Autore Topic: Ecco la mia sfida...  (Letto 18298 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2009, 15:25:35 »
Ragazzi, sarò sincero, per me una storica degna di questo nome è un'auto speciale, non una vecchia auto diffusa come una Mazda Mx-5!!!
 ;D ;D ;D

Tra le Alfa, non mi interessa un'Alfetta, ma una Montreal!
Tra le Lancia, le Prisma le brucierei, ma sbavo per l'Aurelia!
Tra le Fiat non piacerebbe una 131, ma la 130 coupé... tanta roba!!!

Alfetta, Prisma e 131, non hanno nulla che mi attrae perchè sono banali berline prodotte in gran numero.
Montreal, Aurelia e 130, invece...
 :P


Se mi davi una coltellata mi facevi meno male  :'(

Offline Matsuda

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2009, 15:35:37 »
Se mi davi una coltellata mi facevi meno male  :'(
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
Perdonooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non volevoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

E pensare che sapevo della tua Beta, allora ho scelto un'altro modello non sportivo e mi è venuto in mente la Prismona...
Però, via, riguardandola bene... eh?!
 ;D ;D ;D

Scherzo, Beta!
 ;)
Mazda Mx-5 NA 1,6 MY1990
Firenze

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2009, 17:28:38 »
Ora ti elenco ciò che di più "particolare" c'è nel nostro garage.......

- 1934 LANCIA Augusta Cabriolet        (Blu Lancia)            di MLancia
- 1958 LANCIA Aurelia B24 S              (Argento met.)              "

1949  FIAT 1100 ELR CAMIONCINO,    "grigio/verde"                         di carminegab

1963 ALFA ROMEO 2600 Sprint           "visone"     di ALFATARLO

- 1970 Lancia Fulvia 1.6 HF Fanalone       (Rosso) tutte di PCARLO
- 1984 Lancia Rally 037                         (Rosso)
- 1975 Lancia Stratos                           (Azzurro)
- 1992 Lancia Delta HF Integrale Martini 5 (ovviamente Bianca)
- 1992 Lancia Delta HF Integrale Martini 6 (anche questa ovviamente Bianca)

Se a queste aggiungi le mie:abarth zagato 750 del 1960,fiat 1100 tv coupè pinin farina del 54,ed augusta berlina del 35(solo per menzionare le più particolari).....beh non credo che manchino chicche nel nostro garage ;) :D

« Ultima modifica: 26 Marzo 2009, 17:36:30 da DOPPIA GOBBA »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2009, 17:44:28 »
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
Perdonooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non volevoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

E pensare che sapevo della tua Beta, allora ho scelto un'altro modello non sportivo e mi è venuto in mente la Prismona...
Però, via, riguardandola bene... eh?!
 ;D ;D ;D

Scherzo, Beta!
 ;)

E ritieniti fortunato...Almeno fin quando ciò che hai scritto non capiterà sotto gli occhi di arcangelo...
Io ti darei l'estrema unzione,se sei d'accordo...Giusto così,per cautelarsi...Non si sa mai...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #34 il: 26 Marzo 2009, 19:01:03 »
Ragazzi, sarò sincero, per me una storica degna di questo nome è un'auto speciale, non una vecchia auto diffusa come una Mazda Mx-5!!!
 ;D ;D ;D

Tra le Alfa, non mi interessa un'Alfetta,
Alfetta, Prisma e 131, non hanno nulla che mi attrae perchè sono banali berline prodotte in gran numero.
 :P


...Sarai rapito in una sera d' autunno al tramonto , mentre i nuvoloni neri minacceranno la pioggia che tu non vedrai mai , ma ne sentirai lo scroscio perche' sarai sistemato comodamente nel bagagliaio di un' alfetta berlina 1.8 di colore scuro , quindi se hai sky .....non rinnovare l' abbonamento per il prossimo campionato......e dimenticavo , buona estate  ;) ;) :o :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #35 il: 26 Marzo 2009, 20:09:12 »
Riagganciandomi alla questione principale, e seguendo pari pari le mie aspirazioni, vi posso dire che sbaveggio per gli anni '50, appena potro vorrei mettermi in garage un'Alfa 1900 coupe, che se non sbaglio non è un'auto tanto comune, va benissimo quella di Pinifarina, poi se capita la Zagato, meglio. Poi se non ci riuscirò, vorrei ripiegare su questa variazione del GT ;D..........comunque alla fine sono atratto in quasi ugual misura sia da un'auto rara sia una "comune" auto come la 500.

