Ahi, capisco il senso del consiglio. E dovrò metterlo in pratica. Grazie !
Allora l'olio dentro l'auto è praticamente nuovo. Lo cambierò ovviamente, ma per scrupolo lo abbiamo controllato bene l'altro giorno con il meccanico. Messo due anni fa, mai usata se non per un totale di 2/300 km in due anni. Per qualche giorno finchè non si parte con il check up è come se avesse olio nuovo. Limpido, pulitissimo, della giusta viscosità.
Nel portarla a casa, pur senza tirarla a 130...in superstrada andavo sui 90/100 per alcuni rettilinei. E poi comunque porto il motore in temperatura e da lì conto i km, dici che fa problemi egualmente ?
Ad ogni buon conto oggi pioveva ed avevo giornata libera...per cui....lucidata con glaze e roto orbitale (non vi sono graffi da correggere, se non due o tre punti che tutto sommato possono anche stare lì...), AngelWax Titanium (sigillante al titanio) e per finire, stasera, massima libidine dei maniaci di auto lustre...cera Angel Wax Fifth Element passata a mani nude !
Ho tirato a specchio ogni cm di cromature (e ne ha davvero parecchie), riportato le plastiche a nuova vita con il Perl. Idratata la pelle con uno dei migliori prodotti in giro (Zaino - Leather in a Bottle)....
Direi che adesso come estetica è , a mio avviso, quasi meglio del giorno della consegna nel '92... :-)))
P.s. Io scrivo volentieri un post sul detailing, ma in che sezione posso postarlo ?
Scordavo la parte più importante: In Jaguar non hanno praticamente più nulla per la mia bella...mannaggia. Comunque sia vi è ancora disponibilità in UK, per cui ciò che servirà dovrà giungere dalla Terra di Albione.
Mario ha però sentito una ditta con cui ha già lavorato che rigenera parti di ricambio. Gli ha esposto il problema ed hanno detto che loro conoscono bene i pezzi e che possono ricrearli per intero addirittura, quindi cambiare qualche guarnizione non comporta nessun tipo di problema... Se servisse ricondiziono le guarnizioni dei miei pezzi. Anche perchè abbiamo appurato che il principale problema è la tenuta di alcune guarnizioni "strategiche" che sono invecchiate su parti praticamente nuove.... Quindi il grosso del lavoro sarà ricontrollare tutte le parti in gomma, tubi, guarnizioni ecc.