Io so solo che una volta le scintille tra Alfisti e Lancisti erano un cosa più che giustificata...
Nel senso che un po' di competizione non fa mai male.Può solo migliorare le cose...
Ora la "diatriba" non ha più ragione d'esistere (e qui "prendo sotto braccio" Alfetta in modo figurato),in primis perchè alla fine sempre Fiat sono.
In secundis perchè a voi Alfisti hanno tolto molto.A noi Lancisti han tolto tutto
...
Io voglio punzecchiare un pò: vedo tanti nomi, quali la Beta Montecarlo (anche se siamo solo io ed Alfetta a nominarla), Beta HPE, Trevi, K, Gamma, Nuova Delta, Y... non vi sembra che siano un pò troppe per una marca così blasonata?
Non preoccuparti che anche le Alfa non se la passano tanto meglio...Arna,Alfasud,Alfa 6,Alfa 90,Spider,GTV,145,146,33 ultima serie...Devo continuare??
Si tratta di gusti personalissimi a livello estetico...quindi è normale avere tanti nomi diversi da votare...La Lancia non ha mai fatto auto smaccatamente brutte come la Duna e L'Arna, quindi è difficile orientare la propria scelta.
Quoto !
devo dire che le prime sono forse più piacevoli come linee e possono piacere a più persone, mentre le Lancia sono un pò più particolari e come tutte le cose tali, o piaciono o lasciano indifferenti.
La Lancia ha sempre avuto una storia travagliata e comunque ha sempre cercato di essere innovativa,a volte fin troppo,a scapito poi dei risultati di vendite (auto non capite).E comunque vero che la Lancia si è sempre rivolta ad una elite(non lo intendo come "la creme de la creme",ma come ristretto gruppo) di affezionati che l'han saputa amare anche nei periodi più neri...