Ragazzi l'emozione è tanta....Habemus Jaguar !!!!!!!!!!
Settimana prossima il passaggio di proprietà....
Pro:
- la macchina è praticamente nuova.
- 23800 km fatti da un collezionista, un giretto ogni tanto e manutenzione perfetta.
- Due anni fa sono state cambiate le sospensioni autolivellanti perchè a detta del proprietario non rispondevano così bene come una volta...in Jaguar gli hanno ridato indietro anche quelle tolte dal veicolo in quanto ancora buone...mi verrano consegnate...
- E' talmente precisa che le gomme hanno ancora quei "pelucchi" delle gomme nuove.
- Eseguita sei mesi taratura , bilanciamento, rotazione pneumatici.
- Tutto perfettamente funzionante. Le gomme di guarnizione alle portiere, cofano ecc. sono nuove. Letteralmente. Soffici, perfette.
- Interni: tutto perfetto: i sedili dietro mai usati, le cinture hanno ancora le plastichine di protezione e gli adesivi verdi...
- Kit accessori con lampadine, attrezzi vari , tutto perfetto. Mai toccato. Idem il kit di pronto soccorso.
- Impianto clima già adeguato al gas nuovo in Jaguar.
Due piccoli nei :
- alcuni micro segnetti da sassolini che saltano sul muso.
- una macchiolina sulla carrozzeria, vicino al cofano, zona batteria. Probabilmente un errore, svista, durante un cambio olio o batteria. una cosa grande come un 10ct e molto leggera, ma visibile . Vedrò se val la pena far toccare la carrozzeria ma credo di no.
Ogni dettaglio dell'auto è come quando ha lasciato la concessionaria. Impressionante. Mi forniranno non solo la ricevuta di acquisto, ma preventivi, brochures d'epoca, depliant, tutte le fatture della manutenzione ecc.
Sedili coperti con apposite guaine per sedili di auto nuove, recuperate in concessionaria Audi dove il figlio del proprietario attuale lavora da poco (ragazzo di 23 anni con una conoscenza di auto impressionante, appassionatissimo di auto d'epoca, guida una BMW 730 primi anni '90 tenuta in maniera splendida...in Audi lo guardano un pò storto...
)
PROBLEMA GOMME PRESENTE: dovrò tenere i cerchi da 15 originali con le gomme 390 originali a parte (sui cerchi da 15 si possono montare le Avon di misura simile....2000 eur per 4 gomme...) e comprare 4 cerchi jaguar da 16 (a libretto è indicato che può montare anche cerchi da 16 con altre gomme di misura standard)
Che dire...ho fatto un giro in una concessionaria Jaguar degli anni '90...