Autore Topic: La lista dei desideri  (Letto 10606 volte)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
La lista dei desideri
« il: 20 Aprile 2009, 15:08:39 »
Ciao a tutti.
Apro questa discussione, sperando non sia fuori luogo; la domanda che pongo a chi vorrà partecipare è "quale vorresti fosse la tua prossima storica?".
Tutto questo tenendo conto di un budget "concreto", proporzionato a quanto vogliamo e possiamo investire in questa passione (spero la cosa non sia indiscreta per nessuno).

Magari scopriamo modelli in comune, o magari qualcuno, col passaparola, trova l'occasione che stava aspettando da un po'.

Per limitare un minimo la scelta ho poi pensato di limitare a 3 il numero di possibili scelte, sperando che non siano troppe poche.

Io personalmente ambisco a:
- Lancia Fulvia Coupe 1.3 S (fino alla Fulvia 3 compresa)
- Fiat 850 Special (o Sport/Sport Coupe)
- Lancia Beta Coupe o HPE (pre 1978)

Altra richiesta personale: per la prossima eventuale storica credo mi "imporrò" le targhe nere originali, cosi evito di stressarvi in altre sezioni con le mie domande sulle targhe replica! :)

Il Forum di Passioneauto.it

La lista dei desideri
« il: 20 Aprile 2009, 15:08:39 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La lista dei desideri
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2009, 15:16:08 »
-Delta Integrale (meglio se direttamente Evoluzione)
-Fiat 124 Spider (preferibilmente 1800)
-Boh...Direi la Fanalone,ma sono ben lontano economicamente dalle sue quotazioni.
Per cui o una Fulvia Montecarlo /Zagato o una Abarth,tipo una OT 1000 berlina o un'altra 112,ma 58 HP...

Per quanto riguarda le targhe...TASSATIVAMENTE originali,ovviamente ;D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: La lista dei desideri
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 15:35:23 »
jaguar XJC V12 da restaurare
saab 900 turbo S  (1992-93)

ma aspettate l'anno prossimo grazie :P ;D

targa ideale: SCV 2   (la SCV 1 immagino sia un pò difficile da avere ;D )

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La lista dei desideri
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 15:35:23 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: La lista dei desideri
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2009, 15:59:17 »
Personalmente, a parte nel caso di arrivare ad avere talmente tanta pecunia da potermi permettere di dedicare molto tempo alle auto, ho capito che avere più di tre auto non fa per me. Non vorrei mai far finire le mie vetture in pseudo musei/magazzini come quello delle Alfa postato dai nostri compagni di forum o vederle ferme per più di un mese in un capannone.
Perciò, togliendo il Kawa550Gpz e le 126, me ne manca una e vorrei fosse, in ordine di preferenza, tra queste tre:
1) Peugeot 205 1.9 gti
2) Uno Turbo i.e. (ovviamente prima serie nè...)
3) Autobianchi Y10 Turbo (magari Martini....)

Naturalmente cosa essenziale è l'originalità e possibilmente la totale mancanza di personalizzazioni.
Probabilmente con l'età i gusti cambieranno, ma per ora, il giovincello che è in me vuole ancora un pò di sprint..... ;) ;) ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: La lista dei desideri
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2009, 16:17:42 »
Beh, io stavo già cercando un'Alfetta, poi causa momento finanziario non ottimale, ho dovuto rinunciare.
Il mio amore rimane sempre la Golf ed avendo una prima serie, la ricerca si potrebbe fermare su un seconda serie e per terza... onestamente non ho preferenze, però una bella Giulia berlina non la butterei via!!!  ;D

1) Alfa Romeo Alfetta 1.8 blu periodo da 1973 a 1979.
2) Volkswagen Golf GTI (possibilmente grigio scuro) periodo 1985-1987
3) Alfa Romeo Giulia 1.6 TI bianca periodo 1962-1969

