Un'auto , non necessariamente deve piacere nella sua totalità....questo è il pensiero che mi ha assalito questa mattina quando sono andato a fare 2 chiacchiere con Sandro, il meccanico delle Bugatti, quando ho visto una Alfa Romeo 6C 1750 compressore, carrozzata dall'inglese Young, che lui mi dice essere stato molto attivo attorno gli anni 30(io non l'avevo mai sentito nominare
).
La macchina è proprio sgraziata, forse esigenze familiari hanno avuto il sopravvento sui piaceri estetici e, un'auto che avrebbe dovuto avere 2 posti secchi e un posteriore adeguato ed armonico , ha invece una coda verticale con pinna centrale.Non ve la propongo in quella parte ma nella sua fiancata destra(la sinistra è rettilinea), dove è stata ricavata l'unica portiera per l'accesso ai posti posteriori.La porta di accesso alla guida, è sull'altra fiancata(la sinistra) proprio perchè il salire in corrispondenza del volante sarebbe stato difficoltoso. Con questa nuova discussione, vi sfido a fotografare dettagli automobilistici, vezzosi, adorabili, unici,che vi colpiscono.
Se prende piede la discussione, mi piacerebbe che si votasse il dettaglio del mese, come per gli avvistamenti...
Mod. , valutate voi.