Autore Topic: AUTO PER MATRIMONIO  (Letto 42205 volte)

Offline soloalfa

• Gentleman driver
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #105 il: 05 Dicembre 2008, 20:23:24 »
Tra le Alfa io sceglierei questa...  ;)

Ma questa è grigia vero?
Non vorrei che sia un bianco distorto dalla fotografia o dalla luce.
Se fosse grigia comunque è come la mia povera 2600. o meglio la mia 2600 sarà cosi'. Dove l'avete presa sta foto?

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #106 il: 05 Dicembre 2008, 20:28:23 »
Ho cercato 2600 Sprint su Google Immagini...  ;)
  [

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #107 il: 05 Dicembre 2008, 21:20:01 »
allora nn guardate mai Top Gear su SKY!!!!!

Per quanto mi riguarda SKY ha cercato di appiopparmi un abbonamento per anni bombardandomi di offerte via telefono, posta, E-Mail, SMS ecc... senza peraltro mai ottenere nulla da me! Erano diventati talmente insistenti ed invadenti che l'ultima che hanno chiamato a casa li ho proprio maltrattati, diffidandoli dal rompermi ulteriormente le scatole... so che in quei "call center" c'è gente che lavora in condizioni disperate e per pochi soldi, poveretti mi spiace... ma che diamine... a tutto c'è un limite! Già mi dà un fastidio terribilmente pruriginoso pagare il maledetto canone RAI (Un vero furto per le porcherie che offre!), figuriamoci se devo pure foraggiare SKY! Adesso poi che gli hanno raddoppiato l'IVA (Idea davvero brillante delle "menti eccelse" che stanno a Palazzo Chigi) men che meno, mi sa che invece di acquisire nuova clientela ne perderanno a profusione! E noto che si ora sta facendo pure sotto Mediaset con le offerte a pagamento per il loro digitale terrestre... beh, per ora sopporto, ma se insistono il "vaffan...." è solo questione di tempo... molto poco tempo, e visto chi è il "gran capo" di Mediaset, e quanto mi sta cordialmente sul piloro, sarà un "vaffan..." ancora più gustoso, corposo e più che mai sentito! >:(
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2008, 22:00:08 da Alfetta GTV 2000L »

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #108 il: 05 Dicembre 2008, 23:43:59 »
Non avevo ancora notato questa discussione.
Quella volta avevo da rispettare alcune condizioni: macchina di colore scuro (come impone la tradizione), quattro porte (per non far fare dei contorsionismi alla sposa), aria condizionata (si parla di fine Luglio), meglio se auto di famiglia visto che abbiam cercato di fare tutto il più possibile collegato a noi. Insomma alla fine la macchina è stata un Marea, niente alfa o inglesi blasonate, solo una comunissima marea. Del resto non mi sarei fidato a far guidare un mio coupè a qualcun altro, e in quel giorno bisogna esser tranquilli: con tutte le cose che avevo da fare figuriamoci se potevo pensare alla macchina. Se poi fosse stata mia e mi avesse piantato per un guasto penso che mia moglie me lo rinfaccerebbe ancora. Mi pare quasi di sentirla: "...sì sì tu e quei bidoni delle tue macchine, bella figura che ci hai fatto fare...".
Tanto poi tutti si ricordano ancora del ricevimento (da me sui colli), del buffet di dolci finale, dell'abito della sposa, nessuno ma proprio nessuno della macchina.
Per me cmq un'auto da matrimonio candidata sarebbe stata (oltre ad una 2600 sprint) la jaguar mk 3(?) berlina quattro porte: non è eccessiva, ha una linea retrò bellissima. Sempre che la facessero con aria condizionata, altrimenti direi jaguar XJ6 prima serie...

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #109 il: 06 Dicembre 2008, 00:22:40 »
Un vero Alfista lo è anche il giorno del matrimonio, ed io l'ho scelta anche in quell'occasione, mi sembrava assolutamente doveroso, anche se all'epoca non ero ancora appassionato di storiche, ma di autentiche Alfa Romeo si, dato che in famiglia le abbiamo sempre avute. Una scelta diversa come marchio, per me almeno, sarebbe stata un'aberrazione assolutamente inaccettabile, anche trattandosi di veicoli prestigiosi! Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita, ed anche la scelta della macchina ha il suo peso, e non di poco conto, visto che poi sulle fotografie rimane anch'essa ed è giusto rimanga un qualcosa di bello da rivedere sempre con piacere nel tempo piuttosto che un qualcosa di alieno, o peggio una macchina mediocre! Meno male che, almeno in questo, mia moglie pur non intendendosene e non interessandosi di autovetture, non reputa certo le Alfa Romeo d'epoca dei bidoni, temo che in quel caso forse non l'avrei sposata...

