Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: Cash - 09 Giugno 2008, 15:58:21
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Quesito provocatorio, mi piacerebbe sapere qual'è la Ferrari che proprio non vi va giù.
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Beh, ci dovrei pensare un pò... so che molti diranno Mondial ad occhi chiusi, ma io onestamente non la trovo così brutta.
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Caro GTI, un pò bastardamente ho posto il quesito, perchè ancora più difficile rispetto a tutti gli altri marchi...
In teoria penso che i modelli più gettonati saranno: Mondial, Dino 208/304 GT4 e 412.
Al momento non saprei nemmeno io su quale modello optare...
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C'è un modello che non mi è mai piaciuto, del quale purtroppo non ricordo il nome, che sembrava quasi una berlina... aiutatemi!
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Mi sa la 412 appunto...
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Esatto, è proprio lei. Voto per quella.
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Sicuramente la Mondial ma non mi è mai piaciuto il posteriore (solo quello) della Testarossa del 1984 sembra uno squalo martello :D
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(http://img385.imageshack.us/img385/3491/412sz6.jpg)
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La negli anni 70 la 412 era una gran GT 4 posti.. e pure la Mondial aveva suoi estiamtori
quella che purtroppo non fu mai considerata bella (tra le Ferrari...) è la 308 di Bertone...
non a caso è quella con le quotazioni piu basse..
(http://www.motorimania.it/manifestazioni/auto_storiche/dino_gt4/images/b_ferrari_308_gt4_11.jpg)
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Filo hai commesso una piccola inesattezza, ma solo formale...la 412 negli anni 70 non c'era ancora, è uscita se non erro nell'85. Perchè inesattezza formale? Perchè quella a cui fai riferimento è la 400i, che altro non è se non la mamma della 412, e a guardarle bene bene sembrano due modelli fotocopia.
Ad ogni modo, io ho deciso, e voto la 348, proprio non mi è mai mai piaciuta, e negli ultimi tempi mi è scaduta anche la Testarossa, classico modello che popolava i miei sogni di bambino automobilista, ma che vista con l'occhio da adulto perde gran parte del suo fascino...
Riguardo alla 412, una delle Ferrari più bistrattate perchè "quasi berlina" (un mio amico diceva che sembrava una Fiat Regata, però di lusso), con prestazioni poco graffianti (e a dire il vero la versione con cambio automatico era veramente un legno, sullo 0-100 le prendeva dalla prima Golf GTI 1.8 16V) e consumi stratosferici rispetto alle prestazioni offerte, io dico che mi è sempre piaciuta, e tanto. L'ho sempre vista lussuosa, imponente...se la prendiamo come Ferrari sportiva ovvio che non poteva reggere il passo, ma se la si vede come una comoda 4 posti con ampio bagagliaio beh...non c'erano molti altri mezzi dotati di 12 cilindri, capaci di 7 sec. nello 0-100 e 255 km/h di vel max., ovviamente dati presi dal modello con cambio manuale. Spettacolare il condizionatore sdoppiato con regolazioni indipendenti anche per i posti posteriori e il rivestimento totalmente in pelle...
Sulla Dino GT4 anche qui il parere è positivo...non certo per le prestazioni deficitarie della 208, quanto piuttosto per la linea moderna (anche se i detrattori dicono che il frontale fa molto Matra Bagheera) e l'ottimo motore della 308.
La Mondial, beh, un pò pesantuccia, soprattutto la prima serie, ma netto miglioramento per l'ultima, la 3.4t, adeguatamente ringiovanita. Bocciata la versione Cabrio, buona per una passeggiata sul Sunset Boulevard...
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Scusate... ma con tutti questi "Vi piace..." "Non vi piace" monomarca, avete un po' stufato, siamo forse un po' a corto di argomenti o sbaglio? Così il forum sta diventando davvero monotono... scusate ancora ma lo dovevo dire!
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Secondo me invece sono interessanti per conoscere meglio alcuni modelli,spesso poco considerati,e per conoscere i gusti degli altri utenti.
