Autore Topic: Fiat Vs. Alfa  (Letto 20286 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2008, 09:45:52 »
Oddio sono passati quasi metà dei miei anni da quando la guidavo,scusa ma mi ricordavo di 15,sarà che oggigiorno le macchine che ho hanno tutte cerchi tipo17 ,18 o 20 ed allora mi sembrava impossibile nella mia testa un cerchio di 14 !!!!
E' vero l'autobloccante aiuta molto, ricordo di uno scherzetto che mi fece all'epoca e se devo preferire preferisco per guida e bellezza la IV serie,poi la prima con la coda tonda,e se metti le palpebre diventa un qualcosa di surreale,una macchina che sta bene in ogni epoca.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2008, 09:45:52 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2008, 11:40:01 »
Si, poi i cerchi sul duetto sembrano più grandi. Quelli a stella sono bellissimi, ma da 14'.
Il duetto IV serie è quasi una replica, ai primi anni '90 era la rivale della mx-5, più moderna (era nuova) ma più "fredda".
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2008, 11:59:30 »
La "Miata",come si chiamava la MX5 inizialmenta,sembrava proprio la prima Elan (Lotus) ,ed in contemporanea vi ricordate usci proprio la nuova Lotus Elan,ma avevano tradito le origini,trazione anteriore.
Ho sempre amato la Mx5,soprattutto la prima versione.In America vi era anche la 2800V6 se non sbaglio, io volevo comprare la versione per correre nel monomarca, quella con rollbar.Sarebbe stato entusiasmante correrci.Peccato non averlo fatto.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2008, 11:59:30 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2008, 12:34:39 »
Miata è il nome della versione americana dalla prima all'ultima serie. In Giappone si chiama eunos roadster, mentre in Europa è conosciuta come MX-5.
La prima serie -quella con i fari a scomparsa per intenderci - si rifà proprio alla Elan; stesso schema e stessa filosofia. Poi prende qualcosina anche dalle Alfa e dal dutto in particolare - vedi maniglie esterne e coperchio punterie -. Gli interni poi, sono molto british, specie sulle prime versioni speciali V special e Black Special con sedili in pelle tan.

Quella che dici tu mad, la 2800 V6, faceva parte di uno stock di Miata elaborate in California durante i primi anni '90 e si chiamavano "Monster Miata". Il motore era un Ford V8 e le prestazioni....bhe, provate a immaginare! ;D   

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2008, 13:49:09 »
sai proprio tutto, GT! la Miata prima serie mi è piaciuta subito, proprio perchè somigliava alla Elan, ma proprio per questo meglio Lotus!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #35 il: 26 Febbraio 2008, 14:09:52 »
Complimenti GT,ha ragione Galletto,sei un'enciclopedia motoristica.
La Lotus vecchia spero!!!, perchè la nuova nulla a che vedere (Elan).
Vorrei tanto avere una Seven,avevo un amico francese che voleva farmi correre con lui,faceva il campionato francese Catheram,mai fatto corsi di pilotaggio,poi un giorno ha provato rally Gr.N con la Peugeot.Lo stesso anno è diventato campione francese Gr.N, E TRA I PRIMI ASSOLUTO. Adesso penso la Subaru lo abbia ingaggiato per il nazionale Gr.A, E FORSE QUALCHE GARA WRC.
Immaginate come sarebbe stato correre insieme,mi mangio ancora le mani.
GT era un V6 o un V8 quello della Miata,a logica avrei detto come te ,ma ricordavo un V6,chissà xkè ???, ad ogni modo credo che una versione Cup sia stata fatta anche in Italia,ma 1800 penso,quella k dicevo col rollbar.
Un altra macchina gradevole era ank la barchetta Fiat,peccato la abbiano fatta anteriore.
Altro sogno x me sarebbe la Austin Sprite,la Frogeye, ma sta diventando impensabile x il prezzo.6 mesi fa era sottoi 10000 uro,adesso abbondantemente sopra,sigh!!!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #36 il: 26 Febbraio 2008, 14:38:50 »
la Miata americana non è proponibile da queste parti! Data la mostruosa potenza, devi andare su un lago salato e tirarla, e dato il peso del motore Ford non alzerebbe neanche il muso!
Sono d'accordo sulla Fiat barchetta, molto gradevole ma con l'anteriore: volevo comprarla anch'io tempo fa. D'accordo anche per l'Austin Sprite,la Frogeye, ma sul serio è andata su di prezzo così? Parlando sempre di Fiat, una che ha sicuramente fatto storia, è gradevolissima anche se non molto potente, ma ha una ottimale distribuzione dei pesi è la Fiat X 1-9!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #37 il: 26 Febbraio 2008, 14:52:56 »
E' buffo,se non sbaglio la  Fiat ufficialedi quel modello,aveva i soliti colori della Elan ufficiale,rosso giallo oro.
Per la miata 2800,non so se hai ragione, mia sorella aveva lo Z3 1800,adesso ha lo Z4 3000, ma se pensi che entrambe montavano e montano il motore M!!!, e poi pensa che c'era lo Z3  ,apparte l'M , 2,8,anche se era un 6cilindri,forse vediamo noi la mazda più esile di quello che è,forse perchè ci ricorda le inglesi,ma la mazda ha gli artigli!!!
Si l'Austin è salita talmente tanto, che mesi fa se non avessi distrutto il Jaguar,avrei comprato o un 911 2,2 o LA sprite, che era sotto i 10000 euro prezzo corretto per un 1000cc.L'avrei messa su con rollbar e vetro basso singolo,per correre,ma adesso la trovi sui 18000 euro, se si pensa che si trovano alcune TR3 sui 23000 euro non c'è paragone per me.
Chissa un domani scegliamo un'auto e la compriamo insieme tra alcuniutenti del sito!!!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #38 il: 26 Febbraio 2008, 15:25:31 »
bella idea una multiproprietà, così risolverei anche il problema del garage, visto che l'auto "attuale" è in strada e la 911 del 75 in garage! Anche perchè così l'auto verrebbe usata e sappiamo che si conserva meglio correndo che stando ferma come la mia, che tra blocchi del traffico e domeniche ecologiche, da settembre ha percorso circa 300 km!
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2008, 15:37:23 da galletto »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #39 il: 26 Febbraio 2008, 15:49:52 »
Non esageriamo con i complimenti! :-[
E' che la miatina ce l'ho nel cuore - oltre ad essere la mia auto - ed è naturale che ne sia appassionato.

