Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: skizzo2 - 24 Maggio 2008, 13:38:46
-
Visto che si sentiva l'esigenza delle "medie" ecco un'altra sfida.
Per ultimi 10 anni si intendono tutte quelle in produzione dal 1998 ad oggi...dalla 145 Quadrifoglio alla Bmw Serie 1 M Sport per capirci.
Esempi di possibili candidate sono 147 GTA,Audi S3,Citroen C4 VTS,Ford Focus ST,Civic Type-R,Astra OPC,Leon Cupra,Golf GTI/R32,Megane Sport.
Di alcuni modelli sopracitati (Golf,Leon,S3...) ci sono anche le serie precedenti.
Altre candidate potrebbero essere Bmw 325 Ti Compact,Xsara VTS,Stilo Abarth (è una sportiva? :D),Peugeot 306 Rallye/GTI,Mazda 3 MPS...
Qual'è la vostra preferita...e perchè?
A me personalmente piace molto la 147 GTA...peccato solo per la trazione anteriore!!! ;D
(http://www.pertti.com/gta/images/tn_147%20gta%2002.jpg)
Anni fa (ma ancora oggi) avrei fatto carte false per la prima S3...adoravo il suo fascino discreto ed elegante.
(http://www.analogstereo.com/images/om/audi_s3.jpg)
Per avere la trazione posteriore l'unica scelta è andare in casa Bmw... ;)
(http://www.virginmedia.com/images/bmw-130m-400x280.jpg)
-
Nonostante mi piange il cuore non facendo vincere la Golf, voto la S3 con notevole divario sulle altre ;)
-
Non sò sè la Peugeot 206 si possa definire media..mà qualore lo sia voto per la 206 RC..di colore Blu...una bella bomba..'personalmente le altre non mi dicono nulla..in particolare l'AUDI A3 o A4 non la prenderei neanche sè mè là regalano..'..o meglio potrei prenderla in caso di regalo soltano per rivenderla e comprarci altre auto..magari storiche...
-
Se la 206 è una media...la 307 cos'è?
Furbo...forse la ricerca dell'Alpine blu ti sta confondendo le idee! :D
'personalmente le altre non mi dicono nulla..in particolare l'AUDI A3 o A4 non la prenderei neanche sè mè là regalano..'..o meglio potrei prenderla in caso di regalo soltano per rivenderla e comprarci altre auto..magari storiche...
Posso capire l'avversione per questi due modelli,ma qui si parlava di altro... ;)
Tra quelle citate non c'è ne una che preferiresti?
-
Mà...sè dovessi scegliere credo che sceglierei la Alfa Romeo 147...e una bella macchina..belle linee e penso anche un bel motore..'però non lò mai guidata..'..
Comunque voto per la 147..ovviamente la più sportiva GTA...
-
L'arco di tempo è troppo ristretto... io voto scheda bianca! L'Alfa Romeo di 10 anni fa equivale a Fiat, quindi niente voto per nessuna, mi spiace!
-
Beh...Il mio voto va sicuramente a quella che per me è una bellissima auto.La 147 GTA.Specie se del bianco metallizzato della foto con interni possibilmente in pelle chiara (o anche rossa).Bel suono ed estetica praticamente perfetta(al contrario della 156 che aveva la parte inferiore troppo pronunciata e neinte a bilanciare nella parte superiore...).
Ho sempre avuto un debole anche per la Leon Cupra R(la prima serie ha volumi e linee ricordano molto la Delta,se ci fate caso),meglio se gialla...
Bella anche la Golf R32(prima serie).Passava quasi inosservata,ma quando vedevi i fanali anteriori con doppie frecce bisognava mettersi sull'attenti ;) ;) ;) ...
Un tempo adoravo anche la S3,poi mi è passata la cotta...Ultimamente la trovo anonima...
Skizzo,vista la caratura di alcune delle auto da te citate,ti consiglierei di sostituire la Focus ST con ben altra sorella.La Focus RS,che trovavo e trovo tutt'ora un'auto fantastica...
Le nuove Ford non posso vederle,purtroppo...
