Autore Topic: auto inusuali  (Letto 21970 volte)

Offline ghibliks

• Pilota senior
Re: auto inusuali
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2013, 08:37:34 »
Si grazie, della campagnola ne sono proprio soddisfatto!!
Presa quella ho scoperto un mondo nuovo, mi ci sono divertito parecchio!
Ho comprato 3 treni di gomme, estive, da sterrato, ed estreme tassellatissime!
Faccio cose che i fuoristrada moderni si sognano!

Io amo i motori in tutte le loro sfaccettature, su una auto sportiva, mi piace avere il motore sempre su di giri, specie se ASpirato, e con la quinta di potenza..  Vedi il mio 124 sport ai 200 km/h e quasi a 7000 giri!! O come sulla 550 Maranello, che ai 280 togli la quinta a 7500 giri e metti la sesta!!

Ma ad esempio sulla 164 3000 V6, e bello che se sei ai 160/180 il motore gira tranquillo a 4000/4500 giri , e non lo sentì nemmeno!
Dipende l'auto che è, ed il tipo d'uso a cui è destinata!

Bella la Toyota sera, mai vista prima, assomiglia molto alla tigra e vero!
Anche se le auto giapponesi non mi fanno impazzire!

La tua trans am, deve essere stupenda di che anno e'??

Bimmer, adoro la Z3 coupe, un po' per il suo essere insolita, ed molto perché è proprio sportiva!
Ho avuto modo di guidarne una, ed io adoro le auto dove sei praticamente seduto sull'asse posteriore, e una sensazione stupenda, come sulla mia 550!
Cofano lunghissimo, e coda corta... È stupento andare di traverso così!

Sto rivalutando le bmw, da quando per pochi spiccioli ho comprato la mia 320 E36 coupe per fare l'asino sul ghiaccio!
Spogliata dell'interno, saldato il differenziale... Ci sto facendo tutta la stagione, ed oltre ad andare al sestriere con 20 cm di neve per la strada, a volte la uso anche per andare a prendere la mia fidanzata a scuola.
Un'affidabilità pazzesca, zero scricchiolii... Motore superlativo e sound  accattivante!
Tanto che mi è dispiaciuto spogliarla di tutto, se sapevo che andava così bene la lasciavo completa!
Invece ho preferito iniziare il restauro a regola d'arte della clio 16v, ma non so se ho fatto bene!!

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #31 il: 07 Marzo 2013, 09:41:35 »
commentate

We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #32 il: 07 Marzo 2013, 09:43:13 »
Grazie Ghibli
bmw per me è subito sotto la porsche per me ma a volte anche sopra  ;)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #33 il: 07 Marzo 2013, 10:30:10 »
la mercedes è un rifacimento su base 80's e look 60's....abbastanza inutile direi.
la 124 l'ho vista dal vivo, affascinante a parte il colore che trovo inadeguato alla linea anche se è il suo originale della presentazione
l'ultima sembra una Lamborghini Espada con 4 porte ed i fari della 130 coupè. cos'è???? :o :o :o

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2013, 10:44:40 »
commentate

ma dove le hai scovate?! La 124 cabrio è fantastica, le altre...

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2013, 10:44:56 »
la mercedes è un rifacimento su base 80's e look 60's....abbastanza inutile direi.
la 124 l'ho vista dal vivo, affascinante a parte il colore che trovo inadeguato alla linea anche se è il suo originale della presentazione
l'ultima sembra una Lamborghini Espada con 4 porte ed i fari della 130 coupè. cos'è???? :o :o :o

a dire il vero le ho scovate su quel sito di cui ho postato il link in un altro argomento.
La Mercedes la trovo sgraziatissima.
Il 124 non l'avevo mai visto e sinceramente il colore non lo trovo così brutto considerando la singolarità e la rarità della macchina.
La Lambo non la conoscevo ed ignoravo esistesse una 4 porte ma in effetti sembrerebbe una Espada ;)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2013, 11:49:31 »
La 124 è un unico esemplare, ed è l'ultimo progetto realizzato dalla carrozzeria Touring prima della sua chiusura.
Considerato il passato glorioso della carrozzeria in questione, non si sono impegnati più di tanto in questa realizzazione; non stupisce che abbia seriamente contribuito alla fine della storia.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 11:55:12 da Frosty the snowman »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #37 il: 07 Marzo 2013, 13:44:32 »
La 124 l'amore avevo già vista, e nonostante fosse su base della berlina non la trovo così brutta, direi piuttosto elegante!
La Mercedes neanche a me piace... L'espada non mi dispiace anche se la preferisco a 2 porte ovviamente!!

Delle tre direi che la 124 e più carina!

Bimmer, bhe migliore di Porsche e azzardato...
Comunque io preferisco le italiane, per il loro carattere e stile.. Però al posto di rinnegarle completamente ora le bmw le valuto sotto un'aspetto più tecnico!
Ed alcune le trovo parecchio interessanti!

