Autore Topic: La Lancia che NON preferite!  (Letto 27692 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2008, 14:15:48 »
Sulla Fulvia Concept ci sono salito e l'ho vista da ultra vicino.Strepitosa...Bravo Manzoni che la disegnò...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2008, 14:15:48 »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #31 il: 05 Giugno 2008, 17:52:01 »
Ok,ognuno è libero di dire quel che vuole e te giustamente lo hai fatto.
Mi domando però nel marasma di auto brutte che ci sono come fai a detestare un capolavoro d'estetica coma la Lancia Beta Montecarlo ritenuta una delle migliori creazioni di Pininfarina.
Forse sarai legato a un brutto ricordo,spero sia solo quello il motivo.
Non ti offendere Alfetta ma qui ,secondo me, hai veramente toppato.
Concordo con Beta sul toppone riguardo alla Montecarlo...
Tra le brutture sarei indeciso fra la Y prima serie e la K, e anche la Lybra berlina non scherzava affatto...direi che quelli sono stati gli anni più disastrosi per il marchio

OK ragazzi, dite ciò che vi pare, ma vi confermo che non ho preso nessuna toppata o toppone! A me la Beta Montecarlo ha sempre dato l'impressione del "voglio ma non posso..." con quell'aria da finta Ferrari, quindi ritengo d'aver espresso la mia opinione, ovvio che ci sia qualcuno che possa non essere d'accordo, ma io la penso così, quanto a brutti ricordi non direi, all'epoca non avevo amici o amiche che possedevano questa macchina, quindi il mio giudizio, espresso in piena lucidità e facoltà di pensiero, su quest'autovettura, per carità opinabilissimo, rimane!
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 17:54:41 da Alfetta*GTV 2000L »

Betamonte

  • Visitatore
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #32 il: 05 Giugno 2008, 18:04:12 »
Mi sono permesso di obiettare alla tua affermazione perchè hai detto "detesto" altrimenti non avrei replicato.
Ora che hai esposto le tue ragioni rispetto la tua opinione.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #32 il: 05 Giugno 2008, 18:04:12 »

furbo

  • Visitatore
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #33 il: 05 Giugno 2008, 19:34:17 »
Ragazzi qui si parla della Lancia K come un 'cesso..'..ovviamente ognuno e libero di pensarla a modo suo e di esprimere la propria opinione..però mi risulta difficile pensare che la Lancia Thema sia migliore e più bella della K...quindi anche la Thema è un cesso?
O voi considerate la Thema migliore della K?
Secondo mè è un pò difficile che lo sia...personalmente mi piacciono tutte e due..però la K la vedo più elegante e bella della Thema.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #34 il: 05 Giugno 2008, 20:51:10 »
Mi sono permesso di obiettare alla tua affermazione perchè hai detto "detesto" altrimenti non avrei replicato.
Ora che hai esposto le tue ragioni rispetto la tua opinione.


D'accordo, per rispetto della tua nobile risposta, e per allinearmi alle giuste regole vivamente consigliateci dai ns. amici moderatori, ritiro quella brutta espressione "più detesto" e la sostituisco con "maggiormente non riesco ad apprezzare", spero che possa essere con ciò più digeribile la mia opinione che ora recita testualmente così: "In genere le Lancia non mi piacciono, ma quella che maggiormente non riesco ad apprezzare è la Montecarlo." Ciao!
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 21:00:45 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #35 il: 05 Giugno 2008, 21:37:13 »
La Thema è moooolto meglio della K....

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #36 il: 05 Giugno 2008, 21:45:12 »
Ragazzi qui si parla della Lancia K come un 'cesso..'..ovviamente ognuno e libero di pensarla a modo suo e di esprimere la propria opinione..però mi risulta difficile pensare che la Lancia Thema sia migliore e più bella della K...quindi anche la Thema è un cesso?
O voi considerate la Thema migliore della K?
Secondo mè è un pò difficile che lo sia...personalmente mi piacciono tutte e due..però la K la vedo più elegante e bella della Thema.

