Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: lorenzos - 24 Gennaio 2012, 21:27:00
-
cari amici vi propongo la seguente sfida:
qual'è l'auto storica con la cilindrata più importante e con il prezzo
di acquisto più abbordabile?? non importa se ammiraglia, coupè o cosa..
cosa comprereste sotto i 5 mila euro e sotto gli 8 mila euro e perchè? ;)
-
quella che mi è venuta subito in mente è una Jaguar XJ di qualsiasi anno.
Un classico ad un prezzo di una brutta utilitaria usata.
-
una qualunque americana non sportiva degli anni 70/80, acquistata ovunque fuorchè in Italia...
la Jaguar XJ (non prima serie, che comincia ad avere quotazioni più elevate) è la prima che è venuta in mente anche a me.
-
io vi propongo CITROEN XM 3.0 v6 prezzo 2500-3500 euro
Porsche 928 prima serie prezzo 7500-8500
secondo me sono 2 affaroni auto meravigliose sotto tutti i punti di vista
-
Alfa romeo 164 3000 V6, e bmw 850
-
Audi V8 e Audi 200...a trovarle ;)
-
Ce ne sarebbero auto... Anche la Mercedes classe E anni 90, quella di lady D. Per capirci. Oppure BMW serie 7.
-
Ce ne sarebbero auto... Anche la Mercedes classe E anni 90, quella di lady D. Per capirci. Oppure BMW serie 7.
quella era una serie S ;)
-
Gia' e' vero!!!
-
bmw 850
Fantastica... All'inizio non l'apprezzavo ora ho cambiato idea. ;)
-
...e bmw 850
Fantastica... All'inizio non l'apprezzavo ora ho cambiato idea. ;)
Si, ma sotto gli 8000 euro come chiede lorenzos trovi solo dei bidoni magagalattici.
-
In genere tutte le super-ammiraglie vengono via per poco...per me che sono un francesista quasi totale, potrei citare R25 Turbo e V6, Safrane 3.0 o Biturbo, Peugeot 604 V6, ecc...solo la CX 25GTI Turbo fa eccezione alla regola.
-
Audi V8 e Audi 200...a trovarle ;)
Mi sembra fossero 3 settimane fa...abbiamo avvistato con GTI una V8 in splendide condizioni!
-
se non si bada alla cilindrata in sè x sè ma alla potenza del motore e alle prestazioni, io, sotto gli 8000 o giù di lì, forse con qualche lavoretto da fare, ci vedrei bene maserati 224 e delta integrale mentre sotto i 5000 andrei su audi coupe da 160 cv con il 2000cc 5 cilindri 20v 4x4, delta hf 1.6 turbo e thema turbo i.e. - tutta robina che ti da delle soddisfazioni oltre che dare la paga a tante auto di oggi - invece se si guarda alla mera cilindrata intorno agli 8000 quelle già indicate sono tutte buone, aggiungerei xjs 5,3 , mercedes ce 300 24v (che la trovi anche sotto i 5000), bmw 635 csi, thema ferrari, quattroporte 3a serie (probabilmente un po' sopra agli 8000), mercedes 280 e 350 se, e se ci penso me ne vengono in mente tante altre, insomma c'è l'imbarazzo della scelta.
-
grazie delle belle risposte, vi rispondo con una ottima peugeot 504 v6 coupè:
veramente una bella vetturetta! in francia si trova a poco (meno di 4500)
e aggiungo
nissan 300 zx
lexus sc400
e ls 400
che ne dite? non sono una gran bella roba?? tutte trazioni posteriori tra l'altro...
-
vi rispondo con una ottima peugeot 504 v6 coupè:
Bellissima...
-
grazie delle belle risposte, vi rispondo con una ottima peugeot 504 v6 coupè:
veramente una bella vetturetta! in francia si trova a poco (meno di 4500)
Da prendere subito se la trovi in buone condizioni a quella cifra. E' una signora vettura fatta ancora di lamiera ed era molto affidabile, la aveva un mio conoscente e la ho utilizzata diverse volte. Signorile e linea attualissima.
-
Da prendere subito se la trovi in buone condizioni a quella cifra. E' una signora vettura fatta ancora di lamiera ed era molto affidabile, la aveva un mio conoscente e la ho utilizzata diverse volte. Signorile e linea attualissima.
quotone!
-
qui ce n'è una da prendere al volo anche senza verificare :o
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/imperia-annunci-imperia/peugeut-504-c-1983/28647845
-
qui ce n'è una da prendere al volo anche senza verificare :o
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/imperia-annunci-imperia/peugeut-504-c-1983/28647845
Se l'annuncio è vero e non è una trappola sarebbe da correre subito là con un carro attrezzi e portarla a casa ! Sembra sin troppo bello.
-
Se l'annuncio è vero e non è una trappola sarebbe da correre subito là con un carro attrezzi e portarla a casa ! Sembra sin troppo bello.