Inoltre spesso sono la partenza per arrivare poi ad altre discussione.
Comunque partecipanre non è mica obbligatorio... ;)
Tornando all'argomento in questo momento non mi viene in mente nessuna Ferrari che non mi piace.
Forse qualche fuoriserie...
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Scusate... ma con tutti questi "Vi piace..." "Non vi piace" monomarca, avete un po' stufato, siamo forse un po' a corto di argomenti o sbaglio? Così il forum sta diventando davvero monotono... scusate ancora ma lo dovevo dire!
attendiamo con ansia le tue proposte di argomentazione, magari che non riguardino una GTV :P
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(http://img385.imageshack.us/img385/3491/412sz6.jpg)
E' stata anche l'auto personale del Drake...
Per il momento, tra quelle meno belle, dico Mondial.
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attendiamo con ansia le tue proposte di argomentazione, magari che non riguardino una GTV :P
Onde evitare spiacevoli situazioni, ti avevo tempo fa invitato a non provocarmi ed a non rispondere ai miei post, ti invito, con estrema cortesia, a riprendere subito questa strada. Sentiti ringraziamenti! Quanto al fatto di proporre nuovi argomenti non devo certo renderne conto a te se, quando e come li proporrò... intesi? Grazie ancora!
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Faccio un sunto di tutto quello che avete detto essere brutto:
-Mondial
-400i
-412
-Dino 308 e 208 Bertone
-348
Voi le avete dette sparpagliate...Io le cito tutte.HO FATTO SCALA REALE DI BRUTTE FERRARI!! ;D ;D ;D
Le trovo veramente inguardabili tutte quante,ma quella che proprio non mi va giù(mi rendo conto di non avere un pensiero particolarmente originale) è in assoluto la MONDIAL!
Una vera vergogna per il Cavallino...
Bruttina anche la Testarossa 512 M(ultima serie),troppo appesantita con inutili ghirigori... :)
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a non rispondere ai miei post,
fallo tu, magari. A me non frega una beata se ti senti provocato anche perchè basta non essere d'accordo con te che la prendi come una provocazione. E adesso, se ci lasci discutere in pace, grazie...
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anche io avrei detto mondial, ma in realtà me ne ricordo una forse meno bella, però non ricordo il nome, è quella molto appuntita dietro... eh? che indicazione precisa? ;D chissà che qualche espertone non indovini ;) esiste a proposito una timeline dei modelli dove si possa vedere tutta la sequenza nel tempo? devo ammettere che su ferrari non sono molto preparato :(
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eccola, scusate, l'avete citata già!! ;)
(http://www.ritzsite.net/Fiat_Dino/197x_Ferrari_Dino_308_GT4.JPG)
comunque una volta ho visto una scaglietti color oro... devo dire che non mi ha fatto una bella impressione :-X :-X :-X
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fallo tu, magari. A me non frega una beata se ti senti provocato anche perchè basta non essere d'accordo con te che la prendi come una provocazione. E adesso, se ci lasci discutere in pace, grazie...
Sei molto arrogante e presuntuoso, ma a questo punto largo al buonsenso, io ti lascio perdere perchè non ho tempo da buttar via con bambini capricciosi e viziati! Buona continuazione!
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(http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/27.gif)
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M i si punge sul vivo sigh.
E' d'obbligo la scontata frase " state sparando sulla croce rossa" inteso come bene da salvaguardare si intende!!!
Comunque da buon esperto di FERARI e derivate mi posso sbilanciare ( e spero tanto che i componenti del mio club FERRARI non mi riconoscano) su di un giudizio personale,
qualcuno di voi ha mai visto la GTO degli anni 60 ,ecco ne e' uscito un modello che e' stato l'antesignano degli stidi sull'aereodinamica E' INGUARDABILE ( come mi costa questa affermazione sto' facendo penitaenza per questo)
piu' precisamente e' la versione ( premesso io non so' l'inglese scusatemi) BREADVAN
o furgone del pane.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare?? be' se la vedete capite perche', si era pensato alle prime artiginali soluzioni di coda tronca e effetto cuneo.
