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Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: rana - 01 Aprile 2015, 09:26:31

Titolo: guida nel passato
Inserito da: rana - 01 Aprile 2015, 09:26:31
Su un altro forum ho visto una discussione : che auto guidereste se fossimo nell' 85? potremmo farla anche noi partendo dal 25 e salendo di decadi fino all'85, 2 auto, una dei sogni l'altra con una situazione economica simile alla personale attuale. Forse il 1925 è un pò easagerato ma di auto dei sogni ce ne sono ;)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: nigel68 - 01 Aprile 2015, 09:46:37
Guarda io nel 1985, anno che ricordo benissimo, volevo guidare una Jaguar XK 120 OTS del 1952, mentre come auto contemporanea, daily driver diciamo, mi andava bene quella che avevamo in famiglia cioè una BMW 320i E30. Solo che la situazione economica odierna non è come nell'85 ma DECISAMENTE PEGGIORE... al massimo potevo pretendere una 127.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Frosty the snowman - 01 Aprile 2015, 10:08:55
Guarda io nel 1985, anno che ricordo benissimo, volevo guidare una Jaguar XK 120 OTS del 1952,

Proprio nel 1985, anno che ricordo molto bene anch'io (l'anno del diploma) avevo lo stesso identico desiderio.
Quella con i piedi per terra invece era una Mini Clubman.
Comunque abbiamo risposto un po' impropriamente alla domanda, che era: "cosa vorresti guidare se fossimo nel 1985?"
Noi invece abbiamo risposto alla domanda: "cosa volevi guidare nel 1985?". Domanda a cui non tutti, qui nel forum possono rispondere....  ;)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: valetri75 - 01 Aprile 2015, 13:13:13
Io nel 1985 avevo 10 anni, per cui sognavo parecchie auto, ma quella che mi faceva letteralmente impazzire era l'Alfa Romeo GTV 2000, mentre quella in cui mi immaginavo più spesso, da grande, portare in giro la famiglia era l'allora contemporanea Giulietta; bhè diciamo che metà del sogno sono riuscito a realizzarlo, per cui adesso si lavora all'altra metà ;)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: rana - 01 Aprile 2015, 17:08:13
Magari un 205, anche se probabilmente avrei guidato una 500 di seconda mano ;) Se fossi stato furbo avrei messo in garage qualche Aurelia ;D, ora ho un peugeot cc quindi forse 204 0 304 cabrio ???
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: alequattro75 - 07 Aprile 2015, 15:35:06
Io rispondo quello che ho scritto sull'altro forum. Volvo 700 (con preferenza per la 760 turbo benzina) o R25.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: bonjo - 08 Aprile 2015, 12:41:21
Molto probabilmente Rover SD1. O Volvo 760. Per i sogni, beh sicuramente sono mooooolto simili a quelli odierni: Aston Martin V8 Vantage.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: rana - 08 Aprile 2015, 14:52:48
Nel 1955 avrei guidato forse un mosquito ;D
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Gianri - 25 Giugno 2015, 15:45:07
Quella che ho oggi,peccato che siano passati per non dire volati,30 anni!
(http://i60.tinypic.com/vhc9p1.jpg)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: rana - 22 Giugno 2017, 15:35:06
Dopo 2 anni riesumo questa conversazione, il motivo è che girovagando su siti di annunci ho notato come 30 anni fa molti costruttori, anche di bassa gamma, avevano a listino una versione cabrio delle berline od utilitarie più diffuse, specie in crucchia e in Francia, ora ciò non accade più. Quindi vista l'estate scegliete la vostra cabriolet!!! ;D
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: fabio19tdi - 22 Giugno 2017, 16:41:43
ho passato 10 minuti a pensarci senza trovare un risposta, sono troppe e troppo diverse hehehehe
Butto li una saab 900 :)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 22 Giugno 2017, 17:26:08
Vero, mi viene in mente la Peugeot 205 cj e... la Talbot Samba cabrio, che NON HO ASSOLUTAMENTE IDEA del perchè mi sia venuta in mente... credo di non averla neanche mai vista dal vivo... boh, a volte la mente fa strani scherzi.
