Autore Topic: AUTO PER MATRIMONIO  (Letto 42228 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #90 il: 03 Dicembre 2008, 15:57:53 »
la XK del thread "le nostre moderne".. anche quella usata per matrimonio ;D scena divertente dal fiorista... io e il futuro sposo.. il fiorista dice "apra il cofano"... ci guardiamo con aria interrogativa... questo voleva mettere i nastri a forma di "V" sul cofano... il mio amico che è tutto a modino :D dice "nono niente nastri li, anzi cambi pure colore che con il verde della carrozzeria non sta bene" ahahahah

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #91 il: 03 Dicembre 2008, 16:06:31 »
;) ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #92 il: 03 Dicembre 2008, 16:11:49 »
bhe avevo un 'amico , il padre aveva l'Alfa 6 col telefono dentro, ma pensate all'epoca il telefono in auto era di quelli con la rotella, e componevi tipo 1 e chiamava un numero pre registrato 2 ed un altro numero, nn potevi chiamare i numeri che volevi senza poi contare l'antenna che aveva.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #93 il: 03 Dicembre 2008, 16:16:17 »
cmq un'auto che x me mantiene una gran classe ank x un matrimonio, la classica XJScoupè o cabrio, in english white. x ccapirsi fari esagonali, l'auto del moderno Simon Templar, magari preparata TVR.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #94 il: 03 Dicembre 2008, 18:34:31 »
Bhè, in quanto ad eleganza può competere tranquillamente con una Jaguar! (non me ne voglia Jag... ;D)

Gran bella macchina, una vera Ammiraglia di gran classe, direi che non c'è altro da dire! Per me addirittura superiore alla Jaguar, almeno vista con occhio da Alfista D.O.C. ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #95 il: 03 Dicembre 2008, 20:15:12 »
Gran bella macchina, una vera Ammiraglia di gran classe, direi che non c'è altro da dire! Per me addirittura superiore alla Jaguar, almeno vista con occhio da Alfista D.O.C. ;D

Quoto seza dubbio ...si capisce che pendo per l Alfa ???
maicol

il mio amico e io .....

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #96 il: 04 Dicembre 2008, 14:01:00 »
Tra l'altro nell'ultimo Automobilismo d'Epoca dovrebbe esserci un confronto tra la 2600 Sprint e la Fiat 2300 S...anche quest'ultima una gran bella auto e non male per un matrimonio.  ;)
  [

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #97 il: 05 Dicembre 2008, 05:44:20 »
Tra l'altro nell'ultimo Automobilismo d'Epoca dovrebbe esserci un confronto tra la 2600 Sprint e la Fiat 2300 S...anche quest'ultima una gran bella auto e non male per un matrimonio.  ;)

...Mi sembra un paragone non proprio azzeccato... l'Alfa Romeo è di una superiorità assoluta, proprio un altro pianeta... ::) certe volte penso che le riviste di settore, che peraltro non compro più da anni perchè non ne trovo una degna, si perdano in un bicchier d'acqua pur di compilare articoli, come quando Ruoteclassiche osò mettere in discussione l'assoluta superiorità dell'Alfetta GT 1800 con la Fiat 124 Sport Coupè e la Lancia Beta HPE (Dicembre 2000), :o beh il risultato, peraltro scontato, fu che le 2 poveracce in questione ne uscirono miseramente sconfitte su tutto il fronte... ;D
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2008, 05:46:38 da Alfetta GTV 2000L »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #98 il: 05 Dicembre 2008, 08:33:26 »
Credo che la scelta delle "sfide" riportate sulle riviste sia fatta semplicemente in base al segmento d'appartenenza dell'auto, è logico che un'auto può, per certi aspetti, essere superiore ad un'altra.
Me lo ricordo anche io l'articolo di Dicembre 2000 e posso dire che non mi piacque un gran che...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #99 il: 05 Dicembre 2008, 11:05:47 »
Credo che la scelta delle "sfide" riportate sulle riviste sia fatta semplicemente in base al segmento d'appartenenza dell'auto, è logico che un'auto può, per certi aspetti, essere superiore ad un'altra.
Me lo ricordo anche io l'articolo di Dicembre 2000 e posso dire che non mi piacque un gran che...

Idem per me, me lo ricordo benissimo anche perche' l' alfetta montava un pomello che mi son sempre chiesto se era originale , o licenza del proprietario ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #100 il: 05 Dicembre 2008, 11:38:19 »
allora nn guardate mai Top Gear su SKY!!!!!
Considerate che sfide del genere sono fatte proprio per mettere in evidenza aspetti e risvolti talvolta inaspettati, che magari, nn so , magari può venir fuori che  se mettiamo una Lotus Elise ed una 911 in circuito, vince(dico tanto per dire) la Lotus xkè peso ed agiltà le fanno spiccare un miglir tempo nonostante i cavalli in meno.
E' come quando ai tempi delle due tempi venivano paragonate le velocità alle uscite di curva delle tre categorie del mondiale motociclismo su pista,eveniva fuori che la 250 era sempre la cilindrata che usciva a velocità più elevata dalle curve, anche rispetto la classe 500cc assai più potente .
Queste sfide, spesso hanno questo scopo,per tirar fuori curiosità che nn penseremmo mai,poi può capitare come nel caso k dite , che resti tutto scontato.
L'altro giorno sempre a Top Gear , mettevano a confronto tre auto, non ricordo bene, ma mi sembra una Alfa coupè un'audi TT e nn ricordo cosa, bhe alla fine l'alfa ne usci penalizzata da una delle prove, ovvero quella in circuito, mentre era nel mezzo per i consumi ed altri dati rilevati, bhe alla fine i presentatori, nonostante la netta ed evidente supremazia , in quel caso della Audi, dichiarano, che se avessero dovuto comprare, avrebbero comunque scelto l'Alfa, per charme , carisma e sensazioni.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #101 il: 05 Dicembre 2008, 19:20:58 »
Idem per me, me lo ricordo benissimo anche perche' l' alfetta montava un pomello che mi son sempre chiesto se era originale , o licenza del proprietario ....

