Io sono ancora molto indeciso su come "investire" i soldini che sto mettendo da parte. Mi spiego, sto pensando a due possibilità: la prima implica la vendita della mia 924, la seconda invece implica l'aggiunta di un'altra storica nel mio garage. Nel primo caso, più difficile per motivi sentimentali, aggiungerei la cifra che sto mettendo da parte con quella relativa alla vendita della Porsche, in modo da comprarmi una bella 944 (come ho già detto nella sezione relativa ai nostri sogni automobilistici). Non ho preferenze sui colori, ma desidero una prima o una seconda serie aspirata, con targhe non necessariamente originali se il prezzo è particolarmente vantaggioso, purchè non siano le ultime con gli estremi blu.
Se opterò per la seconda ipotesi punterei su un'Alfa 75. Mi è sempre piaciuta da morire e trovo che affiancare una berlina sportiva come quella ad una coupè come la mia sia un'ottima accoppiata. Inizialmente pensavo di puntare sulla "piccola" 1.6, per una questione di prezzo, ma ora vedo che si trovano diverse 1.8 e 2.0 agli stessi prezzi ed in condizioni più che buone. Mi piacerebbe rossa, ma anche in questo caso non sono particolarmente restrittivo sul colore.
Questo è quello che ultimamente mi frulla per la testa, ma non escludo che ho un debole per la Beta Coupè e per la Gamma Coupè, quindi se trovassi un'occasione appetibile prenderei in considerazione anche queste belle Lancia.
C'è poi un'altra variabile che devo aggiungere: io non possiedo una moderna tutta mia, perchè a 18 anni mi sono subito comprato la 924. Quindi attualmente utilizzo la Panda di mio sorella o la Mercedes A140 di mia mamma (dipende da quale è disponibile). Subentra quindi la possibilità di acquistare una moderna (usata) per l'uso quotidiano, sacrificando PER ORA la mia passione per le auto "vintage".