicino a Rivalta (periferia Torino). Edgardo (figlio di Giovanni) quella volta ('94 o '95) mi portò in uno stabile anonimo dove l'interrato era occupato da uffici e magazzino prototipi, penso sia ancora li e se non ricordo male era a Rivalta.
Altro dettaglio: ricordo con piacere il pranzo, li in zona, di porcini impanati... ::)
ciao
Capito.......parli del magazzino di rivalta dove sono conservati gli archivi!
Riguardo i porcini........la zona della valsangone offre molto.
Tralaltro sempre in zona c'èra la viotto.........altra chicca delle carrozzerie torinesi, ormai non resta piu' nulla purtroppo
-
(http://img98.imageshack.us/img98/5652/images4cm1.jpg)
-
Beta, sai che con le ultime foto convinci anche me... :-\
Non dicevo mica sul serio eh! ;D ;D
-
(http://img98.imageshack.us/img98/8625/images10vj0.jpg)
-
Beta, sai che con le ultime foto convinci anche me... :-\
Non dicevo mica sul serio eh! ;D ;D
è impossibile resistergli , anche per gli alfisti più incalliti ;D
-
:D :D :D
Diavolo tentatore! ;D
-
(http://img98.imageshack.us/img98/8683/images9nu3.jpg)
Ce l'avevo radiocomandata! Da bambino impazzivo per la Montecarlo Turbo livrea Martini...e a voler essere onesti anche adesso!
-
La sede attuale è in Via Lussimpiccolo a TORINO, non so se sia vicino a Rivalta (periferia Torino). Edgardo (figlio di Giovanni) quella volta ('94 o '95) mi portò in uno stabile anonimo dove l'interrato era occupato da uffici e magazzino prototipi, penso sia ancora li e se non ricordo male era a Rivalta.
Altro dettaglio: ricordo con piacere il pranzo, li in zona, di porcini impanati... ::)
ciao
Che goduria...sia i porcini impanati (una vita che non li mangio), sia il MAGAZZINO PROTOTIPI!!! :o :)
-
NON POTEVO NON METTERE LA MIA
(http://img27.imageshack.us/img27/5076/immag003modificatatk5.jpg)
(http://img27.imageshack.us/img27/701/immag002jg0.jpg)
-
E ora come dice Pino dei Palazzi :
...e adesso.....MUUUUUTI !!!
-
La mia prossima auto sarà.....:
Una Lancia Beta Montecarlo!
-
Vedo che ti ho convinto e ne sono felice ;)
-
La mia prossima auto sarà.....:
Una Lancia Beta Montecarlo!
Ottima scelta..cerca di prenderla Blu.. ;) ;)
-
già deciso.....beh allora siamo utili!!!!! ;) :D
-
l'importante che coroni il tuo sogno , che sia la Beta o la GT junior ........ ;) ;) ;)
-
dillo che rosichi!!!!!!!! ;D ;D ;D
-
dillo che rosichi!!!!!!!! ;D ;D ;D
ebbene sì ....che cavolo ci avra' sta Beta ???? :D :D :D :D :D :D
-
ebbene sì ....che cavolo ci avra' sta Beta ???? :D :D :D :D :D :D
Il modo in cui si infila tra le curve. :D
-
A questo punto nasce spontanea la domanda: ma la Beta Montecarlo l'hanno fatta anche in livrea Blue Alpine ........................... :D
-
Dopo che mi sono letto 6 pagine adesso do il mio commento.
Allora io vado per le alfa però io non capisco il perche della differenza della cilindrata.
La beta e piu potente del piccolo 1300.
Io ti consiglio la gt 1750 veloce o la 2000
Adesso ti spiego il perchè la beta entra dritta e precisa ma la biscia entra di traverso per poi essere aggiustata con lo sterzo e il gas.
Immagina 136 cv in trazzione posteriore!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
Ecco
-
POI
-
E ancora
-
Dunque................ Questa!!!!!!!!!!!!
-
E poi se volete per gli alfisti ho un hardisk "se si scrive così" pieno ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
Ma...Che scarico hai sotto la tua,beta???
-
Dopo che mi sono letto 6 pagine adesso do il mio commento.
