Autore Topic: Fiat 124 SportCoupè, Lancia Beta Coupè, oppure... cosa affianco alla Jaguar ?  (Letto 20140 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471

...Avrei preferenza per un modello dotato anche del suo hardtop, che verrebbe comodo....

...Prima cosa voglio informarmi bene sui costi di restauro...


Tutte le SL R107 hanno l'hardtop di serie (in alluminio) che è comunque pesantissimo e necessita di due persone per il montaggio. Non ti informare per i costi di restauro, sono proibitivi. Semplicemente cerca un esemplare in ordine e non di importazione né americana né tedesca.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it


Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Riallacciandomi al discorso sulle W124... mi sa che questa.....potrebbe esser una buonissima candidata, anche se il prezzo giusto sarebbe intorno ai 10mila mi sa.

Cmq è del 1993, 70mila km tutti tagliandati Mercedes, condizioni splendide, motore da 136cv ed è una bella ....

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-200-e-cat-cabriolet-benzina-grigio-ba119161-4cb7-f769-e053-e350040aa2f6?cldtidx=6

Due piccioni con una fava : un solidissimo W124 che è pure una elegante cabrio....splendida per dei bei giri estivi....
il 136 cv di sicuro non è un bolide, ma se l'auto è fluida a me bastano e avanzano.

Che vi pare ?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2018, 13:21:22 da GunMetal »


Il Forum di Passioneauto.it


Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Ciao Plasma,

premesso che la SLK non mi attrae come le E cabrio (ma qui si va a gusti) sono curioso di conoscere i motivi per cui tu la preferiresti.

Mi sono orientato sul W124 in quanto è considerato un modello molto robusto e longevo. Ed inoltre è esteticamente (almeno per me chiaro) appagante. E' anche un pò più grandicella, quindi con un bagagliaio usabile (ma non conosco quello della SLK).

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Hai mai preso in considerazione una r 129?

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Pugnali sì, la SL è molto bella,  ma lì mi preoccupa il motore. Non è che motori più spinti avranno una maggior delicatezza e manutenzione assai più onerosa ?


EDIT: è inoltre infarcita di elettronica....
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2018, 15:39:04 da GunMetal »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Mi risulta che solo la prima serie del 3000 abbia avuto problemi di guarnizione testata che si bruciava facilmente, sicuramente non il 5000 v 8 che andava bene, il più adatto con i suoi 326 cv a spingere i 18 qli del bestione, da controllare su entrambe il sofisticato e delicato sistema di apertura e chiusura elettroidraulica della capote elettrica in tela, l'hard top era di serie su tutte.

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Il.meccanismo della capote è purtroppo delicato su tutte. Ma quel che mi preoccupa sulla SL è proprio il motore. Leggendo in giro certo il 5000 v8 é un gran bel motore solido...ma se si guasta la manutenzione è costosetta.

Del 136cv sulla E ho letto bene, ma vorrei davvero provarlo prima di lanciarmi perché 136cv su cotanta macchina non saprei dire come rendano. Di certo non cerco prestazioni sportive, ma non vorrei trovarmi con una polentona cronica. Forse la 300 E è più indicata per la mole del mezzo?
Le prestazioni del 136cv indicano 195km/h di massima , mi basta e avanza....ma lo 0-100 in 13 secondi quello mi fa sorgere qualche dubbio. Dovrei proprio guidarla....

Edit: ho chiamato per la E , unico proprietario, tagliandi regolari e poco usata perché era una terza auto "estiva"... A vederla pare molto in ordine.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2018, 19:28:59 da GunMetal »

Offline Plasma

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
premesso che la SLK non mi attrae come le E cabrio (ma qui si va a gusti) sono curioso di conoscere i motivi per cui tu la preferiresti.

Mi sono orientato sul W124 in quanto è considerato un modello molto robusto e longevo. Ed inoltre è esteticamente (almeno per me chiaro) appagante. E' anche un pò più grandicella, quindi con un bagagliaio usabile (ma non conosco quello della SLK).
A prescindere dai gusti è evidentemente più divertente da guidare della w124 per esempio, più leggera, più corta, rapporto peso/potenza...
La w124 la trovo grossa e pesante per essere una spider, comunque va a gusti eh?!

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Eh Plasma, ma appunto....il gusto sta nel fatto che magari qualcuno potrebbe esser meno interessato alle prestazioni (quanto posso emozionarmi accelerando con quella macchina, come potrò divorar la strada con quel bolide) , e magari più interessato a un certo look, a un certo comfort ecc.  ;)

Poi chiaro....136cv  su quella macchina che leggera non è ....non penso sarà un fulmine di guerra, anzi. E infatti mi riservo, casomai mi decidessi, di provarla prima di decidere di prenderla (e siamo ancora lontani eh dall'esser deciso) perchè qualche dubbio ce l'ho anche io sulle sue prestazioni.


Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Io la 124 berlina, mercedes, l'hò guidata per molti km, almeno 30/40k km, i 136 cv non sono certo tanti ma la coppia in basso è più che sufficente per consentire una guida fluida e tutto sommato piacevole, se non si cercano le prestazioni, poi la comodità mercedes c'è tutta.

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
E' già una testimonianza confortante ! Il dubbio più grosso che ho infatti è la coppia in basso. In montagna non vorrei dover sempre essere a fare prima-seconda a ogni curvone !

https://www.youtube.com/watch?v=c9d1nOa2va0

(qui potete vedere la strada che faccio spessissimo....)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Questa estate vengo a fare un giro da quelle parti con l'elise o la beta montecarlo, se finita, sembra anche meglio del costo verso l'altipiano di Asiago, c'è molta polizia, vigili, carabinieri e/o autovelox?

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Ehm....d'inverno praticamente....zero.
In estate qualche pattuglia gira ;-)

Consiglio ai naviganti : in estate è pieno di ciclisti (di giorno) che viaggiano affiancati in due o tre anche all'uscita delle curve, per il resto è una bella strada se piace guidare.
Se aveste a bordo persone che soffrono l'auto...c'è la telecabina....perchè se soffrono l'auto questa strada la sconsiglio tanto...

Se sali fammi sapere ;-)

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Questo lo sento sempre quando salgo   ;D

https://www.youtube.com/watch?v=vRdC1oXjpcA

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23