Qualcuno lo faccia....e presto!!!! Non c'è qualcuno della zona che la possa andare a vedere?
Mi pareva strano l'anno 1983 ed invece è stato l'ultimo anno di produzione ;)
-
sisi, però non si capisce se monta il v6 e, scusatemi, io ci tengo
al motore serio..
-
e invece una Rover p6 col motore 3500? cosa ne pensate?
-
Honda Legend 2.7 V6 prima serie o 3.2 V6 Coupè seconda serie,assolutamente fantastiche..almeno per me.
-
e invece una Rover p6 col motore 3500? cosa ne pensate?
Ma è lo stesso motore montato successivamente sulla 3500 Vitesse?
-
e invece una Rover p6 col motore 3500? cosa ne pensate?
assetatissima e non così a buon prezzo.
-
Ma è lo stesso motore montato successivamente sulla 3500 Vitesse?
Ecco, magari una VandenPlas, a trovarla.
-
Ecco, magari una VandenPlas, a trovarla.
Introvabile purtroppo.......
-
ok le honda figurati io ho l'aerodeck ma scusa
grosse cilindrate non sono meglio con la trazione posteriore?
secondo me l'optimus è la jaguar xj 4000
facile da trovare, costa poco (4-5 mila euro)
motore non problematico e ricambi ancora disponibili
-
ok le honda figurati io ho l'aerodeck ma scusa
grosse cilindrate non sono meglio con la trazione posteriore?
secondo me l'optimus è la jaguar xj 4000
facile da trovare, costa poco (4-5 mila euro)
motore non problematico e ricambi ancora disponibili
Sto cercando anch'io un'altra aerodeck come la tua e come quella che avevo,ma le ho trovate solo in Germania.
La tua tutto ok?
Perchè le grosse meglio a trazione posteriore???
-
la mia è perfetta: iscritta asi, batteria nuova, rabbocco radiatore, ho cambiato olio, filtri, pagati veramente pochissimo da ebay inglese,
questa estate finalmente farò diversi giri, e chissà mai prima o poi
potrei anche venderla.
avere 250 cavalli da scaricare a terrra con la trazione posteriore
è molto meglio, da pure più soddisfazione secondo me ;)
-
la mia è perfetta: iscritta asi, batteria nuova, rabbocco radiatore, ho cambiato olio, filtri, pagati veramente pochissimo da ebay inglese,
questa estate finalmente farò diversi giri, e chissà mai prima o poi
potrei anche venderla.
avere 250 cavalli da scaricare a terrra con la trazione posteriore
è molto meglio, da pure più soddisfazione secondo me ;)
Sai che per me è un'auto favolosa,poi rosso pastello è ancora più rara......se la vendi fammi un fischio.
Per la trazione posteriore,si può essere più divertente,ma comunque su auto medie tipo la 75 perchè credo che ad esempio anche una LOTUS OMEGA sia troppo pesante.
-
Costa poco la XJ.........ma non la vuole nessuno. e' li il problema. sono 3 anni che la uso solo io qualche volta in concessionaria,e nonostante il prezzo basso non se la fila manco un cane.
per il resto,aggiungo la Bmw E24 628-630. quelle le trovi a cifre intorno ai 3-4.000 in ottime condizioni.
-
Costa poco la XJ.........ma non la vuole nessuno. e' li il problema. sono 3 anni che la uso solo io qualche volta in concessionaria,e nonostante il prezzo basso non se la fila manco un cane.
per il resto,aggiungo la Bmw E24 628-630. quelle le trovi a cifre intorno ai 3-4.000 in ottime condizioni.
Si è vero,quoto,anch'io ho una 4.2 sport in conce e non chiedono nemmeno il prezzo.
-
In genere tutte le super-ammiraglie vengono via per poco...per me che sono un francesista quasi totale, potrei citare R25 Turbo e V6, Safrane 3.0 o Biturbo, Peugeot 604 V6, ecc...solo la CX 25GTI Turbo fa eccezione alla regola.
Sull'ultima andremo sempre d'accordo ;D
-
Sull'ultima andremo sempre d'accordo ;D
Beh si la CX è fantastica e anche costosa,ma ho visto prezzi alti anche per la rarissima Safrane Biturbo,comunque invendibile.
Ah non dimentichiamoci delle XM 3.0 12 e 24 valvole,un'auto superlativa.
-
e si la xm superlativa ma a tenerla diventi matto, tra ricambi che non si trovano, debolezza sua propria. ecc
-
Il più grande problema della XM (a parte le perdite di liquido dell'idro) sono i tamponi delle sospensioni anteriori che non vengono più forniti come ricambio e dopo all'incirca 100 mila km ma anche meno se si va con le sfere scariche.....fuoriescono dalla sede e dal cofano!
Per questo dopo averne avuta una (turbo ct seconda serie) ho desistito dal prenderne un'altra,anche se la 3.0 V6 specie con pelle Avana (chiara,molto rara) mi affascina.