Autore Topic: INDOVINATE  (Letto 86332 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: INDOVINATE
« Risposta #570 il: 23 Luglio 2008, 10:38:21 »
Ma state sparando nomi a caso?  :D
Io non ne ho mai sentito neanche uno  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: INDOVINATE
« Risposta #570 il: 23 Luglio 2008, 10:38:21 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: INDOVINATE
« Risposta #571 il: 23 Luglio 2008, 10:39:44 »
A parte il caso della Tucker, l'altra piccola casa "strana" mi pareva la Nashville, ma visto il nome mi sa che con il Wisconsin non c'entra niente..

il panorama automobilistico americano è molto variegato, le case automobilistiche nate ed estinte sono numerosissime. Peccato che qui da noi la cultura media faccia dire di ogni auto americana che è una Cadillac.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: INDOVINATE
« Risposta #572 il: 23 Luglio 2008, 10:50:16 »
Ma state sparando nomi a caso?  :D
Io non ne ho mai sentito neanche uno  ;D

Preston Tucker è stato un caso abbastanza eclatante...su di lui si è detto e scritto molto, e secondo me aveva molto genio creativo. Peccato non avesse altrettanto genio finanziario...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: INDOVINATE
« Risposta #572 il: 23 Luglio 2008, 10:50:16 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: INDOVINATE
« Risposta #573 il: 23 Luglio 2008, 11:04:13 »
mitico ingegner Tucker
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: INDOVINATE
« Risposta #574 il: 23 Luglio 2008, 13:30:45 »
Tucker,Nash,Auburn,Cord...Tutte opere molto particolari di geni incompresi,che col tempo vengono dimenticate troppo facilmente...

GTI79

  • Visitatore
Re: INDOVINATE
« Risposta #575 il: 23 Luglio 2008, 14:00:39 »
Tucker,Nash,Auburn,Cord...Tutte opere molto particolari di geni incompresi,che col tempo vengono dimenticate troppo facilmente...

Chi sà come mai...  :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: INDOVINATE
« Risposta #576 il: 23 Luglio 2008, 18:35:43 »
Le Tucker con quel faro centrale erano davvero all'avanguardia per l'epoca...bellissimi i fari a scomparsa sulla Cord integrati nei parafanghi anteriori...

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: INDOVINATE
« Risposta #577 il: 24 Luglio 2008, 00:46:06 »
Tucker pensate ankl al film con Jeff Bridges,
La Cord credo ne abbia una anche Jay Leno.
La Nash Healey era assai famosa, ancora molto ricercata, vettura di prestigio tanto che nella prima versione del film "Sabrina" con Audrey Hepburn, Humphrey Bogart,Billy Wilder, Billy Wilder guida una Nash Healey!!! sportiva spider di elite!!! ricordo spider ma forse cabrio, nel remake guiderà una Ferrari 348 GTS o 355, nn ricordo.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: INDOVINATE
« Risposta #578 il: 24 Luglio 2008, 10:26:48 »
Bisogna dare atto a Frosty che ci ha messo alla Frusta...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: INDOVINATE
« Risposta #579 il: 29 Luglio 2008, 15:10:09 »
Allora non facciamo morire questa discussione perchè sono stato troppo esigente.
Le due auto postate sono state costruite dalla Mohs Seaplane Corporation, con sede nel Wisconsin. Compagnia di proprietà dell'eccentrico Bruce Baldwin Mohs, era dedita alla costruzione di idrovolanti. Ad un certo punto il sig. Mohs decide di concretizzare alcune sue stavaganti idee. La prima è una motocicletta con sidecar, il quale poteva facilmente essere rimosso ed utilizzato come barchetta a remi. Utilissima per i pescatori!
Successivamente volle realizzare un automobile con elevatissimi standard di sicurezza e di lusso. La Mohs Ostentatienne Opera Sedan, del 1968, è la prima che ho postato. Costruita sul telaio di un truck International Harvester, non aveva portiere laterali perchè c'erano i longheroni del telaio, che secondo Mohs garantivano una eccellente protezione laterale. L'accesso era consentito da un enorme portellone, che integrava anche il tetto in cristallo, incernierato alla sommità del parabrezza. Caratteristiche che ne facevano un auto di lusso? sicuramente il prezzo, oltre al cruscotto in noce filettato in oro, frigorifero, autoradio con due docking station fisse (una per casa, una per l'ufficio), tappezzeria in velluto pregiato, tappeti in stile Dinastia Ming, presa di corrente 110V, e altre amenità.
Quella che ho postato dopo, quella nera, è ancora più stravagante: sempre realizzata su telaio di truck, aveva una serie di caratteristiche uniche: le porte scorrevoli verso l'esterno (una caratteristica di sicurezza, secondo Mohs), il tetto metallico a scomparsa, la carrozzeria con struttura in alluminio rivestita in pegamoide nera opaca imbottita con schiuma di poliuretano, i sedili che si trasformavano in un comodo letto per 4 persone. Tra gli optional era offerta la trazione integrale, stereo, televisione e un forno a butano... strano ma vero, è stata costruita al ritmo di due o tre esemplari all'anno, dal 72 al 75. L'esemplare in foto è esposto in un museo di Las Vegas.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: INDOVINATE
« Risposta #580 il: 29 Luglio 2008, 15:12:22 »
Non l'avrei indovinata neanche dopo un'iniezione di Pentotal...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: INDOVINATE
« Risposta #581 il: 29 Luglio 2008, 15:17:06 »
avevo letto delle stravaganze di questo Mohs, se non erro un ingegnere che possedeva in una compagnia telefonica.....!! ma non sapevo che avesse prodotto i suoi orrori! Addirittura in piccole serie?? Notevole
soliti problemi di foto

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: INDOVINATE
« Risposta #582 il: 29 Luglio 2008, 17:07:38 »
bhe alcune idee non sono proprio da buttare, il tetto come sistema di apertura è stato ripreso per altre auto, vedi Boomerang.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: INDOVINATE
« Risposta #583 il: 29 Luglio 2008, 17:09:16 »
ank per la 300sl le porte erano ad ali di gabbiano per lo chassy che era alto sopra i passaporta inferiori.Per la Miura non so le ragoni se estetiche o ank funzionali.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: INDOVINATE
« Risposta #584 il: 29 Luglio 2008, 18:17:14 »
Ricordo che la Miura ha le porti ad apertura convenzionale...

Certo che questo signor Mosh doveva fumarsi della roba tagliata parecchio male per pensare a dei mezzi del genere... ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23