Vai tranquillo! Pensa che la mia ha fatto 13 anni di onorato servizio (dal '71 al '75 in Piemonte, poi dal'75 all'84 in Veneto) come auto da famiglia, portandoci a scuola, in vacanza, dappertutto insomma. Poi è stata usata per altri 10 anni come auto trasporto esplosivi dato il suo molleggiamento, e gli operai non l'hanno risparmiata. Poi l'ho restaurata tutta vent'anni fa e da allora è rimasta inutilizzata. E' sempre stata all'aperto, quindi ruggine ne ha fatta, ma non cose irrecuperabili. Il buco sotto i piedi è quasi normale, ma i lamierati si trvano (oggi, mentre una volta no): bisogna stare attenti alle cornici vetro e in generale alla scocca centrale dell'abitacolo, tutto il resto è imbullonato e si cambia. Costoso è il ripristino delle sospensioni, più che altro perchè pochi ci sanno mettere le mani: dalle parti di Verona c'è un tizio che lo fa per lavoro il restauro delle dyane-duecv, e dalle mie parti c'è un meccanico specializzato in queste sospensioni... Si piega? ma quando mai... ha il telaio a longheroni, bisogna stare attenti solo ad urti frontali e posteriori, per il resto non teme le buche. Il maggiolino ha invece la scocca portante, e lì la ruggine può essere pericolosa, sulla dyane no, se vuoi ci convivi, se no grattie vernici.