Autore Topic: Club Vignale  (Letto 26090 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #45 il: 07 Febbraio 2011, 09:25:47 »
adu ti ho inviato le prime foto ed entro sabato avrai le scansioni. Le potrei portare a TO su cd, ma forse verrei di domenica.

Non vedo mai le mie amanti ed allora ho di ognuna il modellino in scala 1:43 in una vetrinetta in casa.
Naturalmente della Eveline non esiste nulla in commercio! Bene ho commissionato ad un'artista di modellare in cera una Eveline; farei poi una fusione della scocca, per dedicarmi infine alla ricostruzione con pezzi di altre vetture.
Tanto anche l'originale era un clone di componentistica varia.
Questa vettura mi ha proprio tirato definitivamente scemo. ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Club Vignale
« Risposta #45 il: 07 Febbraio 2011, 09:25:47 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #46 il: 07 Febbraio 2011, 11:07:09 »
adu ti ho inviato le prime foto ed entro sabato avrai le scansioni. Le potrei portare a TO su cd, ma forse verrei di domenica.

Non vedo mai le mie amanti ed allora ho di ognuna il modellino in scala 1:43 in una vetrinetta in casa.
Naturalmente della Eveline non esiste nulla in commercio! Bene ho commissionato ad un'artista di modellare in cera una Eveline; farei poi una fusione della scocca, per dedicarmi infine alla ricostruzione con pezzi di altre vetture.
Tanto anche l'originale era un clone di componentistica varia.
Questa vettura mi ha proprio tirato definitivamente scemo. ;D
ho visto le foto grazie mille, anche se non ci si incontra a torino avremo sicuramente altre occasioni, ci avevo pensato anche io a fare un modellino così, chissà quanto ti sarà costato, io avevo visto prezzi folli per una cosa così, per il libro che ti ho linkato sei riuscito a capire come comprarlo?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #47 il: 07 Febbraio 2011, 14:48:05 »
ho visto le foto grazie mille, anche se non ci si incontra a torino avremo sicuramente altre occasioni, ci avevo pensato anche io a fare un modellino così, chissà quanto ti sarà costato, io avevo visto prezzi folli per una cosa così, per il libro che ti ho linkato sei riuscito a capire come comprarlo?
Libro: sarebbe disponibile, ma si tratta di una rivista simile alle nostre di settore.
Spedizione: mi hanno chiesto 4 euros (France), ma potremmo dividere perché ho visto qualcosa per me.
Modellino: sono in attesa che l'artista mi consegni il modello in cera e non ho pattuito un prezzo.
E' davvero una brava ragazza e ci dipinge quadri oppure ogni altra cosa su commissione: viene nel capannone e sta li con tela, pennelli e automobili!
La fusione spetterebbe a mia moglie che come hai visto lavora con i gioielli: naturalmente fondo in metallo povero!!!
Il modellista infine mi prende di solito 50-60€ ma qui sarà da vedere: io sarei capace e una volta lo facevo, ma oggi con la professione non amo lavorare sul "piccolo".

