la 208 nasce per aggirare l'iva al 38 % sulle vetture oltre 2000 cc malgrado i suoi 150 cavalli
ha una discreta coppia e se lo tieni oltre i 4000 giri è comunque molto divertente, purtroppo unica storia che ha era solo su l'iva , però monta un cambio molto piu ravvicinato della 308
tanto è vero che sulle 308 gruppo 4 montavano il cambio della 208.
la 308 è tuttaltra macchina o meglio tuttaltro motore 255 cavalli nelle prime versioni carburatori poi altalenanti sulle versioni america o iniezione per poi tornare a potenze di tutto
rispetto sulle 4valvole, consiglio mio <( e qui vedrai che numeri) ti consiglio di provare una 308 gt4 purtroppo snobbata da molti ma poco conosciuta da altri ma con un telaio molto
superiore alle gtb gts, per la linea i gusti son gusti........ le turbo insomma vanno ma secondo me è solo un motore un po snaturato il 3200 invece è un bel motore ma dal carattere poco Ferrari freni moderni , insomma un po troppo adolcita ( DOPPIA GOBBA NON ME NE VOLERE)
insomma una ferrari addomesticata , per quanto riguarda la manutenzione ordinaria si puo quantificare un costo pari ad una audi A4
figurati se te ne voglio
guidandola da un po di anni però la 328 non la trovo dolce,anzi,poi freni con abs...saranno moderni,ma l'auto ha una frenata pazzesca,poi la rotondita del 3.2 iniezione è impagabile,in mezzo al traffico mi sembra di guidare un jtd,poi appena si apre la strada il sound e le prestazioni non mancano
esteticamente la 328 mi piace molto meno le altre 2 son più aggressive, come modello di 308 quale consiglieresti?
punto primo,se avessi saputo sta cosa a vercelli lo scorso anno ti avrei scaricato al volo
poi a livello estetico ti posso capire,ad esempio io trovo più bella e filante la linea della mia ,rispetto ad una 308....
ma io che c'è l'ho ti dico,mi piace un sacco,ma se dovessi comprare solo una macchina,non comprerei una ferrari così,non la sfrutti molto,secondo me