Allora io vado per le alfa però io non capisco il perche della differenza della cilindrata.
La beta e piu potente del piccolo 1300.
Io ti consiglio la gt 1750 veloce o la 2000
Adesso ti spiego il perchè la beta entra dritta e precisa ma la biscia entra di traverso per poi essere aggiustata con lo sterzo e il gas.
Immagina 136 cv in trazzione posteriore!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A me esteticamente piace il piccolino, il quattro fari non mi entusiasma.
Appena potrò prenderò una Montecarlo, e poi, un giorno affiancherò un Junior.
-
Ma... a modificare una normale Beta in una Scorpion? Solo i gruppi ottici anteriori.
E' oneroso? E' impossibile?
(http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2007/09/1977_Lancia_Scorpion_Monte_Carlo_Turbo_Front_1.jpg)
-
Bella machina, rossa e nera sono gratificanti per l'occhio..... ;)
-
Ma... a modificare una normale Beta in una Scorpion? Solo i gruppi ottici anteriori.
E' oneroso? E' impossibile?
Perchè dovresti modificarla? Sta così bene con i suoi fari... ::)
-
Ma...Che scarico hai sotto la tua,beta???
E'solo la parte terminale sdoppiata ma il resto dello scarico è tutto originale. ;)
-
Ma... a modificare una normale Beta in una Scorpion? Solo i gruppi ottici anteriori.
E' oneroso? E' impossibile?
(http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2007/09/1977_Lancia_Scorpion_Monte_Carlo_Turbo_Front_1.jpg)
Se vuoi i gruppi ottici anteriori tondi , ti consiglio , com hanno fatto tanti ma io non farei mai , di mettere quelli che sono stati montati sulla 037 che deriva in tutto e per tutto dalla Lancia Beta Montecarlo.
-
Che bella la tua montecarlo Beta! ;)
Quel colore le dona da morire! 8)
-
esempio di 037
-
Che bella la tua montecarlo Beta! ;)
Quel colore le dona da morire! 8)
Grazie Ema fa sempre piacere ricevere complimenti ;)
-
Grazie Ema fa sempre piacere ricevere complimenti ;)
..mà Azzurrina...o Blu è un'altra cosa.. ;)
-
Che bella la tua montecarlo Beta! ;)
Quel colore le dona da morire! 8)
ma per piacere ....bella ma nn fatemi ridere....
e' bellissima , bravo il nostro Beta e' veramente carina .. ;) :D :D :D :D
-
Se vuoi i gruppi ottici anteriori tondi , ti consiglio , com hanno fatto tanti ma io non farei mai , di mettere quelli che sono stati montati sulla 037 che deriva in tutto e per tutto dalla Lancia Beta Montecarlo.
No io la vorrei proprio come la Scorpion, con i due fari, no coi 4 fari del 037
-
Amo le sfide impossibili...e provare a trovare direttamente (ovvio, con immensa pazienza), una Scorpion originale? Sono certo che qualcuna dagli USA è rientrata nei confini italici...
-
Amo le sfide impossibili...e provare a trovare direttamente (ovvio, con immensa pazienza), una Scorpion originale? Sono certo che qualcuna dagli USA è rientrata nei confini italici...
Non so se il gioco vale la candela... candela che faranno valere fior di quattrini...
-
Mi è venuta voglia di fare una ricerchina Edo...così giusto per curiosità verifico se c'è in giro qualche Scorpion, poi ti dico...
-
Intanto ho trovato qualcuno che vende i fari...
http://lnx.betamontecarlo.it/bmci/index.php?option=com_adsmanager&page=show_ad&adid=41&catid=3&Itemid=74
-
Intanto ho trovato qualcuno che vende i fari...
http://lnx.betamontecarlo.it/bmci/index.php?option=com_adsmanager&page=show_ad&adid=41&catid=3&Itemid=74
ma... ma... ma... allora SI PUO' FARE!
-
La struttura era la medesima...cambiando il gruppo ottico non dovrebbero esserci problemi...però non so quale fosse il sistema di apertura dei fari dall'interno...se meccanico (tipo X 1/9) o elettrico...
Betamonte aiutaci tu!!!!!!
