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Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: Betamonte - 09 Giugno 2008, 17:22:03
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Anche se non più italiana al 100%
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Senza dubbio quoto la Countach, una vera auto da sogno da sempre!
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Il MITO...la MIURA.
(http://www.lamborghiniregistry.com/Miura/MiuraReunion320x480.jpg)
Quando la Lamborghini era ancora la Lamborghini...
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Il MITO...la MIURA.
Quando la Lamborghini era ancora la Lamborghini...
Vado forse controcorrente e francamente non ne conosco molti modelli, ma io quoto personalmente 1) La Countach - 2) La Diablo... la Miura la metterei al 3/o posto, ma onestamente non l'ho mai trovata esaltante...
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Vado forse controcorrente e francamente non ne conosco molti modelli, ma io quoto personalmente 1) La Countach - 2) La Diablo... la Miura la metterei al 3/o posto, ma onestamente non l'ho mai trovata esaltante...
Hai detto Countach...mica Fiat Duna! ;D
(http://www.timpelen.com/images/cars/countach_lp5000_qv_img01.jpg)
Favolosa...
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Favolosa e molto originale rispetto ad altre "Top Class Cars" (Ferrari comprese!) dell'epoca, peccato io la possa guardare solo in fotografia od al limite prendermi il modellino...
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MIURA.
E non aggiungo altro... ;D
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Miura in pole position,a pari merito con l'attuale e sconvolgente Reventòn.
Poi Murcielago e Countach ...
1)(http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/57-lamborghini-miura.jpg)(http://www.novaksblog.com/pictures/24_9_07%20new%20lamborghini%20reventon/lamborghini%20reventon%20front.jpg)
2)(http://image.automotive.com/f/exotic-cars/lamborghini-brings-down-the-house-with-new-murcielago-lp640/1006827+w624+cr1+re0+ar1/lamborghini-murcielago-lp640-front-left.jpg)
3)(http://files.windingroad.com/newsuploads/2007/12/1977-lamborghini-countach-lp400hl.jpg)
La Countach migliore,la primissima serie,detta "periscopio"...
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Miura e Countach prima serie sono le mie preferite.
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Miura e Diablo ;)
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Dura decidere fra la Miura e la Countach, soprattutto se 5000LP Quattrovalvole nera dotata di mega alettone posteriore (come quella usata nei film della Cannonball, in italiano "La Corsa più pazza del mondo", da non confondersi con una Opel mattacchiona che ti spara olio sui piedi ridendo di te)
Battute a parte, voglio aggiungere una outsider, come mio solito, ovvero la Jalpa, che trovo stupenda!
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La Countach, è sempre stata qlk cosa di inarrivabile,futuristicamente avanti, trovo che la Murcelago la ricorda molto, poi d'obligo anche Miura.
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Beh, certo che una Murcielago LP640 verde fosforescente sarebbe spaziale...
Effettivamente anch'io penso che ci sia qualche riferimento alla Countach, e anche un pò alla Diablo...quindi un vero capolavoro!
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Donkerwolk,disegnando la Murcielago si è proprio ispirato alla Countach...
Espliciti riferimenti,oltre gli spigoli,il taglio dei pari posteriori,quello dei fari anteriori,le linee del muso...Possiamo dire una Countach del 2000...
Io citerei altre 2 bellezze:una è l' LM 002,antesignana dei superfuoristrada di lusso (motorizzto Countach)...
L'altra è la Miura Jota,prototipo sperimentale ideato da Bob Wallace,che venne distrutto da lui stesso durante alcuni test...Il motore arrivava a toccare i 400 cv.Un vero mostro!!
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Abiura! La Jota non venne distrutta da Bob Wallace, c'è un articolo su un Automobilismo d'Epoca dello scorso anno, o del 2006 (dove c'era un dossier ottimo sulla BMW serie 6, ma non ricordo il numero esatto).
Venne distrutta sulla Tangenziale di Brescia in costruzione...stasera vado a vedere il giornale, poi riferisco meglio
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A me pare di aver letto(non ricordo dove) che fu lui a distruggerla...Comunque sia non esiste più!
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no, non la distrutta lui, e nn sanno come l'hanno distrutta, perchè si sono trovati fuori dall'auto senza capirne il xkè! sempre se ricordo bene.ma nn sono sicuro fosse la Jota.
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Comunque trovo che i richiami maggiori della Murcelago alla Countach, oltre alle linee tese e spicolose, siano i convogliatori d'aria posteriori, che nella murcelago si aprono elettronicamente, ma che tuti poi bloccano fissi, xkè si incantano!!!