Per evitare magre mi sono andato a guardare quel pomello, allora Arca... il problema non stava proprio nel pomello, che non era quello specifico, difatti su quel modello doveva essere esattamente quello nero tondo con zigrinatura grossa sul bordo e schema inserimento marce bianco, in uso anche sull'Alfetta GTV 2000 fino al 1978, ma casomai il fatto che la leva del cambio era stata brutalmente accorciata, prassi molto comune allora ma anche molto discutibile e per me pessima a vedersi! Comunque il pomello che vedi era una valida alternativa a quello montato di serie sull'Alfetta GTV 2000L e GT 1.6 dal 1978 al 1980, che aveva il difetto di sbiancare con l'uso assumendo un brutto aspetto... questo che vedi sull'Alfetta GT 1800, pur non essendo compatibile con quella macchina, poteva invece essere tranquillamente montato sia sull'Alfetta GTV 2000L (Ne ho anch'io uno di scorta alternativo) sia sull'Alfetta GT 1.6 appunto come ho già detto nelle serie costruite dal 1978 al 1980, era del tutto identico come forma all'originale, ma aveva una colorazione finto legno diversa, più tendente al legno chiaro che al rossiccio, e comunque assai più robusta come verniciatura, perchè in pratica non scoloriva mai! Era comunque un aftermarket assolutamente marchiato Alfa Romeo, quindi originalissimo, avente come codice ricambio Alfa Romeo: 116.55-13 0 6 9.02. Un'altra cosa che stonava decisamente sulla vettura utilizzata da Ruoteclassiche era quel pulsante verde sulla plancia del tunnel in prossimità del freno a mano, poi il tentativo di colorare di finto legno parte della plancia anteriore, per farla sembrare simile all'Alfetta GTV (però mi pare un fotoritocco...) ed infine il fatto che, secondo me, per un servizio del genere potevano usare un esemplare un po' più in ordine e con meno pecche di taroccatura, quel veicolo difatti mi ha sempre lasciato perplesso e non mi pare un granchè neppure nel colore azzurro, l'Alfetta GT 1800 aveva una gamma colori ampia, e potevano scegliere senz'altro di meglio, visto anche le ampie possibilità economiche di Ruoteclassiche, che su questi particolari s'è sempre fatta cogliere in castagna... ;D
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2008, 19:51:49 da Alfetta GTV 2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #102 il: 05 Dicembre 2008, 19:26:31 »

Bravo , mi era sfuggito l 'accorciamento della leva cambio, come dici tu era in voga , cosa che pero' non piace bneanche a me , e 6 anni fa' vidi un 2000 berlina verde oliva con la leva accorciata ......stava malissimo e poi penso sia pure scomodo .
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #103 il: 05 Dicembre 2008, 19:36:10 »
Bravo , mi era sfuggito l 'accorciamento della leva cambio, come dici tu era in voga , cosa che pero' non piace bneanche a me , e 6 anni fa' vidi un 2000 berlina verde oliva con la leva accorciata ......stava malissimo e poi penso sia pure scomodo .

Difatti è molto scomodo! Fa anche grattare il cambio, se i sincronizzatori non sono in condizioni ottimali, perchè accelera l'inserimento delle marce, che sull'Alfetta GT e GTV invece dev'essere sempre fatto con molta dolcezza, contribuendo a farlo deteriorare più rapidamente, e per le persone basse di statura (Non è il mio caso, però!) addirittura l'inserimento della 5/a, vista l'ampia escursione della leva del cambio, diventa anche problematico! Se aggiungi che il ripristino esige di trovare una leva originale non tagliata, e non è facile reperirla, e poi la mera sostituzione è operazione tutt'altro che agevole da far eseguire da un meccanico in gamba... beh... mi devono spiegare, aggiunto anche al brutto colpo d'occhio, dov'erano i vantaggi da tale operazione... per me era un voler forzatamente rovinare un qualcosa d'importante della macchina... una di quelle cose che francamente non ho mai capito, in nome forse di una "sportività" che era invece si risolveva solo in una bruttura, una vera offesa alla macchina! :'(
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2008, 20:27:28 da Alfetta GTV 2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: AUTO PER MATRIMONIO
« Risposta #104 il: 05 Dicembre 2008, 19:46:58 »
Ma io non so' macchine che erano gia' dei capolavori , andavano a far tarocchi di dubbio gusto ................bho ?????? :( :( :(
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23