Vedo questa discussione solo ora, forse perchè era in mezzo a quella della volvo... cmq ottimo acquisto la dyane. Se posso aggiungere la mia, io che ho avuto sia la r4 sia la dyane, dico che la r4 è un'auto già moderna, nel senso che ha molti meno spifferi della dyane, l'abitacolo è un po' più confortevole nel senso che mi pare di ricordarlo un pelo più largo davanti... in caso d'urto comunque tra r4 e dyane-2cv siamo lì, meglio che non succeda mai! Comunque l'impressione che si ha di scarsa robustezza con la dyane, in cui i parafanghi si "bozzano" solo a spingere con la mano (che succede oggi comunque con tutte le auto di nuova produzione) non è quella che conta in caso d'incidente: se avessero fatto le lamiere 4 volte più spesse la situazione grave di mancanza di protezione sarebbe stata uguale. Situazione che era la stessa per una 500 o una 126, in cui i piedi del guidatore sono a trenta cm dal paraurti. Tra una 500 e una dyane negli anni '70 era meglio stare su una dyane, nonostante adesso girino nel traffico moltissime 500 senza paura: è come essere un po' meno esposti che su uno scooter (la mia dyane ha ancora le cinture di sucurezza fisse...). Per quanto riguarda lìaffidabilità col dyane bisogna stare attenti con le puntine che sono molto in basso e se la guarnizione della scatoletta che le chiude non è messa bene ad ogni pozzanghera sei fermo. Per il resto ha una trazione invidiabile anche in fuoristrada e sulla neve, avevo fatto un lungo discorso delle differenze tra lei e il maggiolino in passato...
Riesci a postare qualche foto? perchè l'Annuncio non c'è più...