Autore Topic: L'auto più brutta da guidare  (Letto 67483 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
L'auto più brutta da guidare
« il: 08 Maggio 2008, 15:52:56 »
Qual'è l'auto più brutta da guidare che vi sia mai capitata...e perchè?

Io ci devo pensare...c'è più di una candidata!  :D
  [

Il Forum di Passioneauto.it

L'auto più brutta da guidare
« il: 08 Maggio 2008, 15:52:56 »

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2008, 15:58:16 »
NSU Prinz 4L.

Gia' non era bella di suo, in piu' quella che ho guidato, circa 2 anni fa, fumava come una vaporiera ed aveva i freni distrutti.  :o

Betamonte

  • Visitatore
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008, 15:58:36 »
la R4 con quel cambio a ombrello , con quelle sospensioni extra morbide , con quella tenuta di strada , con quel baricentro alto , con quelle panche (non sedili) scomodissime ,con quell'accelerazione da carretto siciliano , ne volete altre?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008, 15:58:36 »

GTI79

  • Visitatore
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2008, 16:08:41 »
Io non ho avuto la fortuna di provare molte auto d'epoca, anzi...
La più vecchia che mi ha impressionato (sfavorevolmente) è stata la Marbella.
Per mettere la seconda dovevo spostare la gamba destra (sono alto, ma non grosso) e invece di frenare accelleravo, perchè i pedali erano talmente ravvicinati che era impossibile prendere solo in freno (che trà l'altro non frenava!!!!)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2008, 16:15:42 »
D'epoca non ne conosco, quelle provate mi sono piaciute tutte... ecco forse il 318i E21 sul bagnato posso dire che sia quella con la tenuta peggiore che mi sia mai capitato di guidare, ma compensava con il resto, da guidare non era male tutto sommato, anzi.
Per il resto mi piace troppo guidare, puoi mettermi su una vecchia uno che io trovo il modo di divertirmi lo stesso :D.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2008, 16:25:28 »

Per il resto mi piace troppo guidare, puoi mettermi su una vecchia uno che io trovo il modo di divertirmi lo stesso :D.


Hehe, questa frase sarebbe da mettere come spot del forum  :D

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2008, 18:15:41 »
anche a me piace guidare di tutto e mi diverto con qualunque auto... vecchia! Anche una 126 per me era un piccolo divertimento da guidare..
anzi dovrei dire che le cose che trovo piu brutte da guidare sono la stragrande parte di auto moderne... pessime per quanto non trasmettono piu niente, persino le sportive appaiono quasi filtrate, ovattate come se non dovessero piu dire niente e solo comodita.
In generale poi per me è sempre stato "orribile" guidare auto col cambio automatico, non mi piace, non c'è verso, per me la cambiata è solo con il manuale.

Andando nel passato, qua pero' non vorrei offendere nessun'altro appassionato di questi modelli che sicuramente hanno altre doti e meritano sempre di essere salvati e curati ma che in termini di piacere a me (ripeto quindi solo opinione personale) non mi sono trovato bene: questo in generale sulle Mercedes serie w124, ho guidato sia la berlina 200, che la TE (la peggiore) che la CE (230):
tutte davvero di grandissima qualita costruttiva, indistruttibili e impeccabili ma che per qualita stradali tra sterzo, assetto, risposta all'accelleratore, sensazioni e impressione di viaggiare lontano dalla strada e dall'auto quasi in modo separato per chi guida il mezzo non mi sono piaciute per niente, anche le vecchie Volvo 240 che ho provato so che non "puo essere la mia auto"; cosi dico anche che tra le trazioni anteriori sempre una Volvo, cioè la 460, aveva un comportamento che odiavo, quasi fosse normale che andasse dritta quando sterzavi e che tendeva a bloccare le ruote anteriori anche scalando o appena c'era bagnato.. quasi l'anteriore in quell'auto ci fosse solo per andare a curve lente.
Poi vabbè.. purtroppo ho una bruttissima e lontana esperienza con il maggiolino... non mi piaceva guidarla, la criticavo e lo dicevo a questo mio amico appassionato che la compro' tanti anni fa, per come mi dava l'impressione di avere il muso sempre sollevato da terra con l'andare forte, per come i freni mi sembravano "un accessorio" e non mi desse mai impressione di sicurezza (se non era per qualita "materiale" che aveva indubbiamente) e infatti... fu l'unica auto che con un colpo di sterzo per correggere una curva dove questo mio amico sbando' improvvisamente.. si è cappotto' da sola.. Fortuna dicevo che l'auto era qualitativamente e costruttivamente valida e tutta la scocca ha retto i nostri rotolamenti alla grande.. ma davvero per qualita stradali e sicurezza almeno per me credo non saliro' piu su un maggiolino che trovo un bell'oggetto.. ma da esposizione statica.... (ripeto mia esperienza e quindi nulla di assoluto), devo dirvi che a confronto la coeva 127 che ho avuto in quell'epoca sembrava un mezzo extraterrestre per come stava in strada e si guidava a qualunque velocita ma anche come divertimento...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2008, 19:07:03 »
Citazione
Io non ho avuto la fortuna di provare molte auto d'epoca, anzi...