X mad. Si era proprio V8 la Monster, sono sicuro. E' molto probabile tuttavia, che sia stata realizzata qualche versione V6 sempre su base Ford  . Quelle cup a cui ti riferisci sono sulla base delle 1.8 della seconda serie - la prima con i fari fissi. Tempo fa ne vendevano su eBay a prezzi stracciati e sarebbe stata una vera occasione per potersi divertire in pista con un occhio al portafogli!


 

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #40 il: 26 Febbraio 2008, 15:58:31 »
Mi dispiace per la Fiat barchetta, che pur essendo un'auto gradevolissima, non ha niente a che vedere con l' MX-5.

La prima rivale vera è stato il duetto nei primi anni '90 e la Z3 1.9 poi - anche se il livello saliva e non poco. Le altre tipo Barchetta, MG F, o SLK hanno un altro target.

La vettura più simile come filosofia è di sicuro l'Elise, che devo ammettere, è anche il mio sogno...ovviamente una Elise MK1, possibilmente gialla e magari anche 111S!!

Credo che oltretutto una MK1 possa essere un buon "investimento" in previsione di un prossimo futuro come storica. 

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #41 il: 26 Febbraio 2008, 16:17:26 »
Ragazzi, ho postato una discussione nelle sfide,proprio riguardo al fatto di creare un team e comprare una macchina,vediamo cosa viene fuoro anche per capire la fattibilità della cosa,e quale auto è la più ambita,soldi permettend.Io dirò la mia alla fine, perchè non voglio influenzare nessuno, anzi in questo caso voglio seguire la corrente,se ce ne sarà una!!!!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #42 il: 26 Febbraio 2008, 16:29:31 »
no hai ragione, la barchetta solo per la linea,ilm resto da dimenticare.
Perchè no una Seven invece che la Elise, che adoro, e che vorrei, ma talvolta penso che se è per farmi piacere, un'auto come la SEVEN, CON QUEL PICCOLO MOTORE,MA TALMENTE LEGGERA, è UN CART!!!,così uno col solito budget ha già una d'epoca molto ricercata.Il confort sono d'accordo non è lo stesso, ma il piacere!!!!
Sono di parte, perchè a Parigi ho un vicino che tutte le mattine soprattutto durante il weekend,lo vedo partire per fare la sua girata, senza cappottina anche in inverno,non che protegga molto,comunque.
è vero che a Parigi di macchine d'epoca ne vedo spesso,i parigini ne godono molto più che noi,nonstante il clima,ne godono soprattutto in inverno,all'inglese.Paradossalmente sono anche una volta al mese anche a Barcellona,e nonostante abbia pranzato in camicia sul porto,un paio di volte tra dicembre e gennaio,neanche una cabrio d'epoca,anzi nemmeno l'ombra di un'auto d'epoca!!!!Mi chiedo che mercato ci sia in questo settore,forse dovremmo darci un'occhiata,perchè mi sembra che si stiano risvegliando ora(vedi Montjiìuique) nel settore delle auto d'epoca.Magari sarà difficile trovare auto d'epoca,ma se si trovano,forse sono ancora abbordabili!!!
Qualcuno è informato????
Mad.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #43 il: 26 Febbraio 2008, 16:36:33 »
Anche la Seven mi fa impazzire! Se comprassi una delle 2 non lo farei certo per il fattore confort, quindi anche una seven sarebbe un'ottima alternativa.


Concordo con te sul fatto che all'estero ci sia un modo diverso di vivere l'auto d'epoca che non si limita alla gitarella domenicale, ma è una vera e propria filosofia di vita. Credo che noi dobbiamo ancora crescere molto sotto questo punto di vista.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Fiat Vs. Alfa
« Risposta #44 il: 26 Febbraio 2008, 16:52:12 »
Mi leggi nel pensiero!!!


Concordo con te sul fatto che all'estero ci sia un modo diverso di vivere l'auto d'epoca che non si limita alla gitarella domenicale, ma è una vera e propria filosofia di vita. Credo che noi dobbiamo ancora crescere molto sotto questo punto di vista.
[/quote]
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23