Focus RS
(http://www.strikeengine.com/ford_focus_rs/Ford_Focus_RS_front.jpg)
-
La 147 è una gran macchina e la voto per il motore, il V6 è fantastico e la vettura molto maneggevole e sportiva!
L'S3 mi piace molto per l'eleganza sia della carrozzeria che della meccanica, anche tirando fila via silenziosa come poche grazie al turbo (quelle non modificate con scarichi enormi...).
Le altre mi piacciono tutte molto meno, o non mi piacciono proprio (lascio pasare le civic per il motore, ma il resto... bleah!).
-
Skizzo,vista la caratura di alcune delle auto da te citate,ti consiglierei di sostituire la Focus ST con ben altra sorella.La Focus RS,che trovavo e trovo tutt'ora un'auto fantastica...
Quoto. ;)
L'arco di tempo è troppo ristretto... io voto scheda bianca! L'Alfa Romeo di 10 anni fa equivale a Fiat, quindi niente voto per nessuna, mi spiace!
Dai Alfetta...fai uno sforzo! ;)
Supponi di essere rimasto a piedi e sei costretto a scegliere una di queste auto... :D
-
No, sarò anche tosto come idee, ma poniamo di essere rimasto a piedi... guarda che non avrei nessun problema a prendere un pullman od un treno, piuttosto che scegliere un compromesso che non mi piace, e negli ultimi 10 anni non riesco proprio a quotarne nessuna tra quelle proposte...
-
guarda che non avrei nessun problema a prendere un pullman od un treno, piuttosto che scegliere un compromesso che non mi piace, e negli ultimi 10 anni non riesco proprio a quotarne nessuna tra quelle proposte...
Sei fortissimo!!!!! ;D
Ho sempre avuto un debole anche per la Leon Cupra R(la prima serie ha volumi e linee ricordano molto la Delta,se ci fate caso),meglio se gialla...
Bella anche la Golf R32(prima serie).Passava quasi inosservata,ma quando vedevi i fanali anteriori con doppie frecce bisognava mettersi sull'attenti
Anchi preferivo di gran lunga la prima serie di entrambe...
(http://www.agdesktop.com/wallpapers%5Ccar%5Cvolkswagen%5Cvolkswagen_golf_r32%5Cvolkswagen_golf_r32_018.jpg)
(http://www.allaguida.it/img/seat-leon-cupra-23.jpg)
-
L'Audi S3 -la prima versione- era molto bella ed aveva un bel sound.
Stesso discorso per la GTA, forse ancor più bello il rombo del V6 ALFA - qello vero! -, peccato solo per il sottosterzo perenne...
La Golf R32 è stata la regina del segmento per parecchio tempo e sarebbe un'ottima candidata per la vittoria finale.Peccato che la versione attuale non sia attraente come la sua progenitrice.
-
Eh...Il Cuprone giallo è la morte sua...CHE SPETTACOLO!!!;D ;D
-
Stesso discorso per la GTA, forse ancor più bello il rombo del V6 ALFA - qello vero! -, peccato solo per il sottosterzo perenne...
La Golf R32 è stata la regina del segmento per parecchio tempo e sarebbe un'ottima candidata per la vittoria finale.Peccato che la versione attuale non sia attraente come la sua progenitrice.
Sono totalmente daccordo con te. ;)
Eh...Il Cuprone giallo è la morte sua...CHE SPETTACOLO!!!;
Oggi potrebbe essere un ottimo affare...il problema è che spesso sono auto che sono state trattate con poco riguardo.
-
147 gta anche per me.
Non sceglierei mai Audi , linee anonime e ripetitive negli anni,su strada non so com'è perchè non l'ho mai guidata ma non mi ha mai appassionato.
-
Senz'ombra di dubbio la 147 GTA! Da guidare è un'esperienza sensoriale!
-
Beh, come sempre il mondo è bello perchè è vario, ma sentire che la Golf R32 passava inosservata e la S3 ha forme anonime, mi sembra un pelino esagerato...
