Autore Topic: Europa Vs U.S.A.  (Letto 12345 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2010, 09:22:00 »
Nigel si riferiva alle TBird '58, '59 e '60, che sono molto simili tra loro e quindi praticamente impossibile dalla fato stabilire quale. Ovviamente la Fury è tutta un'altra auto, come dici giustamente tu.

Ah ecco, pensavo si riferisse alla Fury.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2010, 09:22:00 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2010, 09:23:00 »
Visto che siamo in tema di auto Americane, mi potete spiegare perché la Pontiac GTO del '69 the judge ha il contagiri sul cofano??? Non c'era posto dentro???
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

GTI79

  • Visitatore
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2010, 09:27:28 »
Visto che siamo in tema di auto Americane, mi potete spiegare perché la Pontiac GTO del '69 the judge ha il contagiri sul cofano??? Non c'era posto dentro???

Non ci avevo mai fatto caso!!!

Vuoi dire che quella protuberanza sulla destra è il contagiri?


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2010, 09:27:28 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2010, 09:28:34 »
Esatto :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2010, 09:30:17 »
L'idea era quella di avere il contagiri sempre sott'occhio, senza distogliere lo sguardo dalla strada.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

GTI79

  • Visitatore
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2010, 09:31:08 »
L'idea era quella di avere il contagiri sempre sott'occhio, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Al quanto bizzarra come soluzione.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2010, 09:32:02 »
Al quanto bizzarra come soluzione.

beh, le proiezioni sul parabrezza erano ancora da sviluppare...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2010, 09:33:56 »
È stata però abbastanza fallimentare visto che non è più stato usato
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2010, 09:37:46 »
Saranno una zozzeria, ma i fast food americani anni 50 sono sempre affascinanti.

Piccola premessa. Io trovo più affascinanti gli anni 60 che non i 50 e quindi i miei american dreams sono più orientati verso quegli anni.
Comunque sul fascino in generale su tutto quel mondo non si discute!! Figurati che il mio sogno è di avere una tavernetta con un juke box, il flipper e... (che vergogna!!!) il neon blu o rosa che fa la scritta Elvis. Quindi...
Il fast food in quegli anni è sicuramente un must. Le cameriere sui pattini bianchi ecc.. ( che ridere quando nella sigla dei Flinstones portano la costata di brontosauro e gli cappottano la macchina!!!) ma non solo il fast food. La pompa di benzina è anche bellissima! Le macchine fotografiche, persino i frigo!!!
Sono tutte cose che richiamano alla mente fanciulleschi sogni, film, personaggi amalianti  tipo Elvis, Brando, Dean.. ed un' infinità di altri personaggi, di altri oggetti, di altri sogni.
E poi per tornare su un seminato, che non è stato perso solo ampliato e guardato in una giustissima ottica d'insieme, grazie alle vostre osservazioni, direi anche VIVA LE AUTO AMERICANE, come viva le auto europee... direi viva le auto punto! Ma proprio in rispetto ed ammirazione dello stile unico delle due areei trovo poco interessanti quelle linee prese e impiantate pari pari in un'altro mondo, quando, e se, non passano attraverso il modo unico di intendere l'auto di ognuna. I richiami, dite non bene, magnificamente , hanno arricchito entrambe le "scuole stilistiche", il copia-incolla secondo me no.
Le reciproche influenze hanno creato le migliori macchine della storia ma quanto un europeo ha pensato ad un'auto americana e ha detto... belle le codine, piuttosto che altro e poi subito: come le avrei disegnate io? E l'americano... bella sta sportiva! Come l'avrei fatta io?
Su alcuni modelli mi pare che gli europei (il panorama americano lo ignoro quindi non ne parlo) abbiano semplicemente detto bella sta macchina la faccio... uguale. E queste a mio avviso non hanno il fascino americano, non hanno il fascino europeo, non hanno il fascino della contaminazione.
Scusate per
1 il poema!
2 per aver ripetuto cose che già avevo scritto, non è per sottointendere che voi non le abbiate capite, non è per tornare cocciutamente sulle mie posizioni. E' solo perchè avevo timore di essermi espresso male in precedenza e di non essere stato chiaro. E poi anche il titolo che ho dato alla discussione è già di per sè fuorviante.
Scusate.

GTI79

  • Visitatore
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2010, 09:40:00 »

Comunque sul fascino in generale su tutto quel mondo non si discute!! Figurati che il mio sogno è di avere una tavernetta con un juke box, il flipper e... (che vergogna!!!) il neon blu o rosa che fa la scritta Elvis. Quindi...


Non credo che sei l'unico!!!
Indipendentemente dai gusti, io se avessi a disposizione la De Lorean di Ritorno al futuro ed avessi a disposizione solo un viaggio, andrei a vedere gli anni '60. Del futoro non me ne fregherebbe niente.

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2010, 09:40:35 »
Visto che siamo in tema di auto Americane, mi potete spiegare perché la Pontiac GTO del '69 the judge ha il contagiri sul cofano??? Non c'era posto dentro???

Davvero il conta giri? Sai che non l'avevo mai vista?? Strana come soluzione! Che forte!!!!
Lo monto anche io sulla panda gpl.. sai che storia!  :-)

GTI79

  • Visitatore
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2010, 09:42:19 »
Tornando all'argomento principale, abbiamo fin'ora parlato solo di auto europee con linee americaneggianti, ma viceversa?
Non riesco a ricordare auto che possano ricordare le nostre glorie degli anni d'oro, pur avendo avuto successo anche oltre oceano.
Che gli americani vogliano solo l'originale e lascino ai giapponesi i "miscugli" di tutte le linee del mondo?

GTI79

  • Visitatore
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2010, 09:43:03 »
Davvero il conta giri? Sai che non l'avevo mai vista?? Strana come soluzione! Che forte!!!!
Lo monto anche io sulla panda gpl.. sai che storia!  :-)

Io avevo il contachilometri a lancetta sulla bicicletta: è la stessa cosa?  :D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2010, 09:43:48 »
Davvero il conta giri? Sai che non l'avevo mai vista?? Strana come soluzione! Che forte!!!!
Lo monto anche io sulla panda gpl.. sai che storia!  :-)
:D :D :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Europa Vs U.S.A.
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2010, 09:46:12 »
Non credo che sei l'unico!!!
Indipendentemente dai gusti, io se avessi a disposizione la De Lorean di Ritorno al futuro ed avessi a disposizione solo un viaggio, andrei a vedere gli anni '60. Del futoro non me ne fregherebbe niente.

Magari ci incontreremo con un bel giubbottino di pelle, a scrutarci dal finestrino esaltati dall'adrenalina, attendendo che il fazzolettino della biondina tocchi terra!
O se in italia, a sorpassarci sulle deserte strade di ferragosto alla Gassman

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23