Autore Topic: Fiat 124 SportCoupè, Lancia Beta Coupè, oppure... cosa affianco alla Jaguar ?  (Letto 20409 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Ehm....d'inverno praticamente....zero.
In estate qualche pattuglia gira ;-)

Consiglio ai naviganti : in estate è pieno di ciclisti (di giorno) che viaggiano affiancati in due o tre anche all'uscita delle curve, per il resto è una bella strada se piace guidare.
Se aveste a bordo persone che soffrono l'auto...c'è la telecabina....perchè se soffrono l'auto questa strada la sconsiglio tanto...

Se sali fammi sapere ;-)

Piccolo OT, negli anni 70, sino al 1983, i miei avevamo in affitto un appartamento a Miragolo San Marco, pochi km da lì  :)
Ho trascorso molte estati da quelle parti.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it


Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
E tu saresti un tipo da Jaquar? Se eliminano il superbollo ti vengo a trovare con la mia corvette c6 z 06 e allora si che si gode, magari le curve si fanno più lente del video ma fuori si viene proiettati nello spazio cosmo dagli oltre 600 cv

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
@Itrael : qui si scherza dicendo che di Miragoli ne han fatti due: San Marco e San Salvatore eheheh Ci passo spesso nei miei giretti.
Le valli Seriana e Brembana sono il mio buenretiro, il posto in cui scappo appena posso da Milano. La fortuna è che da Milano è molto vicino, un'oretta e via se non c'è traffico. D'estate, quando Milano piomba in una cappa di caldo afoso, non di rado raggiungo mia mamma per cena, dormo lì e riparto prestissimo al mattino...
Se decideste di salire, un mio amico ha il ristorante e gli piacciono le belle auto....se vi va organizziamo !

@pugnali53 : ehehe la salita ormai la so a memoria, potrei fare il copilota bendato e senza nessun appunto. Son salito con pioggia, sole, nebbia, neve...con auto a trazione anteriore, posteriore e integrale. Ormai viaggio molto tranquillo, senza mai forzare, eppure faccio prima di alcuni che tentano qualche numero e mi fanno venire i brividi (se si girano rimaniamo tutti bloccati per un paio d'ore....sai che gioia).

 
Ma, è proprio per questa strada, che inevitabilmente devo fare ogniqualvolta prendo la storica per una gitarella, che cerco qualcosa che abbia un minimo di prestazioni. Trovarmi a dover scalare in prima per uscire dal tornante perchè in seconda arranca....no quello proprio non mi piacerebbe. Per quello ho dubbi su quella Mercedes E (prezzo altissimo a parte, per ben tenuta che sia) >> 136 CV ce la faranno a farmi salire tranquillo senza snervarmi che non va ?? Qualche dubbietto ce l'ho specie sui primi tornanti. Dai video forse non si nota molto ma le pendenze sono elevate.
La Jaguar non puoi farla correre su quella strada, ha un retrotreno che sculetta di brutto. Però se schiacci la potenza c'è per farti uscire in scioltezza da un tornante.

La Subaru ha 150cv eppure sale tranquillissima, merito anche dell'ottimo automatico, non sportivo ma sempre preciso e veloce.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2018, 11:19:14 da GunMetal »

Il Forum di Passioneauto.it


Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
 Non ti rimane che provare la 124 cabrio x capire se in basso ne hà, il mio ricordo è molto lontano potrei sbagliarmi sulla spinta che ricordo sufficente, certo l'allungo le manca, non ci sono molti cv a disposizione, però se la confronti con la subaru è meglio lasciar perdere.

Offline Plasma

  • Pilota
  • *
  • Post: 34



Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Porsche ok, ma ha tanti km.
BMW bella, ma non mi convince tantissimo esteticamente

SL .... Bbbooonniiiii come direbbe Costanzo che mi ero anche già segnato il numero di telefono.....ma mi preoccupa la manutenzione di quella creatura

Offline Plasma

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Un motore Porsche 6 cilindri 2.5 se è stato tagliandato a dovere non ha nessun problema a 170.000 km, certo andrebbe verificato se possibile lo storico della manutenzione e provata la macchina

