Non l'avevo notata questa discussione.... beh sul forum di madeinfiat mi hanno messo l'avatar di Gastone Paperone, lo trovo eccessivo, ma in realtà qualche colpo di cu... ehm fortuna l'ho avuto!
Partirei con L'essermi ritrovato (ovvio dopo mia richiesta... non piovuti dal cielo) la 124 Sport coupè, e la delta Integrale, entrambi unico proprietario comprati nuovi da mio padre, e restaurati.
Nel 2000 comprai una 500 F del 68, per 300.000 lire, color avorio, in buone condizioni, qualche graffio sulla carrozzeria, ma perfettamente funzionante.
Scambiata alla pari nel 2004, incidentata pesantemente(cappotta e fiancata sx da rifare, seguito cappottamento) con fiat 124 Berlina 1200 prima serie del 69, blu diplomatico interno rosso, unipro... con 70.000 km originali... era una chicca, un carrozziere che l'aveva pensava non valesse nulla e non vedeva l'ora di mettere le mani sull amia 500, per toglierli la meccanica e metterla sulla sua 500..
Sempre il 2004 ho comprato una croma turbo ie del 91, per 350€ bianca con 100.000 km.. perfetta!!
Nel 2006 ho comprato una Fiat 131 Racing Volumetrico Abarth, dell'84, secondo le fonti, l'ultima uscita dagli stabilimenti Abarth, per 1200€... meccanicamente perfetta, con 4000€i fatture per il motore nuovo rifatto da Tiozzo di torino... il proprietario impazzito se ne è voluto disfare, perchè era personalizzata, ma assieme all'auto mi aveva fornito tutte le parti originali e dopo 1 anno di lavoro era tornata perfetta... (forse qualcuno la ricorda all'automoretrò del 2007, allo stand del RFI) e poi venduta nel 2008 in francia per 13.000€.
Nel 2007 ho comprato una Innocenti Mini Tre De tomaso Turbo, dell'87, con 21.000 km originali unicoproprietario di un signore anziano, che è ,mancato e la moglie la voleva vendere... auto in condizioni strepitose, (foderine ai sedili su misura, doppiaserie di tappetini, paraspruzzi innocenti) acquistata per 900€... e venduta senza fare nulla dopo 6 mesi per 5000€.
Sempre nel 2007, ho avutola foruna di acquistare la mia attuale 164 3000 V6 dell' 88 con 114.000 originali per 400€, con la crrozzeria parzialmente vandalizzata, ma meccanicamente a posto e interni perfetti... Questa la sola fortuna,
poi tralascerei i soldi che ho speso fin'ora per farla sistemare come volevo io ....
Poi nel 2003 ho avuto la fortuna di vendere la mia maserati 2.24v dell'89, con 60.000 km, a 9000€ quando all'epoca ne valeva 4500€... e poi avere avuto il colpo di fortuna di trovare la mia vecchia Ghibli con 24.000 km originali, a prezzo giusto.
Poi la mia attuale Bmw 320 i Coupè del 92, comprata 2 anni fa per il costo di una notte in suite... nell'hotel dove lavoro... (ovviamente con lo sconto 50% per i dipendenti) e l'anno dopo essermi fatto regalare una Renalut Clio 16 del 92, preparata, ed in ottime condizioni...
Poi aver comprato l'anno scorso una 600 del 63, ancora con porte antivento, restaurata per 2000€, e scambiata poi assieme ad una 130 berlina da restaurare perche ferma da 15 anni, con l'attuale Beta Zagato Spider 2000, funzionante perfettamente , ma bisognosa per la perfezione di alcuni interventi.
Questi a memoria i principali colpi di fortuna...