-
Le audi sono tutte un copia-incolla , sono identiche tra loro faccio fatica a distinguerle se non per la lunghezza diversa.
a1 a2 a3 a4 a5 a6.....tutte uguali.
Naturalmente è il mio parere,liberi di controbattere ma per me è così.
-
L'A1 non so cosa sia, l'A2 dire che assomiglia alle altre Audi è abbastanza ridicolo, poi posso essere d'accordo che l'A3 - A4 ed A6 si assomiglino, ma semplicemente perchè arrivano nello stesso lasso di tempo ed è lo stesso motivo per il quale si assomigliano la 147 e la 159
-
Il famoso "Family Feeling"
-
Un plebiscito per la 147 GTA!!!! ;D
Io purtroppo non ho mai avuto avuto il piacere di guidarla...
La prima R32 non penso che passava inosservata...l'S3 invece poteva passare inosservata,ma solo ad un occhio poco esperto.
Il family feeling è un male che ormai affligge quasi tutte le case automobilistiche...Audi inclusa.
L'A1 non so cosa sia, l'A2 dire che assomiglia alle altre Audi è abbastanza ridicolo
:D :D :D
-
a1 era una battuta,anche nei nomi sono cloni.
Un pò di fantasia non guasterebbe.
S'è capito che a me le audi non piacciono ? :) :)
-
a1 era una battuta,anche nei nomi sono cloni.
Un pò di fantasia non guasterebbe.
S'è capito che a me le audi non piacciono ?
yes! ;)
-
Anzi un'audi che mi piaceva c'era : la QUATTRO.
Ma erano altri tempi.
-
Io specificherei...
La QUATTRO SPORT (SWB)
(http://www.fourtitude.com/gallery/albums/Audi/Quattro-Sport%20Quattro%20(b2)/Sport%20Quattro/002.jpg)
-
Esatto, ci siamo capiti al volo
-
Però in questa discussione c'è una falla...vengono estromesse per motivi di età auto come la R19 16V, la Golf III VR6, la prima Astra GSI...qualcosa del tipo la migliore media sportiva dagli anni 90 ad oggi...
-
Le audi sono tutte un copia-incolla , sono identiche tra loro faccio fatica a distinguerle se non per la lunghezza diversa.
a1 a2 a3 a4 a5 a6.....tutte uguali.
Naturalmente è il mio parere,liberi di controbattere ma per me è così.
Quoto al 120 per cento...
-
Cash...Ne hai dimenticata una...
Anzi hai dimenticato quella che sicuramente risulterebbe la vincitrce assoluta,penso...
Non la nomino neanche...Eccola:
(http://www.aia.tartu.ee/~indrek/euroopa/itaalia/lancia/delta/DELTA_hf_INTEGRALE_EVOLUZIONE_MARTINI5.jpg)
-
Il Family feeling ce l'hanno tutti, mica solo l'Audi!!!
Guardate le Ford, le Opel, le Peugeot, le Citroen (tanto per nominare case che non sono state fino ad ora citate)...
-
Il Family feeling ce l'hanno tutti, mica solo l'Audi!!!
Guardate le Ford, le Opel, le Peugeot, le Citroen (tanto per nominare case che non sono state fino ad ora citate)...
Hai perfettamente ragione.
E' una caratteristica voluta, in modo da rendere immediatamente riconoscibile un veicolo grazie ad alcuni stilemi. Se le audi si "somigliano" tutte vuol dire che hanno centrato l'obiettivo.
-
Nessuno ha mai messo in dubbio che ultimamente le case hanno improntato una linea comune per le loro auto ma tra seguire un filone stilistico e fare invece un copia-incolla c'è di mezzo il mare.
L'audi ha tutte le auto uguali , non riesco a distinguerle se non per le dimensioni (TT a parte).
Per gli altri marchi non è così , almeno per me.
-
Cash...Ne hai dimenticata una...
Anzi hai dimenticato quella che sicuramente risulterebbe la vincitrce assoluta,penso...
Non la nomino neanche...Eccola:
Stiamo parlando di auto, non di UFO...