Al modello di 400 i ci torno perche' la carrozzeria e' ancora piu' vecchia di uscita essendo l'evoluzione della prima 365 gt 4 sempre pininfarina ( chi non vede la somiglianza con Fiat 130 coupe' o LAncia Gamma Coupe'?????)
divenuta poi 400 , 400 i e finita in 412 l'ultima quattro posti a 12 cilindri seguita poi da anni di coupe' sfociato poi nella nascita della (DEA ) la 456 GT.
Per quel che concerne la 308 gt4 e relativa 208 gt 4 e' stata dettata dalla matita di Bertone che ha fatto meglio a disegnare Alfa Romeo con molto piu' successo e si vede , per fortuna e' tornato Pininfarina .
Tornando alla gt4 comunque e' risultata un po' pesante per la lunghezza sgraziata del passo dettato dall'obbligo dei 4 posti e dal nuovo motore 8 cilindri di 90° .
Ne saprei ancora ma al momento mi sfuggono molti particolari dovrei andarmeli a studiare nella mia bibblioteca esclusivamente Ferrari.
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(http://img517.imageshack.us/img517/349/1004191983ferrarimondiasr2.jpg)
Ma mi dite che cos'ha di così orrendo la Mondial?
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GTI la foto non è della Mondial, ma della 512BB, una delle più belle Ferrari di tutti i tempi...
Vorrei rispondere ad Alfetta sulla presunta noiosità di questi argomenti sul "non mi piace": questi argomenti sono utili perchè è troppo semplice trovare la più bella o le più belle di ogni marchio, mentre con quelle che piacciono meno vengono rispolverati modelli che magari non hanno avuto successo, e credo che per correttezza storica abbiano uguale dignità rispetto agli altri modelli più blasonati. Così si riescono a ripercorrere magari i momenti e i tratti più negativi delle case più prestigiose, di certo non verrà mai aperta una discussione sulla DAF o della NSU più brutta, se ci si fa caso si parla delle auto meno gradevoli all'interno però dei marchi che hanno prodotto auto che hanno segnato in senso buono la storia, auto da sogno.
Poi si può decidere di partecipare o meno, però trovo giusto che tutto quello che passa per la testa agli utenti del forum abbia il giusto spazio...tanto è vero che mi sembra di vedere una foltissima partecipazioni proprio alle discussioni sulle auto che non preferiamo, e la democratica partecipazione è il più importante indice di gradimento.
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Cavolo ho sbagliato foto :D :D :D
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La Mondial(quella anni '80,meglio specificare,dato che ci sono stati precedenti migliori) è questa:
(http://www.prestigecarnet.com.au/images/main/ferrari_mondial_1984.jpg)
E tutte le volte che la vedo la trovo più brutta...
In effetti anche la Breadvan non è il massimo in fatto di bellezza...
Il fatto che non fosse ancora stata citata è perchè è un pezzo unico(che pochi conoscono).E' una successiva ricarrozzatura di una 250 GTO da parte del carroziere DROGO,a seguito di un incidente...
Ne è uscita quella che sembra una sgraziatissima GTO SW.Se non erro qualche anno fa doveva essere tra le protagoniste di un'importantissima asta internazionale(qualcosa tipo Coy'S o RM Auction)...
Proprio per il suo aspetto rimase...al palo!!!Invenduta.
Comunque sia eccola:
(http://www.pestalozzi.net/sb/ferrari_breadvan/bv_kloepfel1.jpg)
(http://static.howstuffworks.com/gif/ferrari-250-gt-swb-racecar-3.jpg)
;D ;D ;D ;D
(http://cache.jalopnik.com/assets/resources/2007/10/breadvan2.jpg)
;D ;D ;D ;D
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Ditemi che sono matto ma a me tutto sommato piace...
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Beh, la "STATION" è orrenda, ma la Mondial continuo a non capire cos'abbia di orrendo: la linea è quella di molte altre...
