Autore Topic: il più grande rimpianto  (Letto 44327 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #105 il: 29 Maggio 2008, 09:48:57 »
Bimmer, scusa dai un occhio alla discussione sul 2800, 3000 CS -CSI e 635CSI,c'è bisogno di te!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #106 il: 29 Maggio 2008, 10:01:22 »
Personalmente trovo che nera sia bellissima e sia un peccato riverniciarla se perfetta, ma come dice madmax se per il tuo portafoglio la riverniciatura è accettabile, perchè no?
Se il lavoro viene fatto in modo impeccabile (ovvero rendendola indistinguibile dall'originale) non vedo qual'è è il problema onestamente...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline paracadutista

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #107 il: 29 Maggio 2008, 12:10:06 »
perdonami, ma sinceramente credo tu non abbia grande esperienza nella catalogazione del valore e delel originalita' delle storiche...... faresti meglio a rivolgere le tue attenzioni alle moderne. Scusami

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #108 il: 29 Maggio 2008, 13:12:00 »
perdonami, ma sinceramente credo tu non abbia grande esperienza nella catalogazione del valore e delel originalita' delle storiche...... faresti meglio a rivolgere le tue attenzioni alle moderne. Scusami

Ti riferivi a me? Se è così hai sicuramente ragione sulla mia poca esperienza, già solo il termine catalogare mi annoia a morte! :D A me le auto piace guidarle.
Per le moderne... purtroppo temo ti sbagli, nel senso che non ho ancora trovato una moderna che mi piaccia (a meno di considerare moderna il mio duetto, che in effetti non è ancora "storico").
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #109 il: 29 Maggio 2008, 14:01:41 »
Comunque se vuoi riverniciarla e cambiare gli interni è da cedere se le plastiche sono in abbinamento ai colori che scegli. ALtrimenti è una menata, ma x te!

Fortunatamente il colore delle plastiche e uguale per tutti i modelli Alpine Turbo..l'unica cosa che cambia sono il colore degli interni..che sulla Blu sono rigorosamente avani o beige..,la Blu non è mai stata commercializzata con interni rossi.
Ringrazio voi tutti per la vostra disponibilità e cortesia.
Comunque dal mio 'dilemma..' e nata una discussione abbastanza interessante riguardante sè sia giusto o sbagliato riverniciare un'auto di interesse storico..ed ho notato che ci sono pareri molto discordante trà noi utenti forum..
Per quanto mi riguarda..sono trà il si ed il no..,comunque il mio carrozziere mi ha chiesto dai 1200 ai 1500 euro..'dipende sè esce bucata sotto..'però mi ha sconsigliato di fare il lavoro in quanto non è in condizioni di tirare giù il motore..quindi il 'pasticcio' verrebbe all'interno cofano motore...,per il resto mi ha garantito un buon lavoro..il nero scomparirà in ogni punto in quanto l'auto sarà completamente smontata..però il motore nò..quindi dovrà ricoprire tutti i fili e verniciare sin dove arriva..

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #110 il: 29 Maggio 2008, 14:03:24 »
Fortunatamente il colore delle plastiche e uguale per tutti i modelli Alpine Turbo..l'unica cosa che cambia sono il colore degli interni..che sulla Blu sono rigorosamente avani o beige..,la Blu non è mai stata commercializzata con interni rossi.
Ringrazio voi tutti per la vostra disponibilità e cortesia.
Comunque dal mio 'dilemma..' e nata una discussione abbastanza interessante riguardante sè sia giusto o sbagliato riverniciare un'auto di interesse storico..ed ho notato che ci sono pareri molto discordante trà noi utenti forum..
Per quanto mi riguarda..sono trà il si ed il no..,comunque il mio carrozziere mi ha chiesto dai 1200 ai 1500 euro..'dipende sè esce bucata sotto..'però mi ha sconsigliato di fare il lavoro in quanto non è in condizioni di tirare giù il motore..quindi il 'pasticcio' verrebbe all'interno cofano motore...,per il resto mi ha garantito un buon lavoro..il nero scomparirà in ogni punto in quanto l'auto sarà completamente smontata..però il motore nò..quindi dovrà ricoprire tutti i fili e verniciare sin dove arriva..