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: La lista dei desideri
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2009, 17:31:49 »
Io sono ancora molto indeciso su come "investire" i soldini che sto mettendo da parte. Mi spiego, sto pensando a due possibilità: la prima implica la vendita della mia 924, la seconda invece implica l'aggiunta di un'altra storica nel mio garage. Nel primo caso, più difficile per motivi sentimentali, aggiungerei la cifra che sto mettendo da parte con quella relativa alla vendita della Porsche, in modo da comprarmi una bella 944 (come ho già detto nella sezione relativa ai nostri sogni automobilistici). Non ho preferenze sui colori, ma desidero una prima o una seconda serie aspirata, con targhe non necessariamente originali se il prezzo è particolarmente vantaggioso, purchè non siano le ultime con gli estremi blu.
Se opterò per la seconda ipotesi punterei su un'Alfa 75. Mi è sempre piaciuta da morire e trovo che affiancare una berlina sportiva come quella ad una coupè come la mia sia un'ottima accoppiata. Inizialmente pensavo di puntare sulla "piccola" 1.6, per una questione di prezzo, ma ora vedo che si trovano diverse 1.8 e 2.0 agli stessi prezzi ed in condizioni più che buone. Mi piacerebbe rossa, ma anche in questo caso non sono particolarmente restrittivo sul colore.

Questo è quello che ultimamente mi frulla per la testa, ma non escludo che ho un debole per la Beta Coupè e per la Gamma Coupè, quindi se trovassi un'occasione appetibile prenderei in considerazione anche queste belle Lancia.

C'è poi un'altra variabile che devo aggiungere: io non possiedo una moderna tutta mia, perchè a 18 anni mi sono subito comprato la 924. Quindi attualmente utilizzo la Panda di mio sorella o la Mercedes A140 di mia mamma (dipende da quale è disponibile). Subentra quindi la possibilità di acquistare una moderna (usata) per l'uso quotidiano, sacrificando PER ORA la mia passione per le auto "vintage". :D

Betamonte

  • Visitatore
Re: La lista dei desideri
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2009, 17:42:53 »
- delta integrale 16v o evo
- a112 abarth
- alfa romeo GTV

le prime che mi vengono in mente

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La lista dei desideri
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2009, 17:45:35 »
maserati gt 3200 ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La lista dei desideri
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2009, 18:14:28 »
come gia' detto , e nn mi stufa ripeterlo se riesco ( e ci devo riuscire ) vorrei :

- Alfa romeo 2000 berlina
- Alfa GT junior 1.6
- Alfa giulia super dal 72 al 74 possibilmente  1.6  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline macchia

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: La lista dei desideri
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2009, 20:00:12 »
Non avendo molte possibilità economiche da usare seppur per una passione lecita, mi devo orientare su:
fiat 850 spider I serie,
fiat 850 coupè I serie,
lancia fulvia coupè montecarlo 1,3 (nche se non ho la più pallida idea di quanto può costare). Anch'io sono per l'originalità assoluta del mezzo, targhe comprese.
Se potessi...(vedete foto)  :-[

furbo

  • Visitatore
Re: La lista dei desideri
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2009, 20:36:50 »
Bè..partendo dal presupposto che ho realizzato il mio sogno acquistando la Blualpine Turbo..''sè avessi avuto un milione di euro il sogno sarebbe stato sempre il medesimo..''..sinceramente non mi interessa avere altre tre storiche..
Sè proprio dovessi prenderne altre tre..allora opterei per quest'altre tre... ;)
« Ultima modifica: 20 Aprile 2009, 20:39:27 da furbo »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La lista dei desideri
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2009, 23:24:59 »

lancia fulvia coupè montecarlo 1,3 (nche se non ho la più pallida idea di quanto può costare).

Quelle buone viaggiano sui 10 mila,ma se ne trova anche qualcuna a meno...

- delta integrale 16v o evo
- a112 abarth
- alfa romeo GTV

le prime che mi vengono in mente


Ottimo beta ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: La lista dei desideri
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2009, 07:40:49 »
Io non so proprio, tra auto e moto mi rendo conto che non riuscirei a gestire altri mezzi nè dal punto di vista economico nè da qualsiasi altro, mi mancherebbe perfino il tempo per usarli... :D :D :D
Potessi darei via la mia "moderna" per un'altra storica (lo so, sono malato...); ma siccome la usa mia moglie, lei si trova bene ed un'auto moderna effettivamente qualche volta è più pratica, va bene così.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La lista dei desideri
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2009, 08:03:54 »
maserati gt 3200 ;)

Potendo.........punterei su una zonda pagani.............da quando ho visitato lo stabilimento mi è rimasta nel cuore........ ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La lista dei desideri
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2009, 09:15:59 »
Potendo.........punterei su una zonda pagani.............da quando ho visitato lo stabilimento mi è rimasta nel cuore........ ;)

Eh beh...L'intento di chi ha creato la discussione era quello di direi le auto che potremmo anche permetterci di acquistare in una sola vita....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23