Boh? Non so perchè ti fai tante menate e ti crei queste paranoie. Personamente, come tutte le auto moderne, le trovo entrambe fredde e prive assolutamente di anima e fascino, sono solo elettrodomestici di classe A, per giunta con lo zampino della maledetta Fiat, nulla di più!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #37 il: 05 Giugno 2008, 22:40:53 »
Se non sbaglio la Lancia "Kiappa" coupè - nomignolo affettuoso ;D - aveva anche un club di appassionati...mi sa che erano davvero pochini...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #38 il: 05 Giugno 2008, 22:55:54 »
Io ho un amico,sfegatato Lancista,che era alla spasmodica ricerca della K Coupè...Chissà...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #39 il: 06 Giugno 2008, 08:51:23 »
A me la Thema piace molto. Ai tempi, era la classica berlina italiana di classe medio-alta: bella, confortevole, veloce. Insieme alla 164 si dividevano molto bene il mercato tra alfisti e lancisti, con la croma che si prendeva la parte più economica del settore.
La kappa è arrivata in un mercato in cui le tedesche ormai avevano superato il prodotto italiano, specie quanto ad immagine. Ed onestamente pur essendo comoda la k non era certo bella con quella linea molle e cadente, il motore diesel cinque cilindri specie nelle prime era lento, rumoroso, fragile ed assetato se paragonato ad esempio ad un analogo tedesco.
No, la kappa pur essendo onesta non regge il confronto con la sua antenata...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #40 il: 06 Giugno 2008, 09:46:42 »
concordo vivamente con la citazione di CIVAS anche perche' allora possedevo una THEMA 2,4 TD e al cambio di vettura sono scappato da Lancia per una piu' anonima Mercedes E-class ( la prima con i fari tondi ) ,
Effettivamente la K non ha raccolto l'eredita' della Thema , devo dire pero' che poi la Thesis oggi e' il diverso che non e' stato capito e purtroppo e' nata nel periodo sbagliato .
Alla nascita della Thesis si delineava l'ingresso sul mercato delle monovolume  di grandi dimensioni ( vedi Z Ulisse e fratelli , voyager ecc.)e dei grossi SUV poi ( vedi gran jeep ,Porsche , TUAREG e X5)  indebolendo il  segmento delle grosse berline di rappresentanza , cosicche' l'acquirente della Thesis si e' dirottato verso altre visioni ( dettate esclusivamente dalla moda) ma che se analizzata attentamente si discosta dalle linee unificate e simili delle concorrenti . (BMW , MERCEDES , JAGUAR, AUDI).
Con la Thema poi mi sono ripreso una rivincita portandomi a casa oggi la 8.32 e qiu' non ci sta' il discorso di auto classe AAA ma di purosangue in veste doppiopetto.
A conclusione inerente la discussione e' difficile trovare una Lancia out si puo' parlare di meno IN in questo caso concordo con la scelta della DELTA/ Tipo ( serie Alfa Sud per intenderci) che mi porto' via la fregola per la mia EVOLUZIONE Giallo Fly ( ancora a benzina rossa)con la quale incantavo le tedesche nel '93.
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #41 il: 06 Giugno 2008, 10:42:40 »
Bè, paragonare la K alla Thema è un pò come dire che la m.... è buona come il cioccolato perchè entrambi sono marroni...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #42 il: 06 Giugno 2008, 10:47:26 »
Indubbiamente la Thema era una grande auto ma mi sembra eccessivo sparare a zero sulla K.
Mio padre l'ha avuta una 2.0 Ls a benzina e credetemi era una signora auto ,comoda ben rifinita e soprattutto nonostante i 200.000 km mai una noia meccanica.
Anche la linea non era così male ,forse meno personale della Thema , ma non da dire che era una m...a di macchina.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #43 il: 06 Giugno 2008, 10:55:45 »
Stavo scherzando, non si tratta di una m... di macchina, però bisogna ammettere che aveva delle qualità intrinseche nettamente inferiori rispetto alla Thema, sia per sportività che per immagine/design...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La Lancia che NON preferite!
« Risposta #44 il: 06 Giugno 2008, 11:11:44 »
Ci ho pensato bene sulla questione della K...
In realtà forse il vero problema è stata che mamma Thema era un capolavoro, difficilmente replicabile, come è stata la 164 per la 166, e in parte la Croma per la Marea (confronto parzialmente improprio), la R21 con la prima Laguna, la 405 con la 406, la prima Saab 900 con la seconda degli anni '90...e ci sono tanti altri esempi.
Se ci si fa caso, la Thema era anche la scelta del 30enne benestante, la 164 anche, K e 166 avevano conducenti che in gran parte viaggiavano fra l'età di mio padre e di mio nonno (ad esclusione delle auto aziendali)
Quando le progenitrici sono dei colpi geniali, il modello che segue dev'essere qualcosa di meglio, in ogni senso, e comunque dovrebbe avere una sorta di continuità con il recente passato (che K non aveva), ma senza esserne una specie di copia (la 166 sembrava molto una 164 un pò invecchiata e ingrassata, e pure con il musetto triste, avercela dietro in autostrada mi faceva quasi venire il magone e la lasciavo passare per compassione).
Fateci caso, ad es. la Serie 3 berlina, rispetto alla precedente, è orrenda, dietro sembra una vecchia Primera...la Serie 5 rispetto alla precedente sembra un incrociatore senza identità storica. Qualità e classe da vendere, ma tanti clienti affezionati si trovano spiazzati
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23