Autore Topic: Club Vignale  (Letto 25738 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Club Vignale
« il: 24 Ottobre 2010, 12:59:55 »
Ragazzi dopo esser stato alla fiera di Padova e aver visto gli stend di vari Carrozzieri dell'epoca, ma niente su Vignale mi ha preso un pò di sconforto visto le splendide auto da lui create, soprattutto le Ferrari. Ormai son arrivato a 3 auto carrozzate da Vignale e a questo punto vorrei cercare di radunare quanti più possessori di auto Vignale, ex lavoratori presso i suoi stabilimenti ed appassionati del marchio in un Club, chiedo a voi ragazzi sparsi per l'italia se avete amici o parenti con qualche vignale o ex-lavoratori per lui di mandarmi una mail o contattarmi in qualche modo, solo così si può cercare di ricomporre un pezzo della storia automobilistica italiana che va via via perdendosi così come per molti altri carrozzieri italiani
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Club Vignale
« il: 24 Ottobre 2010, 12:59:55 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Club Vignale
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010, 13:48:08 »
Ragazzi dopo esser stato alla fiera di Padova e aver visto gli stend di vari Carrozzieri dell'epoca, ma niente su Vignale mi ha preso un pò di sconforto visto le splendide auto da lui create, soprattutto le Ferrari. Ormai son arrivato a 3 auto carrozzate da Vignale e a questo punto vorrei cercare di radunare quanti più possessori di auto Vignale, ex lavoratori presso i suoi stabilimenti ed appassionati del marchio in un Club, chiedo a voi ragazzi sparsi per l'italia se avete amici o parenti con qualche vignale o ex-lavoratori per lui di mandarmi una mail o contattarmi in qualche modo, solo così si può cercare di ricomporre un pezzo della storia automobilistica italiana che va via via perdendosi così come per molti altri carrozzieri italiani
:D in bocca al lupo x il nuovo club! Anche se le prime Vignale che ho visto sono le tue , nel mio piccolissimo terro' presente queso . ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Club Vignale
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 13:59:16 »
ma dalle mie parti c'e solo un carrozziere che ha un 850 arancio da restaurare (scusa ma ha mio avviso bruttissima) e c'erano 2 124 bianche e penso sparite in pressa!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Club Vignale
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 13:59:16 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2010, 14:13:30 »
ma dalle mie parti c'e solo un carrozziere che ha un 850 arancio da restaurare (scusa ma ha mio avviso bruttissima) e c'erano 2 124 bianche e penso sparite in pressa!
:( che brutto!!! però vorrà dire che acquisterà un pò di valore la mia ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Club Vignale
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2010, 14:17:49 »
Iniziativa davvero coraggiosa e lodevole,come ho già avuto modo di dirti privatamente.
Un sincero in bocca al lupo da parte mia! :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2010, 14:19:11 »
Iniziativa davvero coraggiosa e lodevole,come ho già avuto modo di dirti privatamente.
Un sincero in bocca al lupo da parte mia! :)
grazie ;) crepi il lupo e speriam bene
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Club Vignale
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2010, 14:28:35 »
idea molto bella!
in fiera ho visto all'opera il registro Touring Superleggera, lavoro molto impegnativo, ma di sicura importanza..

hai mai visto questi? http://www.vignale.org/  per cominciare ne potresti diventare il braccio italiano ;D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2010, 14:56:09 »
idea molto bella!
in fiera ho visto all'opera il registro Touring Superleggera, lavoro molto impegnativo, ma di sicura importanza..

hai mai visto questi? http://www.vignale.org/  per cominciare ne potresti diventare il braccio italiano ;D
sì lo conosco a memoria ormai quel sito, ma purtroppo è inattivo dal 2007 e comunque era gestito da olandesi io voglio fare una così quì in Italia
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Club Vignale
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2010, 16:14:50 »
bravo adu...ottima idea ;) ;) :D

GTI79

  • Visitatore
Re: Club Vignale
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2010, 08:05:43 »
Un'ottima idea, anche se abbastanza impegnativa.
Credo che il sito olandese possa rappresentare un buon inizio per prendere spunto. Tanto se è inattivo da 3 anni...

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Club Vignale
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2010, 09:11:04 »
MITICO ADU!
Sei davvero da ammirare, la tua passione per le Vignale è ora davvero concreta e con le 3 vetture che hai, sarai sicuramente il PRESIDENTE del neonato Club.!!!!
Se sento qualche possessore te lo dico, forse ce n'è uno al CAMEA di Asti, ma non ne sono sicuro.
Maury la Hyena  ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2010, 09:18:23 »
MITICO ADU!
Sei davvero da ammirare, la tua passione per le Vignale è ora davvero concreta e con le 3 vetture che hai, sarai sicuramente il PRESIDENTE del neonato Club.!!!!
Se sento qualche possessore te lo dico, forse ce n'è uno al CAMEA di Asti, ma non ne sono sicuro.
grazie Maury! :) se riesci prova ad informarti ;) e grazie ancora
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Club Vignale
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2010, 09:22:46 »
Io sicuramente ti posso mettere in contatto col proprietario di quella 1300 di cui ti parlavo, ma forse ho un altra sorpresa, lasciami verificare e poi ti dico....
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2010, 09:25:13 »
Io sicuramente ti posso mettere in contatto col proprietario di quella 1300 di cui ti parlavo, ma forse ho un altra sorpresa, lasciami verificare e poi ti dico....
sarebbe un piacere! Verifica, tranquillo ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Club Vignale
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2010, 19:34:39 »
Bravo Adu! :)

Di certo non è un'impresa facile, ma è un'iniziativa lodevole ed interessante. E' probabile che avrai riscontri positivi vista la mancanza di un sodalizio preesistente. Buona fortuna! ;)




 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23