ciao veci

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2009, 07:34:22 »
Se ci si sofferma sulla parole "auto d'epoca", non si possono che considerare TUTTE le auto che hanno fatto parte di una determinata epoca, che l'hanno caratterizzata, che l'hanno accompagnata, ecc. Poi si può discutere su quali epoche possono essere incluse in questa categoria, ad es. non tutti considerano le auto degli anni '80 già d'epoca. Pensate che per me le auto prodotte in genere fino al '95 sono già interessanti! :D
Le auto particolari, come le serie speciali, i modelli unici, quelli di gran lusso, e così via, entrano senza ombra di dubbio nella categoria auto d'epoca, ma bisogna sempre ricordarsi che, senza i modelli "popolari" e di grande produzione, tali auto non avrebbero senso. IMHO  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #37 il: 27 Marzo 2009, 09:27:45 »
ma bisogna sempre ricordarsi che, senza i modelli "popolari" e di grande produzione, tali auto non avrebbero senso. IMHO  ;)
quotissimo

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #38 il: 27 Marzo 2009, 10:10:15 »
è proprio così, io adoro le auto del periodo '85-'92 perchè sono state le ultime auto senza molta elettronica e secondo il mio modesto parere erano molto affidabili, per es, volvo 240/ polar, bmw E30/touring, golf ,MB W201(la 190) e W 124 ecc. non sono modelli di pregio, ma si possono adoperare tranquillamente senza problemi, se si trovano in buono stato si circola tutti i giorni su una storica e poi ,in garage si tengono le vetture più delicate delle quali poter godere ogni tanto.
VOLVO for life ???

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #39 il: 27 Marzo 2009, 10:12:55 »
Se ci si sofferma sulla parole "auto d'epoca", non si possono che considerare TUTTE le auto che hanno fatto parte di una determinata epoca, che l'hanno caratterizzata, che l'hanno accompagnata, ecc. Poi si può discutere su quali epoche possono essere incluse in questa categoria, ad es. non tutti considerano le auto degli anni '80 già d'epoca. Pensate che per me le auto prodotte in genere fino al '95 sono già interessanti! :D
Le auto particolari, come le serie speciali, i modelli unici, quelli di gran lusso, e così via, entrano senza ombra di dubbio nella categoria auto d'epoca, ma bisogna sempre ricordarsi che, senza i modelli "popolari" e di grande produzione, tali auto non avrebbero senso. IMHO  ;)

Ti quoto,caro collega...
Condivido in toto l'analisi che hai fatto,anche se devo ammettere che faccio un po' di fatica a considerare d'epoca auto che vedevo circolare da piccolo,ma mi ci sto abituardo.
Forse,per maggior correttezza linguistica,a questo punto,se si vogliono includere auto più recenti,il termine corretto per definirle è "auto da collezione che hanno fatto la storia"...
Di diritto ci entrano anche delle auto NON ventennali (soglia minima per la legislazione italiana vigente per poterle definire d'epoca),ma che attirano da sempre appassionati e collezionisti,poiche hanno contribuito in maniera sostanziale a scrivere la storia dell'auto.

Offline Matsuda

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #40 il: 27 Marzo 2009, 10:55:02 »
Forse,per maggior correttezza linguistica,a questo punto,se si vogliono includere auto più recenti,il termine corretto per definirle è "auto da collezione che hanno fatto la storia"...
Di diritto ci entrano anche delle auto NON ventennali (soglia minima per la legislazione italiana vigente per poterle definire d'epoca),ma che attirano da sempre appassionati e collezionisti,poiche hanno contribuito in maniera sostanziale a scrivere la storia dell'auto.

Non sono d'accordo, Delta.
Non è una questione di definizione linguistica ne tanto di età...