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Con la boxter non hai problemi di tornanti da fare sempre in prima anche se i 204 cv x 1250 kg a secco quindi almeno 1300 in ordine di marcia non sono tantissimi, certo che lo spazio è poco non paragonabile a una 124 cabrio, riguardo alla durata come diceva giustamente Plasma 170k km non sono neanche un quarto della vita di un motore porsche se manutenzionato come la casa prescrive.
La bmw 320 cabrio te la sconsiglio i 129 cv x ben oltre i 1400 kg la fanno diventare più lenta di una 124 cabrio che forse è più leggera e sicuramente più potente, il motore giusto è il 2500 della 325 da 171 cv che la rende + sveglia della 320, tra l'altro io preferisco nettamente una 325 baur a una 124 cabrio, il 6 cilindri bmw se in ordine in alto canta che è una meraviglia e in basso è molto morbido. 

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Uhm....sto meditando ma mi fa piacere che sono saltati fuori tanti modelli interessanti...

Diciamo che BMW non mi ha mai preso moltissimo, pur sfornando bellissime auto (la E24 esteticamente mi piace tantissimo).
Mercedes mi piace molto, specie i serie E ed SL.
E Porsche mi tenta. Di Porsche mi rassicura il fatto che i motori siano longevi e duraturi, ma a quel punto occorre un esemplare con tagliandi ben chiari. E poi vi confesso che non vorrei un'auto dai costi di gestione elevatissimi. Se è in ottime condizioni e ci si limita alla normale manutenzione va benone. Ma se occorre iniziare a sostituire pezzi ecc. temo che le fatture si faccian serie...
Però l'idea di una Porsche ha tanto fascino....

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Ho una porsche 2,4 E del 1972 dal 1982 superpreparata tanto che una rsr non le è molto superiore, vabbè che non hò percorso moltissima strada ma la pista l'hà vista eccome, ebbene ci stò spendendo più soldi a preparare la fiat 500 cattiva che quel che hò speso nella porsche, ovvio che le officine ufficiali porsche le evito come la peste tranne la volta che con scarichi della rsr con "silenziatore" autocostruito, eliminazione filtro aria e montaggio pompanti sulla iniezione meccanica bosh della rsr son dovuto ricorrere alle cure di Paolo Verardini di Padova dove vengono portate tutte le porsche a iniezione meccanica, e non solo, che arrivano a porsche italia sempre di Padova.
Le vecchie porsche, quelle raffreddate ad aria x intenderci x chi le conosce, non sono affatto auto complicate e durano moltissimo, non sò però quanto di vecchia scuola sia la boxter.
Le bmw di un tempo erano indistruttibili, ne hò 4, una è una E 34 520 24 valvole del 1990 con 150 cv ebbene a oltre 500.000 km và ancora benissimo, la 325 cabrio motoristicamente può superare tranquillamente il chilometraggio della mia perchè il motore è meno tirato, inoltre i cambi manuali bmw normalmente durano più dell'auto se non abusati e cambiato l'olio ai km previsti, gli automatici non saprei ma sicuramente sono più delicati, provane una e te ne innamorerai.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2018, 18:39:53 da pugnali53 »

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Quindi tutto sommato in Porsche è fondamentale trovare un'auto ben tagliandata e ben curata.

In Bmw , dando un'occhiata su Autscout:
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-325-325i-24v-cat-cabriolet-jumo-001-benzina-nero-ef311263-6fba-500f-e053-e250040a05e3?cldtidx=8

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
La bmw E 24 è una serie 6 prodotta dal 1976 al 1989 quelle giuste sono quelle prodotte da metà 82 in poi hanno una scocca completamente rivista dalle precedenti anche se esteticamente sono uguali con poche modifiche paraurti posteriori che terminano al passaruota e non corti come le precedenti, pesano un centinaio di kg in meno altro che i 60 kg che dice wikipedia, i motori non subirono variazioni di potenza tranne dal 1985 quando comparve il catalizzatore che però si poteva ordinare anche senza, dai 218 cv a 185, un abisso, ovviamente mi riferisco alla 635 csi l'unica che prenderei in considerazione, prezzi dagli 8k euro agli 12/15 per esemplari più che perfetti, non una cabrio E 30 come la 325 baur auto bellissima ma tutt'altra cosa.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23