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Secondo me sembrava lenta solo a guardarla con quel passo lunghissimo...e lo era davvero!
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La Scaglietti, provata, la sento e la vedo troppo tozza e grande. La migliore degli ultimi 10 anni la Maranello, e la 456.
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(http://img517.imageshack.us/img517/349/1004191983ferrarimondiasr2.jpg)
Ma mi dite che cos'ha di così orrendo la Mondial?
mA SEI SICURO DI AVERE POSTATO LA FOTO DELLA mONDIAL?????
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mA SEI SICURO DI AVERE POSTATO LA FOTO DELLA mONDIAL?????
Arrivi tardi, mi sono già bacchettato le mani da solo :D
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appunto, non avevo letto tutti i post, e nn osavo dirti... quindi conscendoti come ragazzo accurato prciso ed esperto, mi sono chiesto, ma che ha preso!????
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Ha preso un granchio a forma di 512 BB !! ;D ;D
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bhe avrei capito di più se lo prendeva x BB degli anni d'oro, garantito, da me che tutti gli anni affitto la villa a ST.Tropez.
E' rimasta un'icona.
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Avete ragione, la breadvan non è proprio una bellezza...tuttavia, non essendo un'auto di produzione, non andrebbe contata IMHO...
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Bruttina anche la Testarossa 512 M(ultima serie),troppo appesantita con inutili ghirigori...
E' vero...anche a me non piace...nemmeno i cerchi.
(http://www.ssip.net/upload/ferrari-f512-m-side-1_108.jpg)
Beh, la "STATION" è orrenda, ma la Mondial continuo a non capire cos'abbia di orrendo: la linea è quella di molte altre...
Anche a me non piace la "Station"...la Mondial invece mi piace.
Non sarà la Ferrari più bella,ma non riesco a capire come si faccia a dire che sia brutta...
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(http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/27.gif)
Non mi aspettavo di meglio da uno che si autodefinisce, "pecorone ignorante", anche se sono abbastanza sveglio da capire che anche questa è solo una volgare provocazione per sbeffeggiare e rimarcare da una mia vecchia frase! E non provare nemmeno a negarlo perchè lo so! Ad ogni modo Jagitalia, vogliamo comportarci da persona adulte ed ignorarci reciprocamente? E' una proposta seria e lo faccio soprattutto per evitare noie al forum e fastidi ai partecipanti! Grazie se avrai il buonsenso di accettare!
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ti rendo conto che lo hai ripetuto migliaia di volte? fallo e vedrai che abbiamo già finito co' sta litania...
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ti rendo conto che lo hai ripetuto migliaia di volte? fallo e vedrai che abbiamo già finito co' sta litania...
OK allora smettiamola subito così le reciproche litanie finiscono all'istante! Sinceramente non ho alcuna voglia di essere bannato per star dietro a queste stupide quanto inconcludenti diatribe, ne prendano atto anche i moderatori, se in questo momento sono vigili e presenti. Grazie e piantiamola qui!
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sperèm
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Io voto le Gt4 208/308
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bhe ti devo dire che prima nn mipiaceva, adesso mi sta interessando, nell'ottica di quelle auto a cuneo un pò squadrate o spigolose,poi io preferisco queste ferrari alla lambo urraco!!!per essere auto da "poveri"le ferrari rispetto,queste ferrari,alle urraco...................sono + belle
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per essere auto da "poveri"le ferrari rispetto,queste ferrari,alle urraco...................sono + belle
Lievemente ossimorica la cosa,non trovi??? ;D ;D
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Bhe era chiamata la Ferrari dei poveri, dovrebbero cambiare il dizionario della lingua italiana, e la grammatica e scrivere che la parola Ferrari, nn può mai, e dico mai essre associata ad aggettivi ,avverbi o sostantivi aggettivati, che indichino un sinonimo di povertà, malessere, impoverimento in genere.Pena l'espulsione!
