Hahahaha... no aspe'... guarda che ha fatto la classica foto con l'auto bagnata
...sicuramente la vernice sarà opaca, i paraurti da smontare e lucidare (sono inox, non cromati) e chiaramente occhio alla ruggine perché marcivano da nuove in concessionaria
Cioè è da vedere col solito occhio esperto, sentirla girare, non curarsi delle bottanate che dicono i venditori tipo "sì, gira male ma poi quando si scalda".... anche tua sorella quando si scalda poi è un fenomeno HAHAHAHAHAH
Così d'amblè vedo:
- picchiata davanti sotto
- fanalini frecce anteriori arancioni (sostituiti per obbligo post-76 in origine erano bianchi)
- specchio destro (non esisteva)
- antenna dietro da radiotelefono (tipico primi anni 80)
- cerchi credo Melber (??)
- spruzzata di nero sotto, nasconde qualcosa... solo il serbatoio e la meccanica erano neri, la scocca era colore vettura dato sopra l'antirombo leggero
- spazzole tergi nere, è un dettaglio da niente, ma tradisce la poca passione del proprietario.
purtroppo le foto sono lontanissime non si capisce niente... E' bella come accostamento di colori, ma è da vedere, controllare i numeri motore e provare, soprattutto se la seconda gratta ma si può gestire con la doppietta, altrimenti tocca rifare il cambio (un classico).
Gli interni sembrano belli però dalla forma dei poggiatesta ho la vaga sensazione che siano di qualche auto successiva... non credo che nel '72 avesse già i poggiatesta dietro... però non so, ci vorrebbe un esperto di Marca.
Secondo me erano del tipo basso, come quelli adottati poi sulla Nuova Super:
http://www.classiccarcatalogue.com/ALFA%20ROMEO%201972.htmlMi ricordo perfettamente un mio vicino di casa che aveva una delle ultime 2000 (forse 77 o 78) e aveva proprio quei poggiatesta davanti & dietro grossi tipo Mercedes...boooohhh