Autore Topic: I giovani e le auto storiche  (Letto 85567 volte)

Offline adu

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #165 il: 28 Gennaio 2010, 21:49:21 »
Con quelle cifre ci tiri fuori una grandiosa storica,di quelle con gli attributi!poi,mi reputo un buon intenditore,molto meglo un bel Dodge RAM,e il figurone lo fai lo stesso.il defender lo reputo una spanna più in'alto,ma va capito,le rivette a vista le adoro,e l'inteno 'grezzo' è un segno di offroad puro,ma ia più può sembrare un'auto da campagnolo!mentre per me è una delle poche moderne con lo spirito che contraddistinguiva il marchio anni fà,insomma,ha un'anima!
;)
se un ricco si presenta con un'auto del genere è facile che venga deriso perchè ha un auto antiquata e per loro s non è un ferrari, porsche, lamborghini ecc...  è comunque di poco valore e appariscenza...io dico che è meglio così almeno le storiche rimangono in mano a gente appassionata che darebbe di tutto pur di averne una e la tiene con la massima cura e dedizione
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Offline Lollogh

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #166 il: 28 Gennaio 2010, 21:57:06 »
Quoto! ;)

Offline Cash

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #167 il: 29 Gennaio 2010, 10:26:07 »
Io prima tendevo ad incazzarmi con le case che proponevano auto inutili...poi proprio per colpa della X6 mi sono accorto che non è colpa delle case, ma colpa del fatto che in giro ci sia tanta gente che le compra...Milano ne è piena! La trovo orrenda senza mezzi termini, inutile perchè già esiste la X5 (che tutto sommato è già inutile di suo, considerata la presenza della Serie 5 a trazione integrale...) sovrapponibile per dimensioni, prezzi, motorizzazioni e allestimenti interni, insomma la copia della X5 con una carrozza diversa. Quindi alla fine la colpa è sempre della clientela, le case non sono enti benefici o onlus, quindi se hanno richiesta sfornano modelli...
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Jagitalia

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #168 il: 29 Gennaio 2010, 10:32:05 »
a me per esempio non piacciono le auto del segmento B e C... trovo più interessante un panorama stradale tipo centro di londra, ad esempio... però non è che faccio crociate ;D 

so bene di essere impopolare, ma la "logica" in fondo è la stessa di chi schifa le auto come i suv o le sportive o le berline di lusso (di volta in volta ognuno ha le sue idiosincrasie..)

Offline Cash

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #169 il: 29 Gennaio 2010, 11:14:46 »
Non è mai una questione di odiare/schifare fine a se stesso, solo che applicando un pò di sano pragmatismo alle cose ci si chiede quale possa essere la motivazione nello scegliere una X5 o una X6 anzichè una 530 xd Touring o una Q7 anzichè una A6 3.0 TDI Quattro o addirittura una A8...considerando che la motivazione "guido più in alto" non la considero per nulla valida, ma solo una scusa, per giunta poco convincente, io non ne vedo altre. Quindi pur trovando sacrosanto che se si ha la disponibilità economica è giusto andare in giro con la macchina adeguata alle proprie possibilità, perciò ben vengano le A8, le Serie 7, le Classe S, non ritengo giustificabile l'esistenza di veicoli perfettamente inutili a livello funzionale.
Su strada vanno meglio le berline/station dei SUV, consumano meno (e visto che ci rompono i coglioni con le normative antinquinamento comincerei ad eliminare i veicoli che facciano i 5 in media al litro nell'uso urbano), sulla neve vanno nello stesso modo se gommate in modo opportuno, vanno anche più forte per la gioia degli smanettoni, sono più eleganti...insomma, il mio pensiero è chiaro. Unica eccezione la Lexus RX400h che grazie all'ausilio elettrico dimostra di consumare come una berlina di classe media inquinano poco, questa sì che un senso ce l'ha. Poi per il vero fuoristrada ci sono il Defender, la Classe G, e compagnia bella, che hanno un compito specifico e lo fanno benissimo.
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Jagitalia