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Bè se la GT4 fosse anche la Ferrari dei poveri sarei povero volentierissimo! ;D
Ho trovato alcune inserzioni in passato attorno ai 18.000€, praticamente il prezzo di una G.Punto 1.3 90CV MJet Sport...paragone impietoso...
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bhe ragazzi, penso le auto da comprare sotto i 20000 potrebbero essere tante
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Ma non sono poi tante quelle che a 20.000€ portano il Cavallino sul cofano... ;)
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Cash hai detto bene , le inserzioni erano di qualche tempo fa' , adesso non scende sotto i 20.000 la 208 (gran polmone e basta) mentre le 308 sono skizzate a 25/ 28.000 e come sempre ti mangi le mani per non averla comperata!!!!
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Ecovip sei l'uomo delle verità storiche...effettivamente qualche tempo fa le GT4 erano così poco appetibili che poteva essere un acquisto veramente azzeccato, sia in ottica di piacere (non la 208 però), che di investimento (ma questa seconda ipotesi la sconfesso perchè non tollero l'associazione auto storica-investimento)
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bhe ragazzi, ci sono tante altra auto valide, pensa che ci sono le bmw 3000csì a 12500, e le 635 csì a meno, e davano le paghe alle ferrari
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Sono perfettamente d'accordo, insomma, visto che ne abbiamo già parlato altrove, una M635 è un gioiello, e prestazionalmente è una furia, penso che con 10-12.000€ si porti a casa.
Però la Ferrari ha anche un sapore particolare, oltre alle qualità stradali pure e semplici...lasciando stare l'immagine, che però è un aspetto poco interessante dal mio punto di vista...
Certo che di fronte alla scelta, e che Dio non mi fulmini all'istante, sceglierei una M635 piuttosto che una GT4...sicuro è che in relazione ai contenuti la GT4 è molto a buon mercato
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a mio avviso la GT4 ti rimane comunque un oggetto del desiderio e trainato dal mercato delle sorelle maggiori,
non posso dire altrettanto della BMW ,sopratutto a livello di valutazioni future lente e dure a venire fuori anche se a ragione la M635 non e' paragonabile alla GT4 come prestazioni e comfort e' un bellissimo incrociatore da autobhan tedesca.
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Ho un amico che ha 3 Delta Integrale:una Int 8v,una 16v e una Evo ;D .
Comprate rispettivamente per 2700,3800 e 11000 euro...Il tutto una manciata di anni fa...
Ora una 8v meno di 8 mila non salta fuori,le 16v oltrepassano i 10 mila e per una Evo a meno di 15/20 mila euro non si trova nulla di buono...
Dovevo decidermi prima.... :( :( :(
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Però il discorso dell'investimento mi sembra ozioso...per es. io so benissimo che il mio 12 è destinato a rivalutarsi ancora molto, ma non ci ho mai pensatyo a questo aspetto...
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bhe suu automobilismo d'epoca ci sono due hf integrali 16 v rispettivamenyte a 7000 ed 8500 la prima del 90 bianca, la seconda del '91 rossa
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Viste! ;D ;D
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A proposito di 412, guardate qui...
http://www.stefano-paracchi.com/ferrari%20412%20rhd.htm
beh, che lusso...
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Si trovano sempre cose interessanti su quel sito...ottima segnalazione cash! ;)
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Paracchi tempo fa aveva in vendita anche una stupenda M635CSi appartenuta ad Arnoux
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Paracchi tempo fa aveva in vendita anche una stupenda M635CSi appartenuta ad Arnoux
:o :o :o
Anche per le Alfa si riescono a trovare bei pezzi lì. Ogni tanto gli do un'occhiata per vedere cosa salta fuori!
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GT saresti rimasto a bocca aperta a vedere le foto, pensa che era uno dei pochissimi esemplari che montavano i BBS scomponibili, quasi tutti ritirati, rottamati e sostituiti da quelli monolitici a razze...brillava da ogni angolazione, interni nuovi, prezzo con trattative riservate in sede...cioè a Montecarlo, cioè intoccabile! :D
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Da follia un'auto del genere! :o
Per il prezzo hai detto bene...non fa per noi comuni mortali! ;D
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bhe finalmente dopo luzzago qualcuno che propone pezzi eccezinali
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Inoltre credo che questo commerciante sia in contantto con Righini, visto che spesso si trovano inserzionate le stesse vetture in tutti e due i siti...