Riprendendo il giochino originario, nel 1985 avevo 7 anni e le macchine mi affascinavano tutte, ma ancora neanche ci pensavo ad averne una mia... col senno di poi, mi butterei su un "usato fresco" e direi Corvette terza generazione, anno 1982, e probabilmente T-Top e non cabrio (mi sa che nell'82 il cabrio non lo facevano più).
Con i soldi di oggi... sicuramente una X-1/9... si lo so, anche questa non è cabrio, ma targa... ma cabrio proprio non mi attira nulla hahahaha
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: rana - 22 Giugno 2017, 21:15:58
Comunque quasi tutti da una berlina o utilitaria tiravano fuori una cabrio, dalla ford alla fiat. Peccato che la 505 sia rimasta coupe e cabrio solo allo stato di prototipo se no sarebbe la mia scelta ;)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: valetri75 - 23 Giugno 2017, 10:23:35
Per me la più bella cabrio rimane la Fiat 124 Spider, tuttavia, se dovessi scegliere una versione derivata da una vettura di serie, probabilmente opterei per la Peugeot 205; una vetturetta sempre dall'aria sbarazzina e da utilizzare per le gite a mare senza troppi patemi d'animo.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 23 Giugno 2017, 11:30:46
Comunque quasi tutti da una berlina o utilitaria tiravano fuori una cabrio, dalla ford alla fiat. Peccato che la 505 sia rimasta coupe e cabrio solo allo stato di prototipo se no sarebbe la mia scelta ;)
Questa cosa è rimasta fino agli anni '90, forse inizio 2000, con le varie Micra, Ka, Punto... oggi invece mi pare che a listino siano quasi scomparse. A parte Smart e 500c che in effetti somigliano più a una targa che a una cabrio vera e propria.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: pugnali53 - 15 Settembre 2017, 15:35:50
Nel 1985 avevo già da un paio d'anni la porsche 911 E 2,4 del 1972 che hò ancora, però a prestazioni non mi soddisfava x niente, l'alfetta 2000 berlina che avevo contemporaneamente alla 911 non le era molto inferiore, sicuramente l' alfetta 1800 primissima serie che hò permutato con la 911 in basso spingeva più, ma dopo tutte le modifiche fatte qualche anno dopo le cose cambiarono totalmente, da una 911 stok si può migliorare molto e il mio giudizio cambiò radicalmente, tanto che ne sono totalmente soddisfatto anche ora alla sua guida, fà ricordare i bei tempi dove o la conoscevi e la sapevi guidare o era molto facile farsi male andandone a cercare i limiti.
Ora anche un perfetto imbecille può mettersi alla guida di una supercar da 1000 cv e se non supera le leggi della fisica guidarla senza problemi, facendosi credere un pilota ai più, la realtà però è solo che hà un grosso portafoglio.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 15 Settembre 2017, 15:55:54
...tanto il futuro è la guida autonoma. Il processo di "disinnamoramento" dall'automobilismo è già iniziato, con normative inutilmente restrittive sulle emissioni, eccessive complicazioni che rendono l'auto inaffidabile, plastica e elettronica in luogo di soluzioni tecniche valide (un esempio è il Q2 Alfa, la prima generazione era un autobloccante Torsen, la seconda un SOFTWARE abbinato a ABS e controllo stabilità che FINGE di essere un Torsen). Il passo successivo è eliminare il motore a scoppio (benchè esista la tecnologia per renderlo pulito, ad es. con l'idrogeno) e fare solo auto elettriche. A quel punto del "bello" di guidare non ci sarà rimasto nulla e il passo successivo, impedire all'uomo di guidare la macchina, sarà pressochè indolore.