opinione personale:

le auto d'epoca/storiche/vecchie ecc.. che ci piacciono non sono "delle santità" da venerare all'inverosimile rispettando ogni vite come se fosse la cosa migliore che c'è sulla terra anche sapendo di vederne qualcuna che secondo te sta male... o magari pensando sempre e solo al valore in termini economici come fosse un investimento stressante

Sono prima di tutto la nostra passione, sogno magari da quando eravamo bambini, svago, hobby e anzi un nostro "anti-stress" rispetto ai veri stress della vita quotidiana...

per cui (ancora come mia opinione)
se proprio non trovi una Alpine di quel colore, ma il tuo sogno da sempre è sempre stato quella di avere una Alpine Blu met...
falla Blu met!
Non piacera all'Asi, ai puristi, a chi lascia a vita le auto d'epoca nel garage e non sa godersele, ma tu soddisferai un sogno della tua vita e ti toglierai lo stress (come se non bastassero altri di tutti i giorni) di non essere soddisfatto al 100% nemmeno del tuo hobby.
Poi ok.. a volte questo costa soldi in piu o magari fra qualche anno si comprende che non era la strada giusta... ma chi se ne frega, togliti la tua voglia, io perlomeno farei cosi e poi nessuno vieta un domani che la vuoi vendere che il proprietario successivo se la rifaccia del colore originale.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2008, 14:05:20 da FilpowerHF »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #111 il: 29 Maggio 2008, 14:07:03 »
Citazione
Per quanto mi riguarda..sono trà il si ed il no..,comunque il mio carrozziere mi ha chiesto dai 1200 ai 1500 euro..'dipende sè esce bucata sotto..'però mi ha sconsigliato di fare il lavoro in quanto non è in condizioni di tirare giù il motore..quindi il 'pasticcio' verrebbe all'interno cofano motore...,per il resto mi ha garantito un buon lavoro..il nero scomparirà in ogni punto in quanto l'auto sarà completamente smontata..però il motore nò..quindi dovrà ricoprire tutti i fili e verniciare sin dove arriva..

Se proprio vuoi riverniciarla fai un bel lavoro però!  ;)
  [

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #112 il: 29 Maggio 2008, 14:18:02 »
Quoto FilpowerHF al 101%, ha espresso esattamente anche il mio pensiero.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #113 il: 29 Maggio 2008, 15:26:58 »
quoto sia filo che civas,
e poi come detto sopra, pensate alle GTO Ferrari, e come sono sempre state modificate sia neio colori, allestimenti e carrozzeria dai vari proprietari, pensate che l?ASI avrebbe da obboiettare?!Io credo che un'auto vada cucita addosso, nei rispetti di quello che era il modello in quegli anni, ovvero crtella colori originale, tessuti originali.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #114 il: 29 Maggio 2008, 19:03:23 »
Mah...Se si fa un bel lavoro,con i colori ed i materiali giusti,va dato atto che può venir fuori qualcosa di ben fatto...
Come ha già avuto occasione di dire è una cosa che a me da estremamente fastidio...
Ognuno ovviamente è libero di esprimere il proprio pensiero...Dipende anche molto dalle possibilità economiche...

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #115 il: 29 Maggio 2008, 21:39:37 »
Non piacera all'Asi, ai puristi, a chi lascia a vita le auto d'epoca nel garage e non sa godersele, ma tu soddisferai un sogno della tua vita e ti toglierai lo stress (come se non bastassero altri di tutti i giorni) di non essere soddisfatto al 100% nemmeno del tuo hobby.