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #110 il: 06 Dicembre 2008, 08:56:01 »

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #111 il: 06 Dicembre 2008, 13:56:34 »
mk2! ;D
Un vero alfista, PER ME, è uno che rispetta le scelte altrui in fatto di macchine nel giorno del matrimonio. Altrimenti è meglio non essere "alfisti" ma solo "appassionati di auto d'epoca". In ogni caso la sposa avrebbe eclissato ogni qualsiasi macchina che la portava all'altare. Non avrei voluto che la gente guardasse più la macchina che la sposa. Dal mio punto di vista ho preferito una macchina MIA piuttosto che una macchina a noleggio o prestata, per quanto plebea possa essere stata.

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #112 il: 06 Dicembre 2008, 14:36:33 »
Io invece ho preferito una macchina come Dio comanda anche se prestata... come si dice in queste occasioni: "Ad de gustibus non disputandum est..." per tutto il resto la sposa, gli invitati ecc... sono cose del tutto personali che nemmeno ho tirato in ballo! E del resto che che ci azzecano con questo forum? E che me ne frega di parlarne qui? Comunque siamo sempre alle solite e non dovrei nemmeno rispondere a cotanta inutile arroganza...

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #113 il: 06 Dicembre 2008, 17:12:28 »
Un vero alfista, PER ME, è uno che rispetta le scelte altrui in fatto di macchine nel giorno del matrimonio. Altrimenti è meglio non essere "alfisti" ma solo "appassionati di auto d'epoca".
Ti quoto in pieno e non mi sembra un intervento arrogante ........il tuo ;) ;) ;)

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #114 il: 06 Dicembre 2008, 17:13:57 »
Ti quoto in pieno e non mi sembra un intervento arrogante ........il tuo ;) ;) ;)

E' proprio vero quando si dice "Dio li fa e poi li accoppia"...

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #115 il: 06 Dicembre 2008, 18:41:58 »

Basta parlare di matrimoni  :o :o, e qui si va' in crisi............................. :'( :'( :'(

semper detto - il matrimbroglio  ;)se lo conosci lo eviti , se lo eviti ............. ;D ;D

Dai raga.....siamo a Natale :) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline soloalfa

• Gentleman driver
« Risposta #116 il: 06 Dicembre 2008, 19:00:51 »
Beh questa è la discussione auto da matrimonio...
Io dico solo: NO ALFA, NO PARTY.

La mia fidanzata lo sa già... ci sposeremo solo quando la 2600 sarà perfetta. ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #117 il: 06 Dicembre 2008, 19:13:01 »
Quindi il restauro sara' ............................lungoooooooooooo ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline soloalfa

• Gentleman driver
« Risposta #118 il: 06 Dicembre 2008, 19:15:23 »
Bravo, al mio carrozziere gli ho chiesto un lavoro fatto bene, ma senza fretta! ;D ;D

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #119 il: 06 Dicembre 2008, 19:32:35 »
Bravo, al mio carrozziere gli ho chiesto un lavoro fatto bene, ma senza fretta! ;D ;D

Nooo!!!! Mai dire ad un meccanico o ad un carrozziere di lavorare "senza fretta" su una storica! :o E' un errore grave! :o Purtroppo, con la scusa che queste macchine vengono trattate dal tipo "Tanto non la usa certo tutti i giorni..." loro se ne approfittano per farle a tempo perso, e spesso quindi con poca cura! ??? Io difatti ho chiarito da tempo la cosa col mio meccanico, e pur non pretendendo certo che me la riconsegni dopo 1 o 2 giorni come la vettura quotidiana, ma comunque che non la faccia a tempo perso, l'ho bonariamente minacciato che qualora assumesse questo atteggiamento, mi rivolgerei ad altri (Detto fra di noi non lo farei perchè è troppo bravo... ;D), e finora quando gliel'ho portata me l'ha tenuta via massimo 1 settimana! ;D
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2008, 19:34:18 da Alfetta GTV 2000L »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23