-
L'Audi effettivamente ha spinto un pò troppo in là il concetto di family feeling...è più che altro un "copy and paste feeling" ;D
-
Perchè UFO??
-
Però in questa discussione c'è una falla...vengono estromesse per motivi di età auto come la R19 16V, la Golf III VR6, la prima Astra GSI...qualcosa del tipo la migliore media sportiva dagli anni 90 ad oggi...
Non c'è una falla...il mio intento era proprio di discutere di auto come la 147 GTA e l'Audi S3.
La tua può essere una buona idea per una nuova discussione... ;)
-
Perchè UFO??
Riduttivo metterla fra le medie...teoricamente lo è, ma la pratica è ben diversa...
Insomma, diciamo che la Delta vola decisamente troppo alto...e troppo veloce...aereo è poco, UFO rende meglio l'idea...
-
Il Family feeling ce l'hanno tutti, mica solo l'Audi!!!
Guardate le Ford, le Opel, le Peugeot, le Citroen (tanto per nominare case che non sono state fino ad ora citate)...
Non sono assolutamente d'accordo...l'Audi secondo mè fà modelli molto simili frà loro..'personalmente non mi piacciono..senza stile..senza forme..insignificanti..e costano pure tanto..'..non prende rischi..mentre invece Citroen e Peugeot..per esempio..i rischi sè li prendono...,basta vedere la differenza di stile ed auto in generale trà la Saxo..e la C2..'l'auto che l'ha sostituita'..sono due 'pianeti' completamente diversi..o la Peugeot 106 con la 206..stessa musica..
Mà poi c'è una cosa da dire...mà vogliamo paragonare le forme delle auto francesi con quelle tedesche?
Secondo mè non c'è storia..vince la Francia 3 a 0..
Ovviamente è una opinione personale..
-
Anche secondo me ultimamente le berline di casa Audi si somigliano troppo...
Bellissima è la A6 di fine anni '90/inizio millennio,peccato però che la seguente A4 sia stata una copiatura in scala ridotta...
Peggio ancora è andata con il recente restyling...Tutte identiche,dimensioni a parte.Dall'A4 all'A8...
Non metto in discussione ovviamente ne qualità ne bellezza dell'auto.Dico solo che sì devono avere un family leeling,ma non così stretto.Meglio differenziare un po'...
Bellissima l'odierna R8,come anche splendida la citata QUATTRO SPORT SWB...
Ma ce n'è un'altra,li in mezzo che mi fa impazzire:
AUDI RS4 prima serie 380 hp(spettacolare la scelta di produrla solo Avant)
(http://www.aquagun.com/qtmdbase/applications/CatalogManager/images/P6050008.jpg)
:o :o
-
Beh...Mi piace la definizione UFO per la Delta...
Quanto mi piacerebbe essere un alieno per guidarla...
-
Le RS4 e RS6 le prenderei solo Avant...le uniche station che guiderei volentieri...
-
Io trovavo proporzionalmente più interessante la RS2 Avant...
-
Beh..Come station che mi attira c'è anche la nuova M5 Touring...Bianca con i cerchi tipo M6 diventa qualcosa di esagerato... ;) ;)
-
Concordo, peccato mettano il malefico automatico/sequenziale come il prezzemolo...immaginate una M5 bianca, cerchi M6 e un cambiazzo manuale a 6 marce con la M sul pomello illuminata...
-
Io quando andai a provare la 535d (il biturbo) arrivai baldanzoso...
Avevo guidato auto medio grosse,ma quando mi trovai al cospetto di una serie 5 nera,Touring e col cambio automatico,mi prese un leggero tremore alle gambe..
Avevo 21 anni e guidare un transatlantico del genere con un cambio che non avevo mai usato prima...mi intimorì un po'...
Ma dopo aver fatto manovra per uscire dalla concssionaria avevo già familiarizzato...Mi trovai molto bene...
Ma non cambierei con nulla al mondo un bel cambio manuale...
Anche comprassi una Murcielago,l'E Gear mi fa un baffo....
