ma signori, non avete capito che è più semplice in un'auto appiccicare quell'alettone che sviluppare una linea propria per arrivare a certe prestazioni. spiegatemi quello della THEMA, poi quello della 635 molliccio per giunta, averlo o no non cambia la tenuta e non cambiano le prestazioni vi assicuro. L'unica cosa che cambia è che si possa distinguere la M da una 635 mormale, perche salta subito all'occhio. alcuni possesori di 635 normali, montavano il kit M . io preferisco la M senza il feticcio posteriore. vi garantisco che a tenerla in strada ci penso io tranquilli. due anni fà sono stato in germania. Mi ero messo alla ricerca visto che avevo un pò di tempo di una M635. mi indicarono un posto, lì vicino . era rossa 170mla kl tutta allargata, minigonne maggiorate,spoiler maggiorato,unico supestite era il "feticcio" nua macchina sciupata. volevano 10 . tornato in Italia leggo su RC di una in Sicilia. telefono grigia canna fucile. Ma io devo vedere con i miei occhi ,troppo lontana, fui tentato e per un pelo non presi l'aereo per andarla a vedere. poi dessistii. Ma se la trovo la compro. E in primis via il feticcio.
Io credo che togliere appendici aerodinamiche costruite dalla casa madre e pensare di non modificare affatto le presatazioni sia un pochino fantasiosa come idea.
Qualche anno fà con un conoscente provammo a togliere l'alettone post.di una evo VII,pensando che forse sui lunghi rettilinei di Monza avremmo potuto guadagnare velocità massima a scapito di una leggera perdita di aderenza negli appoggi veloci....il risultato fù chiaro e netto:quasi 2 secondi più lenti.
Ora, dove voglio arrivare.....voglio arrivare al punto che se togliamo appendici aerodinamiche ad una vettura che le possiede in origine le presatzioni variano,anche parecchio,che poi di questa variazione possa non interssarci è un altra questione.
Si può girare tranquillamente con una 635 senza spoiler ,così come con una Evo VII senza alettone ,però le prestazioni sono diverse.
Avete mai provato ad alzare al massimo l'aletone di una delta integrale?fatelo!...e poi mi dite se la vel.max cambia, oppure no...
Mettete su di una celica Gt4 l'alettone alto della Wrc ....e vi ritrovate con un auto che perde quasi 10 km orari di velocità massima ,ma che esce dalla seconda di Lesmo 5 km più veloce.
Il nocciolo della questione è tutto ,come dicevo qualche post indietro, sulla ricerca della presatzione massima.
Per essere veloci.....relativamente veloci ..non serve alcuna appendice aerodinamica,ma per essere veloci nella massima misura,si! servono gli alettoni!