Autore Topic: La Numero 1  (Letto 8667 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La Numero 1
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2014, 07:34:17 »
Sulle Fulvia parlando di meccanica non basta una lubrificata, è un motore delicato non dei più facili e non molti sanno metterci le mani, ho provato! Per la carrozzeria ancora peggio, particolari trovi poco e con prezzi da gioielleria, lamierati non trovi nulla di nulla, solo qualche parte mobile ogni tanto.



Appunto, tanto per dire... ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La Numero 1
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2014, 07:34:17 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: La Numero 1
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2014, 07:39:38 »
Effettivamente, parlando di Fulvia, credo che si trovi molta più ricambistica della coupè rispetto alla berlina.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La Numero 1
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2014, 08:03:11 »
Non sono un restauratore, non saprei nemmeno dove trovare specifiche e materiali, al massimo la ricerca di un fanalino.

Ecco perchè ti consiglio ti prendere una macchina già bella, a posto e godibile. Poi ti documenti, te la studi e vedrai che in occasione della normale manutenzione avrai modo di passare un sacco di tempo con tuo figlio e coltivare insieme questa passione! ;)
Piano piano diventerai anche tu esperto... Non complicarti la vita, dammi retta :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La Numero 1
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2014, 08:03:11 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: La Numero 1
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2014, 08:17:27 »
Effettivamente, parlando di Fulvia, credo che si trovi molta più ricambistica della coupè rispetto alla berlina.
Mmm più o meno, di meccanica bene o male si trova tutto o quasi riprodotto (leggasi cavalitto), per il resto tutto sommato va a "fortuna", combinazione io quando cercavo i catadiottri posteriori per il mio coupè trovavo solo quelli del berlina.

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: La Numero 1
« Risposta #19 il: 11 Marzo 2014, 10:00:53 »
Ecco perchè ti consiglio ti prendere una macchina già bella, a posto e godibile. Poi ti documenti, te la studi e vedrai che in occasione della normale manutenzione avrai modo di passare un sacco di tempo con tuo figlio e coltivare insieme questa passione! ;)
Piano piano diventerai anche tu esperto... Non complicarti la vita, dammi retta :D :D :D
Quoto al 100%  ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: La Numero 1
« Risposta #20 il: 11 Marzo 2014, 11:01:48 »
Comunque, al di là dell'aspetto ludico, il restauro ti permette di ritrovarti alla fine con una vettura il cui costo totale, pur se certamente superiore al valore di mercato (almeno per vetture dal valore inferiore ai 20-30.000 euro), non ti sarà pesato molto perchè distribuito su un arco di tempo minimo di un anno e mezzo/due... se poi riesci a fare buona parte del lavoro da solo risparmi certamente un sacco di soldi.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La Numero 1
« Risposta #22 il: 11 Marzo 2014, 13:07:27 »
se poi riesci a fare buona parte del lavoro da solo risparmi certamente un sacco di soldi.

Si be ovvio, chiaro che devi anche avere l'attrezzatura e lo spazio. Già solo a non avere un cric a carrello, un compressore, una mola, un trapano a colonna e un bel carrello di chiavi e bussole, magari anche in pollici cominci ad essere in difficoltà... E parliamo solo di meccanica, la carrozzeria è un mondo a se ;)
Poi bisogna saperli anche usare, ecco perchè sostengo che se uno è a digiuno di un minimo di meccanica do-it-yourself magari fatta anche sui vecchi motorini, è meglio optare per un mezzo che da subito ti da soddisfazioni e pochi problemi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline massymylyano

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: La Numero 1
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2014, 13:14:45 »
Si, capisco, ma il mio dire era solo per rendere l'idea.
Per questo ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23