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Mah...Mi pare che l'unica cosa chiara è che l'auto non c'è più...
Mi sono documentato un po' ed ho trovato questo:
Miura Jota
La seconda speciale nasce dalla natura stessa della Miura: sin dal Salone di Torino del 1965, atto di presentazione del complesso telaio motore, l'estremizzazione dei concetti che hanno guidato la sua progettazione sono talmente evidenti da rendere ovvio un suo utilizzo nelle competizioni. Probabilmente, è anche diffusa la convinzione che il passaggio obbligato per un giovane marchio di vetture ad alte prestazioni, quale è la Lamborghini all'epoca, sia l'accesso alle corse, in cerca di una definitiva consacrazione della propria immagine. Lo pensa la stampa specializzata, lo pensano i progettisti della P 400, e forse lo pensa anche Ferruccio Lamborghini, se il progetto originario prevede davvero l'elaborazione di due modelli con specifiche diverse, una per l'uso stradale e l'altra, la Sprint, per un utilizzo in gara. Non se ne fa nulla e la Sprint finisce in un cassetto, tuttavia continua l'associazione tra le corse e quella che ormai è diventata la Miura: ci prova qualche cliente che partecipa da privato ad alcune cronoscalate, ma soprattutto ci prova Bob Wallace, collaudatore della Lamborghini. Wallace porta avanti un suo personale programma di sviluppo attorno ad una vettura laboratorio con circa 20.000 Km all'attivo (Miura S, telaio 5084, motore 30744), con il proposito di renderla conforme all'annesso "J" del regolamento sportivo internazionale. È l'atto di nascita della Jota. Prima di tutto Wallace cerca di "spremere" tutta la potenza che il V12 Lamborghini può esprimere: i carburatori originali (4 triplo corpo Weber 40 IDA 3C) vengono sostituiti con altrettanti Weber 46 IDL, portando il rapporto di compressione da 10,4:1 a 11,5:1. La potenza schizza da 370 CV a 440, con il regime di massima erogazione che sale da 7.700 a 8.500 giri/min. La necessità di mettere a terra l'esuberante potenza porta alla maggiorazione della carreggiata posteriore, che passa da 1418 mm a 1540 mm. Vengono introdotti nuovi pneumatici Dunlop Racing 9/15 all'anteriore e 12/15 al posteriore, accoppiati a nuovi cerchi alleggeriti della Campagnolo, che obbligano ad un vistoso allargamento degli archi passaruota. La ciclistica viene modificata con l'adozione di bracci tubolari e ammortizzatori Koni tipo corsa. L'impianto frenante si avvale di quattro dischi autoventilati. Grande cura viene posta nell'alleggerimento di ogni componente, a partire dal telaio che subisce anche un incremento di rigidità torsionale. La carrozzeria viene ricostruita in pannelli di Avional rivettati sul telaio, mentre i fari sono protetti da campane di Perspex ed il Plexiglas sostituisce tutte le superfici in vetro. L'insieme di questi interventi porta la vettura ad un peso di soli 900 Kg, con un risparmio di 250 Kg rispetto alla Miura di serie. Un vistoso spoiler anteriore, caratterizzato da ampi baffi laterali, migliora la deportanza all'avantreno, mentre gli sfoghi dell'aria calda vengono liberati dalle griglie di protezione e altri due sono ritagliati ai fianchi del cofano integrale, dietro ai passaruota. Analogamente, le caratteristiche prese d'aria sui montanti della portiera sono liberati dalle protezioni. L'appariscente tappo corsa sul cofano anteriore rappresenta un ulteriore conferma del carattere tutt'altro che mansueto della Jota. Questo interessante esperimento di Wallace non conoscerà mai il responso delle piste, ma verrà utilizzato come base per lo studio della Miura SV. La Jota originale viene persa in un disastroso incidente nel 1972, dopo essere stata acquistata dall'Interauto di Brescia, che intendeva farla finalmente correre. La Lamborghini ne allestisce altri tre esemplari denominati "SVJ" e con caratteristiche diverse dalla prima: il telaio n° 4860 finisce in Germania; il n° 4990 ad un cliente haitiano, il n° 4934 allo Scià di Persia e l'ultimo, il n° 5090 ha destinazione sconosciuta. La storia si complica con ulteriori versioni nate dalla trasformazione di Miura normali: nel 1976 la Lamborghini presenta una "Sv Special", profondamente modificata per renderla più performante. Seguono una "Jota Replica Targa" nel 1980, una "SVJ Replica" nel 1981 ed una "SVJ Replica Ufficiale" nel 1986.
