Cavoli cattive notizie purtroppo
Oggi alle 14 non dovendo pulire le guarnizioni decido di fare un giretto. Tanto per muoverla...qualche km nei dintorni del paese. Devo pure prendere il latte...ma sì...vado con la Jaguar.
Tutto a meraviglia...la Jaguar gira benissimo e mi piace molto guidarla.
Poi....mi fermo a prendere il latte. Parcheggio, scendo...torno.
Rimetto in moto (saranno passati 5/10 minuti)....lo sterzo è durissimo e rumoroso.
Azz... spengo. Lascio passare un minuto e riaccendo. Meno rumore, meno durezza.
Rifaccio l'operazione...non ci capisco molto ma visto che pare migliorare rifacciamo.
Riparto e lo sterzo si ammorbidisce. Vado subito dal meccanico del paese.
Risultato: Pompa Sterzo e Idroguida sono gli indagati perchè c'è una perdita vicino alla ruota anteriore sinistra. Non solo, la macchina ha sputato indietro olio dal serbatoio olio del servosterzo...mi avrà buttato fuori mezzo litro dal tappo...
Ooookkk....secondo lui il problema sono le guarnizioni in giro per la macchina. Ecco perchè mi aveva consigliato di fare qualche giretto prima di fare un controllo generale: stando ferma a lungo bisogna farci qualche km per capire dove si annidano i problemi. Sempre in paese, vicino casa, ma farci qualche km.
Dunque...domani cerco le parti in Jaguar. Se ci sono le prendo al volo (siamo sui 1500 purtroppo fra tutto, ha controllato i prezzi su un database internet) Comunque smonterà le parti incriminate una a una e se del caso le invia ad una ditta che ripristina le parti... tengo di scorta le parti nuove e sistemiamo quelle attuali. A suo dire sono nuove a vedersi, ma il problemino sono le guarnizioni, gli attacchi ecc.
Anche il radiatore perdeva una goccina ogni tanto. Ha messo nel serbatoio del liquido radiatore una boccia di Radiator Stop Leak della Valvoline. Per intanto vediamo se così si risolve tutto (secondo lui sì perchè era una perdita microscopica). Ma sono anche alla ricerca di una pompa radiatore...si sa mai.
Per ora l'ho riportata a casa...la mette sul ponte dopo che ha sentito in Jaguar domani mattina (ci va di persona, ci conosciamo da anni...almeno si fa stampare gli esplosi dei pezzi ecc.) . Oh nel tornare a casa girava perfetta, idem nel far manovra in box. Zero rumorini, tutto liscio e perfetto. Ho messo dei cartoni sotto per verificare domani le perdite.
Morale: grandissima tristezza....la Jaguar deve tornare a ruggire !