Autore Topic: Appassionato, ma non esperto. Cerco aiuto e consiglio per la mia prima storica!  (Letto 29370 volte)

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Forse i coprimozzo con la scritta Jaguar sono fra i più brutti che abbia mai visto  ;D

Fortunatamente sono tutti della stessa dimensione per i cerchi di quell'epoca...

Il Forum di Passioneauto.it


Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Domanda da 1 milione di dollari....

Se vi capitasse un'auto identica alla vostra, stesso anno, colore, finiture interne...ma...messa assai meno bene della vostra...la comprereste per i ricambi ?

Ho visto che girano molte XJ40 con 80/100mila km a prezzi di super saldo (tipo 2/3 mila eur trattabili). Ovviamente piuttosto malconce. Ma mi frullava per la testa la domanda: se ne trovassi una con lo stesso allestimento della mia, identica gemella....a quella cifra....

Solo che poi la mia è praticamente seminuova....quelle in vendita in saldo piuttosto usurata...dunque mi potrebbe servire per ricambi ecc.  ? Per dire...tutti i pannelli in radica....i miei son messi mooooolto meglio come colore, stato di conservazione ecc. Idem per i sedili a giudicare dalle foto... Dunque il mio dubbio...mi servirebbe ?

Devo dire che mi sto innamorando della mia Jaguar....è comodissima e si viaggia sul velluto, ha un ottimo motore nonostante non sia il più potente...è elastica, ha un bel sound quando sale sopra i 3mila giri...è elegante a vedersi con quelle linee basse e filanti....insomma la tengo da conto ma la userei tutti i giorni...
« Ultima modifica: 08 Maggio 2017, 15:41:22 da GunMetal »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Se hai spazio, perché no...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it


Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
E' emblematico pensare che il motore più prodotto AL MONDO sia lo small block 5700 V8 Chevrolet...
Il 350, esatto... e mi hai fatto notare una cosa... nel mio club abbiamo
Chevy Suburban anni '70, un mastodonte blu metallizzato a quattro ruote motrici... monta il 350
Chevrolet Camaro 1979, monta un 350
Corvette C3, monta il 350
GMC Vandura del 198x (non ricordo l'anno esatto) (il van dell'A-Team per intenderci... ma in versione originale van, con 9 posti, finestrature e bicolore bordeaux-grigio), monta il 350
la mia Buick del '96, monta il 350.

Difatti pensavo che il topic riguardasse un consiglio per l'acquisto, ma poi ho letto che la macchina era già stata scelta e comprata... altrimenti avrei detti sicuramente una americana... avrai spese di spedizione più alte e qualche ricerca in più per i lamierati, ma a livello meccanico vai su due o tre siti e compri tutto online, con ampia scelta tra pezzi originali, riprodotti, usati, rigenerati, cromati, in alluminio billet, da show o da gara. Aggiungo, a prezzi talmente bassi da non essere paragonabili neanche ai ricambi europei di auto NUOVE.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23