Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: carminegab - 28 Gennaio 2009, 15:27:03
-
;) ;) ;D
-
Io ho votato l'A112, per una serie di motivi, tra cui:
- è più elegante e chic
- più briosa
- la Abarth ha una forte personalità (e non solo quella! ;))
- ho imparata ad apprezzarla qui sul forum (maledetti dodicisti! :D)
-
Preferisco il dodici per la linea più simpatica (adoro i fari rotondi, su qualsiasi auto) ed elegante, per le dimensioni più snelle, per la maggior sportività in generale e perchè una delle auto che ricordo con più piacere era una A112 prima serie bianca di mia madre.
-
Preferisco il dodici per la linea più simpatica (adoro i fari rotondi, su qualsiasi auto) ed elegante, per le dimensioni più snelle, per la maggior sportività in generale e perchè una delle auto che ricordo con più piacere era una A112 prima serie bianca di mia madre.
E poi perchè hai una fichissima A112 rossa! ;D
-
Se avessi votato prima che i tanti amanti della A112 presenti sul forum mi abbiano fatto apprezzare questa utilitaria, avrei votato 127, mentre ora opto per l'Autobianchi.
Non dimentichiamo che la 127 ha lanciato un nuovo segmento ed era una gran bella macchina.
-
Votato 112 anch'io....altrimenti rischio di inimicarmi mezzo forum! ;D ;D
Scherzi a parte, in linea di massima ho sempre preferito Autobianchi a Fiat e in questo caso trovo che il 12 abbia una personalità decisamente superiore alla più anonima 127, che nonostante tutto, rimane un'ottima auto...
-
Io voto 127
-
Anchio vado controcorrente...ho votato la 127. ;)
(http://destinisciacquati.files.wordpress.com/2008/07/fiat-127.jpg)
-
io non riesco sono 2 auto che mi piaciono ma non saprei quale votare!!!
-
dunque, è evidente finora la maggioranza per il 12, ma io sono fedele alla 127 e l'ho appena votata!!!
:)
-
Ho appena votato per il 12 , un po' per tutto quel che e' stato citato da altri ma sopratutto per una questione di cuore essendo stata la ,prima serie, auto di famigklia dal 71 al 79...........
-
In teoria il 127 dovrebbe avere 3 voti...invece ne risultano solo 2. ::)
Qualcuno vuole fare il furbo...ha paura dei 112isti!!! ;D
-
Non siate timidi...votate! ;D
-
In teoria il 127 dovrebbe avere 3 voti...invece ne risultano solo 2. ::)
mmm, strano...
Qualcuno vuole fare il furbo...ha paura dei 112isti!!! ;D
[/quote]
;D :)
-
io non riesco sono 2 auto che mi piaciono ma non saprei quale votare!!!
quoto , ci devo pensare un pò , è una scelta difficile.
-
Io ho votato 127. Era più spaziosa. Comunque è un sondaggio difficile... entrambe furono auto ben azzeccate... riuscissi ad avere una Abarth 4° serie come quella che aveva mia mamma... sarei a posto! due 70 HP che all'epoca si contendevano il posto... anche se sappiamo già chi era la vincitrice! :o
-
Ovviamente il mio voto è andato al '12...
In famiglia le abbiamo avute entrambe...una 127 prima serie (mio nonno) e 2 112 noi (una settima serie e una 3,quella attuale).
Io ho più ricordi che mi legano alla 112,e poi la sento più mia...
Per cui,essendo nato su una 112,non potevo farne a meno...
-
Ok lo ammetto...stavo scherzando...ovvio che ho votato il 12...
-
Ok lo ammetto...stavo scherzando...ovvio che ho votato il 12...
Sembrava troppo strano infatti...
-
Anchio vado controcorrente...ho votato la 127. ;)
(http://destinisciacquati.files.wordpress.com/2008/07/fiat-127.jpg)
Bhe.....la 127 è stata l'auto piu' copiata in assoluto!
pensate alla fiesta, la polo, la R5 e tante altre che sono nate dopo.
Fu' la svolta nel mondo automobilistico, fino ad allora la carrozzeria 3 porte era una novità assoluta tanto che la fiat sperimento la scelta utilizzando un antenata con altro nome! La Primula......trazione anteriore 3 porte ma dai costi produttivi ancora troppo elevati......con la 127 si poteva produrre ad un costo simile a quello della 850. Il concetto di utilitaria versatile prodotta in oltre 5 milioni di esemplari, fece invecchiare di colpo tutte le concorrenti che avevano soluzioni meccaniche datate e poco versatili.
L'A112 fu la diretta cugina, condivideva il pianale e la meccanica ma si rivolgeva ad un pubblico giovane e sopratutto femminile......lo stesso accadde con la panda e la Y10 veniticinque anni dopo.
Ricordo che all'epoca le varie prinz 850 e simca 1000 divennero subito obsolete..........la 127 era ovuncque, un fenomeno raccontato perfino in un film di Sordi.......dove la 127 ando' in tutto il mondo.
Fu' la prima auto globale, prodotta in brasile, spagna, turchia e india!
Dal punto di vista storico .........entra prima la 127
-
Mi sembra di aver letto che la 127 fosse stata la seconda auto più venduta dalla Fiat, dopo la 500, me lo confermate?
-
Mi sembra di aver letto che la 127 fosse stata la seconda auto più venduta dalla Fiat, dopo la 500, me lo confermate?
Fu' l'auto piu' venduta del mondo.........piu' della 500 e 600 messe assieme
-
Fu' l'auto piu' venduta del mondo.........piu' della 500 e 600 messe assieme
Ammazza! Vuoi dire più di ogni altra auto? :o
-
Ammazza! Vuoi dire più di ogni altra auto? :o
Gia'........prima di lei ci fu' solo la ford T e il W maggiolino..........poi la golf ma venne molto dopo!