Autore Topic: dyane 6  (Letto 37878 volte)


Il Forum di Passioneauto.it

Re: dyane 6
« Risposta #15 il: 10 Agosto 2009, 10:58:18 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #16 il: 10 Agosto 2009, 11:23:01 »
non male, ho cose sotto mano,mi sto muovendo...
VOLVO for life ???

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2009, 15:16:01 »
qualcuno mi sa dire se è preferibile una delle ultime coi freni a disco o una degli anni '70 coi freni a tamburo??
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: dyane 6
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2009, 15:16:01 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: dyane 6
« Risposta #18 il: 10 Agosto 2009, 18:04:22 »
Io propenderei,secondo una logica di paggior sicurezza,per quelle con freni a disco...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: dyane 6
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2009, 18:17:24 »
Io propenderei,secondo una logica di paggior sicurezza,per quelle con freni a disco...

Sono d'accordo. Poi dipende dalle condizioni degli esemplari che incontri (e dai relativi prezzi...). ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: dyane 6
« Risposta #20 il: 10 Agosto 2009, 18:24:27 »
Ho inserito qui parte dei messaggi relativi alla Dyane della discussione "Ma che fine hanno fatto le Volvo 240?". ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: dyane 6
« Risposta #21 il: 10 Agosto 2009, 18:31:26 »
Io propenderei,secondo una logica di paggior sicurezza,per quelle con freni a disco...
io propenderei per una bellissima ..visa ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: dyane 6
« Risposta #22 il: 10 Agosto 2009, 18:36:19 »
Sia la R4 che la Dyane sono due belle auto secondo mè..però credo si differenziano un pò..
La R4 mi dà una sensazione di maggiore solidità telaistica..sopratutto nel frontale..mà di sicuro penso sia meno originale della Citroen Dyane..come forma intendo..e quindi il suo valore non credo possa essere pari a quello dell'altra sorella francese con marchio Citroen..
Io personalmente opterei per la Renault 4...solo per il fatto che la vedo più robusta in caso di incidente..,ho visto molte Dyane aprirsi in due in caso di urti frontali. :(
Poi la R4 non è tanto male come linea e penso abbia un motore abbastanza affidabile.
Colori....
La R4 la vedo bene Rossa..Gialla.. ;)
La Dyane la vedo bene Verde..Arancione..ed Azzurra. ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: dyane 6
« Risposta #23 il: 10 Agosto 2009, 19:18:57 »
Prima di sposarsi mio padre, per fare il gaggio, si appoggiò alla Dyane rossa di mia madre e staccò il parafango anteriore! ;D




Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: dyane 6
« Risposta #24 il: 10 Agosto 2009, 20:00:20 »
Prima di sposarsi mio padre, per fare il gaggio, si appoggiò alla Dyane rossa di mia madre e staccò il parafango anteriore! ;D




io di dyane ne ho avute 2 1 lo usata solo x ristrutturare la mia casa secoli fa credimi non si ferma mai in caso incidente non saprei penso sia renoult che citroen siano al stesso livello tipo fantozzi tra l'altro con il mehari andando in sardegna vicino firenze mi e' partita una candela (con filetto) con un cilindro arrivati dal primo meccanico rifatto il filetto e ripartiti senza problemi macchine d'altri tempi !!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: dyane 6
« Risposta #25 il: 10 Agosto 2009, 20:04:16 »
io di dyane ne ho avute 2 1 lo usata solo x ristrutturare la mia casa secoli fa credimi non si ferma mai in caso incidente non saprei penso sia renoult che citroen siano al stesso livello tipo fantozzi tra l'altro con il mehari andando in sardegna vicino firenze mi e' partita una candela (con filetto) con un cilindro arrivati dal primo meccanico rifatto il filetto e ripartiti senza problemi macchine d'altri tempi !!!

Sicuramente era una gran macchina, lo testimonia il successo riscontrato. In più per le nostre strade ce ne sono ancora parecchie, anche se purtroppo sono diminuite con 'ste dannate campagne rottamazione.
Nella mia città ne circolano diverse, alcune in condizioni eccezionali, altre usate quotidianamente, ma sempre tenute abbastanza bene.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: dyane 6
« Risposta #26 il: 10 Agosto 2009, 22:08:34 »
Una volta avrei detto sicuramente la 2CV, oggi trovo che la Dyane sia una scelta più "coraggiosa" e anticonformista.
Quindi perfetta per il nostro Albenz...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: dyane 6
« Risposta #27 il: 11 Agosto 2009, 08:00:58 »
Una volta avrei detto sicuramente la 2CV, oggi trovo che la Dyane sia una scelta più "coraggiosa" e anticonformista.
Quindi perfetta per il nostro Albenz...

Verissimo, e se devo dirla tutta io preferisco le linee più moderne e semplici della Dyane. Nonostante la 2CV sia un mito e su questo non si discute. ;)

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #28 il: 11 Agosto 2009, 08:35:31 »
sapete che leggo con molta attenzione i vostri commenti?? io volevo capire se è preferibile una delle ultime o una coi freni a tamburo, non solo per i freni, ma perchè ho sentito dire che quelle degli anni  75-79 sono fatte meglio e con maggior cura ,mentre le ultime coi freni a disco fatte in spagnaa o portogallo ,sono fatte un pò più alla carlona, e stranamente più facili alla ruggine. io personalmente tra quelle che mi è capitato di vedere negli anni ,ho trovato sempre ben tenute quelle di fine produzione, ma non so se è per il fatto che avevano vernici più lucide o perchè chi le comprava lo faceva per tenerle con un pò di riguardo. ma su forum di 2cavallisti , mi sembra di aver capito che siano più robuste le dyane un pò più vecchiotte. in questi giorni ne vado a vedere alcune tra cui quella che mi avete segnalato, solo che ne ho alcune belle ed in ordine di vari anni. non ci dormo la notte....
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dyane 6
« Risposta #29 il: 11 Agosto 2009, 08:40:56 »
sapete che leggo con molta attenzione i vostri commenti?? io volevo capire se è preferibile una delle ultime o una coi freni a tamburo, non solo per i freni, ma perchè ho sentito dire che quelle degli anni  75-79 sono fatte meglio e con maggior cura ,mentre le ultime coi freni a disco fatte in spagnaa o portogallo ,sono fatte un pò più alla carlona, e stranamente più facili alla ruggine. io personalmente tra quelle che mi è capitato di vedere negli anni ,ho trovato sempre ben tenute quelle di fine produzione, ma non so se è per il fatto che avevano vernici più lucide o perchè chi le comprava lo faceva per tenerle con un pò di riguardo. ma su forum di 2cavallisti , mi sembra di aver capito che siano più robuste le dyane un pò più vecchiotte. in questi giorni ne vado a vedere alcune tra cui quella che mi avete segnalato, solo che ne ho alcune belle ed in ordine di vari anni. non ci dormo la notte....

Dal 75 monta i freni a disco ma sul differenziale, quelle successive all'80 montano i freni a disco sulle ruote! I sistemi sono entrambi validi, le ultime con alzacristalli e sedili separati sono piu' confortevoli ma per il resto cambia ben poco........occhio solo alla ruggine nel vano bagagli e nei passaruota posteriori.
La meccanica, se lo shassis è integro, non da' problemi.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23