Voglio il pomello in mano!!!! ;D ;D ;D ;D
-
L'Audi RS4 Avant...l'auto ideale per la famiglia! ;D
Anchio sono per il cambio manuale...che però non sono il punto forte delle Bmw.Sarei curioso di provare il loro automatico...
-
Infatti:spaziosa,sicura,confortevole e veloce....COME UN MISSILE!!!!!
-
In genere su questo tipo di auto si tende a preferire l'automatico, ma se dovessi scegliere mi buttere sul manuale senza alcun dubbio.
In fin dei conti si tratta di auto si prestazionali, ma pensate anche per lunghi e comodi (e veloci ;D) spostamenti, quindi un uso prevalentemente autostradale. Inserita la quinta o la sesta poco importa se hai un manuale o un automatico/sequenziale...
-
Per me una sw da due tonnellate anche con 500cv è sempre e solo un'auto veloce, non sportiva... e quindi la vorrei con il cambio automatico (di quelli classici), davvero comodo per gli spostamenti anche veloci!
Ma quando voglio guidare devo avere il cambio meccanico, un motore vivo e nessun accessorio che pesi più della mia patente... :D
-
Per me una sw da due tonnellate anche con 500cv è sempre e solo un'auto veloce, non sportiva... e quindi la vorrei con il cambio automatico (di quelli classici), davvero comodo per gli spostamenti anche veloci!
Ma quando voglio guidare devo avere il cambio meccanico, un motore vivo e nessun accessorio che pesi più della mia patente... :D
Condivido in pieno.
-
Per me una sw da due tonnellate anche con 500cv è sempre e solo un'auto veloce, non sportiva... e quindi la vorrei con il cambio automatico (di quelli classici), davvero comodo per gli spostamenti anche veloci!
Ma quando voglio guidare devo avere il cambio meccanico, un motore vivo e nessun accessorio che pesi più della mia patente...
Una Lotus Elise praticamente... ;)
-
Una Elise sarebbe davvero l'ideale, tra le auto recenti.
Nella realtà mi accontento di molto meno, ma una pesante sw per me è proprio "una condanna a morte" per quanto riguarda il mio concetto di piacere di guida (che non è necessariamente legato a grandi prestazioni).
-
Sono possessore di una Elie 111s mkII e , naturalmente concordo con quanto afferma civas : no servosterzo , no servofreno , peso molto ridotto e così via ...
insomma l'ideale per gustare la vera guida sportiva .
A fianco della Elise ho messo una MG b del 71 , spider , anche con questa auto la guida è una autentica gioia , bisogna saperla domare con buon senso e "gentilezza" , a queste condizioni la contropartita è certa !
rombanti saluti ,
elleesse
-
Ottime scelte!!!!
-
Ciao elleesee e benvenuto tra noi :)
Invidia massima per la tua elise! ;D ;D
complimenti davvero.
-
Ottime scelte ;D
Ho un amico,dell'84 come me,che al conseguimento della patente,ha ricevuto in regalo una Elise esattamente come quella di Elleesse.Azzurra,con kit Lotus Performance...
L'ha poi cambiata qualche anno fa con una 996 GT3 prima serie color oro...
Ancora adesso rimpiange la piccola inglese...
Io per risparmiare peso anche sulla patente le ho tolto la custodia in plastica... ;D
-
Come vorrei avere anch'io di questi rimpianti! ;D ;D ;D
-
;D ;D ;D ;D E chi non vorrebbe?? ;D ;D ;D ;D
-
Quotissimo Delta, voto per il pomello in mano! (niente doppi sensi please... ;D)
-
Cash quotato per il concetto espresso nonchè per l'ottima battuta .
-
La sigla RS con la parola Avant non vanno d'accordo secondo me...
Le versioni sportive non possono essere Station!!!!!
-
Le versioni sportive non possono essere Station!!!!!
La RS4 Avant è una valida eccezione secondo me... ;)
-
Le Audi di quella generazione non erano molto belle in versione berlina...
-
Le Audi di quella generazione non erano molto belle in versione berlina...