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #170 il: 29 Gennaio 2010, 13:07:33 »
ma si diciamolo, quello che da fastidio a tutti è la moda-fighettaggine... anche in altri campi: a me per esempio all'inizio stava sulle balle l'iphone perchè era di moda e manco faceva gli mms...

non ho mai sentito nessuno lamentarsi del pajero per esempio, che è pure più pericoloso di una X5..  o di una Quas.. la cascai, come cappero si scrive, perchè essendo nissan è "accettabile"..

non trovo che il discorso dell'utilità abbia una logica, perchè allora neanche la serie 7 è utile o la A8 o la classe S, e neppure la G perchè come dicono sempre tutti "non credo che uno con la G da 100.000 euro vada a graffiare la vernice fra i rovi gnegne"  ;D  spiegatemi poi l'utilità di una sportiva, che sia ferrari o porsche, o spiegatemi a cosa serve una 8C, o anche una 550i :P se c'è la 520d da flotta aziendale che va benissimo.

Per fortuna c'è varietà e non vi danno retta ;D

  (diverso è il discorso a cui accenna Cash fra le righe: mettimi dei parametri, allora mi sta bene. Tipo: non consumare più di 10 kmlitro. Ok Se la X6 ce la fa, resta, se la ferrari 599 non ce la fa fuori dalle balle... per dire ;) )


PS: idem per il pragmatismo, non regge: perchè scegliere X6? perchè ti piace. Perchè scegliere una storica? perchè ti piace... stessa situazione ;)

Offline ITRAEL

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #171 il: 30 Gennaio 2010, 07:37:14 »
Vi volete far bacchettare dal Mod Cash per essere andati OT??? ;D ;D ;D

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
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Offline Cash

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #172 il: 30 Gennaio 2010, 11:44:53 »
Mi devo bacchettare da solo visto che l'OT l'ho cominciato io...I'm sorry...magari apriamo una discussione apposita in off topic...  ;)
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Offline nigel68

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #173 il: 30 Gennaio 2010, 14:30:03 »
se un ricco si presenta con un'auto del genere è facile che venga deriso perchè ha un auto antiquata e per loro s non è un ferrari, porsche, lamborghini ecc...  è comunque di poco valore e appariscenza...io dico che è meglio così almeno le storiche rimangono in mano a gente appassionata che darebbe di tutto pur di averne una e la tiene con la massima cura e dedizione

Non è corretto Adu ;D se mi posso umilmente permettere, dovresti scrivere "Se un ARRICCHITO si presenta con un'auto del genere viene deriso.." tipo a Forte dei Marmi, a Cortina.

La Regina Elisabetta (oltre al sottoscritto ;D ) guida personalmente un Defender e nessuno si prende la briga di deriderla...
A Gstaad o in altre località veramente esclusive vedi delle vecchie Subaru con alla guida distinti personaggi che con fare distaccato sfoggiano Church's usate fino allo sfinimento, giacche Aquascutum lise sui gomiti, maglioni Hawick of Scotland rammendati e scoloriti. Però, parcheggiata la Subaru nel garage dello chalet, a Ginevra ci tornano in elicottero. Quelli sono ricchi.

;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline adu

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #174 il: 30 Gennaio 2010, 16:47:13 »
Non è corretto Adu ;D se mi posso umilmente permettere, dovresti scrivere "Se un ARRICCHITO si presenta con un'auto del genere viene deriso.." tipo a Forte dei Marmi, a Cortina.

La Regina Elisabetta (oltre al sottoscritto ;D ) guida personalmente un Defender e nessuno si prende la briga di deriderla...
A Gstaad o in altre località veramente esclusive vedi delle vecchie Subaru con alla guida distinti personaggi che con fare distaccato sfoggiano Church's usate fino allo sfinimento, giacche Aquascutum lise sui gomiti, maglioni Hawick of Scotland rammendati e scoloriti. Però, parcheggiata la Subaru nel garage dello chalet, a Ginevra ci tornano in elicottero. Quelli sono ricchi.