La discussione è anche aperta per auto moderne...  ;)
  [

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2008, 08:13:21 »
Io trovo le moderne davvero poco divertenti, anche le sportive.
Cerco di evitarle come la peste perchè con esse tendo a viaggiare sempre troppo forte, secondo me nella vana speranza di ricevere qualche sensazione dalla guida che come dice FilPowerHF arriva tremendamente filtrata anche su una sportiva.






Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2008, 08:45:53 »
Io trovo le moderne davvero poco divertenti, anche le sportive.
Cerco di evitarle come la peste perchè con esse tendo a viaggiare sempre troppo forte, secondo me nella vana speranza di ricevere qualche sensazione dalla guida che come dice FilPowerHF arriva tremendamente filtrata anche su una sportiva.

Condivido al 1000 per 1000.

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2008, 08:56:51 »
Io trovo le moderne davvero poco divertenti, anche le sportive.
Cerco di evitarle come la peste perchè con esse tendo a viaggiare sempre troppo forte, secondo me nella vana speranza di ricevere qualche sensazione dalla guida

ecco aggiungo su questo appunto il fatto che sempre sulle moderne mi trovo a viaggiare nettamente piu veloce che su storiche, con la differenza che in realta non solo non si prova quasi niente ma anche che si è portati ad essere nettamente piu distratti e a pensare ad altro rispetto a guida, pericoli e altro.. alla faccia della sicurezza

GTI79

  • Visitatore
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2008, 09:11:46 »
Sul discorso che le moderne non trasmettono grandi emozioni, concordo, ma come sempre io cerco anche di fare l'avvocato del diavolo e vorrei anche trovare delle "attenuanti".
Da quando si è reso obbligatorio il catalizzatore, i suoni sono stati inevitabilmente ridimensionati, così come le potenze. Inoltre, di conseguenza, sono state introdotte le inizioni elettroniche in luogo dei carburatori, sempre per ridurre i consumi.
Quello che voglio dire, è che non è stata una scelta delle case automobilistiche togliere "personalità" alle auto, soprattutto sportive.

In merito al cambio automatico, sono concorde al 30000%: toglie il piacere di guida, consuma di più a livello di carburante e brucia la frizione, oltre a far "cantare" il motore come un'autobus o un neopatentato... a voi la scelta.
Non concepisco poi la scelta di montarlo prevalentemente su auto di grossa cilindrata, adatte (in linea di massima) più a viaggi lungji in autostrada (dove il cambio si può anche gettare dal finestrino), piuttosto che in città.

Concordo anche che auto come le Mercedes e la Volvo non davano grossi piacere di guida sportiva: si rivolgevano ad un'altro tipo di utenza, cioè a chi vuole il confort e basta. Anche quello è un piacere per molti, anche se le prestazioni sono scarse.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2008, 13:42:25 »
Per me un'ottima candidata come auto più brutta da guidare è la Y10.Veramente pericolosa in qualsiasi condizione,poco stabile (baricentro alto)...Motore troppo brillante abbinato ad una vettura pessimamente concepita...
Ho provato anche una Bianchina e devo dire che è abbastanza triste guidarla.Spazi minimi,sembra di guidare un trapano,anche come prestazioni...
Le Opel in genere poi,mi riferisco a quelle moderne,mi lasciano un po' stranito:non riesco mai a capire come stacca la frizione...
Se me ne vengono in mente altre le aggiungerò...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2008, 17:01:08 »
Le Opel in genere poi,mi riferisco a quelle moderne,mi lasciano un po' stranito:non riesco mai a capire come stacca la frizione...

Allora non sono il solo! :D
Mia madre ha una Corsa e il problema che evidenzi anche tu se lo porta dietro da quando uscì dal concessionario. Con la diagnosi elettronica non è mai stata riscontrata nessuna anomalia, la macchina è proprio così...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: L'auto più brutta da guidare
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2008, 19:09:30 »
Si si,le Opel sono tutte così...Hanno la frizione che stacca diversa dalle altre...Boh...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23