Posso dire che le Station delle Audi siamo frà le migliori, ma la A4 berlina del 1996 è ancora adesso una delle auto più belle in circolazione nella sua categoria.
-
Tanto per quella RS4 c'è poco da scegliere...O così o Pomì ;D ;D ;D
-
per me la media sportiva deve essere leggera e privilegiare soprattutto l'handling , quindi , visto che da auto meno costose siamo arrivati a varie Audi rs o Golf a 6 cilindri , dichiaro ufficialmente che la migliore media sportiva è la Lotus Exige s .
Ho visto con i miei occhi questa vettura girare in pista e anche su strade di montagna , fa letteralmente paura .
Dove non ci sono rettilinei lunghi ma un bel misto stradale o su circuiti tipo Magione tengono testa a f430 , Gallardo , 997 , per non parlare di z4m , Audi 3.2 ,
Brera 3.2 , quelle non le vede neanche ...
-
La Brera lasciala perdere...
La Exige è l'essenza della sportività...ma di certo non rientra nelle medie! ;)
-
Ragazzi, l'Exige è una categoria a parte IMHO...
Per me sarebbe l'auto di tutti i giorni, ma questo è un altro discorso! ;D
-
L'Exige è un gran mezzo...
Io le adoro tutte,ma la prima serie è er mejo ;D
-
Direi che la serie migliore è la s2 motorizzata Rover K , è ancora spartana , leggera , senza abs , vetri elettrici ecc. ecc. , inoltre vanta , nei curvoni veloci , una stabilità migliore rispetto alla s1 .
-
Ottima scelta ;)
Anche la nuova Exige S, magari con il Performance Pack, non dev'essere tanto male...
-
Visto che si sentiva l'esigenza delle "medie" ecco un'altra sfida.
Per ultimi 10 anni si intendono tutte quelle in produzione dal 1998 ad oggi...dalla 145 Quadrifoglio alla Bmw Serie 1 M Sport per capirci.
Esempi di possibili candidate sono 147 GTA,Audi S3,Citroen C4 VTS,Ford Focus ST,Civic Type-R,Astra OPC,Leon Cupra,Golf GTI/R32,Megane Sport.
Di alcuni modelli sopracitati (Golf,Leon,S3...) ci sono anche le serie precedenti.
Altre candidate potrebbero essere Bmw 325 Ti Compact,Xsara VTS,Stilo Abarth (è una sportiva? :D),Peugeot 306 Rallye/GTI,Mazda 3 MPS...
Qual'è la vostra preferita...e perchè?
A me personalmente piace molto la 147 GTA...peccato solo per la trazione anteriore!!! ;D
(http://www.pertti.com/gta/images/tn_147%20gta%2002.jpg)
Anni fa (ma ancora oggi) avrei fatto carte false per la prima S3...adoravo il suo fascino discreto ed elegante.
(http://www.analogstereo.com/images/om/audi_s3.jpg)
Per avere la trazione posteriore l'unica scelta è andare in casa Bmw... ;)
(http://www.virginmedia.com/images/bmw-130m-400x280.jpg)
BMW 130i MSport 3porte...
-
Nonostante la TA, la 147 GTA è uno strumento di alta chirurgia...
-
Nonostante la TA, la 147 GTA è uno strumento di alta chirurgia...
Però almeno quel modello potevano farlo a TP...,la 5 Alpine Turbo era TA...mà quando fecero il Turbone..lo fecero TP...perchè Renault si ed Alfa no!?
-
Anzi c'è anche la Clio fatta sempre a TA ..mà il V6 3000 lo fecero TP....,forse Renault ha più 'occhio' sui modelli sportivi!?
-
Eh Renault sulle sportive la sapeva lunga, adesso mica tanto...la Clio V6 è l'ultima interpretazione all'altezza del blasone sportivo del marchio...Provate la Megane RS Turbo o l'ultima Clio RS 200CV e rimarrete terribilmente delusi, soprattutto la Megane delude tristemente
-
Effettivamente Renault a livello estetico..per i miei gusti stà perdendo tantissimo...a mè gli ultimi modelli non piacciono per nulla..forse la Clio sportiva è un pò carina..mà sicuramente era meglio quella del passato...