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Tornando al post, io come Ferrari più brutte, voto ex aequo:
la F430 e la BB 512. Esteticamente le trovo orrende!!!
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Io invece non posso vedere la F50, forse perchè sono un super fan della mitica F40 8)
(http://img813.imageshack.us/img813/3387/ferrarif50caruk.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/813/ferrarif50caruk.jpg/)
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Io invece non posso vedere la F50, forse perchè sono un super fan della mitica F40 8)
(http://img813.imageshack.us/img813/3387/ferrarif50caruk.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/813/ferrarif50caruk.jpg/)
La F50 non ha mai finito di convincere nemmeno me...forse proprio per il fatto che prima c'era la F40 ;)
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Tornando al post, io come Ferrari più brutte, voto ex aequo:
la F430 e la BB 512. Esteticamente le trovo orrende!!!
Beh,la F430 non è il massimo come pulizia delle linee,ma non la scarterei neanche...
La 512 BB... :o
Io invece non posso vedere la F50, forse perchè sono un super fan della mitica F40 8)
(http://img813.imageshack.us/img813/3387/ferrarif50caruk.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/813/ferrarif50caruk.jpg/)
Non saprei...Vista in foto mi ha sempre emozionato pochissimo.Un paio di volte ho avuto occasione di vederla,solamente.
E' molto più rara della F40 ed è anche molto piccola (come dimensioni.Me la sarei aspettata enorme).Dal vero rende di più...
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quoto tutti voi. la F50 non mi ha mai emozionato un granchè mentre reputo assolutamente DIVINA la F40 8) 8) 8)
aggiungo una citazione da un brano di roger waters del 1992 per i fanatici musicali:
que sera sera, is that your new Ferrari car?
nice, but i tink i'll wait for the F50...
non immaginava certo che l'avrebbero prodotta- end OT :D
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Beh,la F430 non è il massimo come pulizia delle linee,ma non la scarterei neanche...
La 512 BB... :o
Non saprei...Vista in foto mi ha sempre emozionato pochissimo.Un paio di volte ho avuto occasione di vederla,solamente.
E' molto più rara della F40 ed è anche molto piccola (come dimensioni.Me la sarei aspettata enorme).Dal vero rende di più...
Si', lo so che i veri Ferraristi adorano la BB, ma io non l'ho mai digerita nè esteticamente nè meccanicamente.
La sua precedente antenata Daytona, e la sua stretta parente Testarossa, li considero invece 2 capolavori assoluti (sebbene anche su queste, meccanicamente, abbia delle riserve..)!!!! Inoltre, sempre nel 1971, mentre la Ferrari presentò la serie BB (la prima serie che si chiamava 365 bb o qualcosa del genere aveva 3 fanalini posteriori e 3 scarichi per lato davvero terribili...) la Lambo presentò la Countach, al cospetto della quale la BB sembrava un'auto di 30 anni prima, un vero ferro vecchio.....
La F430, per quanto la trovi bruttissima, meccanicamente è invece al Top.
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Si', lo so che i veri Ferraristi adorano la BB, ma io non l'ho mai digerita nè esteticamente nè meccanicamente.
La sua precedente antenata Daytona, e la sua stretta parente Testarossa, li considero invece 2 capolavori assoluti (sebbene anche su queste, meccanicamente, abbia delle riserve..)!!!! Inoltre, sempre nel 1971, mentre la Ferrari presentò la serie BB (la prima serie che si chiamava 365 bb o qualcosa del genere aveva 3 fanalini posteriori e 3 scarichi per lato davvero terribili...) la Lambo presentò la Countach, al cospetto della quale la BB sembrava un'auto di 30 anni prima, un vero ferro vecchio.....
