Non c'è molto mercato è vero, ma comunque un esemplare bello a meno di 5.000 euro non si trova. Per le 500 il discorso è un po' diverso: ce ne sono tantissime ma in condizioni pietose. La 500 è una macchina tutta scatolata che arrugginiva dall'interno, silenziosamente. Quando uscivano le bolle sui longheroni cadevi per terra tu e il sedile... perchè la macchina alla fine era marcia. Metterci mano è sconsigliabile a meno che non si voglia una trasformabile, una N o una Sport... che comunque hanno mercato all'estero. Ci sono svizzeri e tedeschi per non dire americani per i quali 10k euro per una 500 bella e a posto sono "giusti" perché da loro NON ce ne sono.. Qui da noi è diverso, se uno cerca trova anche una bella L a 4-5.000 euro che (scontato il fattore moda) sono giusti, ma ce ne sono talmente tante che poi non la rivendi più.
La 924 invece è una macchina che di carrozzeria si trova abbastanza in ordine, anche di interni a parte il cruscotto che tende a spaccarsi. Il problema è che pur essendo sempre stata snobbata, è una Porsche a tutti gli effetti. Per cui venduta dal primo proprietario, al 99% ha incontrato degli spiantati che pensavano di fare gli sboroni comprando una Porsche a pochi soldi... Fin quando non andavano a fare il tagliando. Ne va da sè che molti esemplari sono trascuratissimi, con la complessa iniezione K-Jetronic che non funziona, cinghie vecchie, pompe dell'acqua mai cambiate (si cambia sempre insieme alla cinghia) ecc ecc. per non dire delle Turbo.
Parecchie poi sono pasticciate ed aggiornate per sembrare delle 944, ancora più complesse e sofisticate di meccanica. Per molti intenditori le ultime 944 S2 sono le migliori Porsche di sempre: equilibrate, potenti, affidabili, veloci, ma scontano sempre la vecchia immagine da "coupè dei poveri col motore del furgoncino Audi"... che in realtà era il furgone Volkswagen LT appunto disponibile con un 2 litri benzina di derivazione Audi 100. Motore che sulla 944 non fu mai montato tra l'altro.
Quelle da 3.000 euro o meno sono sempre le stesse in vendita da una vita a cui nessuno vuole mettere mano, pena arrivare subito ai 5.000 euro di quelle già belle... lo stesso discorso per la 914: quelle più belle e costose si vendono, i cadaveri da 8.000 euro sono inserzionati da anni.