Non a caso scelsi Citroen 8 anni fà...,ed oggi a parte la Cooper..sceglierei la 207...gran belle linee..complimenti a Peugeot.
-
Non è tanto una questione estetica, cioè anche in quello Renault Sport sta perdendo, ma non solo...è proprio la guidabilità complessiva che lascia l'amaro in bocca, ripeto, soprattutto la Megane RS non è all'altezza della situazione, in confronto alla 147 GTA fa ridere, nonostante le prestazioni assolute siano molto simili. Peccato che alla Renault non hanno considerato la presenza di curve sulle strade...
-
E verissimo...però bisogna dar merito che la Renault almeno sino alle ultime versioni particolari..vedi Clio Sport 3.0 V6 ha mantenuto una trazione degna della macchina..cioè un TP...'non saprei per la nuova Clio'..cosa che invece non ha fatto l'Alfa Romeo con la 147 GTA...,mà come si fà a fare un auto sportiva da 250 all'ora a TA!?
-
Sicuramente la 147 è un pò delicatina per quanto riguarda la trazione, ma ha limiti molto alti, bisogna andare come i matti per metterla in crisi...
Per quanto riguarda la Clio sono d'accordo con te sulla coerenza della trazione, certo che 40.000€ di Clio in qualche modo dovevano essere giustificati...comunque la seconda serie della 3.0 V6 era la degna erede del Turbone, la prima serie era stata progettata obiettivamente male...semplicemente non stava in strada.
Comunque anche le TA della Renault Sport, dalla Supercinque GT fino alla Clio II 2.0 16V 182 CV, erano realizzazioni eccellenti, sicuramente le migliori della propria classe, anche delle Mini Cooper S. I problemi sono venuti dopo, con New Clio RS e Megane RS. Forse adesso si stanno riprendendo con la Laguna GT a quattro ruote sterzanti, progettata proprio da Renault Sport, che mi sembra veramente ottima.
-
Si....mà le Nuove Clio hanno proprio una linea penosa per i miei gusti..prova a paragonare una 207 ad una Clio..secondo mè non c'è confronto.
Infatti io sù strada di Clio nuove nè vedo ben poco..mentre le 207 abbondano..e poi la Peugeot 207 stà bene con molti colori..come il solito Blu..l'Argento chiaro..ed il Rosso amaranto acceso...,veramente bei colori..,invece mi piace meno con il Nero.
-
prova a paragonare una 207 ad una Clio..secondo mè non c'è confronto.
E' come paragonare l'Arna con la Duna! ;D
Scherzi a parte,a me la 207 non va proprio giù...
-
A me entrambe non vanno ne su ne giù..Due mostriciattoli...
Ho un amico che ha un Clio RS fase 1 "Ragnotti" (alleggerito),con assetto gr.N,differenziale autobloccante e frizion in rame...Una bomba!
L'unico appunto va al rumore del motore a bassi regini.Sembra di essere su una Clio 1,2...Salendo di giri migliora decisamente ;D
-
Quoto Furbo, adesso come adesso Peugeot 207 batte New Clio...nettamente!
A scanso di equivoci, sono stato per tanti anni Renaultista sfegatato, ne ho avute in mano ben 6 in una decina d'anni, e mi piacevano tutte tantissimo, adesso salvo solo la Scenic e la Laguna Berlina
-
io devo dire che apprezzo anche la Punto
-
La G.Punto ha una giudabilità ottima, infonde grande senso di sicurezza, lo sterzo è diretto e comunicativo, la stabilità molto solida anche senza ESP. Se poi ci si orienta verso la 1.9 Sport oppure la Abarth c'è anche del gran divertimento!
-
L'importante è non prenderla 1.2 8V...
-
La G.Punto ha una giudabilità ottima, infonde grande senso di sicurezza, lo sterzo è diretto e comunicativo, la stabilità molto solida anche senza ESP. Se poi ci si orienta verso la 1.9 Sport oppure la Abarth c'è anche del gran divertimento!