-
Insomma hai deciso per la beta alla fine...adesso per farti perdonare dovrai acquistare un Gt il prima possibile, pena la bannazione dal forum! :D
Ovviamente si scherza...in bocca al lupo per la ricerca! ;)
-
Ummm...Occhio che per modificare i fari,per passare da Montecarlo a Scorpion.va anche modificato il fascione sul muso...
Sono plastiche introvabili e rovinarle potrebbe essere un errore difficilmente rimediabile...
Complimenti comunque per la scelta...
Eh si...La Beta di Betamonte è proprio bella...D'altronde...E' una Lancia ;D
-
Ummm...Occhio che per modificare i fari,per passare da Montecarlo a Scorpion.va anche modificato il fascione sul muso...
Sono plastiche introvabili e rovinarle potrebbe essere un errore difficilmente rimediabile...
Ah allora mi rimangio tutto
-
oltre al fascione anche il telaio porta fari ,paraurti ed il cruscotto che deve avere i comandi per alzare i fari che punterebbero in terra
-
(http://www.sparapaunz.com/images/rally_legend_2008/rally_legend_2008_23.jpg)
http://www.sparapaunz.com/images/rally_legend_2008/rally_legend_2008_23.jpg (http://www.sparapaunz.com/images/rally_legend_2008/rally_legend_2008_23.jpg)
E' questo come ha fatto a mettere sti fari?
-
Purtroppo non riesco a visualizzare l'immagine. :-\
-
Purtroppo non riesco a visualizzare l'immagine. :-\
Son questi i fari: http://www.retroclassiccar.com/images/carpics/Lancia_Montecarlo_002__1024x768_.jpg
aftermarket?
-
Son questi i fari: http://www.retroclassiccar.com/images/carpics/Lancia_Montecarlo_002__1024x768_.jpg
aftermarket?
Capita talune volte di vedere in giro delle Montecarlo con questo kit...Non ho idea di che origini abbia.Magari Betamonte avrà qualche notiziola in più ;)
-
Capita talune volte di vedere in giro delle Montecarlo con questo kit...Non ho idea di che origini abbia.Magari Betamonte avrà qualche notiziola in più ;)
Devo dire che si vede in giro parecchio, e devo dire che i fari non dispiacciono, è una modifica che farei.
-
Questa in foto è una modifica artigianale e fortunatamente unica che a me non piace per niente.
Per quanto riguarda i fari sono chiaramente quelli della 037 , auto che deriva dalla beta montecarlo.
C'era un kit ufficiale che tendeva a "ferrarizzare" la beta montecarlo soprattutto nel posteriore con le coppie di fari rotondi che , tra l'altro , erano montati anche sulla mia monte al momento che l'ho acquistata.
-
Ma com'è che il web è pieno di gente che butta merda sulla Montecarlo?
The wet weather handling was dangerous. That's why the series 1 montecarlos were withdrawn. The montecarlo (or monyecarlo as you call them) are, were & always will be junk.
I bought a monte carlo lancia a few years ago. Didnt like it 1 bit. My Golf gti Mk1 absolutely blitzed it on performance.
They look good but they're dreadful cars. I had one back in the eighties. It was slow, it dissolved, something fell of every day & it was deadly in the wet. Hot hatches ate it for breakfast. Pretty but a pile of junk.
I had a US equivalent, the Scorpian. Cool to be seen in but a unreliable peice of garbage. I still like the looks but can still hear the wheel bearings going out and the ongoing coolant leaks. Told all my unknowing friends that it was a ferarri dino.
Looked good but that's where the positives end. A truly woeful car to own & drive. I owned one circa 1986 & it was the worst car I ever owned.
The build quality was shocking from the off. The metal was cheap & the electrics were typically Italian (ie abysmal). The handling in the wet was lethal (as road tests of the day proved & why Lancia withdrew it mid-run). Looked great but that's where the good news ends
E' incredibile, cerco sempre di farmi un'opinione sulle macchine facendomi un giro sul web, sui forum, sui commenti su youtube, e non hai mai visto tanta gente spalare merda su una macchina con così tanta energia!