;D ;D ;D
hai ragione Nigel, ai ricchi piace la roba classica agli arricchiti come dici tu no ;)
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furbo

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #175 il: 30 Gennaio 2010, 17:09:07 »
secondo me è una questione anche di moda. I ragazzi non girano con delle auto storiche perchè non ci sono molti di loro che lo fanno e sembrerebbero "vecchi" o diversi, spesso i giovani tendono a uniformarsi agli altri. Se tutti hanno il golf gti o tutti la cooper anche loro fanno così. Se vi ricordate uno spot di qualche anno fa delle Y10 "piace alla gente che piace" e grazie al fatto che molti Miti o persone famose avesso quell'auto i risultati di vendete furono ottimi.
inoltre una macchina storica non è così sicura come una nuova.
Il tuo discorso è nella maggior parte dei casi giusto..è credo che sarebbe da estendere anche per le persone più adulte..
Di solito si tende a fare la stessa cosa..ad unificarsi perchè ciò da più sicurezza..e una questione di spirito di sopravvivenza..ed ovviamente ciò non vale solo per le auto..mà in genere per tutto..
Sè ti trovi a passeggiare per la strada..e vedi una ''marea'' di persone che scappano correndo in senso opposto al tuo..stà sicuro che saresti portato a fare la stessa cosa..e magari ti metteresti a correre anche tù insieme agli altri senza sapere quello che stà succedendo...
Tornando alle auto..succede più o meno la stessa cosa..si tende a copiare in quanto il prodotto più venduto è quello che riscuote più successo..che piace e quindi detta il mercato e diventa una ''moda''..cioè un modo di fare e di apparire..
Ecco che compaiono come per incanto tante Mini Cooper..o Golf..o Audi e Merceders..,questo perchè bisogna apparire..''sopratutto oggi''..visto che le persone tendono ad essere superficiali valutando gli altri solo per come si mostrano e per ciò che hanno.
Nota piacevole.....probabilmente proprio per questo modo di fare ad Avellino sono state immatricolate un pò di Blue Alpine...per adesso sò di certo che cinque Azzurrine hanno ''scorazzato'' da nuove per la città...ed Avellino non è molto grande.

Offline Boxer

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #176 il: 30 Gennaio 2010, 19:53:29 »
Ciao a tutti e scusate le mie comparse random e molto distanziate... risulterò credo quasi a tutti sconosciuto, cmq quando posso un'occhiata al forum la butto anche se non scrivo e lo trovo spesso interessante.

Questo post mi da la possibilità di linkare uno stralcio di un famoso film che mostra un dialogo che ben si sposa con il mio pensiero  ;D

ECCOLO

A parte ciò se posso dire la mia uno dei motivi per cui i giovani sentono poco le auto d'epoca è l'eccessiva rigidità sia delle leggi che di buona parte del "popolo storico": insomma io posso apprezzare la linea e le caratteristiche di un'auto d'epoca ma in fondo che male ci sarebbe se senza stravolgerla con tamarrate alla "fast and furios" gli mettessi dei bei cerchi in stile ma con gommatura moderna? oppure dei freni a disco + sicuri in luogo dei tamburi... il tutto senza rovinare la macchina che potrebbe sempre tornare alle origini. Poi il buon gusto di ognuno dovrebbe limitare gli eccessi. Questa è la norma in molti paesi che motoristicamente sono + avanti di noi (leggi UK e Germania) e la possibilità di esprimere con l'auto il proprio stile attira anche i giovani senza contrastare con i conservatori e permette di salvaguardare molte auto che da noi continuano a finire allo sfascio....


Questo in Italia non è possibile per la legislatura ed è mal visto dagli appassionati... se si vogliono attirare dei giovani, pur essendo in gfrado di mostrare la via, bisogna allargare la mente, altrimenti i giochi sono fatti: le "nonnete" verranno seppellite coi nonni....