La F430, per quanto la trovi bruttissima, meccanicamente è invece al Top.
de gustibus...per me la BB, di qualunque serie, è bellissima :)
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La F430, per quanto la trovi bruttissima, meccanicamente è invece al Top.
Già...
La BB mi piace da relativamente poco tempo...Per anni ho faticato a mandar giù la fiancata mezza nera(nella quasi totalità degli esemplari)...
Poi quando la vedi tutta rossa capisci che si perde in mezzo alle altre e diventa anonima.
Così ho imparato ad apprezzare la fiancata bicolore e le due plasticone sul muso,che mi attraevano anche poco.
Dovessi dire,preferisco la mamma della 512 BB,la rara 365 GT4/BB.
(http://www.histomobile.com/histomob/internet/13/33501.jpg)
La differenza?
Tutta nella coda...6 piccoli fanalini, 6 piccoli scarichi :D :D
(http://www.autodrome.fr/ferrari_365gt4bb_red_rear_detail.jpg)
;)
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La GT4 è la meno bella del reame.
Le altre anche se non belle, hanno un loro significato d'esistenza:
- la Mondial non bella, ma aveva l'idea (in embrione) delle prese d'aria per la Testarossa;
- la 400-412 ingombrante, ma è stata l'ultima vettura che il Drake riusciva a guidare;
- la 348 un brutto telaio, ma almeno aveva un buon volume di vendita.
Ma non tutte le ciambelle........... ;)
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In assoluto la 308/208 Gt4 di bertone, se uno non leggesse la scritta "Dino" sul cofano, non direbbe nemmeno che è una ferrari.
per lo meno le altre, sia la Mondial che la 412 si riconoscono.
la 400/412, la trovo fantastica... imponente e lussuosa, cosi come la Fiat 130 coupè e la gamma coupè.
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la 400/412, la trovo fantastica... imponente e lussuosa, cosi come la Fiat 130 coupè e la gamma coupè.
Megaquotone con applauso! Se dovessi prendere mai una Ferrari in vita mia, in cima c'è la 412!
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Qua è là ho espresso il mio parere, rigorosamente estetico e solo estetico, generalmente negativo, per le Ferrari e quindi ribadisco che trovo un capolavoro la vecchia GTO(1962) e bella la 250 LM mentre tutti gli altri modelli, non mi emozionano. ;)
P.S.: c'è qualcun'altro come me o sono solo io a non capire nulla di auto? ;D
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Personalmente ho sempre trovato la 166 inter semplicemente abominevole.
(http://www.madle.org/f166inter49.jpg)
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Personalmente ho sempre trovato la 166 inter semplicemente abominevole.
(http://www.madle.org/f166inter49.jpg)
Ha la bellezza incerta di un'opera prima...
Poco affinata ma si riesce già a cogliere il germe del genio e della futura bellezza...Questa è una Touring.Prendi dello stesso atelier sempre la 166,ma MM Barchetta...
Il muso è lo stesso alla fine...
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1c/Ferrari_166MM_Barchetta.JPG)
Questa di brutto non ha niente però... :D :D
Come vedi basta poco ;) ...
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Ha la bellezza incerta di un'opera prima...
Poco affinata ma si riesce già a cogliere il germe del genio e della futura bellezza...Questa è una Touring.Prendi dello stesso atelier sempre la 166,ma MM Barchetta...
Il muso è lo stesso alla fine...
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1c/Ferrari_166MM_Barchetta.JPG)
Questa di brutto non ha niente però... :D :D
Come vedi basta poco ;) ...
ma quanto ti quoto fratellino ;) :) :)
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ma quanto ti quoto fratellino ;) :) :)
:) :)
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Come vedi basta poco ;) ...
Oddio... il muso sara' anche vagamente somigliante, ma e' cambiato il 95% della macchina. ::)
Sarebbe come dire che l'apecar ha una linea bellissima e sportiva perche' la Maserati Biturbo monta gli stessi fari anteriori (e' vero ! :o ) ;D
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allora anche la 126 è bellissima... come anche la 131 e la 127... entrambe montano fanali e plastiche delle posizioni/frecce della Maserati biturbo!!