-
gelosi ;)
-
comunque i commenti positivi li trovi eccome , in siti di "veri" appassionati tipo www.viva-lancia.com o nel gruppo che ho fatto su facebook ecc...sono tutte persone che realmente hanno o hanno avuto una beta montecarlo e non parlano così tanto per dire.
-
Come per tutte le auto ci sono sostenitori e oppositori, è più che normale ed è un bene che sia così. Altrimenti sai che monotonia di opinioni! ;)
-
Però, sai, questi non sono oppositori in principio. Questa è gente che la macchina l'ha posseduta. Questo mi ha sorpreso, per quanti sono.
-
Però, sai, questi non sono oppositori in principio. Questa è gente che la macchina l'ha posseduta. Questo mi ha sorpreso, per quanti sono.
Ma è più che logico. I gusti son gusti e un'auto posseduta può non soddisfarli, è normale. Può inoltre capitare di posseder l'auto sfigata che dà mille problemi... :-\
-
http://www.subito.it/lancia-beta-montecarlo-catania-2419697.htm
Trovata! Contattato il venditore, come mi consigliate di procedere? Sono totalmente inesperto per quanto riguarda acquisto di auto d'epoca
-
non mi sembra messa male e , a parte qualche imprecisione tipo banda laterale nera troppo sottile e mancanza dei tappini sui cerchi in lega , mi sembra anche abbastanza originale.
Il prezzo è ottimo e in più ha le targhe originali.
I km , se segna 35.000 quasi sicuramente saranno 135.000 perchè il contakm è a 5 cifre.
Buttati !!! ;)
-
Mi rimangio tutto. A chi ci mette i soldi, mio padre, non piace la Lancia Montecarlo. Mi sto orientando su una Mini Cooper, preferibilmente Italian Job.
-
Mi rimangio tutto. A chi ci mette i soldi, mio padre, non piace la Lancia Montecarlo. Mi sto orientando su una Mini Cooper, preferibilmente Italian Job.
A mio padre non piace la Fulvia Zagato...Per cui evito di prenderla...Anche se a me piace...
Almeno per il momento...
-
Mi rimangio tutto. A chi ci mette i soldi, mio padre, non piace la Lancia Montecarlo. Mi sto orientando su una Mini Cooper, preferibilmente Italian Job.
questo babbo deve essere "rieducato" ;D
Secondo me stai perdendo un affare.
-
Un altra alternativa sarebbe una 850 spider, o addirittura tornare sul GT Junior
-
A mio padre non piace la Fulvia Zagato...P
Buon gustaio :D
-
Buon gustaio :D
devo dire ,da lancista incallito , che anche a me la fulvia zagato non fa impazzire , del resto come tutte le auto dove ha messo lo zampino zagato.
-
devo dire ,da lancista incallito , che anche a me la fulvia zagato non fa impazzire , del resto come tutte le auto dove ha messo lo zampino zagato.
La Fulvia Zagato è la Lancia che amo di più in assoluto, prova definitiva del mio non essere lancista.
Nel frattempo vi lancio ciò: http://www.subito.it/alfa-romeo-gt-junior-1300-del-1971-restaurato-trapani-5283428.htm
-
devo dire ,da lancista incallito , che anche a me la fulvia zagato non fa impazzire , del resto come tutte le auto dove ha messo lo zampino zagato.
A tanti non piace...
La Fulvia Zagato è la Lancia che amo di più in assoluto, prova definitiva del mio non essere lancista.
Non vuol mica dire...
-
Nel frattempo, tornando in topic, vorrei sapere qualcosina di più rispetto l'affidabilità del GT Junior. Non ne ho sentito parlare benissimo, e io nei weekend la macchina la voglio usare usare e ancora usare, non vorrei rimanere a piedi troppo spesso.