PS ricordo la pubblicità della Focus: "controllo stabilità, ABS, Hill Holder, frenata automatica, cruise control, park assist... così a te resta solo il piacere di guidare". Sì, in pratica è rimasto solo di girare il volante e il resto lo fa da solo, sai che piacere.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: nigel68 - 15 Settembre 2017, 16:39:25
La guida autonoma è il futuro nella testa dei nerd che oggi affollano gli uffici marketing delle Case automobilistiche e che hanno preso il posto di visionari designer che immaginavano un futuro diverso in cui l'auto era davvero protagonista. Tutte le idiozie che ci stanno propinando, hanno il solo scopo di farci nascere dei bisogni che non abbiamo, il tutto condito da ignoranti nazi-ambientalisti che pretendono di imporre per legge livelli di emissioni che neanche il culo di un moscerino riuscirà mai a soddisfare. E' di pochi giorni fa la presa di coscienza di Dieter Zietsche (o come cavolo si scrive) che i traguardi immaginati dalla cricca di parrucconi a Bruxelles non si raggiungerà mai...

Idem il fumo negli occhi dell'elettrico, perché nessuno dice la verità sulla necessità di creare elettrodotti e reti di distribuzione che oggi pochissimi paesi hanno e con popolazione di gran lunga inferiore ai principali stati europei. Così come nessuno dice che serviranno parecchie centrali nucleari.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 15 Settembre 2017, 17:31:43
Ovviamente, nell'ottica di un progressivo esaurimento dei giacimenti di petrolio, bisogna fare qualcosa... stesso discorso per quanto riguarda l'inquinamento. Ma GUARDACASO Le auto sono arrivate alla normativa Euro6 (che, a detta di un conoscente che lavora in un centro revisioni, un'auto nuova non riesce più a soddisfare già alla prima revisione dopo 4 anni), mentre i camion ancora inquinano parecchio, per non parlare di treni, navi e aerei per i quali le normative praticamente non esistono. Ma sostituire il motore a una nave è impossibile (di solito la nave viene assemblata "intorno" al motore che viene installato nello scafo prima di saldare al loro posto i ponti superiori), idem sugli aerei (qui più che altro per un fatto di costi... si preferisce portare a fine ciclo operativo il velivolo e poi sostituirlo con uno più moderno) o sui treni... per quanto riguarda i trasporti, i camionisti di tutto il mondo cambierebbero lavoro e l'economia si fermerebbe... quindi si dà addosso al trasporto privato perchè è l'unico che "non reagisce".
Parlando di USA, in cui il trasporto pubblico è quasi inesistente in relazione alle dimensioni del Paese, questa era la situazione nel 2004...
http://afstrinity.com/images/data/oil-transportation.jpg
Se è vero che i trasporti consumano due terzi del totale di petrolio usato, è pur vero che il trasporto privato rappresenta il 37% di questa porzione... il restante 63% non viene toccato se non in minima parte dal discorso inquinamento. E immagino che in Paesi come l'Italia, dove per quanto sia il trasporto privato è un po' meno preponderante rispetto alla situazione USA, questo divario sarebbe ancora maggiore.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: pugnali53 - 15 Settembre 2017, 22:21:08
Gran parte del piacere della guida è scemato con l'aumentare del traffico e credo che tornare indietro sia impossibile, però anche con l'elettrico senza controlli di trazione e stabilità, o disinseriti, può essere ancora piacevole guidare, io circa 3 anni fà hò provato uma tesla model s con batterie da 90 kw che tradotto in cv erano 730, mi hà letteralmente sconvolto in accelerazione, aveva un programma da 0 100 in 3,4 secondi poi modificato con aggiornamenti gratuiti via internet, x chi li voleva, progressivamente con la stessa potenza di kw fino a 2,8 secondi sullo 0 100, ora producono un motore con batterie da 100 kw che supera nelle gare americane le auto da accelerazione con 3000 e più cv.
Certo con i controlli di trazione e stabilità attivi solo ai deboli di cuore non è salutare schiacciare a fondo, però se non attivi il piacere della guida rimane tutto, perchè credo che a spanne i cv siano all'incirca un migliaio con l'ultima versione, mica bruscolini.......
Riguardo alla guida autonoma x certa gente và benissimo, mica si può conoscere se in quel posto stà transitando uno che è meglio strargli alla larga mentre guida.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: ITRAEL - 16 Settembre 2017, 06:26:33
...tanto il futuro è la guida autonoma.
vi ricordo che il titolo della discussione è:"guida nel passato" ::)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: nigel68 - 16 Settembre 2017, 07:44:35
Ovviamente, nell'ottica di un progressivo esaurimento dei giacimenti di petrolio, bisogna fare qualcosa...

