Autore Topic: Fiat Vs. Alfa  (Letto 20347 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2008, 08:11:07 »
La duemila ha una migliore tenuta per via dell'autobloccante; non è che scodi meno, ma resta ben controllabile anche da chi come me non è un grande pilota... insomma, posso concedermi di chiudere i tornanti in derapata senza rischiare di girarmi come un diciottenne!
Non ricordo poi se la 1.6 monta i cerchi da 14' da 15'; questi ultimi danno un appoggio migliore anche per via delle gomme più larhe e ribassate. 
Il bello del 1.6 sono i carburatori, la fanno consumare più del duemila ma hanno un sound che con l'iniezione mi posso scordare. Ed in accelerazione cammina praticamente come il duemila, solo in basso il due litri è più pieno.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2008, 08:11:07 »

Offline giorgio123

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2008, 21:53:40 »
sono tutte belle le auto disegnate da bertone

Offline mauri_64

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2008, 09:03:59 »
Ciao sono un alfista da sempre e quindi preferisco l'alfa spider meglio se 1750 osso di seppia. Ho un 2000 Gtv con autobloccante al 47% ed è bellissima da guidare! La 124 spider è un'auto molto bella ma l'unica che mi piacerebbe avere in effetti è una derivata che spider non è e cioè la 124 Abarth.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2008, 09:03:59 »

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2008, 09:29:22 »
ciao a tutti!.
concordo perfettamente con skizzo2 e con mauri64, infatti la mia vettura da sogno (dopo la 911H che non potevo permettermi e ora possiedo) è sempre stata la 124 spider, ma l'Abarth è un'altra cosa. Devo dire comunque che il fascino dell'"osso di seppia" è notevole, niente a che vedere con il coda tronca. Purtroppo... mi diverto di più con il 911H che vedevo nel 1975 sfrecciare salendo i tornanti del monte Titano a San Marino, e che ora ho ritrovato (sì, proprio lui!) e restaurato alla perfezione (zero-cento in sei secondi, senza far pattinare le ruote posteriori!)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2008, 12:46:40 »
Concordo con giorgio su Bertone...penso sia il mio preferito.Peccato per la brutta fine che sta facendo un nome così glorioso del mondo dell'automobile...
  [

Offline gerardo

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2008, 13:03:40 »
Io preferisco l'Alfa, in effetti ho uno spider junior del 1975.
E' bella anche la 124, anche se mi ruga un po' che venga valutata più del duetto  ;D.

Raga, sono entrambe di Pininfarina!
Gerardo

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2008, 13:10:29 »
Infatti, ha ragione gerardo, sul duetto c'è tanto di scritta sulle fiancate della carrozzeria...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2008, 13:15:06 »
Si,lo so...volevo solo dire che mi piace Bertone!

Scusate se sono andato fuori tema... :-)
  [

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2008, 15:48:54 »
Onestamente la linea del Duetto 1a serie ha un fascino unico e ineguagliabile e quindi sopra alle 124 spider per me, poi pero' con le serie successive 2-3 preferisco la 124, per poi pero' tornare al Duetto sulla 4a serie che è davvero ben riuscita. quindi alla fine tra tutte diamo un bel pareggio di 2-2 ;-)

Offline 124spider_VD

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #24 il: 16 Febbraio 2008, 07:51:00 »
Sono d'accordo con voi, infatti ogni serie dello stesso modello può aver migliorato o peggiorato la macchina a seconda dei gusti delle persone. Resta il fatto che sono due spider che fanno invidia a molte altre marche. Pininfarina ha fatto due capolavori.
Io stravedo per la 124 Spider Europa Volumex, invece per il duetto preferico la prima serie.

Offline lucianino

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2008, 10:07:48 »
Da possessore di una Spider Junior Alfa Romeo non posso che dare la mia preferenza alla casa del Biscione, considerando anche che il mio "sogno d'epoca" è la mitica Giulia Spider.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2008, 17:07:44 »
ho avuto l'ultimo Duetto 1600, ma prima stavo per comprare una splendida 124 cabrio nera interni beige,è dura decidere.Ieri guardavo persino per un 124 abarth, ma ha già dei prezzi da fuori di testa.
Se ti interessa ce n'è una in vendita di volumex, devo solo ricordarmi dove avevo letto l'inserzione.
Perchè non ci dai qualche dettaglio sia della tua macchina che della rally,per vedere un pò di differenze e caratteristiche.Ed anche le tu impressioni di guida.
Ciao Mad.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2008, 17:13:45 »
Per Civas ,io su l'ultima serie,penso per voi la IV,ovvero quella con paraurti e carrozzeria in tinta uguale,avevo i cerchi di 15, a stella da disegno Alfa, a mio giudizio più belli di quelli del 2000.
Trovo che le due serie più belle siano la prima (osso di seppia) e l'ultima che io avevo.
Scelsi il 1600 perchè la sentivo più ALFA, e poi il suono è troppo più bello, ve lo garantisco,avevo un amico col 2000,che si rodeva le mani dalla rabbia .
Il 1600 aveva una tenuta sulle curve veloci a lungo raggio che affrontavo a velocità che ancora oggi difficilmente riesco ad eguagliare con macchine da oltre 100000 euro.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 17:19:14 da madmax »
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2008, 18:33:09 »
Scelsi il 1600 perchè la sentivo più ALFA, e poi il suono è troppo più bello, ve lo garantisco,avevo un amico col 2000,che si rodeva le mani dalla rabbia .

Non a caso il Duetto 1.6 è considerato l' ULTIMA ( nel vero senso della parola) Alfa!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #29 il: 26 Febbraio 2008, 09:36:52 »
Per Civas ,io su l'ultima serie,penso per voi la IV,ovvero quella con paraurti e carrozzeria in tinta uguale,avevo i cerchi di 15, a stella da disegno Alfa, a mio giudizio più belli di quelli del 2000.
Trovo che le due serie più belle siano la prima (osso di seppia) e l'ultima che io avevo.
Scelsi il 1600 perchè la sentivo più ALFA, e poi il suono è troppo più bello, ve lo garantisco,avevo un amico col 2000,che si rodeva le mani dalla rabbia .
Il 1600 aveva una tenuta sulle curve veloci a lungo raggio che affrontavo a velocità che ancora oggi difficilmente riesco ad eguagliare con macchine da oltre 100000 euro.

L'osso di seppia è bello anche perchè è il primo... era la mia preferita inizialmente, ma poi ho trovato l'ultima serie più filante e bassa (i primi duetto sembrano altissimi!).



Si madmax, la quarta è l'ultima serie, quella che dal '90 a fine produzione.

I cerchi da a stella del 1.6 (molto belli) sono da 14' che io sappia... i "dischi del telefono" da 15' del duemila in effetti non sono un granchè esteticamente, ma sul IV serie ci stanno benone.

Il suono dei carburatori del 1.6 è decisamente più coinvolgente di quello dei 2.0 ad iniezione! Io ho risolto il problema sound con uno scarico posteriore più libero, non è proprio allo stesso livello dei carburatori ma ci sono vicino. Per quanto riguarda la tenuta tengono bene tutti i duetto, ma l'autobloccante si sente molto sullo stretto... rende la guida più facile e sicura, specie sul duemila che pur non essendo un motore potente ha parecchia coppia ai bassi.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23