Eccomi sono di fede lancista! ho diverse lancia tra cui una fulvia coupe' 1.3 s, la fulvia e piu gestibile al limite (TA) mentre la GT perdona meno gli errori (TP)
è fuori argomento, ma sinceramente un'alfa 159 di oggi è uno spettacolo di macchina. nelle parole del mitico maestro (jeremy clarkson):
"la 159 è una macchina evidentemente e chiaramente meglio di ogni altra berlina a 4 porte di livello medio. E, diversamente dalle Alfa del passato, non c'è bisogno del machete per farsi strada tra milioni di inconvenienti, per apprezzarla. E' una assoluta gemma" (Sunday Times, 26 marzo 2006).
che abbia la trazione dalla parte sbagliata, concordo (come il 90% delle auto per comuni mortali oggi). che la bmw sia la nuova alfa...andrò ad accendere un cero alla cattedrale per la salvezza della tua anima...
(ps.: ma è tua la ford capri?)
pensavo fosse la tua...
insomma ad altamura siamo in pochi ad avere un'auto VECCHIA...
a prescindere da chi scrive cosa, io giudico col MIO metro..
e ti confermo che, per quanto la 159 possa essere esteticamente gradevole, non trovo che abbia nulla delle ALFA di una volta... ha infatti la trazione dalla parte sbagliata e pesa come un Cayenne... oltre ad avere motori non proprio paragonabili a quelli della concorrenza...
Le alfa del passato, per me OGGI si chiamano BMW.. ;)
ciao
bimmer
Mi hai tolto le parole di bocca!
La cosa strana è che da piccolo mi piaceva il gt senza scalino e aborrivo lo scalino, adesso il contrario...
Che sia rifinita meglio e sia tecnicamente più raffinata non lo metto in dubbio...ma in quanto a prestazioni non sono daccordo.Non so dove tu abbia preso questi dati,ma l'Alfa gt Junior 1300 scattava da 0 a 100 in 12,3 secondi (Quattroruote 11/1966) mentre la Fulvia 1.3,pur disponendo di rapporti più corti sulle marce basse,impiegava 13 secondi (Quattroruote 11/1967).
Non so dove tu abbia preso questi dati,ma l'Alfa gt Junior 1300 scattava da 0 a 100 in 12,3 secondi (Quattroruote 11/1966) mentre la Fulvia 1.3,pur disponendo di rapporti più corti sulle marce basse,impiegava 13 secondi (Quattroruote 11/1967).
Personalmente preferisco, come già evidenziato da altri, la trazione sulle ruote posteriori, certamente più divertente da guidare.. quindi se devo giudicarle per soddisfazione alla guida propendo certamente per la casa di Arese.