Non c'è mai stato tanto petrolio a disposizione come in questi ultimi anni. In Brasile, davanti alle isole Fernando de Noronha, è stato scoperto un giacimento che praticamente ammonta a tutta la produzione in barili dagli anni 70 ad oggi... e il governo brasiliano la tiene come riserva dato che il paese è praticamente energeticamente autonomo. Tanto per dire.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: pugnali53 - 16 Settembre 2017, 10:04:01
vi ricordo che il titolo della discussione è:"guida nel passato" ::)

Mi sembra che il mio post sia attinente al titolo, l'evoluzione dei tempi riguarda proprio la differenza fra la guida nel passato e i mezzi attuali che inevitabilmente evolvono.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: ITRAEL - 16 Settembre 2017, 10:22:20
Su un altro forum ho visto una discussione : che auto guidereste se fossimo nell' 85? potremmo farla anche noi partendo dal 25 e salendo di decadi fino all'85, 2 auto, una dei sogni l'altra con una situazione economica simile alla personale attuale. Forse il 1925 è un pò easagerato ma di auto dei sogni ce ne sono ;)
Riporto il primo post di questa discussione, tanto per rinfrescarvi la memoria circa l'intento iniziale. ::)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 21 Settembre 2017, 09:52:18
OK allora torniamo ON... e partiamo dagli "albori"
Un'auto che mi ha sempre affascinato è la Cord 812 Supercharged... ovviamente anche la 810, ma potendo scegliere tra aspirata e sovralimentata...
Un'auto che nel 1935 vantava la trazione anteriore, quindi niente albero di trasmissione e di conseguenza un pianale molto basso e un baricentro altrettanto basso (che tra le altre cose consentì di non montare i predellini), una trasmissione a 3 marce più overdrive semiautomatica, cerniere porte e tappo benzina annegati nella carrozzeria, tergicristalli elettrici a velocità variabile, e il "simbolo" di questa vettura, i fari a scomparsa.
Alla sua presentazione nel 1935, il successo di pubblico fu tale che la gente, per ammirarla, saliva sui paraurti delle vetture degli stand intorno! Purtroppo la difficoltà di messa a punto della trasmissione (che causò un ritardo nell'avvio della produzione di più di un anno e ebbe problemi di affidabilità anche dopo) e problemi di vapor lock ne minarono il successo, così nel 1937 la Auburn decise di interrompere la produzione. Furono costruite meno di 3000 esemplari, e i superstiti, oggi, spuntano quotazioni dai 140000 a oltre 200000$.
(http://media.fastestlaps.com/8e8zjejmz45n)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: ITRAEL - 21 Settembre 2017, 09:56:33
OK allora torniamo ON... e partiamo dagli "albori"
:)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Frosty the snowman - 21 Settembre 2017, 10:41:34
Le cord 810 e 812 sono auto davvero affascinanti. Pochi sanno che alcune caratteristiche peculiari e innovative erano frutto di una ricerca tesa alla riduzione costi. Sembrerà strano, ma anche i fari a scomparsa, essendo stati acquistati in stock come residuato bellico, erano una conseguenza di questa filosofia. E le portiere, studiate in modo tale che la anteriore dx e la posteriore sx uscivano dallo stesso stampo...
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 21 Settembre 2017, 10:50:26
Le cord 810 e 812 sono auto davvero affascinanti. Pochi sanno che alcune caratteristiche peculiari e innovative erano frutto di una ricerca tesa alla riduzione costi. Sembrerà strano, ma anche i fari a scomparsa, essendo stati acquistati in stock come residuato bellico, erano una conseguenza di questa filosofia. E le portiere, studiate in modo tale che la anteriore dx e la posteriore sx uscivano dallo stesso stampo...
Per i fari, se ho capito bene erano dei fari d'atterraggio da aereo... il proprietario della Auburn possedeva anche una quota della fabbrica dove producevano questi fari...
Per la portiera, non voglio mettere in dubbio quanto dici, ma sono diverse... anche se il taglio del finestrino e la posizione della maniglia sono perfettamente speculari... forse le porte posteriori venivano ulteriormente lavorate per  togliere la parte che combaciava con il parafango?