-
L'affidabilità del bialbero Alfa è proverbiale. La mia, da quando è stata restaurata (si parla di quasi 15 anni fa), non ha MAI avuto il minimo problema. Considerando che il restauto ha interessato interni e carrozzeria, all'epoca è stata fatto solo un tagliando completo e regolata la carburazione. ::)
-
vorrei sapere qualcosina di più rispetto l'affidabilità del GT Junior. Non ne ho sentito parlare benissimo,
devi aver sentito male :D........il gt è un mostro di affidabilità ;)
-
devo dire ,da lancista incallito , che anche a me la fulvia zagato non fa impazzire , del resto come tutte le auto dove ha messo lo zampino zagato.
ma direi che è un po esagerata come affermazione,certo che i gusti sono gusti,ma zagato ha firmato auto da sogno,che per poter possedere oggi........ ;)
date un occhiata qui..prima di giudicare ;) :D
http://www.zagato.it/ukzh3.htm
-
ma direi che è un po esagerata come affermazione,certo che i gusti sono gusti,ma zagato ha firmato auto da sogno,che per poter possedere oggi........ ;)
date un occhiata qui..prima di giudicare ;) :D
http://www.zagato.it/ukzh3.htm
Io adoro tutto ciò che ha la Z uncinata ;D
-
Mi sento di condividere, in parte, l'affermazione di Beta sulla Fulvia Zagato. Forse quello che non convince è la calandra angolata, che rientra ad accogliere i fari.
D'altronde lo stesso discorso vale anche per la Flavia, con in più quel vetro posteriore che entra nel tettuccio, che lascia un po' perplessi.
Tutt'altra faccenda è, invece, a parer mio, la Flaminia Super Sport.
-
Mi sento di condividere, in parte, l'affermazione di Beta sulla Fulvia Zagato. Forse quello che non convince è la calandra angolata, che rientra ad accogliere i fari.
D'altronde lo stesso discorso vale anche per la Flavia, con in più quel vetro posteriore che entra nel tettuccio, che lascia un po' perplessi.
Tutt'altra faccenda è, invece, a parer mio, la Flaminia Super Sport.
Io adoro tutte e 3...
Tutte molto caratteristiche...Un esemplare di Flavia Zagato venne acquistato da Picasso,per esempio...Tutt'ora conservato dal figlio..
In effetti ha una linea molto cubista...
-
Nel frattempo, tornando in topic, vorrei sapere qualcosina di più rispetto l'affidabilità del GT Junior. Non ne ho sentito parlare benissimo, e io nei weekend la macchina la voglio usare usare e ancora usare, non vorrei rimanere a piedi troppo spesso.
...stai cannando di brutto , chi ti ha detto cio ??? ??
L' importante e' che il motore di tanto in tanto giri , poi sono MOLTO affidabili ;) ;) ;)
-
...stai cannando di brutto , chi ti ha detto cio ??? ??
Chiunque abbia detto ciò, ha delle scarpe di cemento belle pronte ;D ;D
Un motore del genere è robustissimo e decisamente affidabile a patto di controllare frequentemente i livelli di olio, mantenere pulite le candele e avere carburatori sempre a puntino. Potresti fare anche 300.000 km con un bialbero regolarmente tagliandato ;)
-
Chiunque abbia detto ciò, ha delle scarpe di cemento belle pronte ;D ;D
Un motore del genere è robustissimo e decisamente affidabile a patto di controllare frequentemente i livelli di olio, mantenere pulite le candele e avere carburatori sempre a puntino. Potresti fare anche 300.000 km con un bialbero regolarmente tagliandato ;)
E' che,secondo me,tanti pensano che motore raffinato faccia rima con delicato...Tutt'altro...
-
E' che,secondo me,tanti pensano che motore raffinato faccia rima con delicato...Tutt'altro...
Già, alla fine qualsiasi motore, anche il più robusto, può rompersi. L'importante è cercare di non trascurarlo e di effettuare una regolare manutenzione per poter tenere sott'occhio anche il più piccolo inconveniente e porre rimedio quanto prima. Un ruolo importante nella longevità del propulsore lo gioca sopratutto il propietario del mezzo...
-
Già, alla fine qualsiasi motore, anche il più robusto, può rompersi. L'importante è cercare di non trascurarlo e di effettuare una regolare manutenzione per poter tenere sott'occhio anche il più piccolo inconveniente e porre rimedio quanto prima. Un ruolo importante nella longevità del propulsore lo gioca sopratutto il propietario del mezzo...
Parole sante! ;)
-
Quoto nel modo più assoluto...utilizzo rispettoso della meccanica, evitando tirate a freddo per esempio + manutenzione regolare e puntigliosa, sono le regole auree per avere motori longevi ed in salute. E comunque il bialbero Alfa è strutturalmente forte.