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Club Vignale
« Risposta #47 il: 07 Febbraio 2011, 14:48:05 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #48 il: 11 Febbraio 2011, 06:41:26 »
Libro: sarebbe disponibile, ma si tratta di una rivista simile alle nostre di settore.
Spedizione: mi hanno chiesto 4 euros (France), ma potremmo dividere perché ho visto qualcosa per me.
Modellino: sono in attesa che l'artista mi consegni il modello in cera e non ho pattuito un prezzo.
E' davvero una brava ragazza e ci dipinge quadri oppure ogni altra cosa su commissione: viene nel capannone e sta li con tela, pennelli e automobili!
La fusione spetterebbe a mia moglie che come hai visto lavora con i gioielli: naturalmente fondo in metallo povero!!!
Il modellista infine mi prende di solito 50-60€ ma qui sarà da vedere: io sarei capace e una volta lo facevo, ma oggi con la professione non amo lavorare sul "piccolo".
cosa significa che la rivista è simile alle nostre di settore? per me non c'è problema dividere, per il disturbo la pago anche tutta io non c'è problema.
x il modellino: il processo è veramente interessante, son veramente curioso di vedere l'opera finita :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #49 il: 11 Febbraio 2011, 19:14:19 »
cosa significa che la rivista è simile alle nostre di settore? per me non c'è problema dividere, per il disturbo la pago anche tutta io non c'è problema.
x il modellino: il processo è veramente interessante, son veramente curioso di vedere l'opera finita :)
Bene e ti anticipo che l'ho già ordinata; si tratta di una sorta di RC o AE alla francese.
Unico neo ho un problema per domani; verrei a Torino domenica, almeno lo spero.
Posso lasciare il CD a qualcuno oppure te lo spedisco poi con la rivista.
Magari domani provo un invio per mail.
Guarda cosa ho preso su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110643524822&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Ciao a presto.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #50 il: 11 Febbraio 2011, 19:31:14 »
Bene e ti anticipo che l'ho già ordinata; si tratta di una sorta di RC o AE alla francese.
Unico neo ho un problema per domani; verrei a Torino domenica, almeno lo spero.
Posso lasciare il CD a qualcuno oppure te lo spedisco poi con la rivista.
Magari domani provo un invio per mail.
Guarda cosa ho preso su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110643524822&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Ciao a presto.
l'ho tenuta d'occhia anche io quella rivista ma non ero a casa quando è scaduta purtroppo, son contento l'abbia vinta tu, mi spiace un sacco per domani, ma ci saranno sicuramente altre occasioni di vederci ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #51 il: 12 Febbraio 2011, 08:35:33 »
l'ho tenuta d'occhia anche io quella rivista ma non ero a casa quando è scaduta purtroppo, son contento l'abbia vinta tu, mi spiace un sacco per domani, ma ci saranno sicuramente altre occasioni di vederci ;)
Per fortuna non eri collegato. Allora ti dico che l'avevo acquistata qualche anno fa, ma............ la mia assistente l'ha rifilata di 1cm, aprendo la busta con una forbice :o :(. Sottoposta ad un restauro é sempre buona anche se non é perfettamente conservata! Contiene una bella prova (per quei tempi) della Eveline e qualche dato tecnico. Amo collezionare anche le brochure o le riviste che parlano delle mie vetture. Ti interessa? Se si la porto alla prima occasione, ma pagherai tu il caffé. Ciao e buona giornata atutti li' a Torino. ;)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #52 il: 25 Febbraio 2011, 11:45:41 »
Non ho più avuto notizie dal nipote di Vignale!
Tu ne sai qualcosa?
Quasi quasi ti direi di fare tu un club-registro, già da solo hai le auto per farlo!
Sarei il primo socio e potrei farti anche da segretario.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #53 il: 25 Febbraio 2011, 12:44:29 »
Non ho più avuto notizie dal nipote di Vignale!
Tu ne sai qualcosa?
Quasi quasi ti direi di fare tu un club-registro, già da solo hai le auto per farlo!
Sarei il primo socio e potrei farti anche da segretario.
anche io non ho più risentito niente, la cosa la farei volentieri (avrei già creato anche il sito internet) ma purtroppo non è così semplice :(
mi son messo in contatto anche con l'altra nipote e mi ha detto che appena a rispolverato un pò tutta la documentazione che ha mi dirà qualcosa, poi ti farò sapere ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #54 il: 25 Febbraio 2011, 15:47:45 »
Bene attendiamo, ma sei più VIGNALE tu che loro :D :D :D

Mi son ricordato ieri di un appassionato di Alfa che vive nel vercellese ed ha preso quella che era in vendita a PD, con i sedili rossi strappati e i fondi con una lastra saldata :(
Bene ha due telai per ottenerne una, ma ha fatto tutto perché ?! ................la sua fidanzata si chiama
EVELINE di nome
VIGNALE di cognome
Una donna cosi' é da sposare sulla carta  ;D
e chiamare i figli Samantha e Gamine :D :D :D
Entro marzo vado a MO per il mio problema di documenti.
Ciao a presto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #55 il: 25 Febbraio 2011, 16:59:21 »
Bene attendiamo, ma sei più VIGNALE tu che loro :D :D :D

Mi son ricordato ieri di un appassionato di Alfa che vive nel vercellese ed ha preso quella che era in vendita a PD, con i sedili rossi strappati e i fondi con una lastra saldata :(
Bene ha due telai per ottenerne una, ma ha fatto tutto perché ?! ................la sua fidanzata si chiama
EVELINE di nome
VIGNALE di cognome
Una donna cosi' é da sposare sulla carta  ;D
e chiamare i figli Samantha e Gamine :D :D :D
Entro marzo vado a MO per il mio problema di documenti.
Ciao a presto
bestia che storia!!! :D l'unico problema sarà capire se Gamine è un maschio o una femmina ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #56 il: 25 Febbraio 2011, 17:12:01 »
bestia che storia!!! :D l'unico problema sarà capire se Gamine è un maschio o una femmina ;D
Allora sarebbe un nome al passo coi tempi; succede spesso che da grandi oltre al nome cambiano tutto il resto
 :D ;D

Comunque gli tel ma di certo sarà disponibile ad aderire. Ciao
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2011, 17:13:33 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #57 il: 16 Aprile 2011, 09:35:55 »
Adu facciamo questo registro, anche se alla fine ci saranno più cariche sociali che proprietari.  :D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Club Vignale
« Risposta #58 il: 16 Aprile 2011, 12:52:20 »
bestia che storia!!! :D l'unico problema sarà capire se Gamine è un maschio o una femmina ;D
per sapere se maschio o femmina basta alzargli la coda. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Club Vignale
« Risposta #59 il: 24 Luglio 2012, 13:49:26 »
Qualcuno ha ricevuto notizie dal nipote della dinastia?
Sarebbe bello coagulare le energie dei pochi appassionati e proprietari.   :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23