Ben detto...personalmente a mè la Punto non è mai piaciuta..mà questo modello sì...mi piace..
La Punto mi ricorda qualcosina...quella vecchia in versione Turbo mi provocò per le strade di Prato...io cedetti alla tentazione e tirai prima e seconda andando via...mà dalla terza in poi la Punto mi superò..però dinanzi a noi c'era una curva...la Punto frenò ed io lo superai..mà..come al solito..la mia Nera incominciò ad allargare il posteriore ed andai in testacoda...stavo sui 120 all'ora...mi ricordo il fumo bianco delle gomme..era di notte..,fortunatamente la strada era molto larga..e non successe nulla..,i ragazzi nella Punto..che stavano dietro..fecero immediatamente dietrofront..e sè nè andarono...
Un'altra volta..sempre una Punto credo Sporting o forse di nuovo Turbo mi provocò sul dritto..sempre di notte..incominciai a tirare in quinta e l'auto arrivò subito intorno ai 160 all'ora..'il bello del Turbo e che sale subito..poi l'Alpine ha una ripresa bellissima...'..eravamo entrambi allineati..mà io stavo avanti..'strada di fronte la Questura..Madmax dovrebbe conoscerla..'..lì ci sono due semafori che funzionano in maniera uguale..il primo si fà giallo..e vedo sparire il muso della Punto..'che frena..'io proseguo e passo mà il secondo è rosso...allora inchiodo a 160 all'ora e l'auto dopo una lunga slittata incomincia ad intraversarsi..e si và a fermare ad un paio di centimetri dal guardarail...anche in quel caso non succede nulla...mà di paura un bel pò....,queste Punto...quanto rompono...poi io all'epoca ero anche un pochino più spericolato.
-
O furbo,proprio davanti alla questura? :D
-
bhe adesso nn ti preoccupare, nn ci sono + i due semaforri, è diventata una rotonda enorme, fino ad oggi, tra poco una rotonda con una superstrada cehbpassa sotto!
Occhio, xkè a Prato abbiamo sempre avuto manico!
Fortuna tua che nn mi hai incontrato!
Scherzo ovviamente!
-
Io sò di Praho e voglio esse rispettaho , posa 'issasso.
-
e mangio i bao.
-
e mangio i bao.
Traduzione?!? ??? ??? ??? ???
-
il baco
-
il baco
:D
-
O furbo,proprio davanti alla questura? :D
Si...proprio lì davanti...,secondo mè qualche poliziotto si sarà affacciato alla finestra sentendo quella bella frenata...,meno male che non sono andato a sbattere contro il guardrail...che fortuna.
-
bhe adesso nn ti preoccupare, nn ci sono + i due semaforri, è diventata una rotonda enorme, fino ad oggi, tra poco una rotonda con una superstrada cehbpassa sotto!
Occhio, xkè a Prato abbiamo sempre avuto manico!
Fortuna tua che nn mi hai incontrato!
Scherzo ovviamente!
Veramente...i semafori non ci sono più..!?
Stanno facendo belle cose a Prato...quasi quasi ci ritorno...
Riguardo il manico dei pratesi..non l'ho metto in dubbio..però una curiosità...mà come mai quando mi vedevano circolare con l'Alpine Turbo..nera..mi si attaccavo dietro e mi provocavano?
Perchè l'episodio con le due Punto non sono gli unici..ricordo una 106 Rally blu..Clio 16v...forse la mia A5 gli stimolava la sfida?
Ricordo un conoscente pratese con una GT Turbo bianca..che purtroppo a causa di un colpo di sonno si andò a schiantare contro il guardrail sulla strada che collega Prato a Pistoia..per fortuna a lui non successe nulla..ma la povera GT Turbo finì allo sfascio...che peccato.
-
bhe devi considerare che preto pistoia, calenzano, lucca sono tutte zone di rallysti.squadre corse, "sport e motori", poi vi è una famosa scuderia alfa, ecc
comunque prato fino a poco fa detendeva il record di rotonde e piste ciclabii