Evidentemente ricordavo male io,poichè questo da ragione al buon cash ;D
I convogliatori d'aria posteriori apribili sono spettacolra...Non sapevo si incantassero.Sapevo solo che oltre una certa velocità si aprono automaticamente.Ma vi è anche la possibilità di comandarne l'apertura dall'abitacolo.
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si i convogliatori a detta di un amico con Lambo in garage, si incantano e gli e stato conigliato di bloccarli aperti.
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non ricordo su che giornale, ma ricordo l'intervista a colui che l'ha distrutta, non hanno mai capito cosa sia successo.Lui aveva acquistato l'auto, ed a seguito dell'incidente, ricevette un forte sconto x l'acquisto di un'altra Lamborghini.
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Mad era Automobilismo d'Epoca
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Grazie Cash. ti ricordi cosa comprò con lo conto?una Miura?
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Mi sembra che quel dettaglio non fosse specificato...ma ho un piccolo vuoto...stasera controllo, quel numero ce l'ho proprio sul tavolino vicino al divano
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assoloutamente MIURA seguita dalla Diablo..
tra le classiche poi è bellissima la 400gt
lo sò è rimasta purtroppo un prototipo ma la Lamborghini Calà mi ha sempre satto impazzire!
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Signor Zenzero mi tolgo il cappello! Hai citato due splendide creature! La Calà era una libidine, anzi, una doppia libidine, doppia libidine coi fiocchi (scusate la pirlata, ma mi è venuto in mente Jerry), purtroppo una grossa occasione persa, anche se poi è servita per trapiantare alcuni stilemi sulla produzione successiva
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(http://www.diseno-art.com/images_2/Lamborghini_Cala_1.jpg)
(http://www.carstyling.ru/resources/studio/95id_lamborghini_cala_a03.jpg)
(http://www.carstyling.ru/resources/studio/95id_lamborghini_cala_a04.jpg)
Notate le diverse similitudini con le Lambo di attuale produzione. Stiamo parlando di un'auto del '95...
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Bellissima...
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a me nn piace
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Ragazzi...Vi faccio notare che ,come quasi sempre succede,se parliamo di innovazione e anticipare i tempi,parliamo sempre del solito...
(http://www.clubmk1.com/Documentos/creagolf_archivos/image003.jpg)
...grande GIORGETTO!!!E' UN GRANDE!!!
P.S.:L'altro giorno,alla presentazione della reventòn,ho avuto occasione di incontrarlo e anche di scambiarci un paio di parole...
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assoloutamente MIURA seguita dalla Diablo..
tra le classiche poi è bellissima la 400gt
lo sò è rimasta purtroppo un prototipo ma la Lamborghini Calà mi ha sempre satto impazzire!
meno male che trovo qualcun'altro che dice Diablo... pensavo di essere l'unico al quale piace, ma sono consapevole che ho gusti molto diversi dalla maggioranza.
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La Diablo è indiscutibilmente meravigliosa, ma si ha l'impressione che sia troppo show car, un'auto dagli effetti speciali caricati al limite estremo per offrire qualcosa di ancora più folle rispetto alla Countach...almeno questo è sempre stato il mio parere sulla Diablo. Certo che averne una, magari SV, in box, beh non mi farebbe di certo schifo, anzi!
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A me la Diablo è sempre piaciuta, specie la 6.0...
(http://www.linternaute.com/auto/diaporama/les-plus-belles-italiennes/images/6-Lamborghini-Diablo.jpg)
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le molteplici proprieta' che ha vissuto la Lamborghini ha influito molto sul modo di presentarsi al pubblico , comunque a oggi il successo maggiore lo sta' ricevendo negli Stati Uniti dove ha prevaricato lo status-symbol dettato da Ferrari prima e da Porsche dopo.
Se notate non c'e' sportivo,attore o rapper che non possiede una LAMBO (come la chiamano negli States).
A mio avviso pero' la dea che incorona il lavoro del Com. Ferruccio e' sicuramente la MIURA che (amo, detto sottovoce da un ferrarista) nel mitico color Arancione e finiture oro della utima serie.