CIAO  ;)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2010, 19:57:37 da Boxer »

Offline adu

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #177 il: 30 Gennaio 2010, 20:14:49 »
Ciao a tutti e scusate le mie comparse random e molto distanziate... risulterò credo quasi a tutti sconosciuto, cmq quando posso un'occhiata al forum la butto anche se non scrivo e lo trovo spesso interessante.

Questo post mi da la possibilità di linkare uno stralcio di un famoso film che mostra un dialogo che ben si sposa con il mio pensiero  ;D

ECCOLO

A parte ciò se posso dire la mia uno dei motivi per cui i giovani sentono poco le auto d'epoca è l'eccessiva rigidità sia delle leggi che di buona parte del "popolo storico": insomma io posso apprezzare la linea e le caratteristiche di un'auto d'epoca ma in fondo che male ci sarebbe se senza stravolgerla con tamarrate alla "fast and furios" gli mettessi dei bei cerchi in stile ma con gommatura moderna? oppure dei freni a disco + sicuri in luogo dei tamburi... il tutto senza rovinare la macchina che potrebbe sempre tornare alle origini. Poi il buon gusto di ognuno dovrebbe limitare gli eccessi. Questa è la norma in molti paesi che motoristicamente sono + avanti di noi (leggi UK e Germania) e la possibilità di esprimere con l'auto il proprio stile attira anche i giovani senza contrastare con i conservatori e permette di salvaguardare molte auto che da noi continuano a finire allo sfascio....


Questo in Italia non è possibile per la legislatura ed è mal visto dagli appassionati... se si vogliono attirare dei giovani, pur essendo in gfrado di mostrare la via, bisogna allargare la mente, altrimenti i giochi sono fatti: le "nonnete" verranno seppellite coi nonni....

CIAO  ;)
grande citazione Boxer, presa tra l'altro da un gran film che stasera mi riguarderei volentieri
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline paperino00

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #178 il: 28 Marzo 2010, 10:01:50 »
Ho letto che bisognerebbe sensibilizzare i giovani alle auto d'epoca... ma come si conta di sensibilizzarli se già di loro non hanno delle idee chiare  ?
Poi ci si mettono anche gli ecoincentivi di 1500 €, la continua e insistente pubblicità della Matiz (o di altre auto) in televisione, l'ignoranza in campo meccanico, la poca personalità nel gruppo dei coetanei..... e cosa ne risulta?
Che prima o poi tutte le auto d'epoca finiranno nelle loro mani e allora, escludendo ovviamente i (pochi) giovani che hanno da loro la passione, bye bye auto :(

Offline Emanuele924

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Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #179 il: 28 Marzo 2010, 19:11:43 »
Ho letto che bisognerebbe sensibilizzare i giovani alle auto d'epoca... ma come si conta di sensibilizzarli se già di loro non hanno delle idee chiare  ?
Poi ci si mettono anche gli ecoincentivi di 1500 €, la continua e insistente pubblicità della Matiz (o di altre auto) in televisione, l'ignoranza in campo meccanico, la poca personalità nel gruppo dei coetanei..... e cosa ne risulta?
Che prima o poi tutte le auto d'epoca finiranno nelle loro mani e allora, escludendo ovviamente i (pochi) giovani che hanno da loro la passione, bye bye auto :(


Fortunatamente i giovani si stanno appassionando sempre più. Proprio questo pomeriggio ero in giro con la 924, appena svegliata dal letargo invernale, ed ho incontrato un mio carissimo amico (mio coetaneo, 24 anni) che non vedevo più da parecchio tempo. Guidava una splendida Triumph Spitfire MKII fresca di restauro ed importata dall'Olanda, dove attualmente studia il neo-proprietario. Sempre oggi un altro giovane amico (22 anni) mi ha chiesto di andare a vedere assieme un GT Junior...

 

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