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #38 il: 07 Marzo 2013, 17:58:44 »
Ed anche la mia Z3 coupe, benchè non ancora storica, credo che sia un esempio recente di una vettura inusuale che come sempre divide le persone che la amano (come me) da quelle a cui si rivolta lo stomaco quando ne vedono una.. ma ciò me la fà piacere ancora di più  :)
incompetenti..... ;)
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 18:00:44 da docmobile »

Uploaded with ImageShack.us

Offline Quetzalcoatl

• Gentleman driver
« Risposta #39 il: 08 Marzo 2013, 07:55:49 »
incompetenti..... ;)
Confermo, sottoscrivo e approvo. Pur con l'amarezza di chi avrebbe preferito uno stemma italiano su quel cofanone. Tuttavia c'è poco da recriminare, solitamente le linee delle auto tedesche non mi piacciono in quanto troppo pulite e minimaliste (il cruscotto di una vettura GERMANICA è pura praticità e zero orpelli estetici, c'è a chi piace ma io preferisco il design). La Z3 Coupè invece è, in una parola, SEXY.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Quetzalcoatl

• Gentleman driver
« Risposta #40 il: 09 Marzo 2013, 11:56:23 »
Scoperta oggi... qualcuno conosce la BUCCIALI TAV 12 del 1932?
http://www.conceptcarz.com/vehicle/z13389/Bucciali-TAV-12.aspx
Dice che è un 12 cilindri Voisin con TRAZIONE ANTERIORE (TAV sta per Traction Avant), carrozzeria Saoutchik, e incredibilmente è l'UNICA vettura costruita da questa Casa ad essere stata commissionata da un cliente e venduta allo stesso. Tra l'altro, fu venduta con una carrozzeria diversa (fatta da Guillet), poi sostituita in quanto... brutta! La Casa chiuse proprio nel 1932.
Ho paura di scoprire quanto può valere un'auto del genere...
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #41 il: 09 Marzo 2013, 21:21:02 »
Scoperta oggi... qualcuno conosce la BUCCIALI TAV 12 del 1932?
http://www.conceptcarz.com/vehicle/z13389/Bucciali-TAV-12.aspx
Dice che è un 12 cilindri Voisin con TRAZIONE ANTERIORE (TAV sta per Traction Avant), carrozzeria Saoutchik, e incredibilmente è l'UNICA vettura costruita da questa Casa ad essere stata commissionata da un cliente e venduta allo stesso. Tra l'altro, fu venduta con una carrozzeria diversa (fatta da Guillet), poi sostituita in quanto... brutta! La Casa chiuse proprio nel 1932.
Ho paura di scoprire quanto può valere un'auto del genere...
stupenda!!!

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #42 il: 09 Marzo 2013, 21:41:05 »
I Fratelli Bucciali erano conosciuti per le loro vetture a marchio BUC costruite in Francia. Erano specializzati in esecuzioni particolari sia nella meccanica che nella carrozzeria ed avevano idee molto all'avanguardia per i loro tempi. Dopo il 1926 si dedicarono alla trazione anteriore, per cui il marchio passò da BUC a TAV, con motori a 4 o 8 cilindri, tutte in pochissimi esemplari. Alcune avevano le sospensioni con le molle orizzontali e le 4 ruote indipendenti, inusuali per l'epoca. Tra le altre auto dovevano farne una col motore a 16 cilindri utilizzando componenti Continental. La TAV 12 nominata aveva un motore VOISIN di derivazione aeronautica con valvole a fodero, caratterizzato da silenziosità di funzionamento ma da alcune complicazioni meccaniche e consumi di lubrificante notevoli, dovuti soprattutto alla tecnologia dell'epoca.  I motori a fodero furono usati anche sui motori stellari di alcuni velivoli negli anni 40-50.

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #43 il: 10 Marzo 2013, 11:47:25 »
Visto che si sono citati i motori Voisin, vale la pena proprio qui tra le auto inusuali ricordare anche le Voisin automobili, in quanto fra le più inconsuete e per certi versi straordinarie, anche in un periodo (gli anni '20) in cui la sperimentazione era ancora piuttosto libera da vincoli e conoscenze assodate.
Gabriel Voisin era un costruttore di aeroplani, che alla fine della prima guerra mondiale aveva visto nell'industria automobilistica un promettente mercato. Le Voisin erano caratterizzate da soluzioni tecniche di derivazione aeronautica, come i motori con distribuzione a fodero (senza valvole), le carrozzerie in alluminio (Voisin, contrariamente ai maggiori produttori di auto di lusso del periodo, forniva auto carrozzate e non solo semplici autotelai).

Apice della produzione Voisin sono senz'altro la Aerodyne del 1934:

e la C28 del 1935:

Nel 1923 aveva invece realizzato una particolarissima automobile da corsa, denominata C6 "laboratoire", caratterizzata da soluzioni piuttosto estreme, come la carreggiata posteriore decisamente stretta (soluzione che nell'intento del progettista avrebbe consentito di abolire il differenziale e carenare le ruote posteriori), il solito motore con distribuzione a fodero (che in questo caso si rivelò la principale causa dell'insuccesso in gara), telaio monoscocca in alluminio (nel 1923!) e una curiosa elica posta sopra il radiatore che comandava la pompa dell'acqua.

A titolo di curiosità, una decina di anni fa durante un raduno di un club francese di Grenoble, fummo portati a visitare un museo privato presso il confine svizzero, dove ebbi l'occasione di ammirare una dozzina di Voisin tutte insieme, tra cui un splendida Aerodyne.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 11:51:24 da Frosty the snowman »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #44 il: 11 Marzo 2013, 10:26:40 »
incompetenti..... ;)

Confermo, sottoscrivo e approvo. Pur con l'amarezza di chi avrebbe preferito uno stemma italiano su quel cofanone. Tuttavia c'è poco da recriminare, solitamente le linee delle auto tedesche non mi piacciono in quanto troppo pulite e minimaliste (il cruscotto di una vettura GERMANICA è pura praticità e zero orpelli estetici, c'è a chi piace ma io preferisco il design). La Z3 Coupè invece è, in una parola, SEXY.

8) :-*

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23