Autore Topic: Identificare ricambio auto storica  (Letto 3986 volte)

Offline outlimit

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Identificare ricambio auto storica
« il: 20 Maggio 2021, 12:34:06 »



Ciao a tutti,
ci provo anche qui e vediamo se sono fortunato....
Chi sa dirmi per favore questo ricambio a che auto appartiene, l'anno ed il tipo di impiego?
Potrebbe essere stato modificato rispetto alle condizioni originali.
I primi due dovrebbero essere due jack da 6,35 da pannello con commutatore/i ed interruttore, il singolo invece sembra un interruttore da 16mm da pannello tipo a bilanciere o piezoelettrico estraibile o magari una semplice presa di alimentazione boh...
I jack presentano 3 pin allo stesso livello, il quarto pin invece è piu in alto. I pin sono disposti a croce.
Non ci sono codici visibili e non sembra un posacenere perche ha quei due rialzi interni (Dx e sx), in corrispondenza dei punti di fissaggio, che sono molto scomodi per un posacenere. Le misure in ogni caso sono troppo ridotte per esserlo (Interno 48x48mm);
Penso che la "serranda", in apertura, sia a scomparsa all'interno della plancia o nel tunnel centrale.
Il pezzo è stato trovato nel box di mio nonno, dove mio padre da giovane si divertiva a conservare pezzi di auto smontate, essendo appassionato di auto da corsa... faceva anche il preparatore (Mio padre è ancora appassionato ma purtroppo non si ricorda da che auto lo ha smontato).
Vi ringrazio

Il Forum di Passioneauto.it

Identificare ricambio auto storica
« il: 20 Maggio 2021, 12:34:06 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2021, 16:14:35 »
Ma chi sei ? "provo anche qui", ma cos'è l'ufficio informazioni?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2021, 20:44:11 »



Ciao a tutti,
ci provo anche qui e vediamo se sono fortunato....
Chi sa dirmi per favore questo ricambio a che auto appartiene, l'anno ed il tipo di impiego?
Potrebbe essere stato modificato rispetto alle condizioni originali.
I primi due dovrebbero essere due jack da 6,35 da pannello con commutatore/i ed interruttore, il singolo invece sembra un interruttore da 16mm da pannello tipo a bilanciere o piezoelettrico estraibile o magari una semplice presa di alimentazione boh...
I jack presentano 3 pin allo stesso livello, il quarto pin invece è piu in alto. I pin sono disposti a croce.
Non ci sono codici visibili e non sembra un posacenere perche ha quei due rialzi interni (Dx e sx), in corrispondenza dei punti di fissaggio, che sono molto scomodi per un posacenere. Le misure in ogni caso sono troppo ridotte per esserlo (Interno 48x48mm);
Penso che la "serranda", in apertura, sia a scomparsa all'interno della plancia o nel tunnel centrale.
Il pezzo è stato trovato nel box di mio nonno, dove mio padre da giovane si divertiva a conservare pezzi di auto smontate, essendo appassionato di auto da corsa... faceva anche il preparatore (Mio padre è ancora appassionato ma purtroppo non si ricorda da che auto lo ha smontato).
Vi ringrazio
Prima di qualunque intervento di devi presentare:
https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2021, 20:44:11 »

Offline outlimit

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2021, 09:37:52 »
Ma chi sei ? "provo anche qui", ma cos'è l'ufficio informazioni?
Vedo che l'educazione non è di casa... complimenti!

Offline outlimit

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2021, 09:38:55 »
Prima di qualunque intervento di devi presentare:
https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/
Grazie per l'informazione, chiedo scusa. Ho provveduto subito!
Ieri ero un po di fretta.
Grazie ancora :)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2021, 09:42:53 »
Vedo che l'educazione non è di casa... complimenti!
Adesso ti sei presentato ma il commento era consono,in reazione al tuo comportamento e a ciò che hai scritto.
Quando entri in casa di qualcuno che non conosci, prima di tutto ti presenti.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2021, 10:27:17 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline outlimit

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2021, 09:53:38 »
Adesso ti sei presentato ma il commento era consono e in reazione al tuo comportamento e a ciò che hai scritto.
Quando entri in casa di qualcuno che non conosci, prima di tutto ti presenti.
Ciao, hai ragione ma ci sono modi e modi per dire le cose...
Detto questo spero che tu possa aiutarmi eheheh
Grazie mille

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Identificare ricambio auto storica
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2021, 10:07:46 »
Qui non funziona così, è una comunità di appassionati. Prima ci si presenta, si spiegano le proprie passioni e le proprie aspirazioni, poi CASO MAI si chiede un'informazione, a cui non è automatico ricevere una risposta. Così funzionano i Forum
« Ultima modifica: 21 Maggio 2021, 10:11:12 da ITRAEL »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23