Io sono ben felice di essere un "purista" e che la mia auto sia considerata una vera storica dall'A.S.I., tant'è che sono già in ballo per preparare la documentazione necessaria per una seduta di omologazione! Quanto al fatto che non me la goda... beh, questo lo dici tu! La uso non molto è vero, ma quando la uso le tiro anche il collo senza paura, non credere, e spremere il bialbero 2000 è una vera goduria! Non è in un santuario e nemmeno la considero una reliquia, sia ben chiaro! Tuttavia reputo, e questa è un'opinione personale ed esigo venga rispettata come io rispetto la tua, che riverniciare non nel colore d'origine una vettura storica, non è certo amare le macchine! E' solo un'involgarirle e togliere loro dignità e pregio, oltretutto per ottenere il più delle volte risultati insoddisfacenti... se si desidera una macchina di un certo colore, la si cerca di "quel colore" altrimenti insisto nel dire che sono solo pasticciate! Io personalmente non lo farei mai, e se proprio la macchina necessitasse assolutamente di una rinfrescata alla vernice, esigerei tassativamente solo il colore originale! Comunque reputo che cercare di conservare il colore di fabbrica sia la cosa migliore, ed oggi ci sono prodotti eccelllenti per questo scopo, a patto che la vernice di base sia in condizioni perlomeno accettabili.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2008, 21:49:43 da Alfetta*GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #116 il: 30 Maggio 2008, 06:09:29 »
Esprimete tutti dei pareri molto interessanti e veritieri..grazie..io personalmente non cambierei il colore ad un'auto..e per questo che ancora non ho concluso l'acquisto..è non sò sè lò concluderò...mà non lo escludo in quanto si tratta di un'auto con un motore revisionato da 30.000 km!!!..ciò significa che e affidabilissima..ed inoltre riverniciandola avrei un'auto praticamente quasi come nuova..senza un graffio..uniproprietario..targhe nere..ed in tutto andrei a spendere poco più di 4000 euro...
Quello che mi domando è sè trovassi la Blu..mi basterebbero 3000 euro?..penso proprio di no...,e comunque non credo le troverei con 30.000 km ed appena riverniciata di carrozzeria....
Sù Autoscout c'è nè una a 5000 euro..riverniciata di blu..'era argento'..e con ben 170.000 km!!!!
E vero..sè prendo la Nera con interni rossi e la stravolgerei facendola diventare Blu con interni avani..non sarebbe originale di fabbrica..mà avrei un'auto praticamente NUOVA.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #117 il: 30 Maggio 2008, 07:56:11 »
[Quello che mi domando è sè trovassi la Blu..mi basterebbero 3000 euro?..penso proprio di no...,e comunque non credo le troverei con 30.000 km ed appena riverniciata di carrozzeria....

Di cambi colore ne ho fatti molti e anche su auto costose, consiglio sempre un lavoro a regola d'arte e sopratutto di non avere fretta di avere la macchina dopo 15 giorni.
Ottenere un  risultato eccellente si puo' e se la vettura non presenta ruggine passante, ammaccature evidenti o lamierati pasticciati.......credo che con 3000€
ci stai dentro.........ma va fatto davvero a regola d'arte smontando tutta la vettura trattandola in tutte le sue parti e sopratutto utilizzando colori conformi all'allestimento e anno di costruzione altrimenti meglio desistere.
soliti problemi di foto

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #118 il: 30 Maggio 2008, 15:25:53 »
Citazione
Di cambi colore ne ho fatti molti e anche su auto costose, consiglio sempre un lavoro a regola d'arte e sopratutto di non avere fretta di avere la macchina dopo 15 giorni.
Ottenere un  risultato eccellente si puo' e se la vettura non presenta ruggine passante, ammaccature evidenti o lamierati pasticciati.......credo che con 3000€
ci stai dentro.........ma va fatto davvero a regola d'arte smontando tutta la vettura trattandola in tutte le sue parti e sopratutto utilizzando colori conformi all'allestimento e anno di costruzione altrimenti meglio desistere.

Sono daccordo...a prescindere se essere favorevoli o no,fare un lavoro "alla buona" (come avevi descritto...) non ha davvero senso.
  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #119 il: 30 Maggio 2008, 15:27:28 »
Comunque siamo andati un pò troppo fuori tema...per parlare di colori c'è un'altra discussione.  ;)
  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23