-
La qualità del mezzo è importante..mà è altrettanto importante il tipo di guida che adotta l'automobilista per la riuscita dell'auto...
Io ho fatto quasi 260.000 km in 9 anni e 1/2..con la VTS...ed ho avuto pochissimi inconvenienti..cammino ancora con la stessa frizione..
Idem con le R5 Alpine Turbo..mai un inconveniente serio..
-
Io ho avuto la dimostrazione pratica in casa mia...i miei non facevano manutenzioni regolari, inoltre senza cura nello stile di guida, e il risultato era avere auto che a 100.000 km erano buone per essere rottamate, belle di carrozzeria e interni ma con una meccanica che denunciava almeno il doppio dei km effettivamente percorsi. Io al contrario seguo tutte le norme di buona conservazione del veicolo, e in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi, tutto gira regolare ed armonioso, ha 70.000km ma obiettivamente sembra essere semi-nuova. E presumo che a 150.000km sarà la stessa cosa...
-
Io ho avuto la dimostrazione pratica in casa mia...i miei non facevano manutenzioni regolari, inoltre senza cura nello stile di guida, e il risultato era avere auto che a 100.000 km erano buone per essere rottamate, belle di carrozzeria e interni ma con una meccanica che denunciava almeno il doppio dei km effettivamente percorsi. Io al contrario seguo tutte le norme di buona conservazione del veicolo, e in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi, tutto gira regolare ed armonioso, ha 70.000km ma obiettivamente sembra essere semi-nuova. E presumo che a 150.000km sarà la stessa cosa...
Ci crediamo Ste......... :D :D :D
e quando li fai tutti sti chilometri a spinta ???
:D :D :D :D :D
-
;D ;D ;D
Oggi però, ovviamente a motore bello caldo, ho dato una buona strigliata ai cavalli...un paio di spari a 170 e uno a 180...a spinta non potrei mai... ;D
-
;D ;D ;D
Oggi però, ovviamente a motore bello caldo, ho dato una buona strigliata ai cavalli...un paio di spari a 170 e uno a 180...
Ma va là! Vuole fare lo "sborone"! ;D ;D
(http://www.nuovocasinodicampione.it/files/gallery/Marco%20Della%20Noce.jpg)
-
Più che altro ero in ritardo... ::)
-
Ma va là! Vuole fare lo "sborone"! ;D ;D
(http://www.nuovocasinodicampione.it/files/gallery/Marco%20Della%20Noce.jpg)
Svicolo................svicoloneeeeeeeeee tutta a mancinaaaaaaaa. :D :D
-
(http://img169.imageshack.us/img169/7092/svicolone02.jpg) (http://img169.imageshack.us/i/svicolone02.jpg/)
Ogni tanto lo dice anche mio papà... ;D
-
(http://img169.imageshack.us/img169/7092/svicolone02.jpg) (http://img169.imageshack.us/i/svicolone02.jpg/)
Ogni tanto lo dice anche mio papà... ;D
Mi faceva morire svicolone.........quando sento parlare ravevvate.....mi scompiscio.........troppo forte
-
Tra l'altro Svicolone aveva un timbro di voce e un'inflessione troppo simile a quelle di Andrea Roncato..."Sono Loris Battacchi, capo ufficio pacchi, non ho peli sulla lingua, per il momento..."
-
Tra l'altro Svicolone aveva un timbro di voce e un'inflessione troppo simile a quelle di Andrea Roncato..."Sono Loris Battacchi, capo ufficio pacchi, non ho peli sulla lingua, per il momento..."
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/9/95/Fantozzi_subisce_ancora.png/300px-Fantozzi_subisce_ancora.png)
;D
-
Oggi in una traversa ho visto una Lancia Beta Montecarlo prima serie BRUCIATA!! Un colpo allo stomaco.
-
Oggi in una traversa ho visto una Lancia Beta Montecarlo prima serie BRUCIATA!! Un colpo allo stomaco.
Poverina! :(
-
Oggi in una traversa ho visto una Lancia Beta Montecarlo prima serie BRUCIATA!! Un colpo allo stomaco.
:( :(
Speriamo che Beta non legga...