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comunque la diablo nn ha quella cattiveria che aveva la countach, era già + blanda, e poi in quel periodo vi erano anche altre supercar, vedi al CZ 16 cilindri 64 valvole
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Che hai ricacciato...la CZ Moroder...era una vita che non ne sentivo parlare da nessuna parte! Era un bel mostro, indubbiamente...peccato per la fine prematura e ingloriosa, ma per costruire auto non basta essere semplicemente ricchi, molto di più...e Moroder sfortunatamente non lo era...se non altro era molto più ricco di idee e si è visto
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La Diablo è sempre piaciuta anche a me,anche non l'ho citata,poichè ritengo che le ultime uscite esteticamente la superino in bellezza.
Preferivo di gran lunga anc'io le ultime serie,grosso modo dall'introduzione dei fari normali e non più a scomparsa...fanno troppo anni '80 e di conseguenza fanno apparire l'auto vecchia...
Bellissima la 6,0,in cui si vedono alcuni tratti che poi porteranno alla successiva Murcielago.Strabiliante la GT.
Sembrava un'auto da pista uscita per sbaglio da un circuito ;D ;D
(http://autooboz.omega.kz/foto/lamborghini/lamborghini_diablo_gt(1999).jpg)
Per quanto riguarda la Cizeta...L'ho sempre trovata eccessivamente barocca anni '80,appesantita da inutili orpelli...Non ha mai avuto il fascino della conocrrenza,anche se molto somigliante alla setssa Diablo...
(http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/142505/cizeta-moroder_v16t.jpg)
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Và che roba i 4 fari estraibili...questo dettaglio non lo ricordavo proprio
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Sembra la Bat-mobile.
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veramente devo dirti, anche se dalla foto nn si nota, che sembra molto + simile ad una pagani,l'abitacolo è molto accentuato all'avantreno, come la pagani.
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comunque tra le auto nn nominate, io adoravo la Jaguar 220, ela McLaren F1
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comunque la diablo nn ha quella cattiveria che aveva la countach, era già + blanda, e poi in quel periodo vi erano anche altre supercar, vedi al CZ 16 cilindri 64 valvole
Quoto, infatti la Countach è più "showcar" come dice Cash.
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comunque tra le auto nn nominate, io adoravo la Jaguar 220, ela McLaren F1
La regina è sempre lei...
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Magari una delle rarissime "Le Mans" ;D ;D ;D
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magari una qualsiasi!
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AHAHAHAHAH ;D ;D ;D ;D
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A voi la scelta, signori... ;D
(http://www.carzi.com/wp-content/uploads/mclaren-f1-supercars.jpg)
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Se non avete nulla in contrario, gradirei la LM...
(http://www.quantumsoft.co.uk/files/clipart/jpegs/cars/McLaren_F1_LM.jpg)
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Sapevate che la Miura è nata da un battibecco fra Enzo Ferrari e Lamborghini?
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in che senso
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Il buon Lamborghini un giorno parlò con Ferrari e gli disse che le sue macchine avevano lo sterzo troppo duro e la frizione debole. Chiaramente la risposta seccata fù: "tu pensa ai tuoi trattori che li fai bene" ;D
Lamborghini si risentì e volle creare un'auto in grado di competere con le Ferrari... ed eccovi servita la Miura :D
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no gt, non è così la storia, questo è l'inizio della lamborghini automobli, nn della miura
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Lamborghini 350 GT
La nascita della Lamborghini
La 350 GT nel lontano 1964 è stata la prima Lamborghini ad entrare in produzione. Di solito la rossa 350 GT giace immobile nel piccolo museo allestito all’interno della fabbrica di Sant’Agata. Nonostante sia stata ammirata migliaia di volte dalla gente, ogni qualvolta questa gemma rossa viene spinta all’aperto alla luce diurna e, con un energico giro di manovella, riportata in vita, il mondo si ferma ancora in ossequioso silenzio, Questa non è una Lamborghini qualsiasi, la350 GT è la più importante delle Lamborghini, perché è stata la prima.