(https://i.wheelsage.org/pictures/cord/812/autowp.ru_cord_812_sc_beverly_sedan_14.jpg)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Frosty the snowman - 21 Settembre 2017, 10:51:56
forse le porte posteriori venivano ulteriormente lavorate per  togliere la parte che combaciava con il parafango?
(https://i.wheelsage.org/pictures/cord/812/autowp.ru_cord_812_sc_beverly_sedan_14.jpg)

esatto: uscivano dallo stesso stampo poi veniva tagliata la parte in corrispondenza del parafango posteriore
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 21 Settembre 2017, 10:53:07
 8)
EDIT: pare che il design dell'ultima versione della Oldsmobile Toronado, che guardacaso è a trazione anteriore, fosse ispirato proprio alla 812. In particolare, griglia e fari a scomparsa.
(http://vignette4.wikia.nocookie.net/gran-turismo/images/2/27/Jay_Leno_1966_Oldsmobile_Tornado.jpg/revision/latest?cb=20150807071042)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Frosty the snowman - 21 Settembre 2017, 11:21:22
Faccio un po' fatica a cogliere l'ispirazione, ma si sa che i designer hanno molta fantasia (specialmente in quel periodo).
Comunque, visto che si sta parlando di fari a scomparsa, e che essi rappresentano davvero un elemento stilistico dal passato, vorrei ricordare quelli che per me sono i più scenografici, ovvero quelli della Buick Riviera del '65...
https://www.youtube.com/watch?v=fKTAVWYfSnE (https://www.youtube.com/watch?v=fKTAVWYfSnE)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 21 Settembre 2017, 14:06:20
OVVIAMENTE ti ho "rubato" il filmato in tempo reale. ADORO certi dettagli delle auto americane, dettagli se vogliamo "inutili" ma esclusivamente estetici, e per questo, forse, anche più belli della loro controparte europea.
Mi spiego... nelle auto europee, il faro a scomparsa serviva per avere un muso più profilato, e un faro che non sporgesse e creasse problemi aerodinamici su un'auto che, di solito, si usa di giorno. Nelle auto USA, l'ingombro del faro è ESATTAMENTE lo stesso di quello di un'auto normale... pensiamo alla Buick Riviera postata da Frosty e, ad esempio, una Pontiac GTO dello stesso periodo... qui il faro a scomparsa serve ESCLUSIVAMENTE per fini stilistici.
PS non ho mai capito, invece, come funzionavano i fari della Jaguar XJ220, altra vettura che adoro... hanno un'apertura talmente veloce che non riesco a capire se il faro ruota o se è una copertura che si sposta.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Frosty the snowman - 21 Settembre 2017, 14:21:36
Jaguar XJ220, altra vettura che adoro...

abbiamo gusti molto simili, sembrerebbe...
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 21 Settembre 2017, 15:35:11
abbiamo gusti molto simili, sembrerebbe...

Eeh, la XJ220 è un'altra delle auto che citerei in questo topic, parlando di anni '90. Benchè IN TEORIA fosse l'antagonista inglese della Ferrari F40, le reputo due auto agli antipodi, e per questo le adoro entrambe e non le metto in competizione. Supercar top di gamma, fari a scomparsa, motore biturbo centrale e trazione posteriore... queste sono le cose in comune... e finiscono qui. L'F40 è brutale, non dà alcuno spazio al design e all'estetica ma è prestazione pura, un travaso di tecnologia della F1 su strada, senza insonorizzazione nè pannellature nè plastiche, brutale e grezza come una vettura da corsa e anche di più. La Jaguar è tutto sommato... una Jaguar, quindi un abitacolo ben rifinito, strumentazione completissima, sedili in pelle, tetto in vetro, un certo comfort... e un motore derivato da una vettura da rally (la Metro VR6 Gr.b, portato a 3,5 litri e oltre 500cv).