Condivido invece Albenz quando dice che Volvo240, BMW E30, MB W201, non sono auto di pregio.
E' questo quello che intendevo dire con l'orrido aggettivo "particolare"...  ;D
Ci sono delle auto che al di la dei pareri personali hanno del valore intrinseco, in se.
Queste auto spesso non sono le auto prodotte in grandi numeri, ne sono berline 3 volumi da famiglia, utilitarie anonime, etc etc...
 :)
Mazda Mx-5 NA 1,6 MY1990
Firenze

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #41 il: 27 Marzo 2009, 11:18:14 »
beh, teniamo presente che alcune auto di larga diffusione non sono sempre di scarso pregio. la 240 è una gran vettura e a conoscerla di pregi ne ha tantissimi. E CHIAROOOO!!!. poi la MB 190 racchiude in se molte innovazioni, ricordo che è stato il punto di rottura con le MB del passato. i modelli diesel erano veloci ed è stata il punto di partenza per le mercedes moderne. anche lì è difficile fare una distinzione, perchè vetture che vedevamo tutti i giorni sulle strade pensiamo che non siano di pregio, ma non è esattamente così. io stesso mi sono ricreduto sulla fiat 128 che da grande ho letto e conosciuto meglio e ho capito che fosse una vettura di pregio che i tedeschi ci invidiavano e studiavano, solo che ne vedevo talmente tante che quasi deridevo chi l'aveva perchè mi sembrava un'auto da poveri pirla. noi crediamo che una vettura di pregio sia costosa veloce e quasi sempre sportiva. ma a ben guardare non sono tutte così.
VOLVO for life ???

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #42 il: 27 Marzo 2009, 12:08:45 »
beh, teniamo presente che alcune auto di larga diffusione non sono sempre di scarso pregio. la 240 è una gran vettura e a conoscerla di pregi ne ha tantissimi. E CHIAROOOO!!!. poi la MB 190 racchiude in se molte innovazioni, ricordo che è stato il punto di rottura con le MB del passato. i modelli diesel erano veloci ed è stata il punto di partenza per le mercedes moderne. anche lì è difficile fare una distinzione, perchè vetture che vedevamo tutti i giorni sulle strade pensiamo che non siano di pregio, ma non è esattamente così. io stesso mi sono ricreduto sulla fiat 128 che da grande ho letto e conosciuto meglio e ho capito che fosse una vettura di pregio che i tedeschi ci invidiavano e studiavano, solo che ne vedevo talmente tante che quasi deridevo chi l'aveva perchè mi sembrava un'auto da poveri pirla. noi crediamo che una vettura di pregio sia costosa veloce e quasi sempre sportiva. ma a ben guardare non sono tutte così.

Giustissimo... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #43 il: 27 Marzo 2009, 12:12:47 »
Ti quoto,caro collega...
Condivido in toto l'analisi che hai fatto,anche se devo ammettere che faccio un po' di fatica a considerare d'epoca auto che vedevo circolare da piccolo,ma mi ci sto abituardo.
Forse,per maggior correttezza linguistica,a questo punto,se si vogliono includere auto più recenti,il termine corretto per definirle è "auto da collezione che hanno fatto la storia"...
Di diritto ci entrano anche delle auto NON ventennali (soglia minima per la legislazione italiana vigente per poterle definire d'epoca),ma che attirano da sempre appassionati e collezionisti,poiche hanno contribuito in maniera sostanziale a scrivere la storia dell'auto.

Sai come mi attirano Fiat Coupè, Opel Calibra, Alfa GTV, Rover 200 Coupè, ecc..... ::).... :D....

Offline Matsuda

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Ecco la mia sfida...
« Risposta #44 il: 27 Marzo 2009, 13:11:39 »
Prima di una Calibra, GTV, et similia, mi prenderei una Honda Civic mk1...
...o al limite una Nissan Figaro.
La Figaro è perfetta: look retrò, ma tecnologia nipponica anni '90!!!
La puoi usare tutti i giorni ed è pure RHD, guida a destra!
 ;D ;D ;D
Mazda Mx-5 NA 1,6 MY1990
Firenze

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23