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Oddio... il muso sara' anche vagamente somigliante, ma e' cambiato il 95% della macchina. ::)
Sarebbe come dire che l'apecar ha una linea bellissima e sportiva perche' la Maserati Biturbo monta gli stessi fari anteriori (e' vero ! :o ) ;D
Beh, il mio "basta poco" è ovviamente da intendersi in maniera scherzosa.
La linea di base comunque è quella eh...
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Personalmente ho sempre trovato la 166 inter semplicemente abominevole.
(http://www.madle.org/f166inter49.jpg)
Lo stile di un'auto va letto ed interpretato nel suo contesto. Gurdate questa foto in b&n come evidenzia le linee aerodinamiche e modernissime tra lo stupore degli astanti:
(http://img821.imageshack.us/img821/6039/ferrari166intermodena24.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/821/ferrari166intermodena24.jpg/)
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altro mega quoto! ;) :) :)
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Lo stile di un'auto va letto ed interpretato nel suo contesto. Gurdate questa foto in b&n come evidenzia le linee aerodinamiche e modernissime tra lo stupore degli astanti:
(http://img821.imageshack.us/img821/6039/ferrari166intermodena24.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/821/ferrari166intermodena24.jpg/)
Tra l'altro quei magnifici fanalini posteriori a goccia sono stati utilizzati per arricchire la coda di alcune 6c 2500 SS...Superbi:
(http://jaihettema07191.altervista.org/zacke82_alfa_romeo_6c_2500_super_sports.jpg)
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Il particolare dei fanalini è semplicemente impressionante nella sua modernità. Non li vedreste bene a led e su un'auto attuale o addirittura del prossimo futuro? 8)
Secondo me l'unico particolare della 166 Inter che può infastidire l'occhio moderno è l'altezza del tetto.
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Il particolare dei fanalini è semplicemente impressionante nella sua modernità. Non li vedreste bene a led e su un'auto attuale o addirittura del prossimo futuro? 8)
Secondo me l'unico particolare della 166 Inter che può infastidire l'occhio moderno è l'altezza del tetto.
ti meriti un quoto anche tu!
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Secondo me l'unico particolare della 166 Inter che può infastidire l'occhio moderno è l'altezza del tetto.
Eh si...C'è stata una parentesi a cavallo tra gli anni 40 e 50 del secolo scorso dove "andava di moda" l'abitacolo a bolla,molto alto e dalla forma pseudo sferica,con grandi finestrature...
Allora anche Zagato si espresse con alcune creazioni "panoramiche",come alcune 500 o 1100 con questi curiosi abitacoli tondeggianti...
Ispirano simpatia...
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Eh si...C'è stata una parentesi a cavallo tra gli anni 40 e 50 del secolo scorso dove "andava di moda" l'abitacolo a bolla,molto alto e dalla forma pseudo sferica,con grandi finestrature...
Allora anche Zagato si espresse con alcune creazioni "panoramiche",come alcune 500 o 1100 con questi curiosi abitacoli tondeggianti...
Ispirano simpatia...
anche a me... ;)
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anche a me... ;)
A titolo iconografico,per rendere l'idea...Guardate che splendore questa 500 B Panoramica Zagato.La adoro:
(http://28.media.tumblr.com/tumblr_l2s3vhV51Y1qzsctzo1_500.jpg)
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A titolo iconografico,per rendere l'idea...Guardate che splendore questa 500 B Panoramica Zagato.La adoro:
(http://28.media.tumblr.com/tumblr_l2s3vhV51Y1qzsctzo1_500.jpg)
Probabilmente è uno stile che deriva anche dalle nuove tecniche di curvatura dei vetri che rendevano possibili superfici vetrate ampie a vantaggio della visibilità e della luminosità dell'abitacolo. Non dimentichiamo che, fino a pochi anni prima, i parabrezza erano ancora piatti e divisi in due, ed i lunotti poco più che delle feritoie!