Quello che molti non sanno, è che il progetto XJ220 nacque per caso, nei ritagli di tempo e perfino fuori dagli uffici Jaguar... il progetto prevedeva di creare una vettura che richiamasse le auto da Le Mans, con motore V12 aspirato e trazione integrale. I primi bozzetti (che vidi su Quattroruote e che purtroppo ho perso) ipotizzavano una carrozzeria in puro stile LM, abitacolo a goccia, alettone immenso al posteriore e perfino dei freni aerodinamici!
Successivamente si arrivò alla carrozzeria definitiva, ma con la meccanica di cui sopra... ma in quel modo l'auto era spaventosamente pesante, molto più delle sue dirette concorrenti: F40 e Porsche 959. Si decise allora per una "cura dimagrante": via V12 e trazione integrale, al suo posto il V6 biturbo e la trazione posteriore. Inoltre, i vertici Jaguar dichiararono che UN'ALTRA supercar sarebbe stata costruita, sempre a trazione solo posteriore ma, questa sì, con un V12... e gli ordini per la XJ220 si ridussero al lumicino, molti vennero addirittura annullati. La sua antagonista interna venne costruita davvero, la XJR-15... che da molti tester venne descritta come la supercar dall'handling peggiore della sua epoca. Ma tant'è, ormai la frittata era fatta, e la XJ220 rimase il brutto anatroccolo che non era riuscito a diventare cigno.
(https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--wi_lI2na--/c_fill,fl_progressive,g_center,h_900,q_80,w_1600/1424396180164436138.jpg)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: ITRAEL - 21 Settembre 2017, 19:12:37
Faccio un po' fatica a cogliere l'ispirazione, ma si sa che i designer hanno molta fantasia (specialmente in quel periodo).
Comunque, visto che si sta parlando di fari a scomparsa, e che essi rappresentano davvero un elemento stilistico dal passato, vorrei ricordare quelli che per me sono i più scenografici, ovvero quelli della Buick Riviera del '65...
https://www.youtube.com/watch?v=fKTAVWYfSnE (https://www.youtube.com/watch?v=fKTAVWYfSnE)
ma allora ci sono voluti 50 anni per scoprire che sono stato preso in giro da bimbo!!!! >:( ::)
Avevo questo modellino:
(http://www.tintoycar.com/wp-content/uploads/2012/07/CORGI-TOYS-BUICK-RIVIERA14.jpg) con i 4 fari "funzionanti" e invece scopro ora la meraviglia tecnologica che equipaggiava quest'auto  8)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 22 Settembre 2017, 07:44:38
Non ne sono certo, ma credo che il tuo modellino sia una Riviera del 1964...
(https://assets.hemmings.com/story_image/469611-1000-0@2x.jpg?rev=2)
Quella con i fari a scomparsa invece credo sia del 1965.
Resta da vedere cosa c'era dietro le griglie del MY'64... con tutta probabilità, banalmente... niente.
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: ITRAEL - 22 Settembre 2017, 07:54:29
Ahhhhhh!!! Grazie del conforto  ;)
Sicuramente è come scrivi tu. ;)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: Quetzalcoatl - 22 Settembre 2017, 08:21:03
Ahhhhhh!!! Grazie del conforto  ;)
Sicuramente è come scrivi tu. ;)
Troppo buono...
PS ora che ci penso... non noti una certa somiglianza?
(https://images.autouncle.com/it/car_images/d609d157-154e-43ea-b3c7-cee348612899_fiat-125-benzina-berlina-nero.jpg)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: ITRAEL - 22 Settembre 2017, 10:27:53
facendo un mix con la sorella più grande....ancora di più
(http://www.drivedrill.com/images/fiat-130-7.jpg)
Titolo: Re: guida nel passato
Inserito da: ITRAEL - 22 Settembre 2017, 10:32:01
Non ne sono certo, ma credo che il tuo modellino sia una Riviera del 1964...
(https://assets.hemmings.com/story_image/469611-1000-0@2x.jpg?rev=2)
Quella con i fari a scomparsa invece credo sia del 1965.
Resta da vedere cosa c'era dietro le griglie del MY'64... con tutta probabilità, banalmente... niente.
...lampadine....
(http://americancars-for-sale.com/wp-content/americancars-for-sale.com/2014/05/1964-buick-riviera-for-sale-1-480x360.jpg)