Alla Lamborghini, chiunque parli un po’ d’inglese, purché comprensibile, si tiene molto a raccontare la leggenda di come nacque la 350 GT; di come Ferruccio Lamborghini, già potente uomo d’affari, fu portato all’esasperazione dal fatto che le frizioni delle sue Ferrari bruciavano con tanta facilità, lasciandolo spesso in panne ai bordi della strada. Così, un bel giorno, Ferruccio decise di recarsi dalla Ferrari e fare le sue rimostranze. Fu lo stesso Enzo Ferrari a dire a Ferruccio in modo inequivocabile che, dal momento che lui si era arricchito costruendo trattori, forse era il caso di limitarsi a guidare questi ultimi tenendosi alla larga da macchine più sofisticate che, evidentemente, non era in grado di maneggiare... Ferruccio Lamborghini fu pesantemente toccato nel suo orgoglio e, uscendo furioso, promise ad Enzo Ferrari che l’avrebbe battuto al suo stesso gioco, costruendo una macchina sportiva rivale che avrebbe annientato la casa del cavallino rampante. La verita’ è verosimilmente meno romantica. E’ molto più probabile che Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini non si incontrarono mai. Ferruccio costruì la 350 GT sia per il prestigio di avere il suo nome legato ad una macchina super sportiva ed esclusiva, sia per la possibilità che intravedeva di arricchirsi ulteriormente. Ferruccio poteva senz’altro permetterselo, essendo diventato milionario dal nulla (in dollari, non solo in lire), costruendo trattori. E poi aveva scoperto che le Ferrari e i suoi trattori adoperavano le stesse frizioni, solo che Ferrari se le faceva pagare dieci volte di piu’.
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credimi, mi dispiace averti corretto, nn volevo passare da saputello, soprattutto con un moderatore, che ne sa molto + di me tra l'altro. :):):):)
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Di sicuro verrai frustato per questo ;D ;D ;D
Allora io la sapevo a pezzi ed ho fatto un collage o un riassunto, vedi tu :D
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i collage, ma nn erano un gruppo musicale anni'70!!!!
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http://www.collage.it/index1.html (http://www.collage.it/index1.html)
;D
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A dire il vero la nascita della casa di Sant'Agata Bolognese è circondata da un'aura leggendaria.....
Non si è sicuri che ci sia stato un vero battibecco...Sicuro è che erano entrambi molto sanguigni...Due purosangue...Inevitabili gli scontri... ;D ;D
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si un toro da arena ed un cavallo rampante imbizzarrito!!!!
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Due belle personalità Ferruccio e i Drake...solo da gente come loro potevano nascere due marchi di questo calibro, punto di riferimento per tutti i costruttori di auto nel mondo.
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Due belle personalità Ferruccio e i Drake...solo da gente come loro potevano nascere due marchi di questo calibro, punto di riferimento per tutti i costruttori di auto nel mondo.
già il fatto che entrambi abbiano due animali furenti come stemma.....
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già il fatto che entrambi abbiano due animali furenti come stemma.....
Poi arriva Karl con il suo scorpione e punge tutti!!!
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Bhe lui non ha preparato solo Fiat, se nn sbaglio ha collaborato anche con Porsche!
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Poi c'è un'altro animale, un biscione di nome Alfa!
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i collage, ma nn erano un gruppo musicale anni'70!!!!
Mitici collage.......ma fecero anche la panda 30 collage.....bicolore ;D
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In effetti Abarth ha avuto occasione di mettere lo zampino,oltre che su Fiat e Siata,anche su Porsche,Ferrari,Autobianchi,Alfa Romeo,Cisitalia... ;D ;D
Quasi tutti sono stati punti dallo scorpione ;D
Se non ricordo male non si chiamava COLLEGE la Panda??
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Esatto, Panda College!
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Poi c'è un'altro animale, un biscione di nome Alfa!
boooni che il giaguaro vi azzanna sennò! :P ;D
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la porschè ha le renne credo siano renne o cervi della foresta nera.
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mmh...Mad mi sembrano cavallini anche loro...
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Quello sullo stemma delle Porsche è UNA CAVALLA!!!
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Da cosa si deduce che è una cavalla e non un cavallo?
Io non ci vedo alcuna differenza...
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Io ho sempre saputo che fosse una cavallina...
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Basterebbe guardare lo stemma con una lente di ingrandimento...
Se ha il ROSSETTO è sicuramente una cavalla...O al massimo un cavallo un po'...come dire...dell'altra sponda ;D ;D ;D ;D
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Basterebbe guardare lo stemma con una lente di ingrandimento...
Se ha il ROSSETTO è sicuramente una cavalla...O al massimo un cavallo un po'...come dire...dell'altra sponda ;D ;D ;D ;D
che complicato, conosco un metodo più semplice ;D
si è una cavallina ;)
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Delta, Jag, mi fate ufficialmente paura! ;D
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si è vero, la cavalla della foresta nera ,simbolo della città di Stoccarda.E' che con quella criniera , e gli altri oggetti sul badge ho sempre pensato ad altro!
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E' cavalla per quanto ne sò...se ha cambiato sponda non sono al corrente... ;D
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Paura eh????
(http://img388.imageshack.us/img388/6128/lucarelli6kx.gif)
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;D ;D ;D ;D ;D ;D
troppo forte! :D :D :D :D
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ahahhahhahahhah
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;D ;D ;D ;D
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la Urraco
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miura roadster e urraco.
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miura roadster e urraco.
Non l'avrei mai detto! ;D
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Io vorrei riportare un aneddoto relativo alla post-discussione arcinota tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari, riguardo i difetti della Ferrari(non ricordo il modello) acquistata da Lamborghini, tipo frizione e sterzo durissimi, calore nell'abitacolo e via discorrendo. Per tutta risposta, Ferrari disse a Lamborghini che sarebbe stato meglio che si occupasse dei suoi trattori.....
Dopo quella discussione Lamborghini passo ai fatti e, reclutando diversi tecnici fuoriusciti proprio dalla Ferrari, in quattro e quattr'otto creò lo stabilimento dove a tempo di record venne progettato il primo modello di Lamborghini, la 350 in versione fari a scomparsa che rimase in quell'allestimento esemplare unico.
La fretta fece un brutto scherzo a tutti quanti, visto che al momento di calare il motore nel vano, si accorsero che non ci sarebbe stato. I tempi per la presentazione al Salone di Torino del 1963 erano ridottissimi e si decise quindi di presentare la sola carrozzeria mentre il vano motore venne riempito di sacchi di pietre per poter mantenere un assetto anteriore credibile.
Decenni dopo, un appassionato recuperò quell'esemplare ed il relativo motore e, con le necessarie modifiche, il tutto riprese vita. Ora partecipa ai raduni di marca ed è molto ammirata.
A me piace, nonostante non sia bella, la 400 GT e la Miura che invece è bella anche per la 400 ;D
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Io vorrei riportare un aneddoto relativo alla post-discussione arcinota tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari, riguardo i difetti della Ferrari(non ricordo il modello) acquistata da Lamborghini, tipo frizione e sterzo durissimi, calore nell'abitacolo e via discorrendo. Per tutta risposta, Ferrari disse a Lamborghini che sarebbe stato meglio che si occupasse dei suoi trattori.....
Dopo quella discussione Lamborghini passo ai fatti e, reclutando diversi tecnici fuoriusciti proprio dalla Ferrari, in quattro e quattr'otto creò lo stabilimento dove a tempo di record venne progettato il primo modello di Lamborghini, la 350 in versione fari a scomparsa che rimase in quell'allestimento esemplare unico.
La fretta fece un brutto scherzo a tutti quanti, visto che al momento di calare il motore nel vano, si accorsero che non ci sarebbe stato. I tempi per la presentazione al Salone di Torino del 1963 erano ridottissimi e si decise quindi di presentare la sola carrozzeria mentre il vano motore venne riempito di sacchi di pietre per poter mantenere un assetto anteriore credibile.
Decenni dopo, un appassionato recuperò quell'esemplare ed il relativo motore e, con le necessarie modifiche, il tutto riprese vita. Ora partecipa ai raduni di marca ed è molto ammirata.
A me piace, nonostante non sia bella, la 400 GT e la Miura che invece è bella anche per la 400 ;D
Aneddoto curiosissimo ed interessantissimo,che personalmente conoscevo già ;) ;)
La vettura in questione,il cui nome per esteso è 350 GTV, è il prototipo da cui nacquero appunto le successive 350 GT e 400 GT(dopo i dovuti ritocchi per renderla fattibile...Ricordiamoci che era il '63).
Durante l'ultimo restauro,purtroppo,è stata riverniciata di una tinta di fantasia,ben più scura dell'originale...
(http://www.autocult.com.au/img/gallery/444153.jpg)
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Io sapevo che era stata presentata senza motore, ma sapevo che era semplicemente perchè il motore non era ancora pronto, non perchè non ci stava!!!
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Durante l'ultimo restauro,purtroppo,è stata riverniciata di una tinta di fantasia,ben più scura dell'originale...
Un delitto sbagliare tinta su un esemplare unico... :(
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...è vero però anche alla Bertone l'hanno fatto nel restaurare la Stratos Zero: da grigia a rosso rame!
La mia Lambo preferita è la Countach prima serie
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Miura sicuramente, ma ce ne sono tante altre che mi fanno emozionare...la Espada, per esempio, una 4 posti ad alte prestazioni eccezionale, con un equilibrio e una guidabilità da vera GT (non a caso l'hanno costruita in 3 serie, forse la Lambo di maggior successo).
E la Urraco dove la mettiamo? Certo, non ha il 12 cilindri, ma una bella 300 o una Silhouette sono veramente interessanti, belle prestazioni e una costruzione ancora semi-artigianale, di quelle che non esistono più al giorno d'oggi. Tra l'altro la Urraco non costa nemmeno una follia, e anche la 250 ha un buon equilibrio, con l'8v che ha un gran bel suono...
La Countach che preferisco è la prima serie, con la linea più semplice ma più elegante, le serie successive sono sicuramente belle ma un pò pesanti..
Anche la ISLERO ha il suo fascino, essendo l'ultima rappresentante dello stile 350-400 (stupende, non dimentichiamo che la Lamborghini ha cominciato con loro, non con la Miura...), molto rara oggi ma certamente una bella GT ben rifinita e sempre equipaggiata con il mitico 12 cilindri.
Francamente le GT attuali del toro mi affascinano meno, anche se sono super performanti e belle esteticamente, non hanno il sapore della GT artigianale italiana che avevano i modelli anni 60-70...ma quella era un'altra storia.
Ciao e alla prossima.
Lorenzo
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Lamborghini Countach.
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La Countach prima serie,o periscopio,è gettonatissima.Un fascino ed una purezza di linee che lasciano sempre piacevolmente sbalorditi...
Bellissima non solo la Espada,ma il concetto stesso di vettura e l'interpretazione così esotica della GT che la Lambo ha saputo dare,degna erede della Marzal,veramente sconvolgente...
Molto bella sia la Urraco che la Islero...Un po' troppo barocca la Silouhette.
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Lamborghini Countach.
aggiungo miura
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Personalita a volte magari considerata estrema, qualita costruttiva, un personaggio enorme come Ferruccio Lamborghini. Questa e la Lamborghini.
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La Jalpa non piace proprio a nessuno?!
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La Jalpa non piace proprio a nessuno?!
A me proprio no!
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La Jalpa non piace proprio a nessuno?!
A me non dispiace, ma punterei su ben altre sportive. Non posso dire di conoscerla alla perfezione, ma non ha sicuramente il fascino "Lamborghini", che invece possiede la Urraco nonostante lo scarso successo riscontrato.
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quanto ti quoto....................
A me non dispiace, ma punterei su ben altre sportive. Non posso dire di conoscerla alla perfezione, ma non ha sicuramente il fascino "Lamborghini", che invece possiede la Urraco nonostante lo scarso successo riscontrato.
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La Jalpa non piace proprio a nessuno?!
A me, me piace...... :D :D :D
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Io aggiungo anche 2 concept,che trovo tremendamente belli.
Il primo è il Miura Concept,bellissima opera di Walter de Silva,appena arrivato il Lamborghini (2007)
(http://www.sportscarcup.com/cars/lamborghini-miura-concept.jpg)
(http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Lamborghini-Miura-Concept-RA-1280x960.jpg)
L'altra è la recentissima strabiliante ed esotica(mi piace da impazzire) Estoque:
(http://www.newstreet.it/foto/gallery/1639/lamborghini-estoque-01_640.jpg)
(http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2008/10/lamborghini-estoque-concept-panamera-rapide-karma-quattro-porte-supercar-02.jpg)
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Per me la LP400, la prima countach.
Ciao!
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Io aggiungo anche 2 concept,che trovo tremendamente belli.
Il primo è il Miura Concept,bellissima opera di Walter de Silva,appena arrivato il Lamborghini (2007)
(http://www.sportscarcup.com/cars/lamborghini-miura-concept.jpg)
(http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Lamborghini-Miura-Concept-RA-1280x960.jpg)
B E L L I S S I M A ! ! ! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
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B E L L I S S I M A ! ! ! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Quoto!!!!!
La prendiamo in società per le rapine? ;D
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Quoto!!!!!
La prendiamo in società per le rapine? ;D
ok socio .. ;) ;) ;) ma guido io :D :D :D
eppoi " questa e' una rapina " ...dillo tu che hai la voce piu' grossa ;D
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ok socio .. ;) ;) ;) ma guido io :D :D :D
eppoi " questa e' una rapina " ...dillo tu che hai la voce piu' grossa ;D
Ho il crimine nel sangue... IO!!! ;D
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Ci ho le pallottole nel sangue...IO ;D ;D ;D
Citazioni da I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI che si sprecano...Che bello ;D
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Mi sono accorto di non aver mai rivelato la mia preferenza in questo topic. :)
Io sbavo letteralmente quando vedo passare una Espada:
(http://img12.imageshack.us/img12/75/lamborghiniespada4.jpg) (http://img12.imageshack.us/i/lamborghiniespada4.jpg/)
Bella, innovativa, comoda, sportiva di razza e chi più ne ha più ne metta...uno spettacolo...
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Augurandovi buone ferie vi posto questo link gustoso :P
http://www.inrodaggio.com/html/downloads1.html (http://www.inrodaggio.com/html/downloads1.html)
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Mi sono accorto di non aver mai rivelato la mia preferenza in questo topic. :)
Io sbavo letteralmente quando vedo passare una Espada:
(http://img12.imageshack.us/img12/75/lamborghiniespada4.jpg) (http://img12.imageshack.us/i/lamborghiniespada4.jpg/)
Bella, innovativa, comoda, sportiva di razza e chi più ne ha più ne metta...uno spettacolo...
QUI MISANO
la Espada l' abbiamo vista in autogrill a febbraio quandoi siamo andati all' AUTOMOTORETRO' a Torino .... :o :o
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Augurandovi buone ferie vi posto questo link gustoso :P
http://www.inrodaggio.com/html/downloads1.html (http://www.inrodaggio.com/html/downloads1.html)
Ottimo link! ;)
la Espada l' abbiamo vista in autogrill a febbraio quandoi siamo andati all' AUTOMOTORETRO' a Torino .... :o :o
E' davvero un capolavoro. Molto bello l'articolo su Ruoteclassiche di questo mese. :)
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Molto bello l'articolo su Ruoteclassiche di questo mese. :)
eh...volevo propio dirtelo...che bella bestiolina che hanno scovato!!
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eh...volevo propio dirtelo...che bella bestiolina che hanno scovato!!
Già...Per quest'ultimo numero si sono davvero spremuti...
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ciao bello....senti tu che sai tutto in materia,il 12 seet devo andare alla seduta asi a venaria per il 328.....che dici devo partire all'alba o sono rapidi ??? ???
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ciao bello....senti tu che sai tutto in materia,il 12 seet devo andare alla seduta asi a venaria per il 328.....che dici devo partire all'alba o sono rapidi ??? ???
Chi prima arriva meglio alloggia.
Prima arrivi,prima passi ;)
Mi raccomando:bella lustra eh ;D
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Chi prima arriva meglio alloggia.
Prima arrivi,prima passi ;)
Mi raccomando:bella lustra eh ;D
ok allora mi devo alzare all'alba :'( :'(...magari ci sentiamo...puoi venire a tenermi compagnia ;) ;)
si,si la lustro...sai che le auto non le tratto come la pianta fuori dall'ufficio ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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ok allora mi devo alzare all'alba :'( :'(...magari ci sentiamo...puoi venire a tenermi compagnia ;) ;)
si,si la lustro...sai che le auto non le tratto come la pianta fuori dall'ufficio ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Per fortuna!! ;D ;D
Va bene...Sentiamoci...Spero di essere libero.Non sono mai salito su una Ferrari ;)
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Per fortuna!! ;D ;D
Va bene...Sentiamoci...Spero di essere libero.Non sono mai salito su una Ferrari ;)
allora è l'occasione giusta per passare una mattinata,vedere un po di storiche aspiranti targa oro.. e per fare un giretto con il cavallino ;) ;) :D :D :D
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Dannazione, ma perchè abiti a Torino Marco...un bel giro sulla 328 me lo sciropperei volentieri io... 8)
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Dannazione, ma perchè abiti a Torino Marco...un bel giro sulla 328 me lo sciropperei volentieri io... 8)
ma non abito a torino...ma a chivasso ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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le auto non le tratto come la pianta fuori dall'ufficio ;D ;D ;D ;D ;D ;D
prossima volta niente birra , ma acqua per la povera pianta ......quella minerale :D :D
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prossima volta niente birra , ma acqua per la povera pianta ......quella minerale :D :D
ormai è spacciata..non c'è più nulla da fare ;D ;D ;D ;D ;D ;D
la menabrea è quasi finita